Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Io non trovo fantascientifica l'ipotesi che i soldi ricavati dall'eventuale cessione di SMS possano non essere investiti sul mercato, ma credo che sia non irrealistico pensare che parte del ricavato possa essere utilizzato per la costruzione dello stadio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Io non trovo fantascientifica l'ipotesi che i soldi ricavati dall'eventuale cessione di SMS possano non essere investiti sul mercato, ma credo che sia non irrealistico pensare che parte del ricavato possa essere utilizzato per la costruzione dello stadio
"estinguere il debito con il fisco e l'ipoteca sul centro sportivo di Formello"

due considerazioni:

1) se prendi 150 milioni, non dico tutto, ma gran parte dei soldi DEVI rispenderli nel mercato, altrimenti altro che LOTITO VATTENE

2) Mi pare assurdo andare ad estenguire un debito ormai rateizzato

da questi due punti, per me caxxata colossale

PS tra l'altro tu parli di stadio, l'articolo diceva altro

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io penso che per fare il giornalista sportivo un minimo di cultura generale debba essere obbligatoria. A meno che non scrivi su una fanzine di tifosi in cui basta un paio di ululati alla luna per farsi leggere, e poi tornare al proprio mestiere di bracciante agricolo.
Un debito consolidato neanche un cretino lo estinguerebbe tutto insieme quando praticamente hai pagato più della metà delle rate. Basta entrare in una banca, anche la più scrausa e il più incapace dei consiglieri finanziari ti direbbe questo. Poi, ovviamente, tutto può essere.
Ancora più balzana é l'ipotesi che i soldi vengano spesi per lo stadio.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Quindi per pinelli compreremo Pione Fisco... ok vado 8) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2018, 09:28
Un debito consolidato neanche un cretino lo estinguerebbe tutto insieme quando praticamente hai pagato più della metà delle rate. Basta entrare in una banca, anche la più scrausa e il più incapace dei consiglieri finanziari ti direbbe questo. Poi, ovviamente, tutto può essere.

Beh, da quello che leggevo però si pensava a chiedere anche uno "sconto". In quel caso potrebbe avere senso, o no?

Chiedo da profano.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Io penso che per fare il giornalista sportivo un minimo di cultura generale debba essere obbligatoria. A meno che non scrivi su una fanzine di tifosi in cui basta un paio di ululati alla luna per farsi leggere, e poi tornare al proprio mestiere di bracciante agricolo.

assolutamente d'accordo, non avrebbe alcun senso. il giornalista non sa di cosa parla.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma poi di quale stadio parliamo, che ad oggi non c'è nemmeno lo straccio di un progetto?

Questa è la solita provocazione gratuita da cateteraro sobillatore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Sonni Boi il 20 Giu 2018, 09:58
Questa è la solita provocazione gratuita da cateteraro sobillatore.

E mi sembra una cosa evidente. Anche estremamente irrispettosa dei propri lettori.
Alcuni, va detto, saranno sinceramente convinti che sia possibile finanziare uno stadio con i soldi della vendita di SMS. E staranno già pensando che Lotito se vuole imbertà i soldi.
Che nun vole also l'asticella.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Compri:
Lasagna 12 mil.
Acerbi 10 mil.
Durmisi 8 mil.
Veretout 25 mil.
30-35 mil. su attaccante esterno forte, sano e giovane
Metti La interno di cc
Tieni Fa
4-3-3
E ci leviamo grosse soddisfazioni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
magari "vendendo" SMS alla rubentus ci faranno giocare aggratis all'Allianz.....

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: sergione il 20 Giu 2018, 10:15
Sms 150 mil.
Compri:
Lasagna 12 mil.
Acerbi 10 mil.
Durmisi 8 mil.
Veretout 25 mil.
30-35 mil. su attaccante esterno forte, sano e giovane
Metti La interno di cc
Tieni Fa
4-3-3
E ci leviamo grosse soddisfazioni

Lasagna a 12 ?
Veretout  a 25 ?
:o :o :o :o :o

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: arturo il 20 Giu 2018, 10:19
Lasagna a 12 ?
Veretout  a 25 ?
:o :o :o :o :o
Sono prezzi di mercato stimati al ribasso. Quest'anno in Italia stanno tutti aspettando la Lazio per vendere. E si sfregano le mani.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
ragazzi temo che il debito col fisco preveda dei vincoli (ipoteche, tetto ingaggi o simili) per cui se vuoi cambiare politica in termini espansivi devi x forza passare dalla sua estinzione anticipata altrimenti si deve aspettare l'ultima rata....e x farlo la cessione di milinkovic è necessaria.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842

La domanda però non è peregrina. Che ce famo co' sti soldi? Già l'anno scorso abbiamo messo una cinquantina di utile a bilancio, e deduco ci pagheremo l'IRES, visto che al 30 giugno non li abbiamo reinevstiti (che poi, a sto punto si pagassero i dividendi agli azionisti).

E' chiaro che date le condizioni di bilancio, non solo la Lazio non ha bisogno di monetizzare, ma non vuole proprio farlo, anche perchè avere un ingresso di 150mln ti obbligherebbe a rispondere alla domanda, che ci vuoi fare? Investirli su giocatori è chiaro che non verrà fatto; con un investimento max di 10mln(+10mln di stipendio)
per giocatore, ne puoi comprare tre e spenderne meno della metà. Non avrebbe senso comprarne una decina, sempre in 11 si gioca.

Lo stadio sarebbe una possibilità (e avrebbe tutto il senso del mondo in un progetto di crescita. Reinvesto un capitale per aumentare il giro di affari e averne di più in futuro), ma sappiamo bene che il progetto non esiste perchè non prescinde da condizioni che lo rendono irrealizzabile (leggi terreni sulla tiberina).

Sono d'accordo che sanare un debito consolidato è una follia dal punto di vista dell'azienda, ma allora che ci fai? Ci compri immobili (tipo albergo di via dei valenzani)?

Personalmente non ho una risposta. Fino all'anno scorso la società ha sempre reinvestito il 100% di quello che entrava. Dall'anno passato mi sembra si sia entrati in una fase diversa. Il lavoro di Tare ed un generale incremento delle quotazioni di mercato ti ha aperto la possibilità di avere ingenti plusvalenze di bilancio, che sei quasi obbligato ad accettare visto che si è capito che forzare giocatori a rimanere qua contro voglia è del tutto controproducente. Ad oggi non si è ancora capito che ci vogliamo fare con queste plusvalenze.

Io prego che Sergej rimanga, non solo per il valore tecnico immenso, ma anche perchè ho timore che la risposta della società ad una eventuale vendita sia l'immobilismo, e il reinvestimento in giocatori solo nel momento in cui l'impoverimento tecnico metta a rischio l'obiettivo aziendale (assestamento in posizioni da europa league).   

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: alex73 il 20 Giu 2018, 10:31
ragazzi temo che il debito col fisco preveda dei vincoli (ipoteche, tetto ingaggi o simili) per cui se vuoi cambiare politica in termini espansivi devi x forza passare dalla sua estinzione anticipata altrimenti si deve aspettare l'ultima rata....e x farlo la cessione di milinkovic è necessaria.
permittimi di dissentire per vari motivi:
1) secondo me l'unico vincolo è che paghi ogni anno la rata! se riesci a farlo senza ritardi, io non credo che l'agenzia delle entrate venga a romperti se spendi troppo in altre cose. Mi pare una caxxata enorme  quella dei paletti (si parla di questi paletti anche quando l'ingaggio top nella Lazio era quello di rocchi a 500 mila euro annui).
2) Ammesso che il punto 1 sia vero (ripeto, non ci credo proprio), secondo te tolte le rate Lotito inizierebbe a dare stipendi da 4/5 milioni? Posso essere scettico e dire che credo di più ai paletti?  :=))

Alex, ovviamente nulla contro di te, ma questa storia dei paletti proprio non regge.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: phenix il 20 Giu 2018, 10:42
La domanda però non è peregrina. Che ce famo co' sti soldi? Già l'anno scorso abbiamo messo una cinquantina di utile a bilancio, e deduco ci pagheremo l'IRES, visto che al 30 giugno non li abbiamo reinevstiti (che poi, a sto punto si pagassero i dividendi agli azionisti).

E' chiaro che date le condizioni di bilancio, non solo la Lazio non ha bisogno di monetizzare, ma non vuole proprio farlo, anche perchè avere un ingresso di 150mln ti obbligherebbe a rispondere alla domanda, che ci vuoi fare? Investirli su giocatori è chiaro che non verrà fatto; con un investimento max di 10mln(+10mln di stipendio)
per giocatore, ne puoi comprare tre e spenderne meno della metà. Non avrebbe senso comprarne una decina, sempre in 11 si gioca.

Lo stadio sarebbe una possibilità (e avrebbe tutto il senso del mondo in un progetto di crescita. Reinvesto un capitale per aumentare il giro di affari e averne di più in futuro), ma sappiamo bene che il progetto non esiste perchè non prescinde da condizioni che lo rendono irrealizzabile (leggi terreni sulla tiberina).

Sono d'accordo che sanare un debito consolidato è una follia dal punto di vista dell'azienda, ma allora che ci fai? Ci compri immobili (tipo albergo di via dei valenzani)?

Personalmente non ho una risposta. Fino all'anno scorso la società ha sempre reinvestito il 100% di quello che entrava. Dall'anno passato mi sembra si sia entrati in una fase diversa. Il lavoro di Tare ed un generale incremento delle quotazioni di mercato ti ha aperto la possibilità di avere ingenti plusvalenze di bilancio, che sei quasi obbligato ad accettare visto che si è capito che forzare giocatori a rimanere qua contro voglia è del tutto controproducente. Ad oggi non si è ancora capito che ci vogliamo fare con queste plusvalenze.

Io prego che Sergej rimanga, non solo per il valore tecnico immenso, ma anche perchè ho timore che la risposta della società ad una eventuale vendita sia l'immobilismo, e il reinvestimento in giocatori solo nel momento in cui l'impoverimento tecnico metta a rischio l'obiettivo aziendale (assestamento in posizioni da europa league).
Molto lucido e chiaro.
Esempio per tutti.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2018, 06:23
Ennamo madonna mia però su, eccheccazzo.
Non mi pare che questo abbia cacato troppo fuori dal vaso

noooo Tara'
è che ci propina ad ogni piè sospinto  la storia di sturaro a 20 milioni e Miilinkovic che non vale quanto chiediamo ma al massimo uno stinco di sturaro e pjaca e rugani quale quanto Bonucci (tutta gente che non è  stata mai titolare eh....) e Strakosha (che la Lazio non ha messo in vendita) non vale 30 milioni (l'offerta c'è stata stacce)

questo non dialoga fa un monologo tra altro con argomentazioni senza basi ma solo di parte
lo facesse su bianconeri. net non qui

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Basta l'articoletto del solito e si scatenano le teorie... Evabbe

Discussione precedente - Discussione successiva