Per me:
- in porta dicono tutti che ci vuole una riserva ed io mi accodo (anche se il mio cuore dice che ci vuole un titolare);
- in difesa Wallace sarà il nuovo Luis Alberto. Quest'anno è stato frenato dall'infortunio e Inzaghi ha detto chiaramente, a maggio, che ancora aveva problemi fisici. Quest'anno lavoro specifico e diventa la nostra bestia, insieme a bestia2 Bastos. Luis Felipe invece ha quasi tutto, ha un'eleganza ed una tigna fuori dal comune. Dovrebbe consacrarsi però fino ad un certo punto perchè gli manca un po' di fisico. Caceres via. In pratica per me la difesa Bastos LF Wallace è buonissima ma è poco esperta.
- esterni: dipende dal gioco che vuoi fare ma a me non convince pienamente nessuno dei 5. Basta sembra andato, Lulic (sempresialodato) è un grande ma in difesa si distrae, Lukaku ha costantemente dei problemi fisici, Patric non è abbastanza forte. Marusic? Beh, la seconda stagione bisogna concedergliela;
- centrocampo: è la nota più dolente. A parte SMS (sul suo futuro c'è un grosso punto interrogativo) Leiva e Parolo sono forti, anche fortissimi ma hanno bisogno di almeno un cambio al loro livello ma più giovane (leggasi top player). Murgia nel finale al posto di Parolo non è riuscito a convincere (tranne forse nella gara con l'Inter. Lo vorrei vedere titolare in A da qualche altra parte. Di Gennaro ng. Quindi fuori Dige e Murgia, in 1 top Player e 1 buon giocatore per la panca.
- attacco: via Nani, naturalmente. In arrivo sostituto top player. Possibilmente sostituire anche Caicedo con attaccante centrale più forte (ma er panterone non ha fatto proprio male).
Se va via FA ristrutturare reparto a seconda delle idee dell'allenatore.
Attenzione: quando dico top player non intendo uno che costa tanto ma uno che è tanto forte.