Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Janky

*
Lazionetter
* 1.346
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Giu 2018, 09:51
Lì bisognerebbe rimetterci quel testolino di Anderson.
Sono d'accordo. Partirebbe titolare, anche in un ruolo che forse non ama, ma con la possibilità di giocare anche con o al posto di LA laddove necessario.

FA Lulic/Parolo Leiva SMS Durmisi

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: Giako77 il 26 Giu 2018, 10:18
...e deve assolutamente smettere di fare quei tipici ripiegamenti a centrocampo in cui prende palla, si ferma, si guarda intorno e rallenta l'azione modello stile di gioco anni '80-90

In quelle fasi devi immaginare Felipe alla "Holly e Benji" dove una miriade di pensieri epici gli passano per la testa, il mondo si ferma...il tempo si ferma...vedila così è tutto prende altre forme :=))
(Io non ce la faccio me lo magnerei :ssl)

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Andrewblu il 26 Giu 2018, 10:27
Do per scontato che abbiamo preso Durmisi, Berisha e Acerbi. E li ritengo tutti e tre ottimi. Inutile dire che se tieni Anderson e Milinkovic hai...uno squadrone! Il clamoroso upgrade viene dai "panchinari" (o quasi titolari).
Viene fuori qualcosa del genere:

Strakosha
                                            (Proto)

Felipe Luiz        Acerbi                Radu
                  (Bastos)           (Wallace)                (Caceres)

Marusic        Milinkovic         Leiva           Berisha           Durmisi
(Patric)        (Parolo)          (Murgia)           (Lulic)                         (Lukaku)

Luis Alberto                     Immobile
                   (Anderson)                  (Wesley)

Si diciamo che numericamente stiamo a posto .
Avrei voluto qualcosa di meglio di Wesley ma capisco bene che è difficile trovare un attaccante forte che venga a fare panca a Ciro.
Mi sembra pure strano aver preso Wesley con Caicedo ancora qua.
Comunque per completare la rosa  servirebbe qualcuno a destra che si giochi concretamente il posto con Marusic. Per ora con Patric e Basta abbiano solo delle pezze.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Un centrocampo del genere in un 3-5-2 sarebbe fantascienza? Per me no...

Felipe Anderson   Milinkovic      Leiva      Berisha       Durmisi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

daltanius70

*
Lazionetter
* 886

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Finora la strategia sul mercato mi sembra piuttosto chiara: sostituire De Vrij (Acerbi) e rinforzare le riserve/alternative nei ruoli che a tutti sembravano scoperti. Quindi dentro il vice portiere, dentro un nuovo esterno sinistro da alternare a Lukaku (che permette di spostare anche Lulic al centro), dentro un vice/nuovo Parolo, dentro un vice Immobile.

Questi gli acquisti da fare a prescindere dalle partenze eccellenti. Se andranno via Felipe e Sergej, poi, arriveranno altri giocatori. Se Pipe credo probabile ci lasci, altrettanto non direi per il mostro.

Lukaku per me resterà, perchè la strategia della società è sempre la stessa: un nuovo innesto solo quando esce una pedina, quindi per me Durmisi è stato preso a prescindere. Per me spingeremo molto di più sulle fasce quest'anno, dopo che le percussioni centrali sono state il leitmotiv dello scorso campionato, tanto da essere anche un po' prevedibili in alcune fasi.

Berisha a me ricorda Allan, ossia un cagnaccio che porta in campo un'intensità e ritmo notevoli, piedi discreti, ottima capacità di inserimento, grande cazzimma. Avesse militato nell'Atalanta ci avrebbero sparato 20 pippi.

Finora per me ci siamo mossi bene e con intelligenza, stante la permanenza dei big puntellare era la cosa logica da fare. L'unico rimpianto è Acerbi, perchè speravo si puntasse su qualcosa di meglio per sostituire la merda olandese, ma a quanto pare si tratta di una richiesta esplicita del mister, quindi me lo faccio andare bene. Spero si faccia qualcos'altro in difesa: facendo entrare un Glik al posto di Bastos o Wallace, aggiungeremmo davvero tanto in termini di solidità a questa squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

daltanius70

*
Lazionetter
* 886
fonte?
rocchetta  :) scherzavo eh (mi ero preparato la risposta)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
felipe lì non ci vuole giocare.
Sarebbe meglio schierarlo interno come SMS e spostare Berisha sulla fascia esterna destra.

Berisha                      FA                  Leiva                 SMS                  Drumisi

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: daltanius70 il 26 Giu 2018, 10:44
Oggi si chiude per Eder Militao (forse)

Ottimo ma terzino destro no?
Upgrade dando via Wallace o Bastos. Non credo possa fare il quinto a destra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: superaquila il 26 Giu 2018, 10:48
Sarebbe meglio schierarlo interno come SMS e spostare Berisha sulla fascia esterna destra.

Berisha                      FA                  Leiva                 SMS                  Drumisi

quindi in un sol colpo FA interno dove non ha mai giocato
berisha a dx dove non ha mai giocato

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Sonni Boi il 26 Giu 2018, 10:46
Finora la strategia sul mercato mi sembra piuttosto chiara: sostituire De Vrij (Acerbi) e rinforzare le riserve/alternative nei ruoli che a tutti sembravano scoperti. Quindi dentro il vice portiere, dentro un nuovo esterno sinistro da alternare a Lukaku (che permette di spostare anche Lulic al centro), dentro un vice/nuovo Parolo, dentro un vice Immobile.

Questi gli acquisti da fare a prescindere dalle partenze eccellenti. Se andranno via Felipe e Sergej, poi, arriveranno altri giocatori. Se Pipe credo probabile ci lasci, altrettanto non direi per il mostro.

Lukaku per me resterà, perchè la strategia della società è sempre la stessa: un nuovo innesto solo quando esce una pedina, quindi per me Durmisi è stato preso a prescindere. Per me spingeremo molto di più sulle fasce quest'anno, dopo che le percussioni centrali sono state il leitmotiv dello scorso campionato, tanto da essere anche un po' prevedibili in alcune fasi.

Berisha a me ricorda Allan, ossia un cagnaccio che porta in campo un'intensità e ritmo notevoli, piedi discreti, ottima capacità di inserimento, grande cazzimma. Avesse militato nell'Atalanta ci avrebbero sparato 20 pippi.

Finora per me ci siamo mossi bene e con intelligenza, stante la permanenza dei big puntellare era la cosa logica da fare. L'unico rimpianto è Acerbi, perchè speravo si puntasse su qualcosa di meglio per sostituire la merda olandese, ma a quanto pare si tratta di una richiesta esplicita del mister, quindi me lo faccio andare bene. Spero si faccia qualcos'altro in difesa: facendo entrare un Glik al posto di Bastos o Wallace, aggiungeremmo davvero tanto in termini di solidità a questa squadra.

Analisi perfetta. Acerbi è forte e se prendi Militao (io ci spero ancora) dal S.Paolo hai fatto il mercato più intelligente degli ultimi 15 anni (Proto, Acerbi, V.Berisha, Durmisi, Militao, Wesley) e magari hai tenuto tutti i big...vabbè sto sognando...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
secondo me il miglior calciomercato della storia del calcio.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: JamesHerriot il 26 Giu 2018, 10:56
Ottimo ma terzino destro no?
Upgrade dando via Wallace o Bastos. Non credo possa fare il quinto a destra.

Militao nel S.Paolo ha giocato pure (anzi soprattutto) come laterale a destra...vabbè faresti uno squadrone...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

quindi in un sol colpo FA interno dove non ha mai giocato
berisha a dx dove non ha mai giocato
Sarebbe la soluzione ideale per mantenere la difesa a 3.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
a dx esterno potrebbe giocarci anche Senad
:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A ogni post ringrazio Iddio che in panchina c'è Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

daltanius70

*
Lazionetter
* 886
Citazione di: Andrewblu il 26 Giu 2018, 10:59
Militao nel S.Paolo ha giocato pure (anzi soprattutto) come laterale a destra...vabbè faresti uno squadrone...
Amici in brasile mi dicono che come laterale di destra non rende ma al centro è una bestia.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Andrewblu il 26 Giu 2018, 10:58
Analisi perfetta. Acerbi è forte e se prendi Militao (io ci spero ancora) dal S.Paolo hai fatto il mercato più intelligente degli ultimi 15 anni (Proto, Acerbi, V.Berisha, Durmisi, Militao, Wesley) e magari hai tenuto tutti i big...vabbè sto sognando...

Facendo i conti della serva di quanto pare costino i giocatori escono e seguenti cifre: 0 (Proto) + 6 (Acerbi, sarebbe 12 ma all'interno c'è la plusvalenza secca di 6M per Cataldi) + 7 (Berisha) + 7 (Durmisi) + 10 (Militao) + 10 (Wesley) = circa 40M, più o meno quello che si diceva fosse il budget per il mercato.

Non mi sembra così irrealistico.

Citazione di: vaz il 26 Giu 2018, 10:59
secondo me il miglior calciomercato della storia del calcio.

Si può essere almeno moderatamente soddisfatti?

Discussione precedente - Discussione successiva