Citazione di: Raizen il 31 Lug 2018, 13:34
Bah oddio tra una punta alla Icardi che non partecipa al gioco, ma segna come un fijodena e l'attaccante di manovra, quello che fa salire la squadra e cazzate simili mi prendo sempre il primo. Imho le partite le vinci se segni, non se l'attaccante si marca il centromediano avversario e per il resto fa qualche sponda. Per me gli attaccanti altruisti non esistono, l'altruista è un modo come un altro per dire che è scarso. Da sempre agli attaccanti piace segnare e sfondare le porte, la definizione di "altruista" è un eufemismo coniato dai giornalisti per evitare di dire "minchia che pippa" quando, invece di tirare, passano la palla a 5 metri da loro.
Erano altri tempi, altri ritmi e altre tattiche di gioco.
Ma ciò che dici non è vero in assoluto. Mi scusi per il paragone, ma Boksic secondo il tuo ragionamento era una sega? Vatti a vedere le statistiche dei gol fatti....vatti però anche a vedere le statistiche di gol fatti dei suoi compagni di reparto! Forse le tue certezze assolute sarebbero meno granitiche.
Ci sono 9, vecchio stampo (che poi piacciano o meno è un altro discorso, li ti posso dar ragione), che fanno come punto di forza della loro carriera non tanto il segnare ma fare la boa per i compagni. In questo, secondo me, Caicedo è bravo! Il problema è che gli serve qualcuno vicino e il modulo della Lazio non lo prevede. Prevede molti inserimento da dietro, ma a quanto pare non bastano. A lui serve il FA (ricordo delle partite in EL), che gli giocava a 10/20 metri e ne sfruttava le caratteristiche