Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Nessuno ha accettato la mia scommessa anche quando sembrava tutto fatto, quindi vado al bar e bevo da solo.
Che non sia partito questo governo è un bene.
I motivi che ci sono dietro dovrebbero allarmarci tutti.
Ma vedo che non è aria.

te ricordi quello greco...come se chiamava...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
la mia risposta non era subdola: ricordo che ci sono stati dei precedenti ma non mi va di toppare dando informazioni inesatte. forse gratteri con renzi stoppato da napolitano. ma ripeto non voglio dire castronerie.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
grazie.

Ma se li conosci li devi poter elencare, almeno un paio intendo. Se no pure io credo un sacco di cose indimostrabili.

Comunque, se ci va bene che un presidente della Repubblica, in modo estremamente irrituale, prima neghi ai due partiti attualmente espressione di una maggioranza la possibilità di presentare un governo alle camere e 5 minuti dopo dia l'incarico ad un tizio già ben all'interno del meccanismo e, tutto questo per compiacere i "mercati", allora ok.

Si vede che non abbiamo a cuore la democrazia rappresentativa, è assolutamente legittimo. Però cominciamo a chiamare le cose con il proprio nome.

Non comprendo la posizione di chi si crogiola nella parola democrazia e poi appoggia questa roba vergognosa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
La questione non sono i precedenti, ma il significato che assume il diktat su Savona e la contemporanea convocazione di Cottarelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ah, vedo ora che Mattarella l'ha proprio dichiarato...vabbè dai, ma di che parliamo.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: anderz il 27 Mag 2018, 22:11
Ma se li conosci li devi poter elencare, almeno un paio intendo. Se no pure io credo un sacco di cose indimostrabili.

Pertini disse no a Cossiga su Darida alla Difesa (1979); Scalfaro a Berlusconi su Previti alla Giustizia (1994); Ciampi a Berlusconi su Maroni alla Giustizia (2001); Napolitano a Renzi su Gratteri alla Giustizia (2014)

vai, inizià a dimostrà l'indimostrabile, il Signore è con te

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2018, 21:49
Questo si che sarebbe stato incostituzionale.
Mattarella, da costituzione, ha un potere discrezionale solo e soltanto in questa fase.

il presidente può non controfirmare le leggi se ce ne motivo
certo non può sfiduciare il governo in carica ma se portano lo spread a 1000 si fermavano da soli
ora stai nella cacca fino a ottobre e vai a votare al buio sempre con minimo tre fazioni
l'unica speranza è che per allora Savona è morto per cui il governo giallo verde almeno lo puoi fare

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TomYorke il 27 Mag 2018, 22:06
Nessuno ha accettato la mia scommessa anche quando sembrava tutto fatto, quindi vado al bar e bevo da solo.
Che non sia partito questo governo è un bene.
I motivi che ci sono dietro dovrebbero allarmarci tutti.
Ma vedo che non è aria.

te ricordi quello greco...come se chiamava...

100%
schiavi di questo sistema capitalistico e iniquo.
alle prossime elezioni, quando davvero Salvini prenderà il 60%, se faremo due risate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
anderz, scusa però non è un quiz e io non mi presento come laureata in scienze politiche che deve avere la risposta pronta. tu eri stato con il tuo post assolutista, io invece ricordavo come non fosse la prima volta. tutto qui. ti ho reso partecipe di un mio ricordo. se vuoi un'enciclopedia scusami.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Mag 2018, 22:15
Pertini disse no a Cossiga su Darida alla Difesa (1979); Scalfaro a Berlusconi su Previti alla Giustizia (1994); Ciampi a Berlusconi su Maroni alla Giustizia (2001); Napolitano a Renzi su Gratteri alla Giustizia (2014)

ah ecco, gratteri me lo ricordavo quindi.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Mag 2018, 22:15

Fenomeno, riesci a distinguere tra monito discrezionale dato in base a situazioni prettamente giudiziarie (darida, Previti e Maroni avevano qualche problemino, forse non lo sai) rispetto a veti posti su questioni ideologiche?

Ma guarda, se te pare giusto e normale bella per te, sei un grande.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
cioè se al presidente gli presentano  Goebbels dato che non si devono fare distinguo ideologici
il presidente deve stare zitto e firmare

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
c'hai sicuramente ragione
io ho solo copincollato un post che rispondeva a una domanda, ovvero che dei veti ci siano già stati
poi alle analisi fine pensateci voi, tanto il finale è sempre che è corpa der piddì, quindi me ne frega meno di zero

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ripeto:poteva nascere il governo lega/5 stelle. giorgetti non mi pare fosse uno del pd ma il secondo di salvini. governavano.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2018, 21:01
Ah IO avevo ragione. VOI torto.
Punto.
I fatti hanno la testa dura e dicono questo. Comanda il capitale e i suoi interessi, il resto è secondario.

Quando bevo?
Purtroppo devo dare ragione a Fat Denny. Comanda il capitale. Ma comanda perché l'italiano è un popolo finito. Se avesse avuto un minimo un minimo di coraggio questa sera stava dentro i cortili del Quirinale con i forconi in mano. Schizzava lo spread? Crollavano le borse? Sparivano i risparmi? Schizzavano i mutui? Il valore della libertà non ha prezzo. Se vendi la tua libertà per i soldi non sei degno d'esistere, anche perché tanto i soldi , quel che resta, vedrete c'è li leveranno mano mano come sanno fare i più abili strozzini

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: giovannidef il 27 Mag 2018, 22:26
cioè se al presidente gli presentano  Goebbels dato che non si devono fare distinguo ideologici
il presidente deve stare zitto e firmare

Vabbè ma che esempio è, dai? E comunque la costituzione su quel punto è molto chiara.

Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Mag 2018, 22:27
no zio, scusa
c'hai sicuramente ragione
io ho solo copincollato un post che rispondeva a una domanda, ovvero che dei veti ci siano già stati
poi alle analisi fine pensateci voi, tanto il finale è sempre che è corpa der piddì, quindi me ne frega meno di zero

Del PD, de Grillo, de Berlusconi non me ne frega niente manco a me.
Tanto mi pare chiaro che l'amministratore non abita nemmeno nel condominio.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: anderz il 27 Mag 2018, 22:29
Vabbè ma che esempio è, dai? E comunque la costituzione su quel punto è molto chiara.

Del PD, de Grillo, de Berlusconi non me ne frega niente manco a me.
Tanto mi pare chiaro che l'amministratore non abita nemmeno nel condominio.

Perfetto!

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
ma è un esempio sbagliato solo perché morto
ma se il leader di casapanda era presentato come ministro dell'interno il presidente doveva fare solo il passacarte?
poi anche se per motivi diversi siamo d'accordo che abbia sbagliato anche se penso che in realtà gli abbiano tirato un pacco

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cioè voi oggi avete realizzato che tutto si decide lontano da qui.
Ve ce voleva mattarella.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: StylishKid il 27 Mag 2018, 22:43
Cioè voi oggi avete realizzato che tutto si decide lontano da qui.
Ve ce voleva mattarella.

Ah, a me no.
Diciamo che oggi è solo la prova per chi continua a credere che "un'altra Europa" sia possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva