il felipe fine 2014/primi 6 mesi 2015, con quella continuità nella qualità impressionante non lo abbiamo più visto, purtroppo.
stiamo parlando di un giocatore che, date le premesse e quanto visto in quel primo campionato targato Pioli, avrebbe potuto (e anche dovuto, per quanto mi riguarda) dare molto più di quello che abbiamo visto nelle 3 (e dico 3) stagioni successive.
se andrà via mi dispiacerà, perché poi alla fine io mi affeziono e a Felipe sono davvero affezionato.
ma me ne farò una ragione, soprattutto se le cifre che girano in inghilterra attorno al suo nome sono reali.
in fondo, quello che è stato di gran lunga il miglior campionato della Lazio da quando c'è Lotito, e in cui abbiamo avuto più giocatori con un rendimento stratosferico, non ha visto Anderson fra di essi.
è un 93 peraltro... l'età non mente. se dovevano essere rose, da mo' che erano fiorite (vedi SMS).
quest'anno, per come si sono messe le cose tatticamente, avrebbe dovuto togliere il posto a LA, che per quanto abbia giocato magnificamente, non è certo Messi. sappiamo tutti come è andata. tecnicamente aveva le possibilità per farlo, ma per un motivo o l'altro non ci è riuscito.
va bene così, eh... sempre grande Felipe e magari rimane.
ma la sensazione di talento incompiuto anche. e gran parte delle cause di ciò, stanno dentro la sua capoccia, a mio parere.