Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
E i complimenti alla Roma di difra quando i laziali facevano i peggio vodoo

lì, obiettivamente, se poteva fa i cazzi sua.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
dipende dal ds.
le scelte sono dettate dal ds.

Ah beh, me lo vedo Tare che dalla tribuna al 75' dice a Inzaghi, collegato con l'auricolare tipo Ambra con Boncompagni  "Oh me raccomando l'uscita pressing che ci mette in difficoltà va fatta eh!".
E Inzaghi esegue, cagnolino fedele.
Dai su, posso capire che il DS indirizzi le scelte generali e preferisca vedere la squadra giocare più offensiva, ma che impedisca un adattamento a circostanze precise a colpi di diktat, manco nei libri de John Grisham.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: MadBob79 il 21 Mag 2018, 15:53
nemmeno io capisco. Potrebbe anche essere che l'anno scorso, dopo il disastro del secondo Pioli, giocatori e spogliatoio distrutti, estate con la pantomima Bielsa, ambiente in fiamme, abbia deciso di partire con un sistema di gioco più conservativo che permettesse, con i risultati, di recuperare fiducia (giocatori e ambiente) quando invece la sua idea di gioco è questa.

Alt.
Io ci posso pure stare che la sua idea di gioco sia questa, ma se lui è capace di cambiare atteggiamento alla squadra in corso d'opera, qualità dimostrata lo scorso anno, non capisco perchè debba esserci un irrigidimento o addirittura un rifiuto, una volta che hai impresso dettami più offensivi alla squadra.

Parto sempre dall'adattamento a situazioni di campo particolari, tipo gli ultimi 15' di ieri, a Salisburgo ecc., non di un modo di giocare generale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.089
semplicemente alla Lazio sulla costruzione della rosa comanda il ds.
da qui le risposte "jordao" a gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: MadBob79 il 21 Mag 2018, 15:28
fin tanto che abbiamo avuto birra, la palla l'abbiamo giocata sempre e anche bene. Si rimprovera il giocare spesso sul portiere ma quando avevamo birra la Lazio usciva dalla difesa palla al piede ed era capace così di ribaltare il fronte in un amen. La variante (unica) di gioco "lancione per Sergione e speriamo in bene" è arrivata nell'ultimo periodo, quando, per l'appunto, abbiamo finito la birra. Ma la Lazio, quest'anno, quando è stata in condizione, la palla l'ha giocata alla grande.

Non mi riferivo tanto all'uscita, ma alla gestione della palla nella metà campo avversaria.
Quando ha campo e sta bene, la Lazio è micidiale. Quando gli altri sono molto chiusi invece secondo me ragioniamo poco. Siamo abituati a forzare il gioco. Per me dovremmo palleggiare di più. I centrocampisti vanno quasi sempre in area a saltare, io li vorrei vedere più spesso incontro al portatore di palla.
A volte sembra quasi che i nostri non considerino che c'è sempre tempo per fare gol, non va fatto subito, insomma siamo un po' ansiosi. Altra cosa: quando abbiamo la palla e tentiamo un passaggio in profondità, che non è detto vada a buon fine, dobbiamo valutare il piazzamento della nostra difesa, se è vicina all'azione e pronta a frenare un eventuale contropiede, altrimenti è meglio giocare sicuro.

Secondo me Inzaghi ha costruito una squadra più sulla voglia, sulla grinta e sulla corsa, che sulla qualità (di piede e di cervello). Con qualità di cervello intendo la capacità di gestire le forze, non cinque inserimenti ma uno fatto bene.
Non è un caso che i giocatori cardine della Lazio si siano fatti male o abbiano finito il campionato stanchissimi.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Non mi riferivo tanto all'uscita, ma alla gestione della palla nella metà campo avversaria.
Quando ha campo e sta bene, la Lazio è micidiale. Quando gli altri sono molto chiusi invece secondo me ragioniamo poco. Siamo abituati a forzare il gioco. Per me dovremmo palleggiare di più. I centrocampisti vanno quasi sempre in area a saltare, io li vorrei vedere più spesso incontro al portatore di palla.
A volte sembra quasi che i nostri non considerino che c'è sempre tempo per fare gol, non va fatto subito, insomma siamo un po' ansiosi. Altra cosa: quando abbiamo la palla e tentiamo un passaggio in profondità, che non è detto vada a buon fine, dobbiamo valutare il piazzamento della nostra difesa, se è vicina all'azione e pronta a frenare un eventuale contropiede, altrimenti è meglio giocare sicuro.

Secondo me Inzaghi ha costruito una squadra più sulla voglia, sulla grinta e sulla corsa, che sulla qualità (di piede e di cervello). Con qualità di cervello intendo la capacità di gestire le forze, non cinque inserimenti ma uno fatto bene.
Non è un caso che i giocatori cardine della Lazio si siano fatti male o abbiano finito il campionato stanchissimi.

il calcio è bello perché ognuno lo vede in maniera diversa :) figurati che a me certe volte i giocatori della Lazio irritano in attacco perché, a meno che non si gettino in contropiede assassino, quando arrivano davanti l'area manovrando e con difesa avversaria schierata, hanno la tendenza a giocarla pure troppo nel tentativo di far entrare la gente in area col pallone: quest'anno non ho visto quasi mai forzare la soluzione con botta da fuori.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.315

ma un consiglio, Già dal ritiro devi lavorare sulla difesa e devi avere un modulo di riserva, non 50 partite con lo stesso modulo

spero che la società gli faccia trovare la squadra pronta per Auronzo

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ricordiamoci sempre che LA, Ciro e Parolo sono mancati nei momenti chiave: Atalanta, Crotone ieri. Attori principali, non comparse. Per dire, con Ciro a Crotone si vinceva con la pipa in bocca.
Detto ciò sono almeno due mesi, da Cagliari, che dico che abbiamo avuto troppe amnesie difensive; purtroppo il cavallo di Troia andava messo in panca a marzo se i sostituti fossero stati all'altezza, cosa che Bastos e Wallace non lo sono. E lui chirurgicamente c'ha inculato alla fine, quando ormai non avevamo più benzina.
Sono quattro anni che crolliamo in primavera, dal primo pioli a ieri. Ci siamo cagati in mano due qualificazioni Champions (quattrini, in soldoni) su quattro stagioni. Troppo per una società sana come la Lazio, che avrebbe potuta farla crescere in maniera esponenziale.
Inzaghi in parte ha le sue colpe, cambi errati e una mancanza di duttilità difensiva, ma credo che bisognerà ridisegnare carichi di lavoro e preparazione, atletica e mentale. In Italia o vinci o sei un fallito; lui ha vinto ed e' da lui che si deve ripartire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ricordiamoci sempre che LA, Ciro e Parolo sono mancati nei momenti chiave: Atalanta, Crotone ieri. Attori principali, non comparse. Per dire, con Ciro a Crotone si vinceva con la pipa in bocca.
Detto ciò sono almeno due mesi, da Cagliari, che dico che abbiamo avuto troppe amnesie difensive; purtroppo il cavallo di Troia andava messo in panca a marzo se i sostituti fossero stati all'altezza, cosa che Bastos e Wallace non lo sono. E lui chirurgicamente c'ha inculato alla fine, quando ormai non avevamo più benzina.
Sono quattro anni che crolliamo in primavera, dal primo pioli a ieri. Ci siamo cagati in mano due qualificazioni Champions (quattrini, in soldoni) su quattro stagioni. Troppo per una società sana come la Lazio, che avrebbe potuta farla crescere in maniera esponenziale.
Inzaghi in parte ha le sue colpe, cambi errati e una mancanza di duttilità difensiva, ma credo che bisognerà ridisegnare carichi di lavoro e preparazione, atletica e mentale. In Italia o vinci o sei un fallito; lui ha vinto ed e' da lui che si deve ripartire.
Per 'ha vinto' intendi la supercoppa? È indifferente quello che è successo dal 14 agosto in poi?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Si, intendo quella, e che fino alle 22:25 eravamo in CL, dopo le crocefissioni per venti adesivi, le malefatte dei polli aia, di quel gran figlio di...olandese.
Poi, ripeto, ci sono errori che vanno corretti e problemi strutturali. Come ho già scritto.
Alternative valide non ne vedo, almeno nel nostro budget. Altrimenti Wenger o Conte piacciono molto anche a me.

Nesta idolo

Visitatore
Se leggi Simone ti chiedo un paio di cose e basta. Mi piacerebbe vedere nella Lazio l'attaccamento che hanno i giocatori dell'Atletico Madrid di Simeone, quel senso di appartenenza, quella combattività, non mollano mai (come il nostro inno) e si aiutano tutti.
Come sai la Lazio è la Prima Squadra della Capitale per storia e trofei vinti (libri e palmarès alla mano) ma mediaticamente siamo quanto mai bistrattati, ignorati, messi in cattiva luce (tanti interessi in ballo). Ecco, dovremmo avere il sangue agli occhi, spaccare il mondo quando scendiamo in campo invece molto spesso non ho visto questo atteggiamento, anzi purtroppo il contrario.
Combattere. I tacchi, veli, doppi passi ok ma non bastano. I due aspetti si possono integrare benissimo basta volerlo. E migliora gli aspetti difensivi (individuali e collettivi). Subiamo gol non da squadra che può aspirare a grandi obiettivi a parer mio e c'entra poco il tipo di gioco espresso.
Dai Mister confido in te e nel tuo staff, non deludermi ;)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: inquisitor il 21 Mag 2018, 08:28
Ma sì, continuiamo a santificarlo, pure dopo ieri sera. Von Masoch ce fa 'na pippa.

Chi suggerisci di prendere al suo posto?

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Nelle ultime tre partite la Lazio ha fatto 2 punti senza molti giocatori. C'è il rammarico per il mercato di gennaio?

"Sai, vedendo come è andata l'ultima partita è facile parlare. Per quello che si è visto in campo stasera non avremmo meritato di perdere. Abbiamo fatto 55 paritte di ottima levatura, siamo arrivati stanchi, carichi di lavoro. Abbiamo perso giocatori importanti, stasera avevamo solo Immobile, con 2 allenamenti alle spalle, Parolo e Luis Alberto erano out. Nei 70 minuti, fino a quando è rimasto in campo Ciro, non ricordo una parata di Strakosha, a parte la respinta sul primo corner. Immobile sarebbe rimasto al suo posto se non avesse giocato in queste condizioni. Comunque dopo l'entrata di Lukaku avrei voluto togliere Lulic, che era ammonito, per inserire Caicedo, ma non è andata così."

Non riesco a trovare l'intervista in cui ammette problemi difensivi, e dice che in quel ruolo dobbiamo crescere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se c'è una cosa su cui questa squadra mi sembra irreprensibile è l'attaccamento ai colori, la passione e la voglia di far bene. Boh.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Alternative valide non ne vedo, almeno nel nostro budget. Altrimenti Wenger o Conte piacciono molto anche a me.
Senza arrivare a Wenger o Conte, alternative ben più che valide compatibili col nostro budget ce ne sono eh...
Definire 'vincente' un tecnico per una partita secca a ferragosto da ripescati poiché la coppa Italia non l'avevamo vinta è un pò stiracchiato, secondo me.
Sì, sempre un trofeo è, però un accesso alla Champions (come noto ampiamente e facilmente alla nostra portata a tre giornate dalla fine) avrebbe portato a degli introiti che, forse, ti avrebbero portato ad arricchire la bacheca con qualche trofeo 'pesante'. Trofeo pesante che avremmo potuto agguantare anche quest'anno se, al primo avversario decente incontrato (il terribile Salisburgo), non ci fossimo squagliati a pochi minuti dal traguardo, come ieri. E per ieri e per Salisburgo ho letto di colpe date a destra e a manca tranne a colui che in tutte le squadre (tranne la Lazio) sale sul banco degli accusati, l'allenatore.
Sì, definirlo 'vincente' è un tantinello forzato...

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2018, 18:51
Se c'è una cosa su cui questa squadra mi sembra irreprensibile è l'attaccamento ai colori, la passione e la voglia di far bene. Boh.
In campo, non a parole dove sono bravi tutti. Molte volte non l'ho visto sinceramente, non quanto mi aspettassi o per quanto venisse evidenziato dai protagonisti.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: inquisitor il 21 Mag 2018, 18:52
Senza arrivare a Wenger o Conte, alternative ben più che valide compatibili col nostro budget ce ne sono eh...
Definire 'vincente' un tecnico per una partita secca a ferragosto da ripescati poiché la coppa Italia non l'avevamo vinta è un pò stiracchiato, secondo me.
Sì, sempre un trofeo è, però un accesso alla Champions (come noto ampiamente e facilmente alla nostra portata a tre giornate dalla fine) avrebbe portato a degli introiti che, forse, ti avrebbero portato ad arricchire la bacheca con qualche trofeo 'pesante'. Trofeo pesante che avremmo potuto agguantare anche quest'anno se, al primo avversario decente incontrato (il terribile Salisburgo), non ci fossimo squagliati a pochi minuti dal traguardo, come ieri. E per ieri e per Salisburgo ho letto di colpe date a destra e a manca tranne a colui che in tutte le squadre (tranne la Lazio) sale sul banco degli accusati, l'allenatore.
Sì, definirlo 'vincente' è un tantinello forzato...

Ma sei sicuro che maggiori introiti significano in casa Lazio maggiori investimenti?
Al massimo, conoscendo la politica societaria, più giocatori, ma non credo a giocatori più pagati.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
L'altro giorno vi avevo sottoposto un quesito. Chi più utile tra
Barak
Cristante
Walace
?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Questa stagione gli servirà da lezione. A lui e a noi.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 21 Mag 2018, 19:35
Questa stagione gli servirà da lezione. A lui e a noi.
In che senso?

Discussione precedente - Discussione successiva