Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Giu 2018, 13:57
ok ti prendo per matto 
quello che non capisco non dai giornali (prezzolati) ma dai tifosi della Lazio, è come possano anche solo ipotizzare formazioni in cui non c'è SMS ma ci sono scarti delle strisciate o giocatori di squadre da mezza classifica.
Date fiducia a Tare e andate in ferie.

Hai ragione, argomento meglio.

Premetto che non mi sono ancora ripreso dal finale di stagione, e che questo influenza sicuramente il mio stato d'animo (da tifoso) del momento, che Schopenhauer mi fa una.
E premetto pure che le notizie sui possibili scambi neanche le seguo, il mio è un discorso generale e generico.
Non facciamo l'errore del secondo anno di Pioli: credere di ripartire da dove si è terminato.
Nossignore, si riparte da zero.
Secondo me non si considera l'impatto devastante di questa stagione sui giocatori.
Perchè, alla fine della fiera, ti sei ritrovato con un pugno di mosche in mano (si vabbè la Supercoppa, abbiate pazienza, non riesco a entusiasmarmi).
Perchè ti hanno fregato 5 o 6 punti nell'indifferenza generale, facendoti passare pure per piagnone.
Perchè ci hanno trattato a pesci in faccia tutti, trattandoci come dei paria. L'atteggiamento dei media nel finale di campionato è stato vergognoso. Si parlava solo dell'Inter che cercava i punti Champion, che gli spettava di diritto. E' sempre stato così, lo sappiamo, poi 10 anni di contestazione folle e insensata hanno rafforzato un andazzo che ormai non si può più cambiare.
Poi ci hai messo del tuo, facendoti venire il braccino nei momenti decisivi e concludendo con la madre di tutte le stronzate, far giocare uno che non avrebbe
mai dovuto giocare quella partita (Mister, qui ti sei giocato molto del credito accumulato).
Ma avete visto, a fine stagione, una reazione rabbiosa da parte di qualcuno a tutto quello che abbiamo subito, magari scomposta, sbagliata, ma almeno pervasa da un sacro furore di gente incazzata? Che non serviva a niente, sono d'accordo, ma almeno ti sfogavi.
No, ci riproviamo, è mancato un centimetro ecc.
E guarda, non gliene sto facendo una colpa. Significa rassegnazione.
Ora, un calciatore professionista, con che spirito rimane?
Uno che ha vissuto tutto questo? Se ha la possibilità di andare da qualche altra parte, guadagnare (molto) di più e avere il culo parato dal sistema?
Per questo credo che un rinnovamento totale (o quasi) sia opportuno, anzi forse anche obbligato.
I soldi ci sono, e potrebbero essere tanti con cessioni eccellenti (e prima o poi inevitabili, aggiungo io).
Ripartire da zero, con gente nuova, forte, d'esperienza, figli di puttana quanto necessario.
Gente non contaminata dalle scorie di quest'annata maledetta.