"Se giochiamo come sappiamo"

Aperto da cuchillo, 14 Mag 2018, 01:00

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: italicbold il 16 Mag 2018, 10:27
Se vogliamo aprire un filone dialettico, io, sinceramente, nel malaugurato caso in cui finisca male, non riuscirei mai e poi mai a considerarla una stagione meravigliosa.
Il che non m'impedisce di essere forsennatamente ottimista. Perché la Lazio é forte, é veramente forte.
Ma meravigliosa no, non ci riuscirei.
Se finisse come non deve finire, nella mia mente verrebbe catalogata come la stagione 1998-99, anche lì grandissima squadra, vittoria Coppa delle Coppe, ma la tristezza e l'amarezza dello scudetto perso sul filo di lana, contro un Milan bruttissimo e iperpratico, mi è rimasta per sempre dentro.
Eppure lì la penultima partita da vincere, che non vincemmo, fu contro una fortissima Fiorentina, anche se in calo, con Batistuta Rui Costa ed "O'animal" Edmundo, e non contro un Crotone che domenica retrocederà forse, questa è l'incazzatura.
Altro che stagione meravigliosa....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il bello di lazionetscape è che il grassetto non lo vedo :)
Per quello che avevo visto io non vedevo grosso protagonismo, mi pareva una analisi leggermente diversa, ma almeno aveva chiesto scusa per un topic simile.
A me pareva una angolazione interessante, che la si condividesse o no.
Ripeto però, la mia percezione è parziale non ho seguito tutto.
Grazie pent per aver chiarito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
milan bruttissimo e iperpratico??
porco****
la più grande rapina degli ultimi 30 anni.
ariporco****

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 16 Mag 2018, 12:39
hai sentito il fragoroso rumore della porta già spalancata che hai appena sfondato ?
;))
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: cuchillo il 16 Mag 2018, 10:27
Io dissento.
Se non ce la dovremo fare, non sarà stata un'annata meravigliosa.
Sì, abbiamo vinto un trofeo ma per me, concettualmente, la Supercoppa è più l'ultima partita della stagione precedente che non la prima di quella in corso.

Lo dico, senza problemi.
Se non ce la dovessimo fare, sarà stata una stagione tremendamente e perfettamente romanista. In tutto e per tutto.
Per come siamo usciti dalle due competizioni e per l'epilogo in campionato.

E, sempre se non ce la dovessimo fare, cadrebbe il (mio) mito di Inzaghino-uomo-fortunato, che era anche il motivo per il quale, quando circolava il suo nome per la nostra panchina, non ero affatto dispiaciuto.

Queste 3 inculate nel giro di 3 mesi ce le ricorderemo finché camperemo.
E anche Inzaghi.

Stagione comunque meravigliosa, no.
Vincitori morali, no.
Mai schiavi del risultato, no.

Lasciamola ai romanisti la loro letteratura. Noi ne abbiamo un'altra.
Concordo, anche perché il modo in cui l'avremmo sprecata è da calci sui denti, che si traduce in dimissioni, almeno io questo farei se fossi l'allenatore, perché con Atalanta e Crotone sono state due partite preparate malissimo a livello tattico e mentale, per non parlare degli infortuni una volta usciti dall'EL, a questo punto vorrei vedere i programmi di allenamento ed i carichi di lavoro...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: cuchillo il 16 Mag 2018, 11:00
Quindi, perdonami, se ho capito bene.
Una stagione che finisce con: Lazio-Atalanta 1-1, Crotone-Lazio 2-2, Lazio-Inter 0-3 e che ha visto due eliminazioni per mano del Milano di Gattuso e Cutrone e del Salisburgo di (...oddio manco me ricordo il nome dell'allenatore) e Valon Berisha, sarebbe una stagione meravigliosa e splendida?
Aspé, ho bisogno di tempo. Me serve mezzora intera e poi ti rispondo come si deve, non possiamo liquidare così il vero "cuore" della discussione.
Mi iscrivo pure al cuchillo Fan Club.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gentlemen il 16 Mag 2018, 12:40
Se finisse come non deve finire, nella mia mente verrebbe catalogata come la stagione 1998-99, anche lì grandissima squadra, vittoria Coppa delle Coppe, ma la tristezza e l'amarezza dello scudetto perso sul filo di lana, contro un Milan bruttissimo e iperpratico, mi è rimasta per sempre dentro.
Eppure lì la penultima partita da vincere, che non vincemmo, fu contro una fortissima Fiorentina, anche se in calo, con Batistuta Rui Costa ed "O'animal" Edmundo, e non contro un Crotone che domenica retrocederà forse, questa è l'incazzatura.
Altro che stagione meravigliosa....
Stamme a sentì, prendi un consiglio. Spegni internet, spegni radio e televisioni, tu devi uscire, và mmiezo 'a strada, tocc 'e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo' tu (cit.) e riaccendi il tutto lunedì mattina.
Fidate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: gentlemen il 16 Mag 2018, 12:44
dimissioni, almeno io questo farei se fossi l'allenatore

Gentlemen, in amicizia, hai scritto una cosa orribile. Spero che Inzaghi non ti legga che c'e' il rischio che ti dia retta.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: gentlemen il 16 Mag 2018, 12:44
Concordo, anche perché il modo in cui l'avremmo sprecata è da calci sui denti, che si traduce in dimissioni, almeno io questo farei se fossi l'allenatore, perché con Atalanta e Crotone sono state due partite preparate malissimo a livello tattico e mentale, per non parlare degli infortuni una volta usciti dall'EL, a questo punto vorrei vedere i programmi di allenamento ed i carichi di lavoro...
mamma mia che pesantezza, addirittura le dimissioni di Inzaghi! Se siamo ancora in lotta per la CL lo dobbiamo anche ad Inzaghi...siamo alla follia! Le nefandezze arbitrali niente eh! Avremmo dovuto fare quasi i punti della juve per stare in CL nonostante i furti e ti sembra la Lazio forte come la juve? Ovviamente ho estremizzato il concetto per dire che quando sei lì a lottare punto a punto le ruberie contano, cazzo se contano!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho letto ora il post della stagione romanista. Non ha nulla a che fare con lo spirito iniziale del topic, che io avevo capito essere centrato intorno al ruolo di Crotone vs arbitri se dovesse andare male nell'immaginario collettivo e individuale del laziale.
Stagione romanista assolutamente stocazzo, in sintesi.
Questa stagione non ha nulla di romanista perché rimarrà eroica anche in virtù degli arbitraggi, degli infortuni col Napoli, dello spirito del suo allenatore e del pubblico. Le stagioni romaniste di eroico hanno solo la rapidità con cui i tessuti del loro sfintere anale si rigenerano in preparazione della stagione successiva.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
PM!!   :x

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Cesio il 16 Mag 2018, 11:30
È scaramanzia estrema

Spero...
Sicuramente è anche scaramanzia.
Però. dopo aver visto le prestazioni della Lazio contro Atalanta, e soprattutto Crotone, dove sei sceso in campo sapendo che la vittoria ti avrebbe dato la qualificazione in CL matematica, e che pareggio o sconfitta erano la stessa cosa, e fossimo ottimisti, almeno io, personalmente, mi autodefinirei un imbecille.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: pentiux il 16 Mag 2018, 12:20
Non ce l'ho con te.
Anzi, faccio nomi e cognomi che mica ho problemi anche se ho poco interesse nei flames. Ce l'ho con cuchillo che apre i topic raccomandandosi di non accorparli e poi, dopo aver ipotizzato uno 0-3 domenica sera, definisce la stagione della Lazio da romanisti.
Senza considerare, tra l'altro, che nella stagione da romanisti ad esempio un trofeuccio lo abbiamo vinto.
Il tutto a quattro giorni dalla partita decisiva che potrebbe garantisci una Champions a cui a settembre non credeva neanche il più ottimista degli ottimisti.
E' più chiaro il mio opinabile pensiero?

Ci sono diverse imprecisioni sostanziali. Probabilmente dovute al fatto che hai letto di fretta, mettiamola così.

Prima imprecisione.
Non è stata una "raccomandazione" ma una richiesta di benevolenza alla Moderazione. Rileggi bene.
C'è una bella differenza.
E non è questione di protagonismo, a differenza di chi apre solo topic senza mai intervenire su quelli degli altri.
Non mi pare che sto tutti i giorni (ma manco tutti i mesi, se è per questo) ad aprire topic, sempre a differenza di altri.
Comunque, puoi pure accorparlo o cancellarlo.

Seconda imprecisione.
Mi dici dove ho ipotizzato Lazio-Inter 0 a 3?
Ti confondi con Tarallo, io non l'ho mai ipotizzato, così come non ho né ipotizzato né pronosticato alcun risultato. Ho solo detto di quanto potrei starci male se finisce male anche questa competizione.
Non mi sono lanciato in nessun pronostico di natura tecnica e manco lo farò, ovviamente.

Terza imprecisione.
Il "trofeuccio" se tu avessi letto bene quello che ho scritto - evidentemente non lo hai fatto - per me è più importante di un piazzamento in CL.
Ma ho anche scritto che personalmente tendo a considerarlo un trofeo della stagione scorsa per tutta una serie di motivi sia temporali sia sportivi, visto che s'incontrano le vincitrici (o finaliste) delle due competizioni nazionali.
Se ricordi...ma non credo...la prima Supercoppa si disputò a giugno perché concettualmente è il trofeo di chiusura della stagione.

In ultimo, non vedo cosa ci sia di offensivo nel definirla una "stagione romanista", se dovesse finire male. Mica ho detto "stagione pescarese" o "stagione ternana".
L'ho definita così per la peculiarità delle due eliminazioni e per la peculiarità, in caso di sconfitta domenica, di un campionato dove "ti è mancato poco per".
Questo era il senso, per chi lo ha voluto capire.

Ma poi, fammi capire, il sottinteso tuo, quale è?
Che non sono laziale? Che spero che la Lazio non ce la faccia?
Quale è, veramente? 

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
ma dimettite te
Hai rotto le palle....DEVI RISPETTARE IL PENSIERO DEGLI ALTRI !!!!
Puoi tranquillamente dire che secondo te io ed altri diciamo delle cose illogiche, che non le condividi, ma devi rispettare, perché le parolacce le so scrivere anche io, non sei un duro se lo fai...ora basta...ognuno c'ha la sua testa, ma soprattutto TUTTI qui dentro TIFANO e SOFFRONO per la LAZIO, e TUTTI si augurano che finisca bene, siamo tutti tesi, nervosi ed incazzati, soprattutto per domenica scorsa, però almeno evitiamo di attaccarci, c'è chi la vede positiva e chi no, ma una cosa è certa....NON DIPENDE DA NOI.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: pentiux il 16 Mag 2018, 12:46
Stamme a sentì, prendi un consiglio. Spegni internet, spegni radio e televisioni, tu devi uscire, và mmiezo 'a strada, tocc 'e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo' tu (cit.) e riaccendi il tutto lunedì mattina.
Fidate.
:) :) :) :) :)....guarda che tolto Lazio-Inter sto tranquillissimo....solo che se parlo di questo evento non posso scrivere cose diverse da quelle che sento e penso.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non ho letto ancora tutto, ma vorrei dire (anche se corro il rischio di ripetere qualche concetto già espresso), che il rigore di Lazio fiorentina è ancora lì a far sentire il suo peso specifico.
non c'è altro secondo me.
questa squadra ha perso punti di merda, ma questo vale per tutte le altre. anzi, c'è da fare un distinguo: essendo al momento più vicina al terzo che al quinto posto, sempre al netto dei torti subiti, è una squadra che di punti di merda ne ha buttati molto meno di quasi tutte le altre, quindi non ne farei una tragedia.
del resto la stessa juve ha rischiato di buttare un campionato per punti di merda persi contro squadre pericolanti, prima che il napoli gettasse alle ortiche la rimonta perdendo altrettanti punti di merda alle ultime tre.

la differenza mi dispiace continuo a credere che l'abbiano fatta le decisioni al var, le espulsioni, i rigori rivisti e non dati, quelli assegnati e tolti, e in particolare tutto quello che rende la var uno strumento appositamente nebuloso, in cui non è chiaro il perimetro d'intervento e la catena di comando.
non c'è che dire, hanno fatto proprio un bel cazzo de capolavoro, se ancora qui stamo a rimpiange o a maledire i punti persi col Genoa o con il Crotone, quando questa squadra ha giocato il miglior calcio d'italia, esprimendo il migliore attacco, il miglior centravanti e almeno altri 3 giocatori leader in qualsiasi classifica di rendimento della serie A (LL, SMS, LA).

PS: dal punto di vista delle emozioni, è stata una stagione estenuante. non me ne ricordo altre del genere, nella memoria breve. forse solo quella dello scudetto. per me se raggiungiamo la CL sarà come averne vinto un altro. certo, non potrò andare a fare caroselli al centro. ma di sicuro a Formello ce vado facile.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: cuchillo il 16 Mag 2018, 10:27
...
Lo dico, senza problemi.
Se non ce la dovessimo fare, sarà stata una stagione tremendamente e perfettamente romanista. In tutto e per tutto.
...
Stagione comunque meravigliosa, no.
Vincitori morali, no.
Mai schiavi del risultato, no.

Lasciamola ai romanisti la loro letteratura. Noi ne abbiamo un'altra.

Capisco essere schiavo del proprio personaggio ma certe cose non se possono leggere.
Estremizzare così a cazzo i concetti per rafforzare le proprie idee...?!

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Si leggono cose (ripetute all'infinito) sulla Lazio in questi topic che manco sui forum romanisti...
Spero poi almeno si abbia la decenza di non fiatare qualora la squadra andasse in Champions.
O almeno di lasciare il carro a quegli "imbecilli"(cit.) che oggi ancora hanno la malsana idea di sentirsi ottimisti.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
mah...giudicare questa stagione dal pareggio di Crotone mi pare davvero ingiusto....dopo quello che ci hanno fatto in questo campionato...a Crotone avremmo dovuto e potuto anche perdere e mantenere la posizione champion con la  pippa in bocca....bastava un episodio solo...uno solo...dei tanti...considerato a nostro favore....e domenica si andava a festeggia' con le infradito perculando quelli che vanno all'inter per vincere.... 8) :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva