Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.203
Citazione di: Ranxerox il 08 Mag 2018, 00:32
Strakosha ha dimostrato di essere più forte di Marchetti. Gli ha preso il posto e non è più uscito.
Luiz Felipe, partendo da ultimo dei centrali, s'è preso il posto da titolare e non l'ha più mollato.
DV e Radu, per ovvi motivi e per rendimento complessivo, non hanno avuto rivali.
Marusic, alla lunga, ha superato Basta nelle gerarchie ed è diventato titolare.
Al contrario, Lukaku, ha insidiato spesso Lulic ma Senad ha sempre dimostrato di avere qualcosina in più. Difatti il titolare della fascia sinistra è rimasto lui.
A centrocampo anche Parolo, Leiva e SMS non hanno avuto rivali nelle scelte per una maglia da titolare.
Caicedo invece non ha mai messo in discussione la titolarità di Immobile. Lo score realizzato ed il livello delle prestazioni parlano per lui.
Quindi mi pare abbastanza dimostrato che Inzaghi da la maglia da titolare a chi la merita e sceglie senza guardare troppo in faccia le gerarchie, senza preconcetti.
Se Luis Alberto è stato sempre preferito ad Anderson evidentemente vuol dire che è stato più funzionale al gioco della squadra e si è meritato i galloni di titolare.
Per cui se Anderson langue costantemente in panca, può essere che l'unica cosa che non va, è lui stesso che, nella considerazione di un tecnico che non c'ha i paraocchi, non è riuscito a scavalcare nelle gerarchie chi gli è stato preferito.
Indubbiamente è stato penalizzato dall'infortunio e dal modulo. Sicuramente è il primo dei non titolari, ma tant'è.
I fatti parlano chiaro.
Che FA langue costantemente in panchina immagino sia un modo di dire. Dopo l'infortunio nel solo campionato ha giocato 11 partite per minutaggio, non 11 presenze ma quasi 990 minuti. Non mi sembra che abbia fatto le radici in panchina

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.203
Citazione di: inquisitor il 08 Mag 2018, 08:08
Sarò pure monomaniaco, ma anche chi dovrebbe confutare le mie opinioni mi da (sicuramente involontariamente) invece ragione. Questo post infatti è perfetto nel sintetizzare il senso di ciò che perché non è andato nel lavoro (per il resto ottimo) di Inzaghi, cioè la mancata rotazione della rosa.
E' tutto vero quello che c'è scritto: Strakosha ha scalzato Marchetti (e meno male...), Marusic ha messo in panca Basta, Luis Felipe ha preso il posto di Wallace, i 3 di centrocampo non hanno rivali etc. etc. Cosa manca?
Manca proprio che Inzaghi ha in testa solo 11 titolari, che a volte nel corso della stagione possono cambiare quando una riserva si rivela più affidabile del titolare (es. Luis Felipe vs. Wallace/Bastos), ma gioca sempre con questi e non li fa mai ruotare. Scelta vincente finché gli 11 hanno gamba e non si infortunano mai ma che mostra tutti i suoi limiti quando irrompe il fiatone e mancano 3-4 giocatori, con una squadra in bambola che perde i suoi riferimenti in campo. Ma ora mancano 2 sole partite, 2 battaglie, si deve fare quadrato e raggiungere l'obiettivo: spero solo che il prossimo anno Inzaghi si converta all'uso di un turnover almeno moderato.
Anche se più volte ho cercato di dimostrare, dati alla mano, il contrario, niente, il messaggio non passa. Poco importa che siamo una delle squadre che ha utilizzato 16 giocatori con almeno 900 minuti. Inzaghi utilizza sempre gli stessi, va bene così

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: trax_2400 il 08 Mag 2018, 22:28
Felipetto purtroppo ha il problema di non essere sempre decisivo fino in fondo.
A volte fa una grande azione e si perde sul più bello, altre volte fa dei buoni assist però il destinatario sbaglia il goal (quindi non per colpa sua), fa molti interventi difensivi ma spesso la palla rimane agli avversari.
Non ha una grande freddezza in zona goal, non mi sembra destinato a diventare un bomber.
Però è ancora molto giovane e può ancora migliorare.
Tra tutti i giocatori della Lazio è quello che mi fa sognare di più perché potenzialmente non ha limiti e fa delle giocate pazzesche.
Chissà se con un motivatore come quello di LA ...

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: trax_2400 il 08 Mag 2018, 22:28
Felipetto purtroppo ha il problema di non essere sempre decisivo fino in fondo.
A volte fa una grande azione e si perde sul più bello, altre volte fa dei buoni assist però il destinatario sbaglia il goal (quindi non per colpa sua), fa molti interventi difensivi ma spesso la palla rimane agli avversari.
Non ha una grande freddezza in zona goal, non mi sembra destinato a diventare un bomber.
Però è ancora molto giovane e può ancora migliorare.
Tra tutti i giocatori della Lazio è quello che mi fa sognare di più perché potenzialmente non ha limiti e fa delle giocate pazzesche.
Chissà se con un motivatore come quello di LA ...
Sono d'accordo con te, hai un po' espresso il mio stesso pensiero ma con parole diverse. Io, per l'amore del cielo (biancoazzuro), ho molta simpatia per questo forum e in generale per quei posti dove si discute di cose che mi piacciono, però penso sempre che dall'esterno sia sempre più facile ragionare. Magari le nostre analisi al millimetro nella sua testa sono un semplice ''Potevo fare di più'', questo perché il calcio non è la Playstation e, anche se c'è chi ha giocato più di me a pallone (magari ritornassi a farlo...), credo sempre che non si possa mai davvero spiegare tutto e bene. Per me Anderson, come calciatore in generale, ha sempre avuto un limite, quello del carattere e dello stare in partita 95 minuti. Ed è qualcosa che pare stia superando. Come attaccante, se lo consideriamo tale, quello del non fare goal, se togliamo il suo anno migliore. Ovviamente parlo a grandi linee, so che non è una prima punta, forse nemmeno una seconda ma, insomma, è comunque un calciatore offensivo. Per me sempre in campo, lo ribadisco, soprattutto ora che non cammina ma corre, però è comprensibile se c'è chi si lamenta di lui in certe occasioni dove potrebbe fare molto di più. Che poi anche questo è da vedere. Tutti, me compreso, diciamo, forse sbagliando, che con la sua tecnica potrebbe fare molto di più. Può anche essere che Anderson quegli scatti  in porta, tiro e goal li faccia una volta all'anno e non sia quel tipo di calciatore, eh. Però, pure in quel caso, non è certo uno che non sa giocare, quindi me lo tengo. Stretto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Analisi esatta sia per i difetti in cui deve migliorare sia per le potenzialita' che felipe, ha per poter farlo. Se riuscira' a migliorare vin tutto questo allora arrivera' al livello dei piu' grandi e probabilmente noi ce l' aspettiamo xche' rispetto a molti le capacita' ed il talento per arrivare ad un livello superiore, c'è le ha tutte! Ma in attesa che ci arrivi(ovviamente solo il tempo ci dira' se migliorera' oppure no), io direi intanto di soffermarci sulle sue qualita' raggiunte in questo momento è secondo me nonostante tutti i suoi difetti, e' comunque un grande giocatore che fa la differenza eccome. Douglas costa ad esempio, e' un mostro di freddezza sottoposta?  Anche lui ha questo difetto, e infatti allegri lo usa per sfiancare ed aprire le difese. A finalizzare ci pensano gli altri come mandzukic, higuain e dybala. Ecco lui usa Douglas costa come attaccante aggiunto, come il terzo attaccante. E così dovremmo giudicare anderson! Allora facendo dei paragoni, ci renderemo conto che nel campionato nel suo ruolo, i migliori sono lui e Douglas costa! Cuadrado, Candreva, perotti, bernardeschi ed altri, per me vengono dopo di anderson.
Comunque se i numeri di un post precedente che ho letto sono giusti(io sinceramente non ricordo bene), felipe dopo l' infortunio avrebbe giocato 11 partite di cui piu' di qualcuna da subentrato, ed ha garantito comunque 3 gol ed 8 assist. Guardate che la sua decisivita' si vede anche quando nell' ultimo derby pur non facendo ne assist ne gol,  ha praticamente sbiancato manolas che successivamente e' stato espulso! Quindi intanto godiamoci questo felipe, poi se diventera' ancora più forte(cosa a cui potrebbe arrivare con il suo potenziale), saremo ancora più felici!

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Francamente a me FA sembra un fenomeno qualitativamente
(l'unico neo mi sembra quello di mantenere una solidità e continuità mentale) 
uno in grado si saltare facilemnte l'avversario, spaccare le partite,
come pochi

quest'anno ha giocato poco
ed è entrato in forma tardi causa infortunio
ma tutti questi laziali che dicono che se ne vogliono liberare proprio non li capisco :(

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Daniela il 08 Mag 2018, 23:53
Francamente a me FA sembra un fenomeno qualitativamente
(l'unico neo mi sembra quello di mantenere una solidità e continuità mentale) 
uno in grado si saltare facilemnte l'avversario, spaccare le partite,
come pochi

quest'anno ha giocato poco
ed è entrato in forma tardi causa infortunio
ma tutti questi laziali che dicono che se ne vogliono liberare proprio non li capisco :(
Il calcio è complicato se lo vuoi complicare, però in realtà è molto semplice, vinci con quelli forti, e quelli forti per me devono stare alla Lazio :-)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Vincelor il 08 Mag 2018, 22:33
Anche se più volte ho cercato di dimostrare, dati alla mano, il contrario, niente, il messaggio non passa. Poco importa che siamo una delle squadre che ha utilizzato 16 giocatori con almeno 900 minuti. Inzaghi utilizza sempre gli stessi, va bene così
Per rispetto del forum non descrivo l'unica cosa che hai dimostrato finora. Per il resto ho cercato di spiegare, dati alla mano, il contrario ma, niente, il messaggio non passa.
Allora, repetita iuvant (o almeno lo spero): se inizi la stagione con Wallace titolare e lo fai giocare sempre per 3 mesi consecutivi, anche quando si giocano 3 partite a settimana, e poi ti accorgi che Luis Felipe dà maggiori garanzie e lo metti titolare al posto del brasiliano e non esce più di squadra se non per infortunio o squalifica, ebbene a livello statistico tu hai 2 giocatori che per lo stesso ruolo hanno giocato più o meno lo stesso minutaggio. Vero, però utilizzare questi 2 giocatori in tal modo non è turnover, ma sostituzione di un titolare con un altro che ad un certo punto della stagione offre maggiori garanzie di copertura del ruolo. Scelta legittima dell'allenatore, ma non trattasi di turnover che è tutt'altra cosa.
Ora, ritenendoti intelligente, spero che farai buon uso delle tabelline con il minutaggio dei 16 giocatori: non si deve gettare nulla, ma riciclare sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Vincelor il 08 Mag 2018, 22:30
Che FA langue costantemente in panchina immagino sia un modo di dire. Dopo l'infortunio nel solo campionato ha giocato 11 partite per minutaggio, non 11 presenze ma quasi 990 minuti. Non mi sembra che abbia fatto le radici in panchina

Riprendevo una definizione scritta da altro netter.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.219
Ma perché non posti i dati del turn over delle altre.
Sulla Juve ok, ma ha una rosa assurda. Le altre?

Secondo i tuoi criteri devi togliere Barrow Rafinha Brozovic Cutrone etc, tutti quelli che a un certo punto sono diventati titolari al posto di un altro. Non vale, secondo le tue regole.

Almeno ci facciamo un'idea.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Con FA in campo stai sicuro che 1 o 2 palle gol le crea dal nulla...poi sta ai compagni di squadra trasformare in gol...

Per me è tra i fantasisti più forti del campionato, direi anche il più forte

aventiniano

Visitatore
Felipetto, hai due partite per portarci in Paradiso - non li ascoltare, pensaci tu!

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.168
Citazione di: Giako77 il 09 Mag 2018, 09:51
Con FA in campo stai sicuro che 1 o 2 palle gol le crea dal nulla...poi sta ai compagni di squadra trasformare in gol...

Per me è tra i fantasisti più forti del campionato, direi anche il più forte

Come non quotarti.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

bizio67

*
Lazionetter
* 19.070
Nei tuoi piedi, portaci dove meritiamo  :ssl

disappearingfs

Visitatore
cuchillo

Visitatore
Due sole parole. Ma due davvero. Non di più due.

PENSACI TU

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Pipe: domani vale una stagione, forse pure una carriera. Diventa grande davvero, una volta per tutte! Daje Pipe, daje!!!

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Mandato sul canale Facebook a felipe Anderson!

Caro pipe, domani senza immobile, luis alberto e con Milinkovic  impegnato nella battaglia per la sopravvivensa del centrocampo, sperando di portare a casa piu' terreno possibile per il baricentro della nostra squadra, tu felipe con l' aiuto del panterone dovrai esser consapevole che il giocatore piu forte in campo, il fuoriclasse capace di cambiare le sorti della gara sarai proprio te! Domani non serve il felipe da sette in pagella ma il felipe CR10! Non dovrai buttarti giu' al primo dribbling sbagliato e neanche al secondo, xche' sarai protetto da tutto il tuo popolo laziale che ti spingera' al terzo dribbling decisivo, quello con cui riuscirai ad arrivare in porta. Non temere di tirare, tira piu' volte che puoi in porta e spacca quella rete senza paura! Domani sarai il giocatore più forte in campo tra le due squadre e non dovrai far si, che ti  tremino le gambe perche' questa sensazione la dovranno provare gli avversari quando li punterai: non ti accontentare di quanto sei forte, prendi coscienza di quanto sei ancor piu forte e alla tua classe aggiungi gli occhi di tigre, quelli cattivi del dell' anno con l' ex mister pioli e di molte partite con inzaghi compreso diverse di quest' anno perche' quando hai quegli occhi nessuna difesa ti puo' fermare.  Domani devi mangiarli gli avversari! Non ti demoralizzare se le prime giocate non ti usciranno, tu provale a ripetizione perche' al momento giusto ci riuscirai e tutti dovranno inchinarsi al tuo strapotere. Spero che Inzaghi ti chiuda in una stanza e ti dica tutto questo prima della gara. Per il momento lo faccio io sul tuo canale Facebook!  Spacca la rete del crotone e portaci in champions, campione!

Discussione precedente - Discussione successiva