Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

riposndo ad entrambi perchè vado un po' di fretta e a breve devo staccarmi:
i media hanno un ruolo fondamentale sulla percezione dei problemi in Italia, inutile quindi parlarne.
Ma sarebbe sciocco pensare che siano solo i media il problema e non una percezione vera e concreta che le nostre strade (di giorno e di notte) ci propongono quotidianamente.
Quando dico che il grosso errore di accoglierli tutti condiziona pesantemente il loro benessere, è proprio perchè accorglierne troppi non permette un'accoglienza seria e soprattutto dignitosa per loro.
Si creano quindi situazioni in cui vedi squadre di neri, rom o quello che vi pare che stazionano dalla mattina alla sera neglle stesse piazze, nelle stesse vie...senza far nulla, sporchi, a volte ubriachi o altro.

Mi sento spesso rispondere "ma la colpa non è loro, ma di chi dovrebbe garantirgli situazioni dignitose e invece non lo fa. Quindi invece di prendertela con gli immigrati, prenditela con chi ci mangia sopra e li lascia cosi"

E io mica gli do torto a chi mi dice cosi, ma rispondo anche sempre "a me di chi è la colpa non interessa. se il problema sono i soliti papponi che ci mangiano sopra, prima risolviamo il NOSTRO problema (vero e serio) e poi accogliamo chi vi pare"
Perchè se li accogliamo in questo modo, poi è chiaro (e il successo di Salvini lo dimostra) che la gente si stanca e li vede e li vedrà sempre in malo modo! A presindere dal razzismo, che sinceramente per me c'entra poco

Un abbraccio a tutti e scusate se mi defilo....ma il lavoro chiama! :-)

Grazie per la solita chiacchierata

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2018, 20:07
Io non so che immagine avete di chi parte dal Centrafrica ma da quello che dite è parecchio distorta.

Tempo fa vidi un documentario prodotto in collaborazione da BBC e Canalplus.
Exode.
Un documentario filmato da una decina di persone in procinto di affrontare il viaggio, a cui é stato affidato un cellulare.
Illuminante.

Possiamo anche rivangare studi liceali per parlare della repubblica fiorentina, delle guerre puniche, ma chiudere i porti é una macchia indelebile sulla storia del nostro paese.
Porci razzisti loro e porco razzista chi é d'accordo con loro.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Intanto i compagni de "Il Fatto" danno prova di dignità contrastando veementemente il governo legastellato e la a destra dei grilli, che invece erano di sinistra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Brujita76 il 12 Giu 2018, 09:12
FD, ma chi ha detto questo? ma chi ha detto che vengono a  fare la pacchia?
Scusa ma mi pare che vuoi vincere facile con tante parole ma he non rispondono minimamenete a quanto detto da me.
Pazienza, capita anche ai migliori  :beer:

e allora spiegami l'affermazione "non ci sono solo persone che scappano da guerre ma anche..."

Citazione di: Brujita76 il 12 Giu 2018, 10:40
@MisterFaro, @laziAle82

riposndo ad entrambi perchè vado un po' di fretta e a breve devo staccarmi:
i media hanno un ruolo fondamentale sulla percezione dei problemi in Italia, inutile quindi parlarne.
Ma sarebbe sciocco pensare che siano solo i media il problema e non una percezione vera e concreta che le nostre strade (di giorno e di notte) ci propongono quotidianamente.
Quando dico che il grosso errore di accoglierli tutti condiziona pesantemente il loro benessere, è proprio perchè accorglierne troppi non permette un'accoglienza seria e soprattutto dignitosa per loro.
Si creano quindi situazioni in cui vedi squadre di neri, rom o quello che vi pare che stazionano dalla mattina alla sera neglle stesse piazze, nelle stesse vie...senza far nulla, sporchi, a volte ubriachi o altro.

Mi sento spesso rispondere "ma la colpa non è loro, ma di chi dovrebbe garantirgli situazioni dignitose e invece non lo fa. Quindi invece di prendertela con gli immigrati, prenditela con chi ci mangia sopra e li lascia cosi"

E io mica gli do torto a chi mi dice cosi, ma rispondo anche sempre "a me di chi è la colpa non interessa. se il problema sono i soliti papponi che ci mangiano sopra, prima risolviamo il NOSTRO problema (vero e serio) e poi accogliamo chi vi pare"
Perchè se li accogliamo in questo modo, poi è chiaro (e il successo di Salvini lo dimostra) che la gente si stanca e li vede e li vedrà sempre in malo modo! A presindere dal razzismo, che sinceramente per me c'entra poco

Un abbraccio a tutti e scusate se mi defilo....ma il lavoro chiama! :-)

Grazie per la solita chiacchierata

l'errore è pensare che il problema nell'accoglienza è che siano troppi.
NON E' COSI'.

il problema è che spendiamo una montagna di soldi male e QUESTO comporta i problemi di cui parli e il business dell'accoglienza.
1) Noi spendiamo gran parte dei soldi in pattugliamenti inutili, perché i flussi migratori non si possono fermare. Si fa solo in modo che il viaggio sia più rischioso e le rotte più impervie, ma rispetto alla morte chiunque sceglierebbe e continuerà a scegliere una speranza di vita.
2) il resto dei soldi li utilizziamo attraverso appalti a privati che devono farci uscire un profitto (lecito o illecito) perché non stanno lì per beneficenza. Quindi vincendo le gare al minimo costo danno il minimo servizio: magni bevi e dormi. Durante il giorno il nulla, nessuna attività, nessun corso, nessun lavoro retribuito. Grazie al gran cazzo che hai la gente a zonzo.
Senza contare le persone che deteniamo illegalmente in veri e propri lager (cpt, cie, cpr) attraverso un reato privo di logica quale quello di "immigrazione clandestina".
Per altro parliamo nell'80% dei casi di persone che stanno solo aspettando di poter andarsene in un altro paese, il che comporta una difficoltà estrema a trovare impieghi che non siano i peggiori, ipersfruttati, al nero, senza diritti.
QUESTO è il business dell'immigrazione, quello di cui parlavano Buzzi e il cecato, non l'attività delle ONG.

Ma è diretta conseguenza del nostro approccio demenziale al problema, volto ad appagare le paure della gente (fomentate da principio) più che a risolvere le questioni.
Io inizierei a chiedermi PERCHE' si fomenta questa paura, PERCHE' si vuole dare l'idea che siano troppi, PERCHE' si vuole dare l'idea che non ce la facciamo.

Sarà forse perché in questo modo l'agroindustria del sud e svariate fabbrichette del nord hanno manodopera a costi stracciati sempre disponibile perché altamente ricattabile?
Sarà che questi settori produttivi hanno una fortissima capacità di lobby e soprattutto, nel caso della PMI, possono dire (ufficiosamente) al governo "già mi massacri di tasse, ora toglimi anche questo tipo  di manodopera così chiudiamo tutti domani".

Vogliamo fermare il business dell'immigrazione? Io sono STRADACCORDO.
Fermiamo i pattugliamenti, con la montagna di soldi risparmiata per straordinari, carburante, equipaggiamento (parliamo di milioni di euro), internalizziamo i servizi di accoglienza e rendiamoli reali. Così togliamo le persone a spasso.
Apriamo corridoi umanitari da cui far passare tutti, diamo ad ognuno un documento temporaneo con foto e impronta, in questo modo risolviamo il problema sicurezza e abbiamo anche modo di combattere il lavoro nero.

Noi vogliamo fermare il business dell'immigrazione.
Non Salvini, non Di Maio, non Minniti. A loro serve, a gradazioni diverse, per gestire la rabbia sociale.
E purtroppo la gggente ce casca per la propaganda martellante su tutti i media (anche i giornali non scherzano) e perché non riesce a cogliere la realtà dietro l'apparenza delle persone abbandonate ai cigli delle strade.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Ogni volta che sento questa frase penso al significato che gli si da.

Ci si immagina un trattamento da cliente a 4 stelle:

• la mattina scendono e trovano la sala imbandita per una colazione internazionale,
  • dormono in stanze singole, o al massimo con familiari stretti, rigorosamente con bagno e biancheria cambiata frequentemente
  • gli viene rifatta la stanza
  • sale relax
  • pranzo e cena a 4*, con cameriere a prendere le ordinazioni

Il tutto con lo Stato che da all'imprenditore circa 28 euro a ospite. E lui, zitto, deve garantirgli quegli standard, perché si sa che stanno meglio degli italiani.

"Le prefetture offrono la cifra massima di 35 euro a persona al giorno, riservandosi di aggiudicare i bandi col criterio del massimo ribasso. Come sono spesi questi soldi? I servizi offerti variano a seconda dei bandi, ma sono in genere essenziali: pulizia, vitto, beni di prima necessità (lenzuola, vestiti ecc.); servizi di mediazione linguistica e culturale, una tessera di ricarica telefonica all'arrivo. Ai migranti spetta un pocket money di 2,50 euro al giorno. Il resto serve a pagare strutture, operatori, costi indiretti."

da http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-06-03/migranti-costi-dell-accoglienza-35-euro-giorno-ma-richiedenti-asilo-ne-vanno-250-195615.shtml?uuid=AE686hzE&refresh_ce=1

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2018, 10:41
Tempo fa vidi un documentario prodotto in collaborazione da BBC e Canalplus.
Exode.
Un documentario filmato da una decina di persone in procinto di affrontare il viaggio, a cui é stato affidato un cellulare.
Illuminante.

Possiamo anche rivangare studi liceali per parlare della repubblica fiorentina, delle guerre puniche, ma chiudere i porti é una macchia indelebile sulla storia del nostro paese.
Porci razzisti loro e porco razzista chi é d'accordo con loro.
tu si che sei democratico..mica come quel fascista de Salvini.....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sarà che a forza di chiamare le persone democratiche "buoniste" avete confuso i due termini e non li distinguete più.
Ma le persone democratiche non so' buoniste manco per niente.
Anzi si incazzano come bisce e quando è il momento je danno giù come fabbri.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: P.Nedved il 12 Giu 2018, 13:28
tu si che sei democratico..mica come quel fascista de Salvini.....

Ma se uno è una merda, lo devi chiamare merda.

E se hai votato una merda, sei una merda pure te.

"Io razzista? Ma se ci ho tanti amici italiani..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
Purtroppo non è un problema che basta decidere tra aprire o chiudere porti e centri d'accoglienza per risolverlo.

Bisognerà accettare il fatto che anche chi sta messo peggio tra di noi, sta comunque messo molto meglio di chi sta bene tra di loro.

Parlo ovviamente di semplici cittadini.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2018, 12:28
e allora spiegami l'affermazione "non ci sono solo persone che scappano da guerre ma anche..."

l'errore è pensare che il problema nell'accoglienza è che siano troppi.
NON E' COSI'.

il problema è che spendiamo una montagna di soldi male e QUESTO comporta i problemi di cui parli e il business dell'accoglienza.
1) Noi spendiamo gran parte dei soldi in pattugliamenti inutili, perché i flussi migratori non si possono fermare. Si fa solo in modo che il viaggio sia più rischioso e le rotte più impervie, ma rispetto alla morte chiunque sceglierebbe e continuerà a scegliere una speranza di vita.
2) il resto dei soldi li utilizziamo attraverso appalti a privati che devono farci uscire un profitto (lecito o illecito) perché non stanno lì per beneficenza. Quindi vincendo le gare al minimo costo danno il minimo servizio: magni bevi e dormi. Durante il giorno il nulla, nessuna attività, nessun corso, nessun lavoro retribuito. Grazie al gran cazzo che hai la gente a zonzo.
Senza contare le persone che deteniamo illegalmente in veri e propri lager (cpt, cie, cpr) attraverso un reato privo di logica quale quello di "immigrazione clandestina".
Per altro parliamo nell'80% dei casi di persone che stanno solo aspettando di poter andarsene in un altro paese, il che comporta una difficoltà estrema a trovare impieghi che non siano i peggiori, ipersfruttati, al nero, senza diritti.
QUESTO è il business dell'immigrazione, quello di cui parlavano Buzzi e il cecato, non l'attività delle ONG.

Ma è diretta conseguenza del nostro approccio demenziale al problema, volto ad appagare le paure della gente (fomentate da principio) più che a risolvere le questioni.
Io inizierei a chiedermi PERCHE' si fomenta questa paura, PERCHE' si vuole dare l'idea che siano troppi, PERCHE' si vuole dare l'idea che non ce la facciamo.

Sarà forse perché in questo modo l'agroindustria del sud e svariate fabbrichette del nord hanno manodopera a costi stracciati sempre disponibile perché altamente ricattabile?
Sarà che questi settori produttivi hanno una fortissima capacità di lobby e soprattutto, nel caso della PMI, possono dire (ufficiosamente) al governo "già mi massacri di tasse, ora toglimi anche questo tipo  di manodopera così chiudiamo tutti domani".

Vogliamo fermare il business dell'immigrazione? Io sono STRADACCORDO.
Fermiamo i pattugliamenti, con la montagna di soldi risparmiata per straordinari, carburante, equipaggiamento (parliamo di milioni di euro), internalizziamo i servizi di accoglienza e rendiamoli reali. Così togliamo le persone a spasso.
Apriamo corridoi umanitari da cui far passare tutti, diamo ad ognuno un documento temporaneo con foto e impronta, in questo modo risolviamo il problema sicurezza e abbiamo anche modo di combattere il lavoro nero.

Noi vogliamo fermare il business dell'immigrazione.
Non Salvini, non Di Maio, non Minniti. A loro serve, a gradazioni diverse, per gestire la rabbia sociale.
E purtroppo la gggente ce casca per la propaganda martellante su tutti i media (anche i giornali non scherzano) e perché non riesce a cogliere la realtà dietro l'apparenza delle persone abbandonate ai cigli delle strade.

ti rispondo brevemente, ma solo a te visto che mi pare che iniziano gli insulti gratuiti e sinceramente ne faccio volentieri a meno.

"non ci sono solo persone che scappano da guerre ma anche..."
sinceramente non capisco cosa debba spiegare, la frase è abbastanza chiara. non tutti quelli che arrivano in italia scappano da guerre. ti dirò di più, quelli che scappano da guerre credo siano una piccola minoranza.
il resto delle persone che arrivano in italia sono persone che cercano qualcosa di meglio rispetto a dove sono ora.
Non ci vedo niente di male a dire ciò (a meno che tu non voglia dargli come prima un'accezione negativa) e penso che sia la verità.

Sul resto alla fine non dici cose diverse dalle mie. La differenza è che tu ne vorresti di più senza potergli garantire nulla a causa dello schifo del magna magna che c'è dietro il business dei migranti.
Io dico che prima devi risolvere quei problemi e poi puoi accogliere dignitosamente altra gente.

Quando parli di lager, io concordo con te al 100%! Per carità, anche tra di loro c'è il più fortunato (albergo) e il più sfortunato (lager). Ma a me interessano quelli nei lager, perchè non è giusto far vivere in quel modo degli essere umani...come si dice a roma, manco li cani!!!!

Un saluto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Sono discretamente pensati.
Anche reiterati.

Col programma elettorale del governo mi ci pulisco il culo
se é contrario alla carta dei diritti dell'uomo e del cittadino.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2018, 14:24
I miei insulti non sono gratuiti.
Anche reiterati.

Scusami, con tutto il rispetto e la stima perchè sei una persona intelligente, ma non abiti in Francia santa miseria?

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2018, 14:24
I miei insulti non sono gratuiti.
Anche reiterati.

potrei abbassarmi al tuo livello (che di solito invece è impeccabile) e iniziare una guerra fatta di insulti.
mi dispiace ma dico no

ci vediamo su lazio talk, sempre se avrai voglia di parlare con una "mer.da razzista" (cit)!

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Rega' tutto bello, tutto giusto, facciamo entrare tutti così abbiamo la coscienza pulita e poi li mettiamo qua:

A me questa non sembra per niente accoglienza, ma solo sfruttamento.
Quello di Salvini è il modo sbagliato ma il problema c'è ed è grosso, perchè tu Italia non puoi attirare qui la gente con la promessa di una nuova vita e poi abbandonarla, ma che aiuto è?
Mettetevi nei panni di un ragazzo che si indebita, prende e parte per l'Italia con la speranza di una vita migliore, poi finisce dentro il centro del reportage di Nemo, o a spazzare le strade o a raccogliere pomodori per 2€ l'ora.
Ad essere cattivi si può dire che l'Italia sta rubando gli aiuti europei e trattando schiavi, rega' io non vedo molte differenze fra i nostri migranti e gli schiavi che raccoglievano cotone in Louisiana.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Thorin il 12 Giu 2018, 14:44
Scusami, con tutto il rispetto e la stima perchè sei una persona intelligente, ma non abiti in Francia santa miseria?

Yes ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Brujita76 il 12 Giu 2018, 14:44
potrei abbassarmi al tuo livello (che di solito invece è impeccabile) e iniziare una guerra fatta di insulti.
mi dispiace ma dico no

ci vediamo su lazio talk, sempre se avrai voglia di parlare con una "mer.da razzista" (cit)!

Bru', il problema non sono i miei insulti, ma l'azione del governo.
Chiudere i porti é contro ogni senso di umanità e di giustizia.
Non c'entra nulla la democrazia, c'entra l'umanità.
Non é una questione di spread, é una questione di diritti umani.
Stiamo banalizzando alla stregua di Guelfi e Ghibellini una questione di civiltà.

Ci stiamo dimenticando Auschwitz.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2018, 15:00
Yes ;)

Ricordavo bene! Ma trovi giusto il comportamento della Francia? Perchè da quel che si sa in Italia la Francia fa le barriere sulle Alpi ed in mare, fa i raid in territorio italiano e processa chi aiuta i migranti, c'è qualcosa che non sappiamo sulla Francia che non la renda un paese razzista?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2018, 15:04
Bru', il problema non sono i miei insulti, ma l'azione del governo.
Chiudere i porti é contro ogni senso di umanità e di giustizia.
Non c'entra nulla la democrazia, c'entra l'umanità.
Non é una questione di spread, é una questione di diritti umani.
Stiamo banalizzando alla stregua di Guelfi e Ghibellini una questione di civiltà.

No IB, il problema sono anche i tuoi insulti:

Porci razzisti loro e porco razzista chi é d'accordo con loro. (cit. IB)

o quelli di superdelio:
Ma se uno è una merda, lo devi chiamare merda.
E se hai votato una merda, sei una merda pure te.

Io, come dissi tempo fa, neanche li ho votati, ma devo dire che l'azione di ieri mi è piaciuta proprio (quindi li appoggio in quello che stanno facendo)!
Ho argomentato anche il perchè, mica mi sono limitato a parlare per slogan o per cattiveria verso i migranti!
Ma a quanto pare se uno non la pensa come voi, è razzista ed è pure nammerda!
Io so di essere su uno spazio di "colore" diverso dal mio, ma ho sempre pensato fosse anche uno spazio in cui si potesse parlare senza essere offesi (cosa che accade molto spesso, nel senso che riesco a parlare con tante persone senza scadere negli insulti. belle discussioni insomma).
Quando capitano queste cose mi dispiace ma non ci sto più! E spesso preferisco non reagire perchè conoscendomi, passerei dalla parte del torto in 2 secondi....e non mi va!
Se voi vi sentite meglio ad offendere e vi fa sentire meglio scomodare Auschwitz o altre cose...fate pure! Se voi vi sentite meglio, io sono contento per voi!
Il problema è che non vi accorgete che dentro "Auschwitz" (passami il brutto paragone), ce li state mettendo "voi" (molto ma molto generico) che vorreste 10 milioni (non 1 milione) di immigrati nei famosi lager che menzionava prima FD!
E manco lo capite!

Ma tanto che ve frega, l'importante è farli entrare, poi se dormono accanto a dove fanno i bisogni o che mangiano dove cacano...sti caxxi!
E attenzione, mica sto dicendo che per voi vanno bene queste cose...dico che, volenti o nolenti, farli entrare tutti significa metterli in quelle condizioni.
Ripeto, contenti voi.....

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Thorin il 12 Giu 2018, 15:10
Ricordavo bene! Ma trovi giusto il comportamento della Francia? Perchè da quel che si sa in Italia la Francia fa le barriere sulle Alpi ed in mare, fa i raid in territorio italiano e processa chi aiuta i migranti, c'è qualcosa che non sappiamo sulla Francia che non la renda un paese razzista?

Stiamo parlando dell'iniziativa del governo italiano.
Che io viva in Francia o in Burundi non cambia di una virgola.
La mia opinione non cambia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Brujita76 il 12 Giu 2018, 15:13
Ho argomentato anche il perchè, [...]

Su certe cose non é possibile argomentare.
E' quello Auschwitz.
E' la banalità del male descritta da Hannah Arendt,
é il senso d'indifferenza raccontato da Elie Wiesel che scriveva della necessità di "sentire il dolore altrui dentro di sé".

Non é una questione da cabina elettorale.
O di qua o di là.

Discussione precedente - Discussione successiva