Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Intanto lo split payment - la cui introduzione aveva fruttato alle casse dei cittadini maggiori incassi/ minore evasione IVA per oltre 3 miliardi - è stata tolta solo ai professionisti che lavorano con lo Stato e non alle aziende per "mancanza di coperture": cioè si sa già che tale misura creerà un ammanco, in pratica un regalo a chi ha la possibilità di evadere.
Equità non fa rima con dignità.

(Tralascio le grida manzoniane sui giochi d'azzardo in un'epoca in cui l'86% degli adolescenti gioca alle slot direttamente dal proprio smartphone: l'unico frutto sarà di far perdere qualche posto di lavoro nel settore e qualche sponsorizzane a qualche squadra calcistica, casualmente  una in particolare)

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: FatDanny il 04 Lug 2018, 09:04
100 euro no, 600 per 50-60 ore settimanali di cui 40 riconosciute si. E il discorso che ho fatto resta valido.
È ignobile.

Quello che mi sforzo di farti capire è che il decreto Di Maio pone in condizione di debolezza ulteriore il lavoratore. Prenderà 600 euro al mese e dopo 12 mesi verrà rimpiazzato.
Il decreto disincentiva il lavoro precario, e lo rende ancora più precario, senza dare all'azienda nessun incentivo ad assumere.

Fa sul lavoro quello che la Bossi-Fini ha fatto sull'immigrazione: immigrare è talmente complicato che l'unica immigrazione possibile è quella illegale. Similmente: il lavoro flessibile sarà talmente complicato che l'unico lavoro flessibile sarà quello illegale, o predatorio.

il ragionamento che fai sul fatto che i lavori di bassa qualità devono sparire, così come le aziende che li propongono, mi vede d'accordo negli obiettivi. Solo che tiu ci vuoi arrivare nel modo sbagliato. Non sarà vietando che risolvi. Ma incentivando i lavori di qualità. Quindi più ricerca, più sviluppo, più innovazione. Meno roba a basso valore aggiunto. Questa è la direzione. Opposta da quella che stanno seguendo i grillisti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Kobra il 04 Lug 2018, 09:25
l'unico frutto sarà di far perdere qualche posto di lavoro nel settore e qualche sponsorizzazione a qualche squadra calcistica, casualmente  una in particolare)

Quale?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Kobra il 04 Lug 2018, 09:25

(Tralascio le grida manzoniane sui giochi d'azzardo in un'epoca in cui l'86% degli adolescenti gioca alle slot direttamente dal proprio smartphone: l'unico frutto sarà di far perdere qualche posto di lavoro nel settore )

Si si come no, gli smartphone.
Intanto in pausa pranzo la gente a giocarsi lo stipendio non ci va più ( e lo dico perchè ho una sala slot esattamente accanto a dove lavoro ).
La stretta sulle slot e sulla pubblicità al betting è SACROSANTA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 04 Lug 2018, 13:58
Intanto in pausa pranzo la gente a giocarsi lo stipendio non ci va più ( e lo dico perchè ho una sala slot esattamente accanto a dove lavoro ).

la stretta sul gioco d'azzardo è una buffonata clamorosa
iniziassero a fare meno gratta&vinci e a ridurre le lotterie, vere truffe di stato
altrimenti è solamente protezionismo ipocrita
ai signorini non da fastidio la ludopatia, da fastidio chi spende i propri i soldi come meglio crede senza buttarli nelle loro fauci

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: kelly slater il 04 Lug 2018, 13:58

Parli di cose che non conosci.
Ad esempio confondi il gioco compulsivo delle slot - a cui come detto l'86% degli adolescenti gioca direttamente dallo smartphone - con i giochi di abilità come le scommesse sportive, il poker o la briscola.
Questi fenomeni si combattono sul piano culturale: fino a quando il valore unico e fondante sarà il quattrino è ovvio ci sia chi pensi ad arricchirsi in modo rapido ed immediato, come d'altronde si faceva anche all'epoca della tv in bianco e nero - epoca in cui i provvedimenti approvati avrebbero avuto forse una qualche efficacia - con gli strumenti allora a disposizione: cavalli, carte, piramidi.
Se a quell'epoca si rovinava meno gente non era per i diversi strumenti a disposizione, ma per la diversa società in cui si viveva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Star del volley Ivan Zaytsev vaccina la figlia, pioggia di insulti dai no vax:
"Zingaro, Salvini ti rimanderà al tuo paese"

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Sonni Boi il 05 Lug 2018, 11:58
Intanto arriva il provvedimento di gran lunga peggiore e temuto da parte di questi [...]:

http://www.repubblica.it/cronaca/2018/07/04/news/vaccini_bastera_l_autocertificazione-200854803/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P7-S1.8-T2

i genitori vegani e antivax di un bimbo della classe di mia figlia hanno esultato tramite il maledetto gruppo whatsapp dei genitori

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Lug 2018, 15:40
la stretta sul gioco d'azzardo è una buffonata clamorosa
iniziassero a fare meno gratta&vinci e a ridurre le lotterie, vere truffe di stato
altrimenti è solamente protezionismo ipocrita
ai signorini non da fastidio la ludopatia, da fastidio chi spende i propri i soldi come meglio crede senza buttarli nelle loro fauci

Infatti dovrebbero eliminare anche i gratta e vinci.
Nel frattempo però hanno meno gettito anche dalle slot e dalle compagnie di betting: a quanto pare le tasse le pagavano questi soggetti, o no?

"Spendere i propri soldi come meglio si crede" è una bella frase, che sa di libertà.
Il problema è che se ci pensi lo stile di vita delle periferie è imperniato su scommesse sportive, calcio, cocaina e tatuaggi.
Però se vedi gli spot del betting sono tutti carini educati, benestanti e vincenti.
Un buon modo per tenere le classi sociali deboli sotto controllo.

Poi oh non è che è diventato illegale giocare le scommesse sportive o al poker online ( che poi in entrambi i casi, e mi riferisco a Kobra, abilità stocazzo ma andremmo troppo ot ): semplicemente non si può fare più pubblicità.
Amendola annasse a fa i spot pe le magliette der mila.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Se te prendi un giocatore di slot e lo fai scommettere su una partita tipo Inghilterra Colombia che dura 145', ottieni il medesimo risultato che se ha uno che si fa 4 grammi di cocaina il giorno offri in cambio un caffè.
In 145' il giocatore di slot gioca un centinaio di volte minimo è - appunto - un gioco compulsivo che niente ha a vedere con la scommessa sportiva.
Come nelle scommesse sportive può benissimo accadere di vedere che Froome fa ridere per due settimane del Giro, la sua quota passa da 2,5 a 25 e uno lo giochi pensando che dei 190 iscritti è l'unico ad aver vinto 4 Tour, oppure che uno giochi il live sul Belgio che perde 2 0 e la cui quota vincente passa 1.50 a 19.
Certo sono scommesse, lo dice la parola stessa, ma con alla base un ragionamento, non il pigiare i tasti dipendendo da una macchinetta tarata in partenza sulle vincite da elargire.
Ma d'altronde che tu con le scommesse abbia scarso feelling è dimostrato dal governo in essere.
:beer:

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Kobra il 05 Lug 2018, 14:43
Ma d'altronde che tu con le scommesse abbia scarso feelling è dimostrato dal governo in essere.
:beer:

Ma infatti io ci tengo a tutelare i poveri allocchi come me che buttano i soldi dalla finestra.
E per strada ce stanno i volponi come te e Sbracchio a raccojeli.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: kelly slater il 05 Lug 2018, 14:19
Infatti dovrebbero eliminare anche i gratta e vinci.
Nel frattempo però hanno meno gettito anche dalle slot e dalle compagnie di betting: a quanto pare le tasse le pagavano questi soggetti, o no?

"Spendere i propri soldi come meglio si crede" è una bella frase, che sa di libertà.
Il problema è che se ci pensi lo stile di vita delle periferie è imperniato su scommesse sportive, calcio, cocaina e tatuaggi.
Però se vedi gli spot del betting sono tutti carini educati, benestanti e vincenti.

Per fortuna ci sono sempre liberticidi buoni come te pronti a correre in loro soccorso avvolti nel mantello delle buone intenzioni....
/sarcasm

Intanto nella terra di nessuno, votano contro i diritti di nessuno, mentre i loro strilloni preferiti non esitano a distorcere la realtà:
https://m.facebook.com/partitodemocratico/photos/a.113463676895.100870.77034286895/10156025866001896/?type=3&source=57&refid=52&__tn__=EH-R

Poi vi lamentate di un governo lega-5s, quando di più lontano dalla mia prospettiva libertaria, ma indubbiamente meglio del lasciare le chiavi in mano ad individui del genere, pronti a ribaltare la verità sulla base della loro convenienza politica.

Comunque, come loro solito, perdono.

#SaveTheInternet.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: VeniVidiLulic il 05 Lug 2018, 16:26
Intanto nella terra di nessuno, votano contro i diritti di nessuno, mentre i loro strilloni preferiti non esitano a distorcere la realtà:
https://m.facebook.com/partitodemocratico/photos/a.113463676895.100870.77034286895/10156025866001896/?type=3&source=57&refid=52&__tn__=EH-R

Poi vi lamentate di un governo lega-5s, quando di più lontano dalla mia prospettiva libertaria, ma indubbiamente meglio del lasciare le chiavi in mano ad individui del genere, pronti a ribaltare la verità sulla base della loro convenienza politica.

#SaveTheInternet.

E niente, non ne azzeccano una.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kobra il 05 Lug 2018, 12:15
Star del volley Ivan Zaytsev vaccina la figlia, pioggia di insulti dai no vax:
"Zingaro, Salvini ti rimanderà al tuo paese"

Che mentecatti.
La cosa che più mi fa girare le palle di questa gente è che non posso neanche augurargli di raccogliere i frutti della loro stupidità, perchè a pagare sarebbero i figli colpevoli solo di avere genitori mentecatti.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Thorin il 05 Lug 2018, 17:08
E niente, non ne azzeccano una.

Ma guarda io concepisco e rispetto molto più una critica onesta come quella che muove Danny da una parte politica che non mi potrebbe essere più lontana, ad una realtà politica che in realtà dovrebbe essere perlomeno a lui vicina, di chi, invece, dicendosi liberale poi sostiene il pd e certe sue misure che liberali non sono e non saranno mai.

Sono liberticide, e non liberali.
E a quel punto, realizzato questo, sono umanamente e politicamente dispostissimo a cooperare con qualunque forza ne avversi i propositi, che siano la sinistra radicale che auspica giustamente FD, che siano i 5s, che sia la Lega o l'Ukip.
Non certo perchè condivida in toto le posizioni dei gruppi sopra citati, ma perchè quando vengono attaccati diritti e libertà individuali è logico mettere temporaneamente da parte le divergenze ideologiche e difendersi assieme.
Poi, discutiamo nuovamente delle divergenze.

Al momento l'unione e i suoi sostenitori attaccano i diritti e le libertà di espressione temendo una perdita di consensi, con l'intento di zittire una qualunque posizione non totalmente affine alle loro idee.
Mostrando di non aver nulla di democratico, nulla di aperto al confronto, la scelta che ci pongono loro è tra l'accettare in toto la loro visione o la censura preventiva, la perdita del diritto di espressione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: VeniVidiLulic il 05 Lug 2018, 16:26
Per fortuna ci sono sempre liberticidi buoni come te pronti a correre in loro soccorso avvolti nel mantello delle buone intenzioni....
/sarcasm

#SaveTheInternet.

Non l'ho capito il tuo intervento.
Io sarei il liberticida buono, ok, ma che corre in "loro" soccorso. "Loro" chi?
Mi stai associando al pd?
Il pd era superliberista-liberalista-libertario o come te pare a te in fatto di prendere soldi dalle lobby del gioco d'azzardo, quindi cosa stai dicendo?

Ma pd o partiti a parte che odio abbastanza tutti, ma qual'è il tuo concetto di libertà?
Fa un lavoro demmerda, crescere in un posto dove viene disincentivata l'istruzione e la cultura,
avere come un'unica emozione nella vita andarsi a sputtanare gli sti pendi e le liquidazioni a na cazzo de slot machine?
Quella è libertà?

La libertà è proporzionale ai soldi che hai, alla cultura e all'istruzione che hai avuto.
La libertà non è un concetto astratto: è una merce e ha un prezzo.

O per dirla con Hegel: Libertà è essere consapevoli della necessità.

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Ho amici che purtroppo stanno su questo andazzo, il minimo comune denominatore è proprio la scarsa cultura, causata da un sistema scolastico dove a forza di frequentare prima o poi il diploma lo porti a casa, come i borsoni della Q8.
Veramente triste che lo Stato, che non gli ha mai dato nulla, li strizzi pure come spugne.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: kelly slater il 09 Lug 2018, 18:18

Io sarei il liberticida buono, ok, ma che corre in "loro" soccorso. "Loro" chi?
Mi stai associando al pd?

Liberticida buono = ossimoro.
Loro = coloro che tu dici di voler difendere, le cosidette "classi sociali deboli", come le chiami tu, dimenticando che sono in quelle condizioni PER COLPA DELLO STATO E DI NESSUN'ALTRO... da cosa non si capisce, da loro stessi? da ciò che la libertà di scelta comporta?

tu avevi scritto questo:

A me di pseudo supereroi che si ergono a tutori della morale, di una vagamente imprecisata giustizia sociale e nel farlo istituiscono paletti e divieti tendo a diffidare, sai com'è.
Se quotano Hegel poi convoco direttamente la milizia continentale.

CitazioneIl pd era superliberista-liberalista-libertario

Voleva essere una battuta ma mi è sfuggita la vena sarcastica...?!

Citazionequal'è il tuo concetto di libertà?

Non esiste "concetto di libertà".
Esiste libertà e assenza di libertà.
O sei libero, di scegliere, anche di sbagliare, o non lo sei.
La libertà non è soggetta alla morale o all'etica dei governanti o delle masse-maggioranze del mondo, se si accetta questo, cessa di essere.

E si, in definitiva io posso pure decidere di bruciarli in un'immenso falò i miei soldi, se ritengo che sia per me la cosa migliore da fare, NON esiste al mondo alcuna cazzo di autorità superiore, su ciò che è mio, della mia stessa volontà.

Come posso investirli o usarli per comprare beni e servizi, posso bruciarli o nasconderli sotto al cuscino, o scommetterli su un risultato di una partita di calcio o di una corsa di cavalli.

CitazioneLa libertà è proporzionale ai soldi che hai, alla cultura e all'istruzione che hai avuto.

Ma neanche per idea.

Se la pensate così allora smetterete di rapinare gli individui imponendo tassazioni disumane e burocrazie elefantiache, clienteliste e ultimamente inutili ed inefficienti?

La libertà si basa sul principio di non aggressione e non coercizione, non ha niente a che vedere con la ricchezza o la cultura, i diritti inalienabili sono gli stessi per tutti, quello che cambia sono le possibilità, il ventaglio di scelte a disposizione, ma se tu sei libero non puoi essere costretto a fare qualcosa contro la tua volontà, nessuno, per inciso, viene obbligato a buttare i soldi in scommesse.

Discussione precedente - Discussione successiva