Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: Mr.Class il 02 Lug 2018, 12:20
se fai 3 milioni in più dagli abbonati, cambia perchè dai 500k euro a 5 giocatori, se invece te qualifichi per la champions e tra sponsor e competizione te imbusti 50 milioni, allora non cambia niente.
me pare lapalissiano.

:lol: :lol:

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
Tifare per la Lazio in champions non dovrebbe essere differente dal tifarla in europa league o in coppa italia..esaltarsi per Immobile non dovrebbe essere differente dall'esaltarsi per Wesley o come si chiama.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Raizen il 02 Lug 2018, 12:24
dal punto di vista strutturale non cambia molto (con quei soldi non ci alzi gli stipendi) ma sono pur sempre 40 milioni:
1) sono soldi che puoi utilizzare per gli acquisti, prendendo giocatori compatibili con i nostri parametri di stipendio
2) hai molto più appeal in sede di rinnovi, trattative ecc
3) riusciresti a trattenere i giocatori più importanti almeno un altro anno
4) non saresti costretto a vendere nessuno (salvo scadenze vicine ecc) e avresti comunque un buon budget per rinforzare la rosa
5) un giro nei gironi di champions sono svariati milioni di euro pure se le perdi tutte, nello specifico
12,7 milioni per la partecipazione alla fase a gironi;
1,5 milioni come premio per ciascuna vittoria nella fase a gironi;
0,5 milioni come premio per ciascun pareggio nella fase a gironi;
lungi da me voler far cambiare idea agli altri, ma imho le cose cambiano eccome  :beer:

E' chiaro, ma è una cosa sporadica, a meno di non diventare la juve.

Per come viene gestita la Lazio, avere 100M in più non cambia nulla a livello di mercato/stipendi, sempre lo stesso si farà. Ok può essere che vai con cash a prenderti il cristante della situazione, ma alla fine non è che hai preso Rakitic, sempre un giocatore di medio valore, sovrapprezzato.

Se poi Milinkovic resta ho anche dei dubbi sul fatto che la Champions crei appeal ai giocatori, tanto Lotito quelli che pensano ai soldi e alal gloria e basta, non li prende (almeno così dice)

Che poi io voglia vedere la Lazio in champions ogni anno è un altro discorso, ma non credo che cambierebbe chissà che cosa per come viene gestito il mercato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: ernestocalisti il 02 Lug 2018, 12:28
Tifare per la Lazio in champions non dovrebbe essere differente dal tifarla in europa league o in coppa italia..esaltarsi per Immobile non dovrebbe essere differente dall'esaltarsi per Wesley o come si chiama.

siamo d'accordo eh.
però dire che andare in CL non cambierebbe niente è una cazzata. pure Tare lo dice sempre.
più realisti del re ormai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thrawn il 02 Lug 2018, 12:30

Per come viene gestita la Lazio, avere 100M in più non cambia nulla a livello di mercato/stipendi, sempre lo stesso si farà. Ok può essere che vai con cash a prenderti il cristante della situazione, ma alla fine non è che hai preso Rakitic, sempre un giocatore di medio valore, sovrapprezzato.

Se poi Milinkovic resta ho anche dei dubbi sul fatto che la Champions crei appeal ai giocatori, tanto Lotito quelli che pensano ai soldi e alal gloria e basta, non li prende (almeno così dice)

Che poi io vorrei vedere la Lazio i champions ogni anno è un altro discorso, ma non credo che cambierebbe chissà che cosa per come viene gestito il mercato.
secondo me ti sei spiegato un po' meglio dopo alcuni post che mi avevano fatto sospettare l'uso di alcool di prima mattina  :=))

Chiaro che la qualificazione in CL potrebbe essere una cosa sporadica, ma senza quella presenza sporadica non hai possibuilità (a quanto pare) per far crescere il fatturato.
Continui a dire "a meno che non diventi la juve"......sbagliato, il discorso di molti non è diventare come la juve, ma come il napoli (ad esempio) che grazie alle prime qualificazioni in CL e grazie a qualche cessione ben pagata, è entrata in un circolo per cui ogni anno riesce a fare una squadra da CL (e perchè no, per contendere lo scudetto alla juve).
Perchè parliamoci chiaro, andare un anno in CL conta poco...ma se con quei soldi investi e riesci a centrare la qualificazione 3 anni di seguito, avoja se cambiano le cose!
Guarda le m.erde....un'annata eccezionale in Cl e si sono ritrovati con uno sponsor della madonna!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La CL tiene in vita i moribondi, da sola. Ossigeno puro. A noi non serve per sopravvivere, come ad altri, che quindi fanno carte false per andarci, ma per finalmente migliorare. Non solo cambia: è cruciale.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Thrawn il 02 Lug 2018, 12:30

Che poi io vorrei vedere la Lazio i champions ogni anno è un altro discorso, ma non credo che cambierebbe chissà che cosa per come viene gestito il mercato.
Dai Thrawn, lo sai anche tu che i soldi della Champions darebbero un' accelerata notevole alla nostra già ottima programmazione. Per quanto si possa essere bravi, i soldi fanno la differenza. Se estremizzi i concetti dicendo " eh ma non ci porti Rakitic" ciò non toglie che prendere un cristante qualunque rafforzerebbe il livello della Lazio permettendole di crescere. Diciamo che una champions ogni tanto ti farebbe passare dalla politica dei "piccoli passi" alla politica della "marcia sostenuta", niente di eclatante, ma sicuramente un miglioramento.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Brujita76 il 02 Lug 2018, 12:35
secondo me ti sei spiegato un po' meglio dopo alcuni post che mi avevano fatto sospettare l'uso di alcool di prima mattina  :=))

Chiaro che la qualificazione in CL potrebbe essere una cosa sporadica, ma senza quella presenza sporadica non hai possibuilità (a quanto pare) per far crescere il fatturato.
Continui a dire "a meno che non diventi la juve"......sbagliato, il discorso di molti non è diventare come la juve, ma come il napoli (ad esempio) che grazie alle prime qualificazioni in CL e grazie a qualche cessione ben pagata, è entrata in un circolo per cui ogni anno riesce a fare una squadra da CL (e perchè no, per contendere lo scudetto alla juve).
Perchè parliamoci chiaro, andare un anno in CL conta poco...ma se con quei soldi investi e riesci a centrare la qualificazione 3 anni di seguito, avoja se cambiano le cose!
Guarda le m.erde....un'annata eccezionale in Cl e si sono ritrovati con uno sponsor della madonna!

Su questo, come scritto, sono d'accordo, ma il "problema" della Lazio è il monte ingaggi.
Per aumentare il monte ingaggi una qualificazione sculata alla Champions non serve, se no dopo Rossi non andavamo avanti con Meghni e Baronio.
C'è bisogno di qualche qualificazione consecutiva, quache partita di alto livello con le grandi europee e l'arrivo di soldi e sponsor importati, la vendita di merchandising anche in altri mercati, ecc..

Purtroppo a noi in Champions nn ci fanno andare manco sporadicamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
3 anni di fila di champions cambia tutto; mentalità, esperienza, prezzi di vendita, appeal della squadra, pubblico pagante, abbonamenti, sponsorship.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 783
Faccio una considerazione semplice semplice.
Strutturalmente , dal punto di vista finanziario, per la SS Lazio dal 2013 al 2018 è cambiato relativamente poco o sbaglio?
Eppure il monte ingaggi è indubbiamente cresciuto.
Ora, cio' che intendo io, è che o attraverso qualche cessione a prezzi stratosferici, o per una improvvisa impennata di abbonamenti, o per un auspicabile prossima qualificazione in Champions', c'e' la possibilità di crescere ancora come monte ingaggi.
E' ovvio che lo si fara' con la massima oculatezza, che la gestione Lotito predica, ma credo che quella sara' la direzione.
Quindi pur mantenendo una stabilita' finanziaria invidiabile, rispetto ai pluri-indebitati, alla lunga arriveremo (ma da virtuosi) a livelli piu' che acettabili di monte ingaggi e quindi appetibilita' da parte dei piu' forti.
Questo al netto di Real Barcellona , PSG e quelle societa' di questo tipo...
:since :asrm

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Fabiano9mm il 02 Lug 2018, 12:39
3 anni di fila di champions cambia tutto; mentalità, esperienza, prezzi di vendita, appeal della squadra, pubblico pagante, abbonamenti, sponsorship.
Sarebbero 120 milioni (40 x 3) solo basandoci sulla qualificazione, buttaci dentro tutto quello che hai scritto e le fasi a gironi arrivi almeno a 160 milioni divisi in 3 anni. Come dice Tarallo non dobbiamo stupirci se gli altri ci sopravvivono con questi soldi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thrawn il 02 Lug 2018, 12:39
Su questo, come scritto, sono d'accordo, ma il "problema" della Lazio è il monte ingaggi.
Per aumentare il monte ingaggi una qualificazione sculata alla Champions non serve, se no dopo Rossi non andavamo avanti con Meghni e Baronio.
C'è bisogno di qualche qualificazione consecutiva, quache partita di alto livello con le grandi europee e l'arrivo di soldi e sponsor importati, la vendita di merchandising anche in altri mercati, ecc..

Purtroppo a noi in Champions nn ci fanno andare manco sporadicamente.
Se non fai la prima, impossibiel farne 2/3 di seguito  ;)

Tu inizia ad andarci una volta, poi sta a te capire come investire per ripeterti e per fare il definitivo salto di qualità.

Ma ripeto, la cosa fondamentale è: se non ci vai una volta, è impossibile poterne fare qualcuna consecutivamente (e questo credo sia impossibile da contestare  :) )

Contenuto sponsorizzato

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
siamo d'accordo eh.
però dire che andare in CL non cambierebbe niente è una cazzata. pure Tare lo dice sempre.
più realisti del re ormai.
Non dico che non cambierebbe nulla, credo solo che si potrebbe essere meno pessimisti, depressi..leggere qui dentro ormai equivale a vedere il tg. Mi dispiace perché potremmo essere una tifoseria che potrebbe essere un valore aggiunto alla squadra, al pari di un conclamato campione, ma ciò ci sfugge e facciamo il gioco di chi cerca da eoni di farci estinguere.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Mr.Class il 02 Lug 2018, 12:20
se fai 3 milioni in più dagli abbonati, cambia perchè dai 500k euro a 5 giocatori, se invece te qualifichi per la champions e tra sponsor e competizione te imbusti 50 milioni, allora non cambia niente.
me pare lapalissiano.

cambia perchè gli abbonati oscillano meno di quanto oscilla il fatto o meno di qualificarsi in champions. la prima è alla stregua di un'entrata fissa, la seconda una tantum. se l'anno dopo non entri in CL stai in.c.ulato.
gli abbonati invece puoi supporre che restino (più) stabili.
è facile.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
scusate se rientro un attimo in topic, poi vi lascio tonare alle vostre dotte e imprescindibili dissertazioni, ma alla fine la cipolla ci va o no nell'amatriciana?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Io non ce la metto. Comunque ora torniamo OT

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
che poi uno stadio pieno sempre possa significare qualche punto in più in campionato pare un concetto esoterico..

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Lug 2018, 12:51
scusate se rientro un attimo in topic, poi vi lascio tonare alle vostre dotte e imprescindibili dissertazioni, ma alla fine la cipolla ci va o no nell'amatriciana?
io ce la metto, tagliata finissima che non si vede, ma ce la metto  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Io non ce la metto. Comunque ora torniamo OT

uno dei motivi per cui sei un pischelletto da sposare <3

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: AquilaSlovacca il 02 Lug 2018, 12:53
io ce la metto, tagliata finissima che non si vede, ma ce la metto  :beer: