Crotone - Lazio: Commenti

Aperto da Duca, 13 Mag 2018, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Con l' inter schierare i migliori rimasti! Col Salisburgo c' era murgia, in coppa Italia col milan c' erano murgia, patric, basta, e caicedo mentre oggi con il Crotone c' erano tutti assieme. Murgia e' un buon giocatore, non un fenomeno ma in una finale dobbiamo far di tutto per schierare i migliori, poi magari perdi lo stesso ma almeno sai che hai schierato i migliori (almeno dei superstiti). Oltre murgia, ripeto che anche patric ha giocato le partite sopra citate, anche basta, e caicedo all' andata con il Milan ed oggi a Crotone. Per caicedo, stesso discorso di murgia ci puo' stare nella rosa ma come variante di gioco, mentre no, come vice immobile perche' e' veramente troppo diverso e poco cattivo sottoposta per cui si sposa male con anderson! 
Nani, secondo la maggior parte ha deluso(il mio pensiero e' quello che poteva far meglio ma neanche e' stato messo nelle condizioni migliori sia sul piano tattico che psicologico di farlo). Poi magari deluderà ugualmente ma almeno avremmo avuto la certezza che non e' piu un giocatore. Io mi metto sempre nei panni del ct del Portogallo facendo finta che caicedo sia di nazionalita' portoghese: in una finale, chi farebbe giocare il ct portoghese secondo voi, nani(magari anche in fase calante), o caicedo?

Poi nani come falso nove ci puo' giocare eccome!

Ecco contro l' inter giochiamo almeno con i migliori dopo le varie finali giocate con i rincalzi ovviamente anche a causa di una certa sfiga:

Strakosha

L.felipe  de vrij     radu

Milinkovic  leiva      luljc

Marusic                         lukaku

F.anderson

Nani'

No a wallace, no a murgia, no a patric, no a basta e no a caicedo titolari in una finale(posso capire giusto wallace che ha anche vinto la supercoppa da titolare ma prima dell' infortunio era un altro giocatore rispetto a questo e poi a limite avresti caceres e bastos da fare giocare al suo posto ma li Luiz felipe deve partire titolare in quanto rientrante dalla squalifica).

Attenzione, far giocare parolo e immobile puo' essere un rischio nel caso di ricadute perche' ti giocheresti subito i cambi. Valutiamo bene(questo lo sa solo lo
Staff ma i giocatori vorranno giocare a tutti i costi quindi inzaghi abbia la forza di tenerli fuori all' inizio rischiando solo a partita in corso almeno se non sono in grado di giocare).
Dubito che staranno bene, ma speriamo...speriamo!

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
E per concludere, oggi a Crotone in una partita in cui bisognava solo vincere, e dovevti mancavano tanti giocatori, dovevi cambiare modulo e tentare il tutto per tutto fin dall' inizio con un 4/3/3 offensivo:

Strakosha
             De vrij      radu
Marusic                       caceres
                    L.leiva
       Milinkovic         luljc
F.anderson                       nani
                   Caicedo

Forse ti saresti difeso anche meglio: Zenga ha cercato di allargare attraverso i lancioni costantemente la nostra difesa a tre facendo staccare wallace e radu da de vrij(azione del gol). Sapeva che avrebbe creato poco e nulla, ma ci ha studiato e sapeva che la lazio in quella situazione durante la partita ci cade almeno due tre volte a partita! Con la difesa a quattro sarebbe stato diverso ed avremmo schierato una buona squadra anche come individualita'. Ma ormai e' acqua passata....ci aspetta un altra finale!

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Gasco luis veron il 14 Mag 2018, 00:46
Con l' inter schierare i migliori rimasti! Col Salisburgo c' era murgia, in coppa Italia col milan c' erano murgia, patric, basta, e caicedo mentre oggi con il Crotone c' erano tutti assieme.

Allora, col Salisburgo, Murgia non ha giocato un solo minuto. Né all'andata né al ritorno.

Col Milan, Patric, Murgia e Caicedo non hanno giocato un solo minuto. Né all'andata né al ritorno. Nessuno dei tre.
Basta ha giocato all'andata l'intera partita, al ritorno non ha toccato campo.

Nun te fidà della memoria, damme retta...

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Erroneamente, ho scritto una serie di dati sbagliati. Ti ringrazio Cuchillo,  x avermi fatto notare la cosa e devo dir la verità, son andato a memoria perche' di solito sono abbastanza preciso sulle formazioni,  ma questa volta non ho preso un giocatore delle due partite di copa italia e col salisburgo. Forse prima di scrivere il post avrei dovuto verificare e non avrei dovuto affidarmi alla memoria. Probabilmente, la partita di oggi mi ha totalmente annebbiato la vista e la memoria stessa...dopo la partita con l' inter penso che potrei perder totalmente la memoria rimasta, sperando di salvare qualche coronaria, per cui non mi affidero' piu' alla memoria, ma spero non c'è ne sia nemmeno il bisogno!
Hai fatto bene a precisare, in quanto ho portato dei dati non esatti e quindi anche la mia analisi precedente, a questo punto non puo' reggere e sono il primo a riconoscerlo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
ragà, però veramente, io capisco tutto, sono avvelenatissimo anche io, ma leggendo tra il topic della partita e questo ho letto cose incredibili e profondamente ingiuste verso questa squadra e questo gruppo.

Purtroppo abbiamo alcune riserve francamente imbarazzanti per quanto siano impresentabili, ma questo se possibile rende la nostra stagione ancor più notevole e meritoria, considerati i torti subiti, gli episodi sfigati e le partite storte in cui siamo incappati.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Avremmo dovuto mangiarceli porca puttanazza ed invece partita inspiegabile. Sempre secondi sui contrasti, molli, poco convinti, alla ricerca della giocata di fino invece di essere concreti. Caicedo deve buttare giù la porta o cercare l'angolino; Milinkovic ha perso una marea di palloni; Felipe aspetta aspetta aspetta, poi salta l'uomo e si incarta, e cmq non va mai in profondità, sembra sempre avulso dalla manovra... Strakosha mannaggia il clero ma esci ogni tanto... Non me la prendo con Patric, Murgia, ecc che poverini, so' questi qua... Dai campioni mi aspetto che prendi la squadra per mano e la porti dritta dritta alla vittoria, ed invece partita scialba...  Sono estremamente deluso.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Bastava un po di cattiveria nelle 2-3 occasioni avute...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Forse c'entra poco, ma volevo fare presente che ieri il chelsea ha perso la prossima CL perdendo 3-0 col Newcastle.
Insomma, nel calcio ci sono gli avversari, eh!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Non ho capito perchè non hanno giocato Ramos e Bastos e gli sono stati preferiti e Radu a mezzo servizio, Wallace e Patric. Peobabilmente hanno qualche problema fisico

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Non ho capito perchè non hanno giocato Ramos e Bastos e gli sono stati preferiti e Radu a mezzo servizio, Wallace e Patric. Peobabilmente hanno qualche problema fisico
Ramos era squalificato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Prendersela con Inzaghi per me è una pazzia.
Una pazzia vera e propria.

Si può rimproverare il fatto che prendiamo troppi gol. Che bisognava lavorarci seriamente e non ci abbiamo mai messo una vera e propria pezza. Continuamo a prenderli. Tanti. E stupidi.

Però ieri, subito dopo l'annuncio delle formazioni ufficiali, c'era da capire che bisognava mettersi l'elmetto...
Non eravamo una squadra che poteva andare a Crotone, con uno stadio pieno e contro una squadra all'ultima spiaggia, e vincere 6-0 in scioltezza.
Eravamo abbastanza forti per batterli? Sì, lo eravamo. Ma eravamo una squadra che poteva pareggiare, persino perdere.

Se poi calcoli che in panchina c'era il nulla, il nulla vero, allora la faccenda si fa più dura.
Aprò una piccola parentesi, un ingresso così disastroso come quello di Nani penso di non averlo mai visto. Sbagliare tutto lo "sbagliabile" era un impresa dura per uno come lui ma ci è riuscito alla grande.
Per me fermo restando che non si è realmente capito che caxxo di occasione avessimo, ho poco da arrabbiarmi. Per me avevi fatto anche abbastanza per vincerla, pensa un po'.
La delusione è immensa. Senza dubbio.
Il pensiero che ogni fottuto anno tocca arriva all'ultimo secondo mi fa rimpiangere l'anno di Postiga con l'invasore in campo, tom yorke che urla "Postiga esci dall'orso" alla mascotte del winner taco e lo stadio con sì e no 3000 persone...

Morale della favola

Come dice cuchillo i nodi vengono sempre al pettine. E figurati se alla Lazio non venissero proprio nelle ultime tre.
Però porca di quella.... non buttiamo tutto al macero. Stringiamoci intorno a sta squadra. Fate il biglietto e domenica venite belli incazzati. State in piedi per 90 minuti e non rompete i cojoxi perchè non state a teatro. Lottate pure voi su ogni caxxo di pallone e cerchiamo di difendere questa posizione che ci siamo meritati contro tutto e tutti.

In caso ci sarà sempre tempo per lanciarci i piatti e tutto il resto.
Ma non oggi.
Non questa settimana.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Sono nervoso da ieri, quindi senza fare troppi commenti mi limito a dire:
dovevamo vincere con atalanta e crotone, abbiamo fatto due pareggi pessimi! Rischiamo di buttare al cesso una stagione bellissima.
Purtroppo c'è poco da fare, tolti 2/3 giocatori fondamentali, non abbiamo ricambi all'altezza.

Forza Lazio

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Brujita76 il 14 Mag 2018, 10:06
Sono nervoso da ieri, quindi senza fare troppi commenti mi limito a dire:
dovevamo vincere con atalanta e crotone, abbiamo fatto due pareggi pessimi! Rischiamo di buttare al cesso una stagione bellissima.
Purtroppo c'è poco da fare, tolti 2/3 giocatori fondamentali, non abbiamo ricambi all'altezza.

Forza Lazio
non dovevamo perdere con Genoa e Juve nel recupero quando era chiaro che a entrambe il pareggiotto andava benissimo.
Un po' di concentrazione e oggi non stavamo a parla' di nient'altro che della bellezza d'esse laziali

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sololanebbia il 14 Mag 2018, 10:14
non dovevamo perdere con Genoa e Juve nel recupero quando era chiaro che a entrambe il pareggiotto andava benissimo.
Un po' di concentrazione e oggi non stavamo a parla' di nient'altro che della bellezza d'esse laziali
Inutile guardare dietro, altrimenti più che le partite da te citate ripenserei a tutti i furti di arbitri/VAR.
Il problema è un altro: nonostante tutto, sei arrivato a giocarti due partite fondamentali in cui potevi chiudere il discorso qualificazione CL...le hai toppate entrambe in maniera pessima.
Ci metto tutto: sfiga per gli infortuni, calendario tosto, stanchezza dovuto al gran numero di partite giocate in stagione, ecc...
Ma il risultato non cambia: nelle partite chiave hai toppato alla grande (e ripenso anche alla semifinale di CI e al ritorno con il salisburgo).
Fortunatamente nulla è compromesso e abbiamo ancora la partita con l'inter

Forza Lazio

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Regá è solo una questione di testa. A Crotone e con il Crotone, sull'1-0 fai sparì la palla fino al 90esimo se vuoi. L'aggravante (che è anche il punto di forza) è che questa squadra sa solo attaccare (in profondità) per tutta la partita. Gli levi quello, salgono le paure ed eccola lì che prendi due ammonizioni idiote nel giro di due minuti, o prendi i due rigori alla fine con la juve, ect ect...

cuchillo

Visitatore
Fare questi calcoli (bastava 1 punto col Genoa, bastava 1 punto con la Juve, bastava...) è un esercizio che fatico davvero a comprendere.
Come dire, bastava che Patric avesse fatto il 5 a 2 col Salisburgo all'andata...
Ma bastava cosa, che potevi gestire 3 gol di vantaggio a 35 minuti dalla fine....

La sensazione che mi sta lasciando questo campionato, è che pure con 12 punti di vantaggio sulla quinta a febbraio sarebbe andata a finire così...
Perché la testa conta in questo sport, avoja se conta.
Una squadra più preparata, con una testa diversa, va a Crotone e dopo essere passata in vantaggio gliene fa altri sei, pure con Caicedo.
Se non capiamo questo, non andremo lontano. Indipendentemente da come finirà domenica.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ieri non ho scritto per nervosismo e perche a caldo si scrive di pancia .
Infatti ieri avrei scritto che la qualificazione in Champions c'è la potevamo sognare ormai , oggi no .
Non voglio criticare chi critica i cambi e la formazione, ma ieri mancavano Ramos , Parolo , Luis Alberto , Immobile (il capocannoniere delle serie A ) e Lukaku .... 5 giocatori di cui 3 -4 titolari e 1 che spesso è un cambio decisivo .
Facciamo il gioco di togliere 4 titolari e 1 riserva a tutte le squadre di A , Juve esclusa , e poi vediamo...
Caceido è quello che è .... ok ... invece Schik , Eder , Andre Silva  che differenza hanno fatto quando chiamati in causa ?
Quindi col recupero di Immobile , anche mezzo rotto , spero con un Felipe Anderson motivato libero da ogni tatticismo (e non quello di ieri ) , Ramos e Radu in difesa , Lulic interno e Lukaku nella fascia ci sono molte possibilità di centrare questa Benedetto quarto posto che sarebbe più che meritato .

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: cuchillo il 14 Mag 2018, 10:29
Fare questi calcoli (bastava 1 punto col Genoa, bastava 1 punto con la Juve, bastava...) è un esercizio che fatico davvero a comprendere.
Come dire, bastava che Patric avesse fatto il 5 a 2 col Salisburgo all'andata...
Ma bastava cosa, che potevi gestire 3 gol di vantaggio a 35 minuti dalla fine....

La sensazione che mi sta lasciando questo campionato, è che pure con 12 punti di vantaggio sulla quinta a febbraio sarebbe andata a finire così...
Perché la testa conta in questo sport, avoja se conta.
Una squadra più preparata, con una testa diversa, va a Crotone e dopo essere passata in vantaggio gliene fa altri sei, pure con Caicedo.
Se non capiamo questo, non andremo lontano. Indipendentemente da come finirà domenica.

Oh ieri m'hai detto che non era vero che stavi dicendo 'sta cosa  :D

Discussione precedente - Discussione successiva