Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: El Matador il 17 Giu 2018, 22:31
Secondo me molti di voi Acerbi l'hanno visto giocare poco, e si limitano al ragionamento:
italiano -> sassuolo -> 30 anni -> mezza pippa

Non è Thiago Silva, ma è un signor difensore, che non ha giocato in squadre di alto livello semplicemente per i noti problemi di salute che ha avuto.

Per me, ad esempio, è più forte di Glik.

Poi è chiaro che c'è di meglio, ma io sono convinto che se arrivasse ci darebbe una grossa mano per migliorare in difesa.
Mai detto che sia una mezza pippa, ma proviamo a ribaltare la situazione. Secondo voi, un attaccante preferirebbe trovarsi contro de Vrij o acerbi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Ma Acerbi in passato, anche per riconoscenza, ha rifiutato alcune squadre di livello tipo Leicester.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: El Matador il 17 Giu 2018, 22:31
Secondo me molti di voi Acerbi l'hanno visto giocare poco, e si limitano al ragionamento:
italiano -> sassuolo -> 30 anni -> mezza pippa

Non è Thiago Silva, ma è un signor difensore, che non ha giocato in squadre di alto livello semplicemente per i noti problemi di salute che ha avuto.

Per me, ad esempio, è più forte di Glik.

Poi è chiaro che c'è di meglio, ma io sono convinto che se arrivasse ci darebbe una grossa mano per migliorare in difesa.

Infatti il miglioramento in difesa lo fai con la coppia, ad esempio un glick-acerbi con pronti a subentrare, Luiz felipe e un altro di esperienza a poco prezzo anche se ha 33 anni: uno tra r.caio (ma lui costa tanto), badstuber, balbuena, tosic (scusate sono andato in fissa).

Dobbiamo pensare per reparto e non sul singolo giocatore! Forse stiamo dicendo un po' tutti la stessa cosa!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Raizen il 17 Giu 2018, 22:37
Mai detto che sia una mezza pippa, ma proviamo a ribaltare la situazione. Secondo voi, un attaccante preferirebbe trovarsi contro de Vrij o acerbi?

Ciò che è importante non è tanto la preferenza dell'attaccante di turno quanto che il difensore lo fermi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Icardi mi ha detto l'olandese...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Citazione di: Charlot il 17 Giu 2018, 22:52
Cinica ma carina ;)

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Cesio il 17 Giu 2018, 22:49
Ciò che è importante non è tanto la preferenza dell'attaccante di turno quanto che il difensore lo fermi.
Credo tu non abbia capito l'obiezione che voleva sollevare la mia domanda (volontariamente provocatoria)  :beer:
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Giu 2018, 22:46
Magari ricordo male.
Ma Acerbi in passato, anche per riconoscenza, ha rifiutato alcune squadre di livello tipo Leicester.
A Novaretti lo voleva il manchester city! (scusa DLM  :lol: :lol: :lol: )
Citazione di: Charlot il 17 Giu 2018, 22:52
sai anche tu che quella partita non fa testo  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Io sono tra quelli che Acerbi è bravo e un po' sottovalutato, ripeto categoria Parolo Biava etc...
Io me lo prendo senza storcere la bocca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Citazione di: Raizen il 17 Giu 2018, 22:54
Credo tu non abbia capito l'obiezione che voleva sollevare la mia domanda (volontariamente provocatoria)  :beer:A Novaretti lo voleva il manchester city! (scusa DLM  :lol: :lol: :lol: )sai anche tu che quella partita non fa testo  ;)
Abbiamo preso 49 gol con De Vrij quasi sempre in campo, quali partite fanno testo??? Non è possibile pensare che quando subiamo gol il demerito è dell'impostazione tattica o del Bastos di turno e quando invece non subiamo gol il merito è della bravura di De Vrij...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Acerbi ha 30 anni ma non ha mai giocato in Europa.
a me non dispiace ma per me non sostituisce mai DV.

ma non ti stanchi mai di dire bucie?
acerbi ha giocato tutta la scorsa europa league col sassuolo
e mi risulta avere anche due presenze in champions col milan, tra un infortunio e l'altro
più un paio di convocazioni in nazionale
un curriculum molto migliore di quello di un parolo appena acquistato, per esempio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Charlot il 17 Giu 2018, 23:04
Abbiamo preso 49 gol

In campionato. E coppa Italia, supercoppa ed EL?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
uguale a DV.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
DV è diventato una sorta di libero, elegante, sontuoso nelle letture ed abile nell'impostazione.
Però, per me, non eccellente in marcatura.
Non mi esprimo su Acerbi, lo ho visto troppo poco, certamente contro l'Inter è stato un implacabile marcatore.
Diciamo che un up per noi potrebbe essere quello d'inserire proprio un marcatore old style.
Ma il gioco di Simone prevede difensori molto tecnici, quindi ci servirebbe proprio un campionissimo, magari un po' avanti negli anni.
Luis Felipe a me piace moltissimo, ho dei dubbi sulla statura, altrimenti per me quel ruolo sarebbe suo, rischiando anche di anticipare i tempi, andrei quindi a prendere un centro destra invece che un centrale.
Vedremo.

Fossi presidente della Lazio sarei in difficoltà, perché la cessione o la permanenza di Savic è naturale condizioni tutto il mercato.
Muoversi con 40/50 milioni, o quasi 200, cambia il profilo degli acquisti.
Io immagino ci siano una serie di trattative semichiuse, in funzione dell'una o dell'altra ipotesi.

Ma sono certo che la Lazio sia in una posizione win or win.
Purtroppo noi siamo costretti ad attendere.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Io immagino ci siano una serie di trattative semichiuse, in funzione dell'una o dell'altra ipotesi.

speriamo. Io un centrale già me lo sarei aspettato, sinceramente. vista la situazione DV ben chiara da circa 5 mesi.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Giu 2018, 22:57
@Raizen
Io sono tra quelli che Acerbi è bravo e un po' sottovalutato, ripeto categoria Parolo Biava etc...
Io me lo prendo senza storcere la bocca.
con 150 milioni di euro in cassa (perché dopo la partita di oggi col cavolo che lo teniamo SMS) direi che qualcosa di meglio si potrebbe trovare. Amen, se arriva Acerbi forza Acerbi
Citazione di: Charlot il 17 Giu 2018, 23:04
Abbiamo preso 49 gol con De Vrij quasi sempre in campo, quali partite fanno testo??? Non è possibile pensare che quando subiamo gol il demerito è dell'impostazione tattica o del Bastos di turno e quando invece non subiamo gol il merito è della bravura di De Vrij...
Non ho mai detto questo e si desume dai miei vari interventi, te lo posso dire? ti stai incartando  :pp (in amicizia eh  :beer: )

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ok, hai ragione. 8 partite in totale.
uguale a DV.

8 partite in coppe europee che sono più delle presenze che aveva DV in europa prima di venire da noi
mondiale a parte, stamo là
anche se io non ho scritto da nessuna parte di questo confronto, ho detto solo che è una falsità che acerbi non abbia mai giocato in europa, e tanto per cambiare su questo ho ragione, stacce

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Visto che il tutto era partito da un mio commento su tosic, provo a inserirmi nel discorso per creare in punto di incontro tra 'e' piu' forte de vrij'', o ''e' piu' forte acerbi''.
Secondo me il problema non e' questo, perche' anche se fosse rimasto devrij ci saremmo dovuti rinforzare in difesa.

Come gia' accennato prima cerchiamo di pretendere piu' arrivi in difesa perche' secondo me va migliorato tutto il reparto, poi i pareri personali rimangono sui singoli giocatori ma la domanda per tutti sperando di farvi trovare un punto d' incontro, visto che l' obiettivo comune penso sia quello di rafforzare la difesa, e' la seguente: uscito de vrij, con gli innesti di glick, acerbi e un r.caio, saremmo piu' forti dello scorso anno?

Oppure con: glick, acerbi, badstuber?

Oppure con: balbuena, acerbi, badstuber ?

Sarebbe opinabile quello di riuscire a migliorare de vrij con acerbi (ognuno ha la propria idea), ma visto che acerbi piu' o meno forte di de vrij mi sembra che siamo tutti d' accordo sul fatto che comunque e' bono, perche' non migliorare nei ruoli dove eravamo piu' deboli ?

Glick per wallace
Balbuena per bastos

Insomma come volete voi?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159

Dico la mia.

Con la merdina olandese la struscerei poco, pochissimo.

Con Acerbi forse un po' di più ma correrei il rischio di non strusciarla affatto nei mesi successivi, causa infortunio

Discussione precedente - Discussione successiva