Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2018, 15:54
Mi pare che nel 2026 sarà a 48 squadre.
Pareva anche a me, già consideriamo il prossimo dopo questo "transitorio", roba che non sappiamo nemmeno se si giocherà d'estate o d'inverno... poi a 48 dove imho saremmo letteralmente travolti dal numero di squadre materasso
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2018, 15:40
Come noi vale piú o meno lo stesso discorso per Olanda, Turchia, Grecia, Cile e tante altre...a 48 si hanno le stesse di ora e tutte le nobili che ogni edizione rimangono fuori...per me è piú equo.
La formula sarà questa, indicativamente.
- 16 Europa (UEFA)
- 9 Africa (CAF)
- 8 Asia (AFC)
- 6 Nord-centro America (CONCACAF)
- 6 Sudamerica (CONMEBOL)
- 1 Oceania (OFC)
+ 2 dai playoff (da 6, 1 per federazione, eccetto UEFA)
9 africa e soprattutto 8 asia (considera che Giappone e Sud Corea sono il meglio che hanno, insieme all'Australia trasferitasi nell'AFC) mi sembrano tantissime, ma addirittura 6 concacaf... federazione da cui è uscita panama, per dire.
Diciamocelo onestamente, scelta puramente politico-economica e commerciale volta a garantire la partecipazione costante di Usa e Cina con tanti saluti ai meriti sportivi e al livello della competizione.
Le europee saranno comunque quelle, guadagnano mi pare 2 posti, e perdersi qualche "nobile" per strada è un'attimo sulla base di quanto siano comunque più serie e competitive le nostre qualificazioni rispetto alle altre, eccetto conmebol che spesso è un giro della morte (ora, poi non più, passeranno tutte quelle che meriteranno).
Tolgono appunto anche il thrill delle giornate finali delle qualificazioni sudamericane e degli incroci vari che potrebbero eliminare questa o quella...
Boh, sinceramente non ci vedo nulla di positivo ad un mondiale che abbassa così tanto il proprio livello tecnico solo per ragioni commerciali.