Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: umanoide69 il 11 Giu 2018, 15:11
C'è una cosa che non capisco e magari mi potete aiutare.
Supponiamo che tra un mesetto il Sergente vada via, ahinoi, per i famosi 150 milioni o giù di lì.
Domanda: che ci facciamo noi con 150 milioni?
(O meglio, che ci fa la Lazio? Io lo saprei eccome cosa farci se fossero miei  :=)))
Spiego meglio: da quello che mi pare di aver capito in questi anni, per innalzre in modo consistente gli ingaggi servono modifiche patrimoniali strutturali; gli introiti una-tantum non contano.
Ne consegue che NON potremmo comunque ambire all'acquisto di giocatori di fascia medio-alta per i quali sarebbero necessari stipendi dai 3 milioni l'anno in su, che la Lazio non può pagare.
Quindi dove verrebbero dirottati tutti quei soldi? Sull'acquisto di 10 giocatori alla nostra portata?? Ovvio che no. E allora che ce famo?
Sicuramente però c'è un baco nel mio ragionamento e vi sarei grato se mi spiegaste come stanno davvero le cose.

Scusate gli eventuali svarioni ma sono momentaneamente affetto da "retinopatia sierosa centrale" e ci vedo abbstanza di merda.
vanno sullo stadio

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
ripeto non fissatevi su nomi del sassuolo...per me arriverebbero se e solo se milinkovic va alla juve....ricordatevi che il sassuolo non si muove senza il beneplacito della juve...berardi docet

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: umanoide69 il 11 Giu 2018, 15:11
C'è una cosa che non capisco e magari mi potete aiutare.
Supponiamo che tra un mesetto il Sergente vada via, ahinoi, per i famosi 150 milioni o giù di lì.
Domanda: che ci facciamo noi con 150 milioni?
(O meglio, che ci fa la Lazio? Io lo saprei eccome cosa farci se fossero miei  :=)))
Spiego meglio: da quello che mi pare di aver capito in questi anni, per innalzre in modo consistente gli ingaggi servono modifiche patrimoniali strutturali; gli introiti una-tantum non contano.
Ne consegue che NON potremmo comunque ambire all'acquisto di giocatori di fascia medio-alta per i quali sarebbero necessari stipendi dai 3 milioni l'anno in su, che la Lazio non può pagare.
Quindi dove verrebbero dirottati tutti quei soldi? Sull'acquisto di 10 giocatori alla nostra portata?? Ovvio che no. E allora che ce famo?
Sicuramente però c'è un baco nel mio ragionamento e vi sarei grato se mi spiegaste come stanno davvero le cose.

Scusate gli eventuali svarioni ma sono momentaneamente affetto da "retinopatia sierosa centrale" e ci vedo abbstanza di merda.
Che il monte ingaggi totale abbia un limite massimo è vero, ma se evitassimo di buttare 900'000 euro (netti) di là, 1'000'000 di euro di qua per gente non adatta al livello a cui vogliamo ambire (nulla contro di lui, ma di gennaro prende 800k euro, Nani in questa stagione ne ha presi 2,5 mil, Pedro Neto e Jordao 500k a testa) potremmo tranquillamente dare ad un maggior numero di giocatori stipendi più alti sfoltendo i rami secchi (non dico 3 milioni, ma almeno un 2 più bonus a 2/3 giocatori in più farebbe una gran differenza se a quegli stipendi corrispondessero ottimi giocatori su cui creare un bell'asse portante). Sempre imho  :)
ps ti auguro una pronta guarigione, la CSC è un dito al culo  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Bono vero questo.

Citazione

Re:Calciomercato estivo

« Risposta #3024 il: 01 Mag 2016, 09:48 »

Grujic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Giocava con sergej nella U20 vero?

Diciamo che 3 anni fa prometteva moltissimo. E mi fermo qui.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: RubinCarter il 11 Giu 2018, 16:15
Diciamo che 3 anni fa prometteva moltissimo. E mi fermo qui.
Per tipologia di giocatore sembra proprio una scommessa alla Tare

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 11 Giu 2018, 16:18
Per tipologia di giocatore sembra proprio una scommessa alla Tare

sarebbe un Luis Alberto bis. Para para.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Ma che te sei bevuto?
Sai quanto becca Leiva, Luis Alberto, SMS, Immobile?
Semo mesi male...

Io solo acqua e tu? Sai leggere?
Ecco quando prendono all'anno i citati, e gli altri.

DV è andato a prendere all'inter 4 e rotti, cifra che noi non possiamo permetterci. Ecco perché i top player non fanno per noi.
Ma cosa non hai capito di quanto ho scritto, sul serio?

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Giocava con sergej nella U20 vero?
Si, Grujic davanti alla difesa e Sergej trequartista in un 4-2-3-1

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Raizen il 11 Giu 2018, 15:52
Che il monte ingaggi totale abbia un limite massimo è vero, ma se evitassimo di buttare 900'000 euro (netti) di là, 1'000'000 di euro di qua per gente non adatta al livello a cui vogliamo ambire (nulla contro di lui, ma di gennaro prende 800k euro, Nani in questa stagione ne ha presi 2,5 mil, Pedro Neto e Jordao 500k a testa) potremmo tranquillamente dare ad un maggior numero di giocatori stipendi più alti sfoltendo i rami secchi (non dico 3 milioni, ma almeno un 2 più bonus a 2/3 giocatori in più farebbe una gran differenza se a quegli stipendi corrispondessero ottimi giocatori su cui creare un bell'asse portante). Sempre imho  :)

Tutto giusto, ma quello della rosa troppo lunga, dei "rami secchi" e degli acquisti che si rivelano errati è un problema che hanno tutte le società alla fine. E per alzare il tetto serve per forza aumentare il monte ingaggi perché alla fine quando cominci ad aumentare i top devi per forza ritoccare tutti gli stipendi o addio pace.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Marko Grujić (su cui LLSN prende una topica colossale scrivendo che non sarà ai Mondiali...), è ancora assai giovane, avendo compiuto 22 anni ad aprile.
Come già scritto giustamente da Charlot sarebbe più mediano di Sergej, poi magari BalkanLaziale c'illustra meglio le doti.
Diversi indizi fanno sperare che la cosa possa esser vera: non costerebbe moltissimo, proviene dal Liverpool (come Luis Alberto e Leiva) ed è bello grosso, 191cm x 82kg.
Insomma,
un acquisto da Lazio squadra per cui, essendo un ex Zvezda come Jugović, Deki, Siniša e Basta (per citare i maggiori), non escludo neanche abbia simpatizzato in gioventù.
Tare facci sognare
:since

Contenuto sponsorizzato

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: umanoide69 il 11 Giu 2018, 16:22

DV è andato a prendere all'inter 4 e rotti, cifra che noi non possiamo permetterci. Ecco perché i top player non fanno per noi.
Luis Alberto ha rinnovato fino al 2022 e ora prende 2+bonus. Immobile idem, ora prende 2,5 più bonus che arrivano a 3.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Grujic al posto di Di Gennaro è un upgrade clamoroso. Sto ragazzo ha grandi qualità.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Sto Grujic l'ho visto solo 5 minuti sul tubo però m'attizza

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: umanoide69 il 11 Giu 2018, 16:26
Tutto giusto, ma quello della rosa troppo lunga, dei "rami secchi" e degli acquisti che si rivelano errati è un problema che hanno tutte le società alla fine. E per alzare il tetto serve per forza aumentare il monte ingaggi perché alla fine quando cominci ad aumentare i top devi per forza ritoccare tutti gli stipendi o addio pace.
Ma qui subentra la valutazione del rischio, meglio dare 800k euro a 1/2 giocatori con una carriera mediocre (più presenze in B che in A oppure infortuni a rotta di collo ecc) o 2 milioni a uno che ha già dimostrato di poter giocare ad alti livelli? Il rischio fallimento c'è sempre, ma le percentuali di riuscita cambiano drasticamente nel secondo caso (a maggior ragione se si possiede un bravo DS). Sulla questione monte ingaggi sono d'accordo con te, se in futuro non aumenteranno gli introiti fissi (stadio, sponsor ecc) il nostro massimo sarà sempre questo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me i soldi spesi per Grujic non sarebbero Sprocati!!!
:) :) :)

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: trax_2400 il 11 Giu 2018, 16:42
Secondo me i soldi spesi per Grujic non sarebbero Sprocati!!!
:) :) :)

:D

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: umanoide69 il 11 Giu 2018, 16:22

Sono tutti sotto i 3 milioni, a dimostrazione che non serve sfondate il tetto ingaggi per fare una squadra forte.

Discussione precedente - Discussione successiva