Non me ne voglia il buon AndreaVespa (che giustamente sa che la fonte é quella che é), ma stiamo costruendo un castello di carta su una informazione presunta di terza mano, che avrebbe scritto, su un WhatsApp di amici napoletani, che Ciro avrebbe confidato che la trattativa per andare al Milan sarebbe al 95% in dirittura d'arrivo. Wow.
Già sarebbe da chiedersi perché 95% e non 99% o 78% o 41%.
Ma voi ce lo vedete Ciro che a una cena a NY racconta che al 95% la trattativa con il Milan é quasi conclusa ? Milan che, per inciso, é appena stato escluso dalle coppe Europee per mancanza di liquidità.
E tutto questo scatena una febbre a chi rilancia sulla maglia, le strategie della società, la rava e la fava.
Con epilogo abbastanza prevedibile sulla società che non vuole crescere...su questo ci scommetto.
Poi, ao, domani puo' anche essere che Ciro firma per il Milan. Che ne so. Pero' é come quando vado dal tabaccaio e compro un biglietto della lotteria. Tutto puo' essere.
Sulle fonti e le dritte io c'ho una visione assai compassata della cosa.
C'é sempre qualcuno che sa cosa succede e lo racconta a qualcun'altro che, ovviamente viene qui sopra e lo scrive senza, pero', fare nomi o dare indicazioni più precise. Perché non si può. Pare.
L'unica volta in vita mia che mi é arrivata una dritta sulla Lazio, una presunta dritta, questa veniva da una fonte direttissima. Di quelle che si siedono in panchina nella Lazio. Di quelle che da 10 anni vivono e lavorano a Formello.
Diceva "Tranquilli, Reja firma e resta allenatore della Lazio".
Il giorno dopo Tare annunciava Pioli.