Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2018, 13:50
Io non faccio il banchiere, ma veramente ancora si può pensare una cosa del genere ?
Poi dici perché fioccano gli scandali delle banche che offrono prodotti spazzatura ai risparmiatori.
Saldare un debito consolidato, togliendosi una somma astronomica di liquidità, é una stupidaggine assoluta. In qualsiasi campo, non solo per la Lazio.
Io c'avessi i soldi per saldare il mio mutuo col cazzo che lo salderei. Tenendo anche conto che praticamente ho già pagato tutti gli interessi. A maggior ragione se sono un'azienda.
E neanche penso all'assurdità che chiunque compri SMS paghi tutta la somma in un'unica soluzione.
è una legge di matematica finanziaria. un euro oggi non equivale a un euro domani. quindi per riscuotere crediti anticipatamente si deve calcolare lo sconto

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: PARISsn il 20 Giu 2018, 13:26
ecco..questi sono i punti !! dobbiamo 10 rate da 6 milioni....sono 60 milioni...se Lotito ne spunta anche solo 10 di sconto pagando in una unica soluzione ha gia' fatto un affarone ( per le casse della Lazio )....riguardo il secondo punto...mi ricollego sempre a quanto dichiarato da Lotito qualche settimana fa'...e cioe' che faremo lo stadio prima della riomma....e che non è piu tempo di impianti faraonici con annessa zona residenziale e quant'altro...e se appunto stesse pensando a fare lo stadio su terreni gia' della Lazio? col comune di formello che ti regala pure qualche ettaro?? fai lo stadio, lo store, il museo, un centro commerciale...magari un hotel lusso per ospitare negli eventi...gli incontri internazionali ect.... ;)
non sono un esperto, ma lo so pure io che non funziona cosi... :) :)
ma non l'hai mai fatto un mutuo?
1) quei 60 milioni comprendono anche gli interessi che se se estingui non devono esser pagati.

2) le rate non sono 10 ma al massimo 8 (23 anni la prima pagata nel 2015.. ad aprile... l'ultima nel 2027)

3) le rate non sono da 6 milioni ma da 5,6 e spicci.

Al massimo all'ADE devono essere dati... ma proprio al massimo, 35 milioni.

Tutto cio' a meno che lotito non abbia rinegoziato o non abbia pagato delle rate... ma non mi risulta.

UnDodicesimo

Visitatore
Se ripagando un prestito mi rimane comunque una discreta somma di liquidità, conviene pagare che risparmi gli anche se pochi interessi rimasti.

Ma se devo usare tutta la liquidità, meglio tenere il prestito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424

Scorsa settimana di fuoco : offerta che vanno da Sturaro alla pari a 150 eppiù milioni.
Sfida Real Barca, ma la Juventus conta sul padre: forse per grazia ricevuta nel pacchetto ci infilano 2 fette di rugani e no stinco di pjiaca

Settimana in corso: fiacca: teorizzazioni spinte su come usare  i 150 milioni: si va da rifare la squadra a rifare Formello passando per discettazioni dottissime se è meglio estinguere o meno il debito con l'erario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Giu 2018, 14:29

2) le rate non sono 10 ma al massimo 8 9 (23 anni la prima pagata nel 2015 2005.. ad aprile... l'ultima nel 2027)

Quindi mancano quelle dal 2019 (compreso) al 2027 (compreso) che sono appunto nove

3) le rate non sono da 6 milioni ma da 5,6 e spicci.

ok

Al massimo all'ADE devono essere dati... ma proprio al massimo, 35 50 milioni (= 5,6 x 9, salvo esclusione degli interessi).

Per amor di aritmetica.  :beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cioè fateme capi', noi siamo tra i pochi al mondo che - grazie anche a Lotito - possono vantarsi di farsi finanziare dallo Stato Italiano e saldiamo tutto in anticipo???

Ma che davero dite?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2018, 12:57
Saldare ha senso se si verificano due condizioni:
1) sconto
2) Lotito ha urgenza di sbloccare lavori a Formello che non può fare se c'è una ipoteca.
io penso che siamo esattamente in queste due condizioni...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Calcolando che se vendessimo SMS a 150 quei soldi non verrebbero mai e poi mai reinvestiti interamente sul mercato (per motivi illustrati centinaia di volte), non sarebbe stupido usarli per migliorare la situazione strutturale della società.

La crescita deve necessariamente essere lenta e costante, non sono ammessi spike che potrebbero destabilizzare il tutto (come un innalzamento del monte ingaggi difficilmente sostenibile nel caso di un paio di anni di transizione).

Non puoi fa uscire 4 milioni di ingaggio e farne entrare 30. Quindi che ci facciamo con quei soldi? ci paghiamo le tasse?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Saldare, aggiungo, avrebbe senso solo per rendere l'asset piu' appetibile ad un eventuale acquirente  8)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: StylishKid il 20 Giu 2018, 15:02
Cioè fateme capi', noi siamo tra i pochi al mondo che - grazie anche a Lotito - possono vantarsi di farsi finanziare dallo Stato Italiano e saldiamo tutto in anticipo???

Ma che davero dite?

Io non sono pratico di bilanci societari e non ho seguito bene tutto il discorso. Ho la sensazione - non so perché - che quel colleone ex-repubblica stavolta abbia avuto una qualche soffiata e che qualcosa di vero ci sia.
Come detto e ridetto, se arrivano improvvisamente 150 milioni, più o meno, che ci può fare la Lazio?
Tutti sul mercato è impossibile. Li tiene in cassa? Non lo so, chiedo. Ha più senso che estinguere i debiti - con sconto -, finanziare il rifacimento di Formello, cominciare a aumentare un po' il monte ingaggi e a quel punto infilare un paio di colpi di spessore?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ormai é entrata in circolazione questa informazione.
Ormai é consolidata.
E' diventata realtà.
Si puo' fare, anzi, é conveniente farlo.
Ancora un par de pagine e arriva quello che ti tratta da Lotitiano che non accetta il confronto e che pensa con la sua testa.
Perché Lotito senno' se 'mberta i sordi, che tanto non li spenne per giocatori.

Goebbles ce fa un raspone a due mani.

Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2018, 15:06
Saldare, aggiungo, avrebbe senso solo per rendere l'asset piu' appetibile ad un eventuale acquirente  8)

Carlo mio, no, almeno tu. No.
Te prego.
All'acquirente allora je lasci SMS senza venderlo che é ancora più contento.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma che acquirente. speriamo di reinvestirli sul mercato.
qualora non lo facesse, vedremo.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Volendo fare lo stadio sarebbe meglio tenersi il debito con l'Agentrate piuttosto che accendere un mutuo con le banche per costruirlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
fantastico, dici che non si può parlare di tifo senza che poi uno se la prende , e tu dopo 2 messaggi fai lo stesso  :pp

perdona ma io non credo di aver dato dello [...] a nessuno eh permetti che se me lo danno a gratis mi dispiaccia ;)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: umanoide69 il 20 Giu 2018, 14:58

ma come salvo interessi???  :) :) :) :) :) :) ti pago in anticipo e ti pago pure gli interessi per cio che non ti devo piu'??? ma che scrivi??? ma lo hai mai visto un piano di ammortamento di un mutuo o di un prestito? mese per mese c'è quanto devi di interessi e quanto di ammortamento sulla rata che devi pagare... se ad un certo punto decidi di saldare tutto non è che l'istituto di credito di deve fare un favore a non farti pagare gli interessi eh!! è obbligato!
e se vogliamo parlare di matematica:
la lazio doveva al fisco 107 milioni, con gli interessi arrivarono a 148 (da qualche parte ho letto 154) quindi tra i 41 ed i 47 milioni erano di inrteressi in 23 anni:
quindi gli interessi sono tra 1,78 ed i 2 milioni annui che moltiplicati per 9 fanno rispettivamente 16 e 18 milioni... che devi togliere ai 50 di cui parlavi.... risiamo tra 32 e 34 milioni.... questo è quello che deve oggi la lazio al fisco!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ho postato io stamattina la notizia e riporto quindi anche l'intervista a Gentile:

http://www.radiosei.it/articoli/5219-gentile-saldare-il-fisco-con-i-soldi-di-milinkovic-possibile-ma-non-avrebbe-senso-ecco-perche

Stamattina Il Messaggero lanciava un'ipotesi "anomala" per utilizzare l'incasso che deriverebbe dall'eventuale cessione di Sergej Milinkovic Savic: saldare all'Agenzia delle Entrate il residuo della transazione ottenuta dalla Lazio in esecuzione della Legge 178 dell'8 agosto 2002. Più precisamente, l'intesa siglata a fine marzo 2005, riguarda la dilazione in 23 anni di una somma di circa 140 milioni; l'importo annuale, da pagare ad aprile, oscilla tra i 5 e i 6 milioni di euro. "Usare i soldi di Milinkovic per chiudere la transazione con il Fisco? Premesso che decide Lotito, di queste cose non abbiamo mai parlato, l'argomento non è mai stato toccato. Tecnicamente si può fare – spiega il legale della Lazio, Gian Michele Gentile – saldando in un'unica soluzione la società risparmierebbe gli interessi legali che, al momento, sono molto convenienti essendo poco più dell'1%, ma ripeto, non credo proprio venga adottata questa soluzione". Perché alla Lazio non converrebbe effettuare un'operazione del genere? "Intanto con l'interesse attuale la dilazione resterebbe favorevole, basti pensare che nel 2005 partimmo con interessi anche del 5% - ricorda il braccio giuridico del presidente della Lazio – In secondo luogo si tratterebbe di una somma importante (circa 65 milioni, ndr) che verrebbe sottratta al bilancio in una sola operazione. Non avrebbe senso anche perché la rata annuale ormai è un costo digerito che non comporta alcun appesantimento sui nostri conti".

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: noneinparticular il 20 Giu 2018, 18:09
perdona ma io non credo di aver dato dello [...] a nessuno eh permetti che se me lo danno a gratis mi dispiaccia ;)
Quindi io che do dello [...] alla cricca dirigenziale juventina e tu la metti sul personale e mi offendi dritto per dritto sei ancora qui impunemente?
Ci sono netters che per molto meno sono stati estromessi da Lazionet.

Tu qui sei un ospite e se la metti sul personale ad offendere è una vergogna che te lo consentino ancora.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Quindi Abbate ha scritto una cazzata? Il pulitzer non è in pericolo, vero?

Discussione precedente - Discussione successiva