Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 31 Ago 2017, 08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
quando prendi un giocatore come Nani, campione a fine carriera può andare bene e può andare male, puoi ritrovarti Klose, ottimo elemento ancora per qualche anno, o puoi ritrovarti Cissè, in rapido declino

Nani si è rivelato il giocatore visto in Turchia, nessuna colpa nello specifico, mica puoi imputare a un giocatore il fatto che ormai è diventato vecchio, ma certamente non lo riscatterei nemmeno a gratis, visto la sua poca utilità

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: JamesHerriot il 14 Mag 2018, 11:08
Esagerato e ingiusto. È un giocatore arrivato agli.sgoccioli che non.ha.trovato continuità. Mica ci dice sempre culo come.con Klose.

La tigna ce la devi sempre mettere, anche perchè il conto in banca mi pare che si rimpingui ogni mese. Poi che non ci dica sempre bene come con Klose è vero; ma passeggiare in campo, perdere ogni contrasto, fare la mezza figura, quello no.

Citazione di: alby1608 il 14 Mag 2018, 11:13
o puoi ritrovarti Cissè, in rapido declino

Cissè fu impiegato in un ruolo non suo, ha dato sempre il fritto, quando andò via era in testa alla classifica dei giocatori-assist. Di certo non era venuto a passeggiare per il campo.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Il goffo tentativo di colpo di testa nell'ultimo secondo di gioco, da solo in aerea, rende perfettamente idea del valore attuale del giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disappearingfs

Visitatore
Lo scrivo qui. Partendo dalla premessa che Nani, magari sbaglio, non è mai stato uno che vinceva da solo. Tanto è che mi pare che quella Champions vinta, in quella partita, mi pare lui abbia giocato solo pochi minuti, quelli conclusivi. Discorso diverso per l'Europeo dove, magari, per questioni d'orgoglio, essendo la sua nazionale, ha preso un po' per mano la squadra quando necessario. Io non ho visto tutte le partite di Luis Nani prima che arrivasse alla Lazio. Certo, lo conoscevo. Chi non lo conosce? Però penso che forse qualcuno (io?) sia potuto cadere nel tranello della leggenda metropolitana del calciatore esperto che ha vinto e fatto vincere ma è in fase calante. Siamo sicuri che Luis Nani, pur avendo vinto, fosse in passato quel tipo di calciatore? Io mi sono documentato e, Luis Nani, mi sembra un ala di fantasia che fa assist e tira da fuori aria. Queste le sue qualità che lo hanno aiutato a raggiungere in passato la gloria. E' stato un campione, nessuno lo mette in discussione, però le sue vittorie andrebbero forse diluite, come spesso capita, assieme ai meriti di chi giocava con lui. E' ovvio che il calcio sia un gioco di squadra, però penso si debba sfatare il mito e dire che Nani la Champions non l'ha vinta segnando al 90esimo dopo aver saltato tutti. Stesso vale per l'Europeo, dove, tra l'altro, il goal della vittora non è stato siglato da lui. Dico questo, confessando che io adoro questo calciatore. E forse l'ho adorato anche troppo. Ed io non mi affeziono più ai calciatori. Ora, io, ahimè, ho smesso di giocare a calcio, però volevo fare una domanda. Luis Nani ha 31 anni, non 56. Va bene, dopo il contratto di Manchester ha vissuto, nazionale a parte, una parabola discendente. Va bene, ha avuto degli infortuni che ne hanno condizionato le prestazioni. Tutto giusto e comprensibile, se visto in ottica Lazio, oggi, se si parla di una scommessa persa che non ci ha nemmeno tolto chissà quanti soldi. Io però voglio sapere una cosa. In quei pochi minuti che gioca, Luis Nani non sa cosa fare con il pallone tra i piedi. ''Mima'' il doppio passo per poi dare la palla indietro. Quella volta che prova a scattare (2 volte in una stagione intera) perde palla e viene sovrastato anche dal meno esperto difensore. Chi ne sa più di me, avrebbe una spiegazione al perché accade ciò? Luis Nani mi sembra un calciatore che a calcio non ci ha mai giocato. Perché ha 31 anni, va bene che puoi perder velocità, spunto e compagnia, però, possibile mai che diventi un non-giocatore? Ci sta anche che uno cambia modo di giocare, si adatta al fisico, ai limiti. Il fatto è che io non capisco Luis Nani cosa potrebbe dare, in questo momento. A cosa serve il tocco di palla? Io ci vorrei tanto parlare con Luis Nani, perché mi sembra un ragazzo che ha quasi paura di giocarci, a pallone. L'ho notata solo io questa cosa? Perché poi il ruolo, contro ruolo, per me sono leggende. Perché Simone Inzaghi non è scemo che Luis Nani lo mette in difesa, o chi per lui. Ci sono canzoni che non suono da anni e quando le vado a provare, magari salto le parti che non ricordo e, ''spaventato'', mi fermo perché non ricordo. E' questa la sensazione che mi da Luis Nani col pallone tra i piedi. Però sono canzoni che non porterei mai live se non ripetute. Luis Nani invece scende in campo senza canzoni. L'ho difeso per tutto l'anno ed ora non lo crocifiggo. Chiedo solo spiegazioni, perché se non se la sente, che lo dicesse, perché è così che appare ai miei occhi, che non se la sente... Grazie.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Citazione di: spook il 14 Mag 2018, 11:35
Il goffo tentativo di colpo di testa nell'ultimo secondo di gioco, da solo in aerea, rende perfettamente idea del valore attuale del giocatore.
Ma non era Caicedo?

disappearingfs

Visitatore
E non sai a me quanto girino nel vederlo lì, sul primo palo... Ma sei alto 1 metro, va bene la generosità, ma chiedi questa palla e sfonda la porta. O almeno provaci. Che ci fai lì? Io l'ho visto come ha esultato al goal del 2 a 2, felice come un bimbo, però, Luis, ti voglio bene, fai qualcosa (si fa per dire)... Inzaghi lo ha messo per cambiare la partita e lui, che in teoria dovrebbe saltare l'uomo, si è messo a portare palla. Se l'avversario nell'1 contro 1 ti fa paura, per giunta del Crotone (senza offesa), chiedi il cambio o non entrare proprio. Io farei così, sul serio, mi farei 3 mesi a capire che farci col pallone. Scusate, è che ci sto molto male e potrei aver detto sciocchezze.

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Anche il ciabattone di cagliari prima del pari di San Ciro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.595
Ieri è entrato allo stesso modo di Salisburgo, nullo. Peccato, a sua scusante, i due infortuni che lo hanno limitato fortemente.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: simcar il 14 Mag 2018, 13:23
Ieri è entrato allo stesso modo di Salisburgo, nullo. Peccato, a sua scusante, i due infortuni che lo hanno limitato fortemente.

Genoa, Salisburgo...
D'altra parte ha già organizzato la festa per il figlio che lascia la scuola che frequenta, che ti vuoi aspettare. Altro che Klose, come serietà

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: simcar il 14 Mag 2018, 13:23
Guarda, secondo me che lo difendo da 1 anno, gli infortuni c'entrano poco. A meno che qualcuno non mi dice, ''Ha paura di farsi male di nuovo però non lo dice per paura di giocare ancora meno (mai più)''. Sarebbe l'unica motivazione valida, a mio avviso, per un ragazzo che sembra aver paura dell'avversario, di se stesso e del pallone. Durante una delle sue prime apparizioni, ho sentito De Angelis in radio dire, ''Nani si sta scaldando, ancora non prova la piroetta perché non se la sente''. Aveva senso. Ora però stiamo a Maggio. Ed io di piroette non ne ho viste. Ma nemmeno dribbling. Ma nemmeno. Nemmeno li ho visti provare. Nani caro, allora, cosa puoi darci? E pensare che io vorrei restasse, però se deve fare così, no, meglio vada via... Un pianto ogni volta che entra, perché è quello che aspetto di più. Niente, 0. E Inzaghi l'avrà utilizzato poco, è vero. Però lui si è lamentato. E allora perché non rompi il c**o al diretto avversario quando ne hai la possibilità? Non ti lamentare, se non te la senti, nessuno ti dice nulla. Vabè.

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
dicevano ieri in tv inglese che abbia detto di non voler rimanere comunque.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Il problema è che molti di voi sono rimasti al Nani del primo periodo al Man Utd. Giocatore eccezionale, ma che non c'è più dal 2012. Negli ultimi due anni ai Red devils ha avuto notevoli problemi fisici e da quel momento in poi non è stato più, neanche lontanamente, lo stesso giocatore. Estremizzando un po', quando questa estate ce lo hanno accostato, lo avevo definito un ex-giocatore. Al di là degli eccessi, sicuramente bastava aver visto qualche partita del Valencia dello scorso anno per non aspettarsi molto di più di quello che ci ha fatto vedere in questa stagione.
P.S.: sento dire anche che sarebbe impiegato male e che dovrebbe giocatore da esterno. Lo spunto e la velocità per giocare sulla fascia non ce l'ha più da svariati anni. Il Nani di oggi può giocare unicamente da seconda punta, dove le qualità tecniche gli possono consentire ancora di combinare ogni tanto qualcosa.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Brixton il 14 Mag 2018, 14:01
Il problema è che molti di voi sono rimasti al Nani del primo periodo al Man Utd. Giocatore eccezionale, ma che non c'è più dal 2012. Negli ultimi due anni ai Red devils ha avuto notevoli problemi fisici e da quel momento in poi non è stato più, neanche lontanamente, lo stesso giocatore. Estremizzando un po', quando questa estate ce lo hanno accostato, lo avevo definito un ex-giocatore. Al di là degli eccessi, sicuramente bastava aver visto qualche partita del Valencia dello scorso anno per non aspettarsi molto di più di quello che ci ha fatto vedere in questa stagione.
P.S.: sento dire anche che sarebbe impiegato male e che dovrebbe giocatore da esterno. Lo spunto e la velocità per giocare sulla fascia non ce l'ha più da svariati anni. Il Nani di oggi può giocare unicamente da seconda punta, dove le qualità tecniche gli possono consentire ancora di combinare ogni tanto qualcosa.
Anche io pensavo fosse fuori ruolo. Chi ancora crede a questa cosa si guardi il suo ''scatto'' di ieri sulla destra. Il come perde palla. Contro il Crotone. Contro il Crotone. Contro il Crotone. Nani. Crotone. Eh.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Qualunque sia stata la causa, ora guardiamo avanti e speriamo che sul mercato si prenda qualcuno più giovane, sano e motivato, anche partendo dalla panca.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Giocatore finito e svogliato che ha portato solo una infinita indolenza nella sua vacanza romana.

questo suo atteggiamento era esattamente lo stesso, identico, che ha avuto in turchia ed in spagna.

Per me invece della convocazione con l'inter gli darei un biglietto aereo per la spagna già dal prossimo allenamento.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Delusione, ma almeno è stato preso in prestito.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: UnDodicesimo il 14 Mag 2018, 13:57
dicevano ieri in tv inglese che abbia detto di non voler rimanere comunque.

Che peccato!!! E ora nelle coppe europee chi si schiera???
:o :o :o

Discussione precedente - Discussione successiva