Citazione di: Sbracchiosauro il 29 Mag 2018, 11:13
ma no, zì, figurate
tu non sei affatto arrogante
c'avrei un altro aggettivo, ma te lo risparmio perché io sono molto più magnanimo e misericordioso
in fondo mica è colpa tua
De aggettivi ne ho tanti, molti negativi, figurati.
Ma andare sul cazzo a chi non capisce e pensa pure de capi qualcosa sbattendogli contor la logica credo sia il mio sport preferito.
Anche il tuo mi sembra quindi non capisco cosa ti altera.
Va bene solo nei confronti de chi dici tu?
Joe che salvini avesse tutto l'interesse a far saltare il banco mi sembra palese. Come dicevo ieri ce l'ha incartata a tutti perché è andata esattamente come voleva fin dall'inizio.
Il problema è che quanto dice IB resta e pesa nei giudizi politici che ne conseguono.
Io non credo che il punto ora sia attaccare Mattarella, cosa che se vedi non ho fatto in questi giorni (a differenza di Napolitano in passato, che a mio avviso è riuscito a fare ben di peggio e li si che ce sarebbe stato da dirgli più di qualcosa a quell'emerito... presidente.).
Il punto non è mettere in croce Mattarella ma cazzo, dopo anni di prove su questa unione europea (non sull'Europa, prospettiva politica che condivido, ma sulla UE) iniziare a domandarsi qual'è il prezzo di questo trattato economico.
Perché il prezzo è la nostra libertà.
Non (solo) la libertà di gestire la propria moneta o economia, ma più generalmente di decidere il proprio destino come società, in svariati ambiti.
Noi non abbiamo sovranita non perché decidiamo collegialmente con altri, cosa ragionevole, ma perché una strettissima cerchia di persone potenti legate mani e piedi agli interessi dei capitali europei e in particolar modo tedeschi e francesi decide per noi guardando solo e unicamente a quegli interessi.
Senza possibilità di scegliere altro.
Se questo non è per voi un problema enorme, ben più grande della cojonaggine di di Maio, beh non so che dirvi, mancano le basi minime di condivisione del concetto di democrazia, libertà, antifascismo, eguaglianza.
Per questo sono molto tagliente nei confronti di chi è pronto a gridare allo skandaloh su ogni microcazzaTa a 5 stelle, poi però sulla UE fa spallucce.
Liberissimi di assumere una contraddizione grossa come na casa, ma ognuno si accolli le sue sciekimike
Non bisogna uscire dall'euro o dalla UE, bisogna starci dentro e demolirla dall'interno. Non uscita ma implosione.
Se non si ha questo obiettivo non si può perseguire alcuna politica di sinistra, anche solo riformista.
Non lo dico io, lo dicono i fatti.
E i trattati se qualcuno si prendesse la briga di leggerli, invece che guardare all'UE come se stessimo a giochi senza frontiere (programma realizzato con una finalità specifica d'altronde)