Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: StylishKid il 04 Lug 2018, 08:58
Niente, non ci siamo capiti.

FA se non va via diventa un problema come ne abbiamo già avuti in passato.

Che problema?

Se va via prendi 40 e spendi (forse) 20. Se resta, GIOCA, poi il prossimo anno vale 20.

Poi il calcio è strano eh.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non ha intenzione di rinnovare, il prossimo anno gioca, poi si accorda con qualcun altro e se ne va a zero dopo pochi mesi.

Questo potrebbe, dico potrebbe, essere il problema.

Meglio 40 oggi ovviamente. Ma anche 35.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.489
io , nonostante sia innamorato di Felipe , l'ho detto e lo ribadisco : condicio sine qua non è il rinnovo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: arturo il 04 Lug 2018, 09:36
io , nonostante sia innamorato di Felipe , l'ho detto e lo ribadisco : condicio sine qua non è il rinnovo.

Anche per me. Ma prima di andarsene a zero, sempre 2 stagioni intere deve fare.

Non possiamo sempre pensare a quel che potrebbe essere ma non è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Altrimenti incassiamo e spendiamo per un bell'esterno a 5 (tipo Arias) e un vice LA giovane e talentuoso.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Lug 2018, 09:53
Se rimane contento bene.
Altrimenti incassiamo e spendiamo per un bell'esterno a 5 (tipo Arias) e un vice LA giovane e talentuoso.

Se rimane contento significa che firma il rinnovo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: RubinCarter il 04 Lug 2018, 09:48
Anche per me. Ma prima di andarsene a zero, sempre 2 stagioni intere deve fare.

Non possiamo sempre pensare a quel che potrebbe essere ma non è.
Posto che dei 40 milioni ce ne faremmo ben poco poiché investimenti folli non ne facciamo, preferisco due anni di Felipe, pure da panchinaro. La conditio sine qua non non è il rinnovo, al quale sono già rassegnato, ma la voglia di dare il fritto per la Lazio nelle prossime due stagioni: se motivato deve rimanere, se invece è spallato allora meglio cederlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 04 Lug 2018, 09:32
Più che altro la cosa simpatica é che, nella prima volta nella storia secolare della Lazio, siamo tranquilli in una botte di ferro. Se Felipe parte va bene, se non parte va bene uguale. A meno di non essere contabili.
SMS, se parte, ci copriranno d'oro. Se non parte abbiamo ancora uno dei centrocampisti più forti del campionato ancora con noi. Ciro uguale uguale. Se parte ci danno tanti soldi. Se non parte abbiamo il centravanti più forte d'Italia. Mai successo nella nostra storia.
Comunque vada va bene.

Eppure siamo capaci di leggere, ogni situazione, in maniera negativa.
Se Felipe non parte é perché non é sto gran campione. SMS, in fondo, ha fatto un brutto mondiale e quindi il problema siamo noi che vogliamo troppo. Ciro ha messo una foto da New York quindi é evidente che vuole partire.
Schopenauer, in confronto al laziale medio, é un animatore di un Villaggio Valtour.
Se non parte deve rinnovare, altrimenti non va assolutamente bene.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Kredskin il 04 Lug 2018, 13:02
Se non parte deve rinnovare, altrimenti non va assolutamente bene.

Ma é un dettaglio. Ormai ci siamo trasformati nei responsabili della contabilità della Lazio.
A noi, quello che importa, é che se Felipe resta, Felipe giochi bene. E' l'unica cosa che conta.
De Vrji, tanto spesso utilizzato come esempio negativo, puo' anche essere preso come esempio positivo.
Pur essendo in scadenza ha fatto una bella stagione.
E' evidente che se rinnova é meglio, ma questa storia del rinnovo non può diventare l'unico Zenith verso cui guardare. E' marginale come questione. Ha ancora due anni di contratto.
Anche partisse a zero, se avrà fatto due ottime stagioni (come nelle corde di Felipe), io firmerei.
Mi sembra l'unica cosa che conti veramente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 04 Lug 2018, 13:08
Ma é un dettaglio. Ormai ci siamo trasformati nei responsabili della contabilità della Lazio.
A noi, quello che importa, é che se Felipe resta, Felipe giochi bene. E' l'unica cosa che conta.
De Vrji, tanto spesso utilizzato come esempio negativo, puo' anche essere preso come esempio positivo.
E' evidente che se rinnova é meglio, ma questa storia del rinnovo non può diventare l'unico Zenith verso cui guardare. E' marginale come questione. Ha ancora due anni di contratto.
Anche partisse a zero, se avrà fatto due ottime stagioni (come nelle corde di Felipe), io firmerei.

Esattamente.
Due stagioni, eventualmente, sono lunge nel calcio e può accadere di tutto.

L'importante per ora e che si presenti al ritiro.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Scusa IB, ma Felipe ha dimostrato a più riprese di non essere minimamente professionale e solido come DV. Il paragone ha poco senso.

A me che felipe parta a zero frega relativamente, il problema è che se non rinnova, IMHO, vuol dire che qui non ci vuole stare, il che condurrà inevitabilmente a problemi.

Guarda cosa ha combinato la scorsa stagione, figurati cosa potrebbe fare se sentisse di essere stato costretto, di sentirsi ingabbiato, trattato male...

Io il contabile non l'ho mai fatto e non lo faccio ora, anche perché venderlo a 100 o a 50, se i soldi già ci fossero, avrebbe impatto zero sulla costruzione della rosa, probabilmente.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450

La Lazio si autofinanzia, quindi se tutti i giocatori di un certo livello della Lazio facessero come quel pezzente olandese ci ritroveremmo per stracci a stretto giro di posta.

FA vuole rimanere? Rinnova e siamo tutti contenti.

FA c'ha le paturnie perchè vuole più considerazione? Se ne va, come Biglia e Keita prima di lui, quando la Società sarà soddisfatta dell'offerta ricevuta.

Dover sopportare faccine tristi e scenate da ragazzino per due anni con il rischio che alla fine ti infili il cetriolone come l'olandese amico su non mi sembra un'opzione.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
FA è un gran talento ma tenerlo svogliato è un peso.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: JoeStrummer il 04 Lug 2018, 13:46
La Lazio si autofinanzia, quindi se tutti i giocatori di un certo livello della Lazio facessero come quel pezzente olandese ci ritroveremmo per stracci a stretto giro di posta.

FA c'ha le paturnie perchè vuole più considerazione? Se ne va, come Biglia e Keita prima di lui, quando la Società sarà soddisfatta dell'offerta ricevuta.

Dover sopportare faccine tristi e scenate da ragazzino per due anni con il rischio che alla fine ti infili il cetriolone come l'olandese amico su non mi sembra un'opzione.

100%

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 260

"La Lazio si autofinanzia, quindi se tutti i giocatori di un certo livello della Lazio facessero come quel pezzente olandese ci ritroveremmo per stracci a stretto giro di posta."

...lo dimentichiamo spesso. Quello che ci è successo con DV è di una gravità inaudita.

Perciò con tutto il bene che voglio a Felipetto, o firmi o mi dispiace ma a casa mia si fa come dico io. IMHO firma

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ne dico una che vale per tutti i giocatori sul globo terracqueo al momento.

Chi non ha voglia di stare alla Lazio stia lontano dalla Lazio. Che si chiami FA, Neymar o CR7.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291

Qui prendi un caso limite.
Tecnicamente, un giocatore che parte a zero non comporta nessuna perdita alla Lazio.
Poi, ripeto, una riflessione ci puo' stare, ma che diventi il fulcro della questione mi sembra il passo non sia breve.
Non rinnova ? Gioca ancora per la Lazio. Un anno. Speriamo lo faccia bene.
Ne riparliamo l'anno prossimo.
Sto discorso che la partenza, o la permanenza di un giocatore, sia determinante per i destini della Lazio é una forzatura già tentata per Hernanes, Biglia, Candreva, financo Keita.
E la Lazio é sempre sopravvissuta. Anzi, si é migliorata.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Se noi reinvestissimo i soldi delle cessioni il discorso del 'firma o cedi' avrebbe senso. Ma non mi pare che sia così, ad esempio è più di un mese che stiamo tirando su due milioni in più o in meno per Acerbi, il che evidenzia quale sia la politica societaria (che condivido, tra l'altro).
Quindi il discrimine non può che non essere  'cazzuto o scazzato': se ci deve fare un piacere che se ne vada, se dà il fritto invece che stia qui.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: paolo71 il 04 Lug 2018, 14:04
La mia linea è o firma o cash.
FA è un gran talento ma tenerlo svogliato è un peso.
OK!

Discussione precedente - Discussione successiva