Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: alteadler il 04 Giu 2018, 13:22
Ne leggo tante.... su alcune vorrei dire la mia:
1) Inzaghi (è bastata Crotone per demonizzarlo? Con una squadra incerottata e senza più ossigeno?) ha SEMPRE detto che il suo modulo è 3-5-1-1, Statece. Inutile stare a piangere per un 4-4-2 (o 4-4-1-1).
2) E' dallo scorso anno che Inzaghi chiede Petagna. Come aveva chiesto Immobile. Mi fido di lui. E peggio di Caicedo non potrà fare. Statece. Anche qui (poi forse non verrà perché l'Atalanta chiede troppo)
3) Mister e Tare sono sempre andati d'accordo. E i risultati, quest'anno, si sono visti (v. LA, ma anche Marusic, Strakosha, Lulic jolly, crescita SMS).

Sia chiaro che ognuno può dire la sua, ma almeno restate sulle basi: difesa a tre (da ricostruire), vice di Immobile grosso, tignoso e proteggi-palla, punta di rilievo se parte FA che non vuol fare la riserva).
1) ma basi di cosa?
ci siamo incartatati su sta difesa a 3 5, quando si gioca a 4 dietro dappertutto, anche perchè ti da molte più varianti e permette di ruotare tutta la rosa. ma a quanti risulta che una grande squadra per tutta una stagione vada avanti con un solo modulo? ma non scherziamo.
2) Petagna sa difendere palla (fisico da paura), ma pure poco altro, a noi serve uno che sappia giocare a pallone e buttarla dentro perchè Immobile una stagione così sarà un miracolo che te la ripeta.

su FA: lo stiamo perdendo proprio a causa dei 5 dietro. poi se è da confermare o meno, dipende da tante cose, pure dalle offerte, per dire. ma perdere un talento del genere per due fusaie, perchè il modulo non si tocca, ma che davvero.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.431
Credo sia la sintesi quasi perfetta per questo erede di pellè, pronipote di egidiocalloni.
La Lazio ha bisogno di un altro tipo di giocatore che possa affiancare e sostituire Immobile: una seconda punta-ala, un gabbiadini, un lasagna, un inglese.
Poi di nomi ce ne sarebbero ennanta: basta che sappiano dov'è la porta e che la regola è che bisogna tirarci in porta e non giocare a sponda-rello.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Caceido, che non dispiace come quarta punta..., quello è quello rimane.
Ma certo che se prendiamo una punta davvero forte, taglieremmo la testa al toro un buona pace anche dei mal di pancia di Ciro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: Sonni Boi il 04 Giu 2018, 14:32
Che ne pensi di L. Perez come alternativa ad Immobile? Pensi sarebbe una scelta indovinata?

Credo l'Arsenal non avrebbe problemi a cederlo in prestito con diritto di riscatto, e lui avrebbe sicuramente più spazio da noi che a Londra, quindi non vedo davvero ostacoli alla trattativa.
Perez potrebbe fare quello che non è riuscito a Nani quest'anno.
Lo spagnolo non è una punta pura, nasce esterno d'attacco, ma con Luis Alberto al Depor ha fatto il centravanti tirando fuori la miglior stagione della carriera.
Può giocare con (e al posto di) Immobile.

Io prenderei lui e terrei Caicedo a questo punto, se l'alternativa è spendere minimo 10 mln per Petagna.

Io lascerei rispettivamente a Ferrara e Genova pure Lazzari e Laxalt.

Ma per fortuna il mercato lo fa Igli ;) ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2018, 14:43
3 esempi di attaccanti di 22 anni alti 1.90 che in serie A hanno segnato facile?

3 esempi di attaccanti che si chiama Palombi e che in serie A hanno segnato facile ?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.235

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Adler Nest il 04 Giu 2018, 14:47
La Lazio ha bisogno di un altro tipo di giocatore che possa affiancare e sostituire Immobile: una seconda punta-ala, un gabbiadini, un lasagna, un inglese.

Lasagna e Inglese seconde punte ali? Sicuro di non fare confusione?

Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2018, 14:54
Perez potrebbe fare quello che non è riuscito a Nani quest'anno.
Lo spagnolo non è una punta pura, nasce esterno d'attacco, ma con Luis Alberto al Depor ha fatto il centravanti tirando fuori la miglior stagione della carriera.
Può giocare con (e al posto di) Immobile.

Io prenderei lui e terrei Caicedo a questo punto, se l'alternativa è spendere minimo 10 mln per Petagna.

Io lascerei rispettivamente a Ferrara e Genova pure Lazzari e Laxalt.

Ma per fortuna il mercato lo fa Igli ;) ;)

Dalle tue parole intuisco che non ti faccia impazzire, ma d'altronde trovare qualcuno tanto più forte che accetti di fare la riserva fissa (perchè con Immobile questo farebbe chiunque) credo sia difficile.

Laxalt e Lazzari chiaramente non sono dei top, ma sarebbero giocatori da alternare a Marusic e Lukaku, abbastanza giovani e con margini. Per me buone operazioni a costi non eccessivi.

PS: Per me Lulic l'anno prossimo giocherà di più al centro, e il nostro gioco sarà più orientato sulle fasce. Credo il mister abbia capito il rischio di avere una squadra che attacchi principalmente per vie centrali, in termini di prevedibilità per l'avversario.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Giu 2018, 14:58
Ma magari il Gallo Belotti.
E' più facile che Lotito faccia lo stadio a Tiberina che l'ingaggio di Belotti!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2018, 11:57
Caicedo, a tecnica pura, Petagna se lo lega al pelo pubico più sporco che ha.
A forza fisica lo devasta con un battito di sopracciglia.

Fatemi capi', rompiamo il cazzo a Caicedo perché non segna e ci prendiamo Petagna ?
Un attaccante che ha segnato 20 reti in 143 partite tra i professionisti ?
Mo davero, veramente, famo i seri, ma nun ve sete rotti er cazzo de tirà fuori Petagna ? Non é per cattiveria, ma davvero nun se po' legge Petagna. Non c'é nessuna ragione, né logica e né sportiva perché la Lazio prenda Petagna. Costa un fottio di soldi, segna meno di Bastos, che cazzo ce dovremmo fa co Petagna ?

Cosa cazzo ce dovremmo fa co' Petagna ?
Mettemoce Bastos li davanti.

Petagna è una grandissima sega che l'Atalanta avrà difficoltà a cedere per far posto a Barrow. Gasperini lo ha relegato a terza punta preferendogli prima Cornelius e poi Barrow!!! Non capisco veramente, mi tengo Caicedo se deve arrivare Petagna.
Mi ricorda quando qualcuno voleva Borini e per fortuna è saltato tutto grazie al Milan.
E poi qualche riga dopo sento che dovremmo vendere Anderson con le analisi della sua cessione...
Tare salvaci tu!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Con tutto il rispetto, ma di calcio davvero non ci capite 'na mazza.   :beer:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Felipe Anderson deve firmare e rimanere: ma 'ndo vole annà!!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.235
Citazione di: superaquila il 04 Giu 2018, 15:00
E' più facile che Lotito faccia lo stadio a Tiberina che l'ingaggio di Belotti!
Atteso che la prima circostanza sia impossibile, la seconda invece non rientra nelle operazioni proibitive a patto che venda ceduto Sergej per cifroni da asta europea. Altrimenti ovviamente è impossibile.
PS
Belotti se ne vuole andare dal Toro.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Con tutto il rispetto, ma di calcio davvero non ci capite 'na mazza.   :beer:

Un uomo sta ascoltando la radio mentre guida in autostrada .
All'improvviso la trasmissione si interrompe per un annuncio: "Attenzione! Un pazzo sta percorrendo l'A24 in contromano terrorizzando gli altri automobilisti..."
"Ma quale uno!" - sbuffa l'automobilista - "saranno centinaia!".

:beer:

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: samu_s il 04 Giu 2018, 15:12
Un uomo sta ascoltando la radio mentre guida in autostrada .
All'improvviso la trasmissione si interrompe per un annuncio: "Attenzione! Un pazzo sta percorrendo l'A24 in contromano terrorizzando gli altri automobilisti..."
"Ma quale uno!" - sbuffa l'automobilista - "saranno centinaia!".

:beer:
Hai detto tutto!  :beer:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Per me, mantenendo la difesa a tre, se si vuole crescere, davanti si deve prendere un Peres al posto di Nani, tenere Anderson come alternativa a Luis Alberto, che poi possono a volte anche giocare assieme, e avere una punta di peso che permetta di fare una certa tipologia di gioco quando serve. Al momento c'è Caicedo, prendere un italiano di 22 anni (età in cui nè Vieri nè Toni avevano fatto meglio, per citarne due) come Petagna secondo me può essere un improvement. Poi si punta su Neto come quarta punta e su Milinkovic se resta, quando serve più avanti.

Così puoi giocare con 1 o 2 punte, a tre tipo Lazio di Pioli, o con 1-2 trequartisti, a seconda della situazione.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Discussione precedente - Discussione successiva