Mondiali Russia 2018

Aperto da chuck6, 13 Giu 2018, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2018, 10:12
È veramente una metafora della nostra assenza dalla CL.
Esperienza, killer instinct, arbitraggi.

sì, anch'io c'ho rivisto la stessa similitudine.
l'unica differenza é stata che il gol di vecino mi ha aperto le chiappe lievemente di più.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2018, 10:12
È veramente una metafora della nostra assenza dalla CL.
Esperienza, killer instinct, arbitraggi.

Noi avevamo pure la quinta colonna.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
E ci aggiungerei che al momento del gol di Vecino quelli in inferiorità numerica eravamo noi.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: trax_2400 il 23 Giu 2018, 19:03
Mi scuso con i culturi delle arti marziali e confesso la mia ignoranza in materia.

I coreani invece me sembrano abbastanza esperti ...  :) :) :)

:chin:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Che palle sta storia delle palle, sembra siano l'unica cosa necessaria per vincere quando invece gli svedesi davanti avevano una delle 4 nazionali più forti del mondo

ma non sono l'unica cosa che conta ovviamente altrimenti vincerebbero squadre con 11 gattuso, ma sono una componente fondamentale dei successi specie per una squadra come la Germania che riesce ad essere sempre competitiva anche quando sta meno in forma o ha giocatori non necessariamente al top.
Dopo l'espulsione era facile disunirsi e innervosirsi e invece hanno continuato a martellare fino all'ultimo secondo non e' mica solo tecnica. La differenza tra i cassano o i Recoba e i Pirlo o gli Henry non la fa il talento, almeno non solo quello secondo me.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
Gran gol di Lingard per il 3-0 dell'inghilterra nel primo tempo

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
FA contro il sassuolo in trasferta ma ricordo un gol simile anche contro il genoa in casa
4-0 intanto confermato dal VAR

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
Non so se gli arbitri abbiano ricevuto direttive in tal senso ma le trattenute in area sui calci da fermo non le stanno perdonando, infatti secondo rigore per l'inghilterra che kane calcia come il primo per il 5-0.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ma ste nazionali di dilettanti cosa ci vanno a fare ai mondiali?

Immagino "lo spettacolo" quando il mondiale sarà a 48, complimenti ai parrucconi della fifa, eh.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
mi sembra che Kane sia stato atterrato con tecniche di Judo, tanto per restare in tema

inglesi che in area Panama sbevazzano birra e ascoltano The Dark Side of the Moon mentre insaccano il 4-0

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Giu 2018, 14:53

Immagino "lo spettacolo" quando il mondiale sarà a 48, complimenti ai parrucconi della fifa, eh.

Dillo agli Stati Uniti, sono loro che sono riusciti a perdere contro Panama e Honduras e arrivare quinti in un girone da sei squadre...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Giu 2018, 14:53

Un mondiale a 48 però almeno ti permette di portare ai mondiali squadre  europee, sudamericane e Anche africane che restano vittime dei regolamenti.

Noi siamo scarsi eh...però è pur vero che non siamo ai mondiali perché siamo arrivati secondi in un girone con la Spagna e siamo stati costretti a giocarci tutto in un doppio confronto.

Come noi vale piú o meno lo stesso discorso per Olanda, Turchia, Grecia, Cile e tante altre...a 48 si hanno le stesse di ora e tutte le nobili che ogni edizione rimangono fuori...per me è piú equo.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
mi pare che l'idea dei 48 sia stata bocciata comunque

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: noneinparticular il 24 Giu 2018, 15:52
mi pare che l'idea dei 48 sia stata bocciata comunque
Mi pare che nel 2026 sarà a 48 squadre.

UnDodicesimo

Visitatore

48 squadre, si parte con 16 gironi di 3 squadre, di cui si qualificano 2, e poi eliminazione diretta.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2018, 15:54
Mi pare che nel 2026 sarà a 48 squadre.

Pareva anche a me, già consideriamo il prossimo dopo questo "transitorio", roba che non sappiamo nemmeno se si giocherà d'estate o d'inverno... poi a 48 dove imho saremmo letteralmente travolti dal numero di squadre materasso

Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2018, 15:40

Come noi vale piú o meno lo stesso discorso per Olanda, Turchia, Grecia, Cile e tante altre...a 48 si hanno le stesse di ora e tutte le nobili che ogni edizione rimangono fuori...per me è piú equo.

La formula sarà questa, indicativamente.

- 16 Europa (UEFA)
- 9 Africa (CAF)
- 8 Asia (AFC)
- 6 Nord-centro America (CONCACAF)
- 6 Sudamerica (CONMEBOL)
- 1 Oceania (OFC)
  +  2 dai playoff (da 6, 1 per federazione, eccetto UEFA)

9 africa e soprattutto 8 asia (considera che Giappone e Sud Corea sono il meglio che hanno, insieme all'Australia trasferitasi nell'AFC) mi sembrano tantissime, ma addirittura 6 concacaf... federazione da cui è uscita panama, per dire.
Diciamocelo onestamente, scelta puramente politico-economica e commerciale volta a garantire la partecipazione costante di Usa e Cina con tanti saluti ai meriti sportivi e al livello della competizione.

Le europee saranno comunque quelle, guadagnano mi pare 2 posti, e perdersi qualche "nobile" per strada è un'attimo sulla base di quanto siano comunque più serie e competitive le nostre qualificazioni rispetto alle altre, eccetto conmebol che spesso è un giro della morte (ora, poi non più, passeranno tutte quelle che meriteranno).

Tolgono appunto anche il thrill delle giornate finali delle qualificazioni sudamericane e degli incroci vari che potrebbero eliminare questa o quella...

Boh, sinceramente non ci vedo nulla di positivo ad un mondiale che abbassa così tanto il proprio livello tecnico solo per ragioni commerciali.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Giu 2018, 16:14
Boh, sinceramente non ci vedo nulla di positivo ad un mondiale che abbassa così tanto il proprio livello tecnico solo per ragioni commerciali.

Se la formula è quella di 16 gironi con 3 squadre con le prime due che passano il turno , piu o meno è come adesso , perche i 16 di finale sostituirebbero la terza e spesso inutile partita dei gironi .
Diciamo che cosi , difficilmente potrebbero esserci eliminazioni eccellenti come oggi rischiano Argentina e Germania .

UnDodicesimo

Visitatore
Si tratta anche di far sentire molti più paesi coinvolti e quindi spingere il prodotto calcio internamente a quei paesi.

Oltre ai diritti TV in più per la Fifa stessa.

Discussione precedente - Discussione successiva