Citazione di: kelly slater il 09 Lug 2018, 18:18
Io sarei il liberticida buono, ok, ma che corre in "loro" soccorso. "Loro" chi?
Mi stai associando al pd?
Liberticida buono = ossimoro.
Loro = coloro che tu dici di voler difendere, le cosidette "classi sociali deboli", come le chiami tu, dimenticando che sono in quelle condizioni PER COLPA DELLO STATO E DI NESSUN'ALTRO... da cosa non si capisce, da loro stessi? da ciò che la libertà di scelta comporta?
tu avevi scritto questo:
Citazione di: kelly slater il 05 Lug 2018, 14:19
Un buon modo per tenere le classi sociali deboli sotto controllo.
A me di pseudo supereroi che si ergono a tutori della morale, di una vagamente imprecisata giustizia sociale e nel farlo istituiscono paletti e divieti tendo a diffidare, sai com'è.
Se quotano Hegel poi convoco direttamente la milizia continentale.
CitazioneIl pd era superliberista-liberalista-libertario
Voleva essere una battuta ma mi è sfuggita la vena sarcastica...?!
Citazionequal'è il tuo concetto di libertà?
Non esiste "concetto di libertà".
Esiste libertà e assenza di libertà.
O sei libero, di scegliere, anche di sbagliare, o non lo sei.
La libertà non è soggetta alla morale o all'etica dei governanti o delle masse-maggioranze del mondo, se si accetta questo, cessa di essere.
E si, in definitiva io posso pure decidere di bruciarli in un'immenso falò i miei soldi, se ritengo che sia per me la cosa migliore da fare, NON esiste al mondo alcuna cazzo di autorità superiore, su ciò che è mio, della mia stessa volontà.
Come posso investirli o usarli per comprare beni e servizi, posso bruciarli o nasconderli sotto al cuscino, o scommetterli su un risultato di una partita di calcio o di una corsa di cavalli.
CitazioneLa libertà è proporzionale ai soldi che hai, alla cultura e all'istruzione che hai avuto.
Ma neanche per idea.
Se la pensate così allora smetterete di rapinare gli individui imponendo tassazioni disumane e burocrazie elefantiache, clienteliste e ultimamente inutili ed inefficienti?
La libertà si basa sul principio di non aggressione e non coercizione, non ha niente a che vedere con la ricchezza o la cultura, i diritti inalienabili sono gli stessi per tutti, quello che cambia sono le possibilità, il ventaglio di scelte a disposizione, ma se tu sei libero non puoi essere costretto a fare qualcosa contro la tua volontà, nessuno, per inciso, viene obbligato a buttare i soldi in scommesse.