Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: somar73 il 03 Lug 2018, 10:43
Il tuo discorso però, così come è, si potrebbe traslare ad alcuni giocatori della Lazio che potrebbero andare in squadre che si giocano stabilmente la CL. O no?
O vale solo per noi?  ;)
Parli con me?
Se parli di me credo di aver risposto bene sopra: un conto è parlare di top player o comunque futuri top player, un conto è parlare di giocatori normali che potrebbero andare a giocarsi le proprie carte in squadre più forti  e crescere ulteriormente.
Poi mica ho detto che squinzi è un disonesto, dico che cosi facendo non fa il bene di quei ragazzi ( e sti caxxi aggiungerai).

Per tornare alla Lazio, se proprio vuoi fare dei paragoni, puoi e devi farli con i Cataldi, Murgia, Marusic o altri. Se ci chiedessero questi giocatori e Lotito rispondesse "20/30 milioni", direi la stessa cosa di Lotito, stai sicuro

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Brujita76 il 03 Lug 2018, 10:37
No Gio, perchè un conto è fare il prezzo e comandare in riferimento a calciatori di un certo livello che non si trovano facilmente in giro.
Diverso tarpare le ali a giocatori "normali"  costringendoli a finire la carriera in "periferia".
Probabilmente per Acerbi è l'ultimo treno per andare in una squadra di livello che si gioca la CL.
Berardi nessuno mi toglie dalla testa che se invece di costare come un semi top (20/30 milioni) fosse costato 10, oggi sarebbe in una squadra tipo Lazio, merde, inter o milan.
E cosi via...

Acerbi poteva pure pensarci prima, invece di rinnovare l'anno scorso fino al 2022.
Squinzi fa il suo gioco proprio come Lotito (che poi a merde o inter lo darebbe in prestito gratuito con riscatto a metà prezzo da esercitare nel 2025 è un altro discorso), ma a quelle cifre per me è sbagliato insistere.

Acerbi vale 7-8M, non di più. Non capisco perchè non si provi ad andare su Glik o comunque qualche altro difensore in giro per il mondo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Squinzi sta facendo la stessa cosa che Lotito sta facendo con SMS e FA.
In casa d'altri comandano gli altri ed il prezzo lo fa chi vende (o no?)

Certo, se lo fai con tutti però. Se no ti si sgama per quel che sei.

Per un tuo giocatore all'ultimo treno vuoi tutto e subito, mentre il tuo miglior talento lo dai in prestito coi pagherò, le cambiali e un prosciutto in garanzia.

Praticamente è come se noi pretendessimo per la vendita di Dusan Basta 10 milioni sull'unghia cash, e poi dessimo Luis Alberto o Immobile in prestito alla squadretta amichetta.
Questa non è normale logica di mercato, so' impicci di una cricca che si spalleggia e taglieggia gli altri. Altrimenti per Politano avrebbero fatto lo stesso discorso di pagare moneta vedere cammello.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Sonni Boi il 03 Lug 2018, 10:50
Acerbi poteva pure pensarci prima, invece di rinnovare l'anno scorso fino al 2022.
Squinzi fa il suo gioco proprio come Lotito (che poi a merde o inter lo darebbe in prestito gratuito con riscatto a metà prezzo da esercitare nel 2025 è un altro discorso), ma a quelle cifre per me è sbagliato insistere.

Acerbi vale 7-8M, non di più. Non capisco perchè non si provi ad andare su Glik o comunque qualche altro difensore in giro per il mondo.
tutto legittimo, tutto regolare e sono tutti uguali. risultato? il calcio italiano sta morendo! perchè è scontato che se devo spendere per un Acerbi (30 anni) 15 milioni, vado all'estero e mi prendo un Bastos a 5!  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: Sonni Boi il 03 Lug 2018, 10:50

quoto

daltanius70

*
Lazionetter
* 886
ma siamo proprio sicuri che l'obiettivo sia Acerbi? La società sa da marzo che non ha più a disposizione il centrale titolare e non si muove di conseguenza? Non riesco a credere che siano mossi in così colpevole ritardo significherebbe che questo balletto con Squinzi va avanti minimo da Aprile. Mi aspetto sorprese  :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Brujita76 il 03 Lug 2018, 10:54
tutto legittimo, tutto regolare e sono tutti uguali. risultato? il calcio italiano sta morendo! perchè è scontato che se devo spendere per un Acerbi (30 anni) 15 milioni, vado all'estero e mi prendo un Bastos a 5!  ;)

Ma infatti andrà a finire così, Lotito si romperà il cazzo e manderà Tare in missione all'estero.

A Squinzi, Marotta, Ausilio e gli altri del calcio italiano frega sto cazzo, sono parte di una stessa mafia coalizzatasi per taroccare i bilanci sostenendosi a vicenda.

Guai ad entrare anche noi nel giro, dato che al primo momento utile ci butterebbero giù dalla barca (leggasi inchieste farlocche condite da campagne stampa a senso unico). 12M per Acerbi sono un furto, Squinzi va mandato a fanculo prima di subito. 

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Lug 2018, 10:52
Certo, se lo fai con tutti però. Se no ti si sgama per quel che sei.

Per un tuo giocatore all'ultimo treno vuoi tutto e subito, mentre il tuo miglior talento lo dai in prestito coi pagherò, le cambiali e un prosciutto in garanzia.

Praticamente è come se noi pretendessimo per la vendita di Dusan Basta 10 milioni sull'unghia cash, e poi dessimo Luis Alberto o Immobile in prestito alla squadretta amichetta.
Questa non è normale logica di mercato, so' impicci di una cricca che si spalleggia e taglieggia gli altri. Altrimenti per Politano avrebbero fatto lo stesso discorso di pagare moneta vedere cammello.

Io degli altri non so, perché mi importa poco. Peró con uno che dichiara pubblicamente che a casa sua si bussa, che comanda lui,  che il prezzo lo fa lui, che chi non ha i soldi non compra, mi comporterei esattamente come Squinzi. La cosa che mi pare fuori luogo é che la Lazio stia ancora perdendo tempo con lui per Acerbi.

Brujta se uno juventino ti venisse a dire che la Lazio sta impedendo a SMS di andare in una squadra che gioca la CL e vince lo scudetto ogni anno, costringendolo a stare in una che, se va bene, gioca per il quarto posto, dove lo manderesti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Sonni Boi il 03 Lug 2018, 10:59
Ma infatti andrà a finire così, Lotito si romperà il cazzo e manderà Tare in missione all'estero.

A Squinzi, Marotta, Ausilio e gli altri del calcio italiano frega sto cazzo, sono parte di una stessa mafia coalizzatasi per taroccare i bilanci sostenendosi a vicenda.

Guai ad entrare anche noi nel giro, dato che al primo momento utile ci butterebbero giù dalla barca (leggasi inchieste farlocche condite da campagne stampa a senso unico). 12M per Acerbi sono un furto, Squinzi va mandato a fanculo prima di subito.

Ho già detto che faccio differenza tra top player (o potenziale) e giocatori normali. Se hai per le mani un top player stai sicuro che prima o poi qualcuno li spende più di cento milioni per lui. Un acerbi, a quelle cifre, non se lo comprerebbe manco la madre.
Ed ho anche aggiunto che squinzi (o chi per lui) può fare quello che gli pare, il giocatore è suo e può valutarlo a suo piacimento. Ciò non toglie che lo ritengo assurdo.

Citazione di: Gio il 03 Lug 2018, 11:03
Brujta se uno juventino ti venisse a dire che la Lazio sta impedendo a SMS di andare in una squadra che gioca la CL e vince lo scudetto ogni anno, costringendolo a stare in una che, se va bene, gioca per il quarto posto, dove lo manderesti?

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Io degli altri non so, perché mi importa poco. Peró con uno che dichiara pubblicamente che a casa sua si bussa, che comanda lui,  che il prezzo lo fa lui, che chi non ha i soldi non compra, mi comporterei esattamente come Squinzi. La cosa che mi pare fuori luogo é che la Lazio stia ancora perdendo tempo con lui per Acerbi.

1.SMS ha detto testualmente CHE STA BENE ALLA LAZIO E SE SE NE VA È PER DECISIONE DELLA SOCIETA'. Forse a qualcuno questa cosa è sfuggita

2.Non è che in politica, in finanza, in affari, la gente ragiona come dici tu, tipo all'asilo: "ah sì? lui fa così? e io allora gli faccio colà." Esistono politiche scelte razionalmente per la crescita di una società. Quindi se Squinzi fa il cretino non è perché Lotito ha detto cose brutte, ma per accordini ufficiosini che ha con altri. Che evidentemente per lui sono CONVENIENTI.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: Figliol_prodigo il 03 Lug 2018, 11:11
1.SMS ha detto testualmente CHE STA BENE ALLA LAZIO E SE SE NE VA È PER DECISIONE DELLA SOCIETA'. Forse a qualcuno questa cosa è sfuggita

2.Non è che in politica, in finanza, in affari, la gente ragiona come dici tu, tipo all'asilo: "ah sì? lui fa così? e io allora gli faccio colà." Esistono politiche scelte razionalmente per la crescita di una società. Quindi se Squinzi fa il cretino non è perché Lotito ha detto cose brutte, ma per accordini ufficiosini che ha con altri. Che evidentemente per lui sono CONVENIENTI.

Si ma FA, per esempio, vuole andare. E se SMS volesse andarsene non cambierebbe nulla. Sempre nessuno sconto si fa. Per me, peraltro, Lotito fa benissimo a tenere questa posizione.
Pure Squinzi, peró. Se non vogliamo pagare Acerbi quanto lo valuta Squinzi, andiamo a comprare un altro. Inutile prendersela con Squinzi. Che, a casa sua, fa come gli pare pure lui.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665

Milinkovic-Savic è un giocatore che vale 150M, ti può risolvere le partite da solo, sta bene alla Lazio ed è giovane con tutta una carriera davanti.

Acerbi è un difensore di 30 anni che gioca nel Sassuolo, che è anche la squadra più forte in cui abbia militato, tolte sei presenze nel milan, manco è un nazionale e vorrebbe andarsene.

Poi oh, come scritto, per me di Acerbi ne trovi 4 allo stesso prezzo che vuole squinzi, in giro per l'europa.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come si fa a non condividere la logica ferrea di Gio? A prescindere, come è stato spiegato, da quello che Squinzi poi fa con altri, ma, per lo stesso principio, lui a casa sua fa come je pare.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
io mi prenderei di corsa Felipe del Porto o Glik per esempio....

ian

*
Lazionetter
* 7.680
La differenza, evidente, tra Squinzi e Lotito non sta nel fatto che entrambi vogliono i soldi per SMS o Acerbi (facendo entrambi come je pare) ma nel fatto che Squinzi con altre società amiche e con altri giocatori si mette a 90' e se lo fa infilare nel più profondo del buco del culo.

Come si fa a non rilevare questa evidenza solare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma saranno fatti suoi? Non fa parte anche quello del faccio come me pare a casa mia? Avrà la sua convenienza.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2018, 11:20
Come si fa a non condividere la logica ferrea di Gio? A prescindere, come è stato spiegato, da quello che Squinzi poi fa con altri, ma, per lo stesso principio, lui a casa sua fa come je pare.

Siamo d'accordo, infatti il grosso del problema è volere Acerbi a tutti i costi, manco fosse Beckenbauer.
Poi però vedi con che facilità vende/presta giocatori a strisciate e merde, e un po' il dubbio ti viene.

Per me, Glik tutta la vita, tra i nomi già fatti per il dopo DV

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Secondo me il principio di Lotito che ognuno a casa propria fa il prezzo che gli pare è giusto e ovviamente vale anche per Squinzi (anche se agli amichetti suoi ...)
Però secondo me per Acerbi vale la pena di insistere perché è proprio il giocatore più adatto, quello che serve a noi.
I difensori che abbiamo (Wallace, Bastos, Caceres, Radu, Luis Felipe) non sono affatto scarsi ma hanno bisogno di qualcuno che li sappia guidare e che giochi titolare da subito. Per questo motivo non mi sembra il caso di prendere qualcuno che viene dall'estero.

Per quanto riguarda il caso Felipe Anderson, invece, vorrei proprio sapere se è lui a voler andar via, perché in quel caso voglio proprio vedere cosa succederà al ritiro.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2018, 11:20
Esatto! Talmente chiaro e lapalissiano che non dovremmo neppure discuterne.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2018, 11:23
Ma saranno fatti suoi? Non fa parte anche quello del faccio come me pare a casa mia? Avrà la sua convenienza.

Certo, ma non sono uguali

Discussione precedente - Discussione successiva