Citazione di: James M. McGill il 29 Mag 2018, 12:30
Danny, stai un po' inventando èh?
Di quale crediti stai parlando?
Lo sai che le banche italiane sono quelle che hanno avuto meno aiuti di tutti?
Forse non hai capito il mio parallelo: L'Italia deve i soldi a milioni di creditori. E come incentivo a farseli prestare ancora, si propone di dire che non ne restituirà il 20%. Capisci l'assurdità della cosa? E' il mio esempio: oh, ma tu me li presti o nonquesti diecimila?
Non mette in mezzo 'EBBANCHE. Dimmi come si può dire che non si pagherà il debito e continuare ad essere credibili come debitori.
Io non sto inventando niente, sei tu che evidentemente non sai come si compone un debito pubblico facendolo passare come fosse un prestito privato.
L'italia deve soldi ai creditori perché chi è in debito con l'italia non paga.
Non abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità, la nostra spesa è sempre stata in linea col nostro PIL.
Ma per rendere più vantaggiose le condizioni di profitto quando i salari aumentavano avete permesso l'elusione fiscale generando una mancanza di entrate che all'italia spettavano.
Cazzo lo dice il direttore della banca d'italia, un convinto liberista, non un marxista, questa cosa invece la rimuovete sempre voi del piddi.
E questo spiega gran parte del debito consolidato ma voi, che siete proprio di sinistra, raccontate alla gente che il problema è stata una spesa eccessiva. Troppi servizi, troppi diritti. Che sinistra ragazzi.
In merito alle banche il discorso è semplice: le banche hanno un ruolo sociale inaggirabile legato al credito quindi vanno salvate. Bene.
Però una volta salve devono restituire tutto alle stesse condizioni con cui noi restituiamo ai creditori privati il nostro debito.
Altrimenti è un gioco falsato.
Io ci sto a pagare il debito ma nello stesso istante chiediamo con la stessa voga che i nostri debitori paghino noi.
Io ce sto e tu?
Tu no. Tu ai bulli non chiedi.
Tu come destra e 5s eh, non voglio essere iniquo ne far credere che gli altri lo farebbero. Non lo farebbe nessuno se non un governo realmente di Sinistra.