Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: JoeStrummer il 24 Mag 2018, 10:58
Ma davvero su Lazio.net dobbiamo leggere apologie di un fascista dichiarato,

( "Si, ma non solo un passato. Non apriamo una discussione su quale è il mio fascismo oggi...Sono fascista. Assolutamente si".) cit.

... solo per dire "ma er pidddiiii"?

Quindi dire che tizio x ha espresso un'opinione ed ha diritto di farlo significa fare apologia di tizio x e di ció che ha scritto?
Che poi se avesse scritto un'apologia di fascismo capirei, ma non mi pare si tratti di questo.
Allora che facciamo, tutti quelli che si dichiarano fascisti gli togliamo la parola, i social, a prescindere da quello che dicono?
Oppure gli facciamo una celtica in fronte come in Bas.ttardi senza gloria?
Quello che ha scritto dibba senior è una cosa delirante e aggressiva di cui non condivido niente, ma di certo non puó essere considerata una minaccia perchè chi la fa non è in una posizione di potere visto che non ha nessun ruolo ne politico ne istituzionale.
È un grillino rancoroso come altri 10 milioni.
Quindi suggerisci che per risolvere il problema del populismo li censuriamo tutti?
Oppure torniamo all'assunto di base di Jimmy secondo il quale se non avessimo rotto il cazzo su gente come tiziano renzi che faceva le fatture false e altri impicci spendendo il fatto che era padre del presidente del consiglio non saremmo arrivati alla deriva grilloleghista attuale?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
minchia che arzigogoli dialettici sol perché uno commenta il post di un fascista.
ma come funziona..? un tanto al chilo? ogni volta che si commenta una novità bisogna ricordarsi del padre di renzi, la boschi e la colpa dei fascismo odierno è del piddi.
pensavo fosse una forzatura questa de "e allora il piddi".
cazzo, è vera. porca miseria.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Cioè la minaccia si esprime solo con la posizione di potere?
Io onestamente credo che si stia giustificando, perché senza tanti giri di parole questo è, l'inverosimile.
Domani il padre di dibba tira una statuetta a Mattarella e diremo che era imprevedibile (si, forzatura estrema dei concetti lo so da me..).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
A me il padre di di battista non sembra proprio uno degli altri dieci milioni di grillino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Ma che concezione e conoscenza della Costituzione volete che abbia uno come dibba che neanche sa com'è stata votata?
In confronto a questa gente qui Tvemonti era un gigante del pensiero

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: MisterFaro il 24 Mag 2018, 21:52
A me il padre di di battista non sembra proprio uno degli altri dieci milioni di grillino
Mi sembra che la tua frase sia incompleta. Manca un "sipperò il padre di Renzi...".
Non dimentichiamoci che la base della democrazia è che non si può criticare un grillino senza dare per par condicio un colpo anche al piddì.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Sarebbe interessante sapere cosa si scriverebbe del PD se avesse eletto la Casellati seconda carica dello Stato, e se avesse stretto un'alleanza di governo con la Lega, sottoscrivendo un contratto che contiene misure "solo per italiani" in tema di asili nido, che minaccia di togliere la potestà alle famiglie "solo Rom" in caso di abbandono scolastico, che contiene una flat tax che sconta del 40% il contributo di chi ha oltre 80mila euro di reddito e del 5% di chi ne ha 20mila, una concezione preistorica della pena detentiva e via elencando.
Visto che ciò non è dato sapere sarebbe interessante sapere un'altra cosa:
ma questi cosa devono fare e dire per essere criticati?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Kobra il 25 Mag 2018, 08:32
Sarebbe interessante sapere cosa si scriverebbe del PD se avesse eletto la Casellati seconda carica dello Stato, e se avesse stretto un'alleanza di governo con la Lega, sottoscrivendo un contratto che contiene misure "solo per italiani" in tema di asili nido, che minaccia di togliere la potestà alle famiglie "solo Rom" in caso di abbandono scolastico, che contiene una flat tax che sconta del 40% il contributo di chi ha oltre 80mila euro di reddito e del 5% di chi ne ha 20mila, una concezione preistorica della pena detentiva e via elencando.
Visto che ciò non è dato sapere sarebbe interessante sapere un'altra cosa:
ma questi cosa devono fare e dire per essere criticati?
Sono stati votati su questi temi, li vogliono applicare nell'azione di governo. Ovvio che chi è a sinistra rabbrividisca, ma si chiama democrazia. Ovvio che il PD non avrebbe fatto queste scelte...anzi non è tanto ovvio, visto che la mia idea è che il gli elettori, a forza di vedere il PD scimmiottare politiche di destra, hanno preferito votare l'originale.

(Le dichiarazioni del padre del Dibba hanno la stessa rilevanza di una flatulenza nello spazio o delle dichiarazioni del demone scimmia sulla "zanzara" - così come quelle del dibba dal momento in cui non è più nè parlamentare, nè, ad oggi sarà candidato ad esserlo - quindi, suvvia, non siate ridicoli)

Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2018, 09:25
Quando lo dicevamo io e FD era "sipperòilpiddii".
Ora che lo dice Orfini cos'è?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/24/pd-orfini-attacca-scelte-sui-migranti-fatte-da-minniti-hanno-favorito-la-destra/4379980/

Mi sembra offensivo spiegarlo di nuovo, ma visto che, artatemente, ci rifai: non è il contenuto dell'obiezione ma il contesto, santoddio. In una discussione in cui si parla del nuovo governo non si può stoppare ogni discussione sul nuovo governo per aggiornarci sullo stato di "simaerpiddì", in un'intervista sul piddì o al congresso del piddì mi pare ragionevole parlare del piddì. Ma non perché in questo topic si decidano le sorti dell'Italia o della sinistra, giusto perché dopo mesi e mesi della stessa trita e metabolizzata argomentazione, la cosa, per chi legge, stucca. Nient'altro.

Immagino poi che non sarai di certo uno di quelli che rimproverava ai piddini la nociva ossessione per Berlusconi, perché altrimenti avresti dovuto possedere tutto l'arsenale teorico per comprendere l'obiezione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Sobolev il 25 Mag 2018, 10:11
Mi sembra offensivo spiegarlo di nuovo, ma visto che, artatemente, ci rifai: non è il contenuto dell'obiezione ma il contesto, santoddio. In una discussione in cui si parla del nuovo governo non si può stoppare ogni discussione sul nuovo governo per aggiornarci sullo stato di "simaerpiddì", in un'intervista sul piddì o al congresso del piddì mi pare ragionevole parlare del piddì. Ma non perché in questo topic si decidano le sorti dell'Italia o della sinistra, giusto perché dopo mesi e mesi della stessa trita e metabolizzata argomentazione, la cosa, per chi legge, stucca. Nient'altro.

Vedi, Sobolev, il fatto è che non sono solo io ad avere sempre in bocca il piddì

Citazione di: James M. McGill il 24 Mag 2018, 01:01
Cinque anni a frignare contro Renzi, Boschi e i loro padri; e ora avete messo questi al potere.

Inoltre ti faccio notare che questo topic non si chiama "Governo Conte: commenti", ma Elezioni politiche 2018: commenti.
Non mi sembra di saturare il forum coi miei post: tutto sommato come media post/giorni sono più o meno nella normalità, e comunque se ti stuccano così tanto sei liberissimo di applicare la funzione Ignore e non li leggerai più. Non mi sembra in ogni caso di aver stoppato alcuna discussione sul nuovo governo.
E tra l'altro sebbene il programma (o contratto)  ci sia già, il governo vero e proprio non è ufficialmente ancora partito: quando succederà e avremo tutti i nomi e le prime mosse concrete avremo tutto il tempo e il modo di parlarne a iosa.
Nel frattempo se per te va bene possiamo continuare a parlare anche di quello che succede nel campo dell'opposizione (vedi che non l'ho nominato) oppure moratoria ad libitum?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E cmq hai ragione Sobolev, meglio che mi prendo una pausa dalle questioni politiche.
Scriverò esclusivamente sul topic Mercato estivo 2018.

Contenuto sponsorizzato

Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2018, 11:31
E cmq hai ragione Sobolev, meglio che mi prendo una pausa dalle questioni politiche.
Scriverò esclusivamente sul topic Mercato estivo 2018.

Io non ho mai auspicato questo, eh. In generale percepisco la fissazione ossessiva (nelle discussioni politiche) sul riportare tutto alle magagne (assolutamente reali ed evidenti) del PD, tutto qui.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Allora che facciamo, tutti quelli che si dichiarano fascisti gli togliamo la parola, i social, a prescindere da quello che dicono?
Ma Kelly perdonami non era proprio quello che sostenevate quando si trattava di impedire i comizi di forza nuova etc?
anche con la forza, e visto che non lo fa la polizia lo si deve fare noi (creando intorno a quei 4 gatti un'attenzione mediatica e una visibilità che da soli si sognavano)
questo non è un comizio ok, ma intanto salvini-roma-non-ti-vuole è al governo.
sostituire 'è colpa del pd' con 'abbiamo sbagliato tutti, evidentemente', sarebbe più attinente alla realtà a mio parere.
ps certo che fa danni il post del vecchio dibba: prosegue e alimenta una mentalità eversiva, che immagino di per sé - ed è questo il guaio - comunque piace ad alcuni di noi. milioni di italiani che si sono fatti un'idea delle istituzioni repubblicane seguendo le lezioni di Grillo e Casaleggio: no buono affatto.
se la massa la istruisce Gramsci, è un conto, se la istruisce Casaleggio un altro. almeno mi sembra.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: CityZen il 25 Mag 2018, 11:57
salvini-roma-non-ti-vuole è al governo.
sostituire 'è colpa del pd' con 'abbiamo sbagliato tutti, evidentemente', sarebbe più attinente alla realtà a mio parere.

:clap: :clap: :clap:

Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2018, 11:19
Vedi, Sobolev, il fatto è che non sono solo io ad avere sempre in bocca il piddì

Inoltre ti faccio notare che questo topic non si chiama "Governo Conte: commenti", ma Elezioni politiche 2018: commenti.
Non mi sembra di saturare il forum coi miei post: tutto sommato come media post/giorni sono più o meno nella normalità, e comunque se ti stuccano così tanto sei liberissimo di applicare la funzione Ignore e non li leggerai più.

Sì ma non è che avevo un intento censorio o che non voglio leggere i post tuoi o di qualcuno. Mi sembra solo un metodo di discussione distorsivo riportare sempre la discussione sulle stesse tematiche. Soprattutto perché nessuno (a parte forse James M. McGill) sembra negarle

Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2018, 11:19
Nel frattempo se per te va bene possiamo continuare a parlare anche di quello che succede nel campo dell'opposizione (vedi che non l'ho nominato) oppure moratoria ad libitum?

Ma tra ossessione e moratoria ci sarà una via di mezzo? "Possiamo parlare anche..." suona un po' una presa in giro, alla luce della discussione sviluppatasi.
Ad esempio, io ingenuo, mi chiedo: perché se il movimento rifiuta l'alleanza col piddì, si parla di rifiuto legittimo e giustificato e del successivo governo come di inciucio vergognoso con la destra (questo abbastanza legittimamente) e se il piddì rifiuta l'alleanza col movimento si parla del piddì che ci ha regalato la Lega al governo? Non è il sintomo di una maniera distorta di vedere le cose? E non nel senso di sovrastima dei demeriti del PD ma di minimizzazione, tramite rimozione selettiva, del pericolo culturale che il M5S rappresenta. Che poi se, come dite, il M5S pesca soprattutto a sinistra, non invade anch'esso il "campo" politico? E per questo, tatticamente, non andrebbe combattuto alla stregua del piddì? O sbaglio?

Sobolev

*
Lazionetter
* 886

:clap:

milioni di italiani che si sono fatti un'idea delle istituzioni repubblicane seguendo le lezioni di Grillo e Casaleggio: no buono affatto.
se la massa la istruisce Gramsci, è un conto, se la istruisce Casaleggio un altro. almeno mi sembra.

:clap: :clap:

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Mi unisco agli applausi e plaudo anche a questo

Ma Kelly perdonami non era proprio quello che sostenevate quando si trattava di impedire i comizi di forza nuova etc?
anche con la forza, e visto che non lo fa la polizia lo si deve fare noi (creando intorno a quei 4 gatti un'attenzione mediatica e una visibilità che da soli si sognavano)

L'esplosione di Salvini nasce - anche - attraverso le contestazioni a ogni suo comizio su e giù per l'Italia in un momento in cui la Lega era al minimo storico
(che poi oltre ad essere una mossa controproducente è pure antidemocratica, ma tant'è)

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Daje

Edit.

Nessuna polemica eh, è che non c'ho capito più niente da un certo punto in poi!

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Ma il fatto che così facendo a salvini-roma-non-ti-vuole gli abbiate fatto guadagnare voti (anche a Roma) proprio non passa eh, non fa breccia nei cuori.
Per non parlare di CP e FN che non fosse stato per le contestazioni non sarebbero mai arrivate in TV, niente eh, de coccio.

Discussione precedente - Discussione successiva