Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Thrawn il 18 Lug 2018, 11:51
Non ho letto.
Comunque Fabregas ci fa fare 5-6 punti in più, ma senza Milinkovic ne facciamo 10-12 in meno.

Venisse con Milinkovic, magari.

Io invece credo che vendere Milinkovic per 130 + Fabregas (che sembra una calla) possa essere la chiave per entrare definitivamente fra le grandi.

Non riesco a quantificare la presenza/assenza di un giocatore in punti in più o in meno.
E' partito Biglia e sembrava che la Lazio non sarebbe più stata in grado di giocare a calcio, e non è stato così.

Un calciatore non fa la squadra, anche con Milinkovic abbiamo pareggiato a Crotone.
Venderlo per avere 3-4 giocatori FORTI (che siano 90-100-200 milioni mi è indifferente) ci metto la firma, preferisco avere un SMS in meno ma una panchina piena di potenziali titolari che non un SMS in più ma dover vedere entrare Patric, Caicedo e Di Gennaro (non me ne vogliano, non sono neanche male ma sono inadatti a una squadra che punta alla Champions).

Abbiamo la possibilità di sbloccarci e costruire una Lazio competitiva in ogni reparto, spero che non venga gettata alle ortiche. Quest'anno DEVE essere l'anno buono.
Altrimenti Lotito ha fallito e il progetto non esiste.

Dopo la prima Lazio di Pioli ci siamo incaxxati e abbiamo giustificato dicendo che i tempi non erano maturi. Ora no. Zero alibi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Thrawn il 18 Lug 2018, 11:58
Noi lo sopravvalutimao, quelli che ci danno 135M più la vecchia gloria che a noi ci cambierebbe la squadra, invece no.

Sempre se e' vero...

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Citazione di: skizzo87 il 18 Lug 2018, 10:49
Il 352 e' diventato fondamentale perche' ci sta Savic che scoatta in fase offensiva e difensiva.
Senza di lui, devi cambiare modulo o impostazione di gioco, senno' vai poco lontano.

io credo che il 352 sia più funzionale a Luis Alberto che, guarda caso, è esploso con questo modulo (Inzaghi gle lòo ha cucito addosso), l'anno prima infatti LA era non pervenuto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Noi lo sopravvalutimao, quelli che ci danno 135M più la vecchia gloria che a noi ci cambierebbe la squadra, invece no.
Ma ndo stanno?

Vecchia gloria eh? 31 anni, 104 presenze in CL e 110 in nazionale. L'anno scorso 49 presenze in tutto.

Io boh.

No parliamo di come Minala, Filippini e Di Gennaro ci faranno vedere quest'anno i grandi progressi che hanno fatto.
Parliamone, e' bello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Fabiano9mm il 18 Lug 2018, 10:24
Se può consolarvi oggi amichevole con l'Auronzo, grande ritorno per "Ettore il carlino del -9" e di "Elia il difensore-barista che sfida la Lazio", spero che lalaziosonoloro ci regali altre perle del genere.

Capisco che tra Fabregas e Robben state preparando le macchinate per Fiumicino, riquoto il mio post, visto la grande emozione per i nostri prossimi acquisti, la ha fatta passare inosservato.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: skizzo87 il 18 Lug 2018, 11:56
Sommo profeta, raccontaci di come Minala fara' il doppio dei gol e assist di SMS (Palombi docet)
Zitto tu !!!

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

a certi livelli 130 milioni cominciano a diventare come 50 di qualche anno fa. per noi sono tantissimi perchè siamo abituati al mercato delle pulci, attenti a non spende + di 10 per un calciatore. hanno pagato una settimana fa jorginho 70 cartoni. non sai di cosa parli, su. per squadre di quel calibro, è un vezzo avere certi giocatori. non sono i 100 testoni che fanno la differenza, ormai. lo vogliono, lo pagano. lo strapagano pur di averlo. non è un problema. poi parli di calcio inglese, che economicamente ha scavato un fosso con noi. tu dici 130 e ti impressioni. loro manco troppo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dopo una rapida ricerca ecco la genesi della calla fabregas:

Lotito chiede 150 mln o 135 + contropartita
il Chelsea vuole SMS
il Chelsea ha fabregas fuori dai piani di Sarri

Il chelsea offre 135 + fabregas.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: PabloHoney il 18 Lug 2018, 11:59
Sempre se e' vero...

Chiaro, si parla per assurdo sia vero, il che mette Milnikovic come un dei giocatori più forti del mondo e Fabregas come uno scarto (di una grande squadra). Alla luce di questo non capisco dove ci rinforzeremmo nel cambio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: FatDanny il 18 Lug 2018, 12:02

il Chelsea vuole SMS

Sarà una calla, ma il sillogismo c'è

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: skizzo87 il 18 Lug 2018, 11:59
oltre alle cagate di Thrawn, Milinkovic e' il fulcro del tuo gioco attuale, e quello tra gli 11, + difficilmente rimpiazzabile. Per questo con una sua eventuale cessione, devi cambiare modo di giocare e devi rinforzare gli altri reparti.
Però un giocatore ottimo in rosa, contro 4 buoni, scelgo la seconda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 18 Lug 2018, 11:59
oltre alle cagate di Thrawn, Milinkovic e' il fulcro del tuo gioco attuale, e quello tra gli 11, + difficilmente rimpiazzabile. Per questo con una sua eventuale cessione, devi cambiare modo di giocare e devi rinforzare gli altri reparti.

Fabregas, con Fellaini, e' uno dei pochissimi giocatori che se partisse SMS non ti obbligherebbe al cambio di modulo.
Per il resto sono d'accordo con te, il 3-5-2 e' funzionalissimo a SMS (lo abbiamo visto anche ai mondiali) ma anche per LA come diceva qualcun altro. Senza contare tutti i quinti.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Thrawn il 18 Lug 2018, 12:02
Chiaro, si parla per assurdo sia vero, il che mette Milnikovic come un dei giocatori più forti del mondo e Fabregas come uno scarto (di una grande squadra). Alla luce di questo non capisco dove ci rinforzeremmo nel cambio.

Perché anche Leiva era uno scarto del Liverpool e Biglia era il perno del nostro gioco.
Nel cambio ci rinforzeremmo con i 130 milioni, che non so se vi rendiate conto che Lotito non li ha visti in 14 anni di Lazio  :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Gordon il 18 Lug 2018, 12:01
io credo che il 352 sia più funzionale a Luis Alberto che, guarda caso, è esploso con questo modulo (Inzaghi gle lòo ha cucito addosso), l'anno prima infatti LA era non pervenuto
Non e' proprio cosi.
Luis Alberto e' emerso solo perche' Anderson si e' rotto pre-Juventus.
Fino a quel momento e vista l'assenza di Biglia/Leiva, giocava regista.

Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2018, 12:03
Fabregas, con Fellaini, e' uno dei pochissimi giocatori che se partisse SMS non ti obbligherebbe al cambio di modulo.
Per il resto sono d'accordo con te, e' funzionalissimo a SMS (lo abbiamo visto anche ai mondiali) ma anche per LA come diceva qualcun altro. Senza contare tutti i quinti.
si ma devi cambiare proprio modo di giocare nel senso pratico del termine (modulo o non modulo).
Quest'anno abbiamo visto che se non riuscivamo ad uscire, Strakosha o il difensore di turno lanciava alla spera in Dio su Savic (come si faceva su Mauri a suo tempo). Ovviamente una cosa del genere non la puoi fare con Fabregas (se prendi pure Fellaini si anche se il belga non mi fa impazzire). Per questo, devi rinforzare altri reparti ed eventualmente considerare alternative di gioco (cosa che dovresti fare gia' adesso con Savic)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Balde89 il 18 Lug 2018, 12:04
Perché anche Leiva era uno scarto del Liverpool e Biglia era il perno del nostro gioco.
Nel cambio ci rinforzeremmo con i 130 milioni, che non so se vi rendiate conto che Lotito non li ha visti in 14 anni di Lazio  :)

Ad essere onesti, con l'amore disperato e omosessuale che provo per SMS, nel cambio non ci perderemmo tantissimo neanche tecnicamente, fra SMS e Fabregas.
E diciamo che scelgo le parole con cautela visto l'ambientino  :)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
e mica solo lui. qui dentro pare che c'avemo sempre i più forti.
poi la musichetta della CL la sentimo sull'iPod

Ce stavi in champions se non ti avessero tolto almeno sette punti. Piano piano rinneghiamo tutto, basta una folata de vento

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
credo che fabregas abbia ancora un paio d'anni ad altissimi  livelli, prima di poter pensare alla Lazio come meta plausibile. e anche fosse, a quel punto se va a prende 30 milioni l'anno a dubai o in canada.
magari mi sbaglio. dico magari perchè sarebbe uno dei più grandi acquisti di sempre di questa squadra. uno dei CC più forti della storia contemporanea del calcio, in una fase di carriera ancora decente.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2018, 12:03
Per il resto sono d'accordo con te, il 3-5-2 e' funzionalissimo a SMS (lo abbiamo visto anche ai mondiali) ma anche per LA come diceva qualcun altro. Senza contare tutti i quinti.

Concordo con Tarallo
E' anche vero che Milinkovic dove lo metti fa magie. Io lo avrei provato in attacco ai tempi di Djordjevic...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 18 Lug 2018, 12:05
si ma devi cambiare proprio modo di giocare nel senso pratico del termine (modulo o non modulo).
Quest'anno abbiamo visto che se non riuscivamo ad uscire, Strakosha o il difensore di turno lanciava alla spera in Dio su Savic (come si faceva su Mauri a suo tempo). Ovviamente una cosa del genere non la puoi fare con Fabregas (se prendi pure Fellaini si anche se il belga non mi fa impazzire). Per questo, devi rinforzare altri reparti ed eventualmente considerare alternative di gioco (cosa che dovresti fare gia' adesso con Savic)

Ecco, ci saranno dei cambiamenti a prescindere. Anche se restiamo col modulo vecchio.
Da un punto di vista proprio pratico e terra terra c'e' ovviamente il problema del rilancio di Strakosha. Faremo diversamente, non credo sia un fattore decisivo. Ma ovviamente devi cambiare, due giocatori identici non esistono e Fabregas e' diverso da SMS.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: FatDanny il 18 Lug 2018, 12:02

il Chelsea vuole SMS

Oppure ancora meglio si dice prima che vuole 135 milioni + contropartita per dire poi che il Chelsea offre 135 + Fabregas

Discussione precedente - Discussione successiva