Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2018, 14:10
Purtoppo non ho tempo per spiegare, ma mi riferisco al fatto che noi siamo in nero e gli altri in rosso. Questo e' l'handicap. Noi virtuosi, da soli.

Sbagli su una cosa: in Italia tra le prime 6 ci sono 3 squadre "virtuose" (Juventus, Napoli e noi). Non siamo soli.
La Lazio senza le PORCATE che ci hanno fatto, perchè di questo si tratta, sarebbe stata tra le prime 3, dopo (ma guarda un po' !) Juventus e Napoli? Io credo proprio di sì.
Le altre 3 squadre, quelle i cui debiti "vengono passati di mano in mano" ci sarebbero state sotto, senza le PORCATE.

Ma se un certo circuito con ramificazioni ovunque (giornali, TV, banche, commissioni varie) si adopera per in qualche modo sfavorire le 3 'virtuose' di cui sopra (e quindi favorire le altre 3) secondo voi verso chi si indirizza in primis?
La Juventus, il Napoli?
Come se fosse la prima volta, eppure un po' di storia della Lazio la dovremmo conoscere tutti.

A leggere sembra che la colpa della non condanna del Milan sia della Lazio, in ultima istanza.

L'obiezione può essere: allora possiamo sposare il 'modello' Napoli.
Benissimo, si dimentica però il piccolo dettaglio che a Napoli il DeLa è odiato e osteggiato quasi quanto il Lotito dei tempi belli della contestazione. Con più o meno le stesse accuse (nun caccia i sordi, se li imberta, c'ha tolto la napoletanità ecc. ecc.) Eppure, da fuori, la crescita del Napoli appare piuttosto evidente.
Come quella della Lazio, negli ultimi anni. Al netto del nostro proprio strabismo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2018, 13:38
Si ma partiamo sempre con l'handicap. La domanda e' semplice: e' obbligatorio?
La mia risposta è ancora un'altra.
Lotito ha tantissimi pregi, ma chiaramente, proprio questi pregi rappresentano un limite, oltre il quale ho l'impressione che questa dirigenza della Lazio non si spingerà mai.
Lotito ha risanato la Società, facendo un vero miracolo finanziario e in parte anche sportivo visto i trofei vinti.
Ma è altrettanto chiaro che questa gestione non farà mai competere la Lazio per traguardi importanti. Il Napoli, preso spesso come esempio, di fatto non lo è. È vero che DL non si indebita, ma è altrettanto vero che il giro economico complessivo da quelle parti è nettamente maggiore, e in qualche modo, per dare il giro a tutti quei soldi bisogna esserne anche capaci. Io ho la terribile impressione che Lotito di questo non sia capace, un po anche per la persona e il proprio carattere.
Non si tratta di fare il passo più lungo della gamba, ma proprio di cambiare passo, e questo non avviene.
Io quest'anno vorrei, come già detto, un acquisto da 25 mio, un profilo di livello, che scelga la Lazio nei sui anni migliori.
Abbiamo tirato fuori tutte le vecchie glorie con cui si facevano le formazioni a PES più di 10-15 aa fa per vincere le partite.
L'handicap purtroppo per me è strutturale.
L'idea che siamo arrivati un po' all'apice delle possibilità della dirigenza io comincio ad averla..
Mi sbaglio?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2018, 14:14
I dati sono i risultati, che sono buoni. Se puoi spiegare come essere virtuosi porti ulteriori punti, io sono tutt'orecchi.

Io non dico che porti altri punti, ma che non li tolga necessariamente. Ed i benefici accessori sono l'aver una società che, di nuovo, come le prime della classe è gestita benissimo dal punto di vista amministrativo e finanziario.

Il discorso di Spalsh sulla crescita costante tipo napoli già lo condivido molto di più. Perché si parla di crescita organica. Il napoli ha avuto la bravura di sfruttare la cessione di cavani per far partire un lungo circolo virtuoso. E ha la fortuna di non di dividere la città con delle merde putride perché, inutile negarlo, la presenza dei cessi è un constraint alla crescita del bacino d'utenza e delle entrate della Lazio.

Ma comunque io una crescita costante nella Lazio degli ultimi anni la vedo, e credo che un circolo virtuoso sia iniziato. Certo se uno si fa prendere dalla mestizia il 20 luglio può essere difficile da vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Comunque non capisco la connessione di questa discussione col mercato.

Detto cio', si fa riferimento solo all'anno scorso, ma negli anni precedenti siamo arrivati sotto a squadre che possono essere definite virtuose (Atalanta, Udinese, Fiorentina). Lotito fa bene a non fare il passo + lungo della gamba, ma gli si chiede di non farlo + corto.

Se mi dici che hai 48,5 di utili (ergo soldi investibili) e non l'investi, non ti faccio un applauso per l'ottima gestione dei fondi (magari te lo faccio pure), ma ti faccio una pernacchia perche' magari aver speso un 10 mln di quei soldi per un portiere di riserva o una mezzala, magari sarebbe stato un ottimo return on investment.

Come il fatto di vendere Anderson dai 35 mln in su, se poi ne investi neanche la meta' su potenziali riacquisti. E tutto questo competendo con gente che se sta a magna i soldi. Per questo non biasimo chi dice, indebitiamoci pure noi una volta e vediamo come va.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 20 Lug 2018, 14:27
Io non dico che porti altri punti, ma che non li tolga necessariamente. Ed i benefici accessori sono l'aver una società che, di nuovo, come le prime della classe è gestita benissimo dal punto di vista amministrativo e finanziario.
Tu hai ventilato l'ipotesi che i punti siano legati anche alla gestione virtuosa.
La frase quotata non support questa teoria.
Che a me va bene, eh. I vantaggi sono altri, ma non in classifica.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Splash il 20 Lug 2018, 14:16
Una crescita costante tipo il Napoli.

A me pare che ci sia stata una crescita costante, molto lenta, ma se confronti i risultati anno dopo anno da quando c'è Lotito la Lazio è andata quasi sempre a migliorarsi. Tanti di noi più che altro vorrebbero una crescita più veloce, soprattutto in questi ultimi 2 anni in cui si stanno vedendo i frutti del buon lavoro fatto negli anni passati e stiamo incassando parecchio dalle cessioni. Ecco anche io a questo punto mi aspetterei degli investimenti un tantinello più importanti da parte della società, visto che abbiamo i mezzi per farli.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: skizzo87 il 20 Lug 2018, 14:30
Comunque non capisco la connessione di questa discussione col mercato.

Detto cio', si fa riferimento solo all'anno scorso, ma negli anni precedenti siamo arrivati sotto a squadre che possono essere definite virtuose (Atalanta, Udinese, Fiorentina). Lotito fa bene a non fare il passo + lungo della gamba, ma gli si chiede di non farlo + corto.

Se mi dici che hai 48,5 di utili (ergo soldi investibili) e non l'investi, non ti faccio un applauso per l'ottima gestione dei fondi (magari te lo faccio pure), ma ti faccio una pernacchia perche' magari aver speso un 10 mln di quei soldi per un portiere di riserva o una mezzala, magari sarebbe stato un ottimo return on investment.

Come il fatto di vendere Anderson dai 35 mln in su, se poi ne investi neanche la meta' su potenziali riacquisti. E tutto questo competendo con gente che se sta a magna i soldi. Per questo non biasimo chi dice, indebitiamoci pure noi una volta e vediamo come va.

Quoto Skizzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: samu_s il 20 Lug 2018, 13:33
Quest'anno però rischi di bilancio non ci sono.
Tesoretto, grande plusvalenza, altre possibili remunerative cessioni (Lukaku, Wallace), contratti pesanti scaduti. I soldi ci sono e sono pure tanti.
Completassero la squadra in tempi brevi e ci si diverte.
sta tutto qua.
per una volta fare le cose per bene e farle per tempo.

es: hai deciso per il papu e wesley? perfetto, già dovevano stare da noi nella prima giornata di ritiro.
per quest'anno ce ne freghiamo se caicedo o wallace si deprezzano un pò, era la nostra dichiarazione di guerra allo scempio dello scorso campionato...

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Scusate ma a noi che il bila va in europa che ce ne frega?
Io so più contento, più partite fanno meno produttivi saranno in campionato.

Piuttosto Tare e Lotito pensassero a rinforzare la rosa che per ora sono stati capaci di indebolire quella dell'anno scorso con 40 milioni d'attivo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Quoto Skizzo
Bisogna aspettare la fine del mercato. Sono discorsi prematuri. Non sappiamo come verrano investiti i soldi quindi non ci possiamo costruire sopra delle teorie.
Imho.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Io davvero non capisco come si possa criticare la gestione societaria, mi sembra incredibile non comprendere che:
- non tutti gli investimenti possono rivelarsi azzeccati, ma la S.S. Lazio è tra le società che acquistano con il miglior rapporto qualità/prezzo;
- il patrimonio societario è in crescita costante da 10 anni a questa parte, anche in assenza di entrate non strutturali (es. partecipazione a CL, cessioni fantasmagoriche);
- la nostra Società ha un livello tale di ricavi FISSI che non permette di comprare i campioni.

Alcuni vorrebbero seguire il modello Napoli, con alcuni giocatori pagati tanto e altri pagati meno, ma a questo punto vorrei capire a chi dovremmo rinunciare: Radu? Parolo? Lulic?
Stiamo parlando di giocatori che tanto tra un paio d'anni ci lasceranno, però è anche ovvio che se nel frattempo i tuoi giovani migliorano o li paghi di più o li devi vendere, quindi proprio non capisco.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
State facendo commenti da mercato finito.
Io vi chiederei di aspettare.
Poi c'è da dire anche una cosa: se un DS avesse visto in un giovane giocatore le potenzialità di un fuoriclasse e nel contempo la piazza gli chiedesse un giocatore già pronto, cosa sarebbe giusto fare?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Una domanda: ma tra Correa del Siviglia e Gomez non è meglio il Papu?
Mi sembra che il ragazzo non abbia combinato granché ultimamente.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2018, 14:37
Bisogna aspettare la fine del mercato. Sono discorsi prematuri. Non sappiamo come verrano investiti i soldi quindi non ci possiamo costruire sopra delle teorie.
Imho.

Anche questo è vero.
Aspettiamo, un mese passa velocemente alla fine

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Non si tratta di non spendere quello che si incassa, ma vedere quanto ti costano i nuovi acquisti calcolando anche gli ingaggi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2018, 14:37
Imho.
bhe ma i soldi della semestrale ce li avevi (visto che la semestrale si riferiva a Giugno- Dicembre 2017)... Non sono teorie...

Detto cio' vediamo come li investiranno sti soldi. Ripeto questa squadra ha aree che sono evidenti da rinforzare. Il mercato finisce tra un mese e speriamo che saremo contenti.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
State facendo commenti da mercato finito.
Io vi chiederei di aspettare.
Poi c'è da dire anche una cosa: se un DS avesse visto in un giovane giocatore le potenzialità di un fuoriclasse e nel contempo la piazza gli chiedesse un giocatore già pronto, cosa sarebbe giusto fare?

La 'piazza' d'estate non esiste.

Stiamo parlando di sclerati che chiamano alla radio o scrivono su un forum, ma non c'è presenza fisica.

Se il giovane merita alla seconda apparizione tutto lo scetticismo terminerà.

Il 'campione' puoi preferirlo per aumentare i ricavi pubblicitari, il merchandising o per gli abbonamenti, ma mi sembra che la nostra strategia sia sempre stata di maggior respiro, e che abbia sempre pagato.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Citazione di: trax_2400 il 20 Lug 2018, 14:39
Una domanda: ma tra Correa del Siviglia e Gomez non è meglio il Papu?
Mi sembra che il ragazzo non abbia combinato granché ultimamente.
A me il Papu piace molto, ma pure Correa è un bel talento, 23 anni, circa 40 presenze (anche in CL) lo scorso anno 7 gol e 7 assist.
I fenomeni sono altri, ma questi per me sono bei giocatori.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Miro25Klose il 20 Lug 2018, 14:32
A me pare che ci sia stata una crescita costante, molto lenta, ma se confronti i risultati anno dopo anno da quando c'è Lotito la Lazio è andata quasi sempre a migliorarsi. Tanti di noi più che altro vorrebbero una crescita più veloce, soprattutto in questi ultimi 2 anni in cui si stanno vedendo i frutti del buon lavoro fatto negli anni passati e stiamo incassando parecchio dalle cessioni. Ecco anche io a questo punto mi aspetterei degli investimenti un tantinello più importanti da parte della società, visto che abbiamo i mezzi per farli.
17/18 5 posto
16/17 5 posto
15/16 8 posto
14/15 3 posto
13/14 9 posto
12/13 7 posto
11/12 4 posto
10/11 5 posto
6 posto di media in 8 anni. Siamo sempre lì, la crescita ci sarà pure a livello di ingaggi ecc, ma per una Lazio che cresce ci sono altre 3/4 squadre che crescono allo stesso modo se non a ritmi superiori (buffi o non buffi, debiti o non debiti)

Discussione precedente - Discussione successiva