Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ancora una partita in cui gli rimprovero di non aver impostato fin dal ritiro un plan B, un modulo di riserva. Oggi per non vedere il pallone girare a vuoto in attesa di inesistenti movimenti di Caicedo, un 4-3-3 con Nani e Felipe (per dirne ino) sarebbe stato meglio. Purtroppo il 3-5-2 funziona solo con l'immenso talento tecnico e tattico di Luis Alberto e la profondità di Ciro.
Senza serve altro.
Comunque bravo, vediamo come si gioca l'ultima.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.662
Leggo i topic dedicati ai giocatori ed all' 80% sono critiche o insulti... poi leggo il topic dell'allenatore e giù critiche sull'utilizzo di giocatori definiti poco prima inadeguati. Attualmente vedo la Lazio quarta con tre punti di vantaggio e con due risultati utili  su tre nell'ultima partita da giocare in casa, se poi qualcuno  si ricorda quanti punti ci hanno tolto in questa stagione...
Forza Lazio!
:ssl

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io mi sarei messo a specchio, con Lulic e Felipe esterni alti, cc con Murgia Sms e Leiva,  Caceres e Basta terzini, DV e chiunque (tanto nessuno e affidabile al 100%) al centro.

Il problema é che comunque oggi restava il solo Nani come alternativa in attacco.

Dobbiamo cominciare a pensare a una partita diversa con le merde nerazzurre, puntando al pareggiotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.589
Io oggi non ho capito le prime 2 sostituzioni. Chi mi spiega?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: cippolo il 13 Mag 2018, 20:02

Radu ammonito e acciaccato, se lo è tenuto per domenica.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Mag 2018, 19:37
Io mi sarei messo a specchio, con Lulic e Felipe esterni alti, cc con Murgia Sms e Leiva,  Caceres e Basta terzini, DV e chiunque (tanto nessuno e affidabile al 100%) al centro.

Il problema é che comunque oggi restava il solo Nani come alternativa in attacco.

Dobbiamo cominciare a pensare a una partita diversa con le merde nerazzurre, puntando al pareggiotto.

Se punti al pareggiotto perdi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: cippolo il 13 Mag 2018, 20:02

Radu ammonito e Murgia è Murgia. Tra l'altro, ammonito anche lui col rischio del secondo, che aveva più in canna di Radu.

Caceres ha sostituito Radu, ruolo su ruolo.
Patric si è messo a destra e Basta a sinistra in quei 10 minuti, con Lulic mezzala.
Poi, è uscito Basta 10 minuti dopo e siamo passati al 4-3-3, per quello che si è capito.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 13 Mag 2018, 20:10
Radu ammonito e Murgia è Murgia. Tra l'altro, ammonito anche lui col rischio del secondo, che aveva più in canna di Radu.

Caceres ha sostituito Radu, ruolo su ruolo.
Patric si è messo a destra e Basta a sinistra in quei 10 minuti, con Lulic mezzala.
Poi, è uscito Basta 10 minuti dopo e siamo passati al 4-3-3, per quello che si è capito.
Comunque non è proprio andata così. Basta era rimasto a destra e Pat ic a sinistra con Lulic mezzala

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Mi chiedo perché non ha fatto giocare Caceres fin dall'inizio e Bastos al posto di Wallace.
E pure Patric  posto di Basta.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Bastos pure era in diffida... ragà, ci mancavano 4/5 giocatori, eh, qualcuno sembra dimenticarselo.

invocare nani e digennaro pure fa tenerezza....

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Come molti qui dentro io mi sto scervellando sulle ragioni per cui questo giocattolo perfetto di trequarti di stagione si sia rotto.
Gira e rigira per me il problema principe è uno. Il problema ha origini dalle programmazioni societarie e finisce con le scelte di Inzaghi che non ha ovviato al problema.
La taglio corta. Il sostituto di Parolo.
Manca , manca in maniera evidente. Ci manca il giocatore fisico di quantità che aiuti Leiva.nel recupero palla. La mancanza l' abbiamo sentita sempre in.assenza di Parolo o.quando quest'ultimo stava con la.lingua da fuori. Poteva essere preso ad Agosto invece di uno tra DiGennaro e Jordao. Poteva.essere preso a Gennaio dopo aver visionato questi due. Errore grave che ci può costare un risultato importante.
Inzaghi invece ha fatto l' errore di mettere Murgia al suo posto. Giocatore fisicamente inadeguato al recupero palla con scarsa visione di gioco , che corre e ce la.mette tutta , ma.che al momento non.è altro che.una mezzala.leggerina di inserimento.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2018, 22:27
Comunque non è proprio andata così. Basta era rimasto a destra e Pat ic a sinistra con Lulic mezzala

Sì, giusto. In quei dieci minuti ci è andato Patric a sinistra.
Il resto credo di averlo riportato correttamente.

Resta il fatto che Inzaghi, ieri, non mi è parso colpevole di qualcosa di specifico. Se è colpevole, penso sia più in generale per aver perso la sua vena camaleontica che era stato il punto di forza della stagione scorsa. Ha fatto diventare questo modulo un dogma.
Non è ieri la partita in cui gli attribuisco delle responsabilità. Gliene do molte di più ai calciatori.
Ma questo, forse, dipende dal mio modo di vedere il calcio in generale.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Premetto che c'è da fargli un monumento, al di là di come andrà a finire la stagione.
Due cose però deve migliorare ed alla svelta: non esiste che una squadra del livello, ormai raggiunto, come la nostra non abbia un modulo di scorta, per far ruotare e gestire al meglio la rosa (come pure mettere nelle condizioni di far esprimere al meglio giocatori importanti come FA).
Soprattutto le grandi squadre debbono saper "gestire" le partite, ieri dopo lo 0-1 la partita doveva finire li, giusto il tempo per farli spompare un pò ed infilarli nel secondo tempo in contropiede: prendiamo troppi gol e non diamo mai l'idea di saper congelare un risultato, su questo ci giochiamo il salto di qualità per poter puntare traguardi ancora più importanti, imho...

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Personalmente avrei preferito non sentire la frase " i Ragazzi devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto "....almeno non ora, come se fosse già finita,  ma se l'ha detto sicuramente avrà avuto i suoi motivi,  solo lui ha il polso del gruppo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 14 Mag 2018, 10:05
Sì, giusto. In quei dieci minuti ci è andato Patric a sinistra.
Il resto credo di averlo riportato correttamente.

Resta il fatto che Inzaghi, ieri, non mi è parso colpevole di qualcosa di specifico. Se è colpevole, penso sia più in generale per aver perso la sua vena camaleontica che era stato il punto di forza della stagione scorsa. Ha fatto diventare questo modulo un dogma.
Non è ieri la partita in cui gli attribuisco delle responsabilità. Gliene do molte di più ai calciatori.
Ma questo, forse, dipende dal mio modo di vedere il calcio in generale.
Si il resto e' giusto :D
Il mio discorso di ieri e' che non ha senso il doppio cambio con due difensori, in una partita che devi vincere. Quella di ieri era l'unica partita in cui dovevi sbatterne degli equilibri tanto tra pareggio e sconfitta non sarebbe cambiato nulla. Dovevi andare all'arrembaggio.

Per il resto, io sono d'accordo con il commento di quel vdm di Tarallo.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
L'errore non è stato sostituire Murgia e Radu ma impiegare il primo.a.inizio.partita.
Avesse.iniziato con Lulic e Sms interni.dall' inizio ci saremmo risparmiati almeno.il primo gol che arriva proprio.per.mancata copertura di Murgia nella.sua zona.
Lulic interno al momento e' la sola soluzione in.mancanza di Parolo. Anche a costo di vedere Patric a sinistra.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2018, 10:31
non ha senso il doppio cambio con due difensori

Ha tolto i due ammoniti, scelta purtroppo ineccepibile.
Cosa poteva fare di realmente diverso?
Mettere prima Nani? Lo abbiamo visto Nani chi è.

Questi c'erano in panchina. So' finiti.

Discussione precedente - Discussione successiva