Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Figliol_prodigo il 02 Lug 2018, 12:52
che poi uno stadio pieno sempre possa significare qualche punto in più in campionato pare un concetto esoterico..

pure un vice-Leiva a gennaio.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
ma che creiamo, suvvia.
gli altri faranno flop ma chi più chi meno, in CL ce so andati tutti tranne noi.
quindi magari questa politica tanto conveniente non lo è.
In CL ci sono andati tutti... quelli che hanno più tifosi di noi. Ma sarà un caso

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Altrimenti il. Borussia Dortmund vincerebbe ogni anno almeno la Bundesliga e le squadre turche dominerebbero l'Europa.

Restando a noi abbiamo avuto lo stadio pieno con l'Inter e non mi pare sia andata benissimo.
E manco con l'Atalanta il turno precedente.

Quando sei in campo il pubblico è contorno. Ti può caricare in alcune circostanze, ma non porta punti.

Secondo me.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
pure un vice-Leiva a gennaio.

te sto a da ragione e me fai a co.jo.nella?  :X(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
si era sarcastico.

scusa non ho messo una faccina.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: JSV23 il 02 Lug 2018, 12:59
Lo stadio pieno non porta punti.
Altrimenti il. Borussia Dortmund vincerebbe ogni anno almeno la Bundesliga e le squadre turche dominerebbero l'Europa.

Restando a noi abbiamo avuto lo stadio pieno con l'Inter e non mi pare sia andata benissimo.

Quando sei in campo il pubblico è contorno. Ti può caricare in alcune circostanze, ma non porta punti.

Secondo me.

oggi ho appreso questo. se una squadra con lo stadio pieno non vince lo scudo vuol dire che il pubblico non aiuta la squadra a fare più punti.
grazie.

ho appreso anche che avere uno stadio zeppo una tantum di occasionali zitti come i morti non aiuta granchè. ma questo peró è vero davvero. e lo sapevo già.

mi pare che nel complesso l'argomentazione regga poco poco.

ma sì. ma allora non se lamentamo quando chiude la curva. chiudiamo proprio lo stadio. famoli gioca' da soli :pp

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Il concetto dello stadio pieno che porta punti mi sembra una cazzata stile energia sferica di Dragon ball.  :=))

ps non dico che non aiuta, però da qui a portare punti ce ne vuole

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
Citazione di: JSV23 il 02 Lug 2018, 12:59
Lo stadio pieno non porta punti.
Altrimenti il. Borussia Dortmund vincerebbe ogni8 anno almeno la Bundesliga e le squadre turche dominerebbero l'Europa.

Secondo me.
Allora la metto così..a me personalmente piacerebbe che quando perdiamo (giocando in casa) a causa di mancanza di campioni o di progetti, all'uscita dallo stadio possa condividere le mie perplessità con qualche faccia nuova e non sempre con le stesse, con tutto il rispetto per loro..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
ma qui nessuno sta dicendo che sia giusto non andare allo stadio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Raizen il 02 Lug 2018, 13:07
Il concetto dello stadio pieno che porta punti mi sembra una cazzata stile energia sferica di Dragon ball.  :=))

ps non dico che non aiuta, però da qui a portare punti ce ne vuole

o l'una o l'altra...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Contenuto sponsorizzato

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
ma qui nessuno sta dicendo che sia giusto non andare allo stadio.
Come però si dice che il tifoso non aggiunge nulla..comunque scusatemi se sono andato off topic, torno a lavorare..buona giornata.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Lo stadio pieno aiuta... però se non prendi validi ricambi di qualità e hai giocatori senza palle e instabili mentalmente, non ottieni i risultati sperati.
Se per una volta impariamo dagli errori... finalmente ci entriamo in champions.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
ma voi ve ricordate Lazio-Bari?

Brividi.
Partita completamente gettata nell'oblio.
Non ricordo niente.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Figliol_prodigo il 02 Lug 2018, 13:12
o l'una o l'altra...
Non si escludono a vicenda. Se l'avversario è più forte, anche con lo stadio pieno e la massima fiducia della tifoseria perdi lo stesso. Secondo te uno stadio pieno avrebbe permesso a Caicedo di buttare dentro almeno 1 dei 2 palloni che ha avuto per cambiare la storia di questo campionato? In campo ci scendono i giocatori, se sei scarso rimani scarso anche con 50k persone che ti urlano dietro.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Raizen il 02 Lug 2018, 13:20
Non si escludono a vicenda. Se l'avversario è più forte, anche con lo stadio pieno e la massima fiducia della tifoseria perdi lo stesso. Secondo te uno stadio pieno avrebbe permesso a Caicedo di buttare dentro almeno 1 dei 2 palloni che ha avuto per cambiare la storia di questo campionato? In campo ci scendono i giocatori, se sei scarso rimani scarso anche con 50k persone che ti urlano dietro.

L'aspetto psicologico però è importante, anche per gli avversari, la juve in casa ha perso solo con noi in non so quanti anni, mica solo perchè è più forte. Magari Caicedo non la buttava dentro, ma magari anche vecino sbagliava il colpo di testa con 50mila che lo fischiavano.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Thrawn il 02 Lug 2018, 13:25
L'aspetto psicologico però è importante, anche per gli avversari, la juve in casa ha perso solo con noi in non so quanti anni, mica solo perchè è più forte. Magari Caicedo non la buttava dentro, ma magari anche vecino sbagliava il colpo di testa con 50mila che lo fischiavano.
La juve vince da anni perché è la più forte ed è protetta dal sistema, lo stadio conta quasi zero. Sono professionisti che si allenano da una vita, qualche fischio e l'ansia possono farti sbagliare un rigore (in cui sei al centro dell'attenzione, tu contro il portiere e gli occhi del mondo addosso) ma non un colpo di testa durante lo sviluppo di un'azione. Se lo sbagli o era troppo difficile o sei una pippa, la scusa de " eh i fischi mi hanno distratto" non regge imho.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ma del Progetto B.B.B. nessuno ne sa nulla?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Thrawn il 02 Lug 2018, 13:25
L'aspetto psicologico incide sicuramente, ma non in maniera predeterminata.
Avere uno stadio unito che ti applaude può essere positivo ma può anche caricarti di eccessive responsabilità.
Per esempio quest'anno la Lazio in casa, con un pubblico abbastanza numeroso e a favore, ha fatto 32 punti, fuori casa,  con pubblico contro, ben 40.
Più che altro è un aspetto che bisogna saper gestire.
Poi io preferisco lo stadio pieno perché è uno spettacolo, che altrimenti la partita si vede meglio da casa.

Discussione precedente - Discussione successiva