Campagna abbonamenti 2018-2019

Aperto da CN12, 10 Lug 2018, 18:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2018, 14:26
Dobbiamo attestarci poco sotto il quinto bacino. Più vicini al quinto che al settimo.
Senza asticelle.
Dobbiamo rapportarci ai tifosi che abbiamo.

Se abbiamo la metà dei tifosi delle merde (e secondo me sono anche più del doppio) e facciamo più della metà degli abbonamenti, non ci si può lamentare nel rapporto.

I calcoli andrebbero fatti così.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: dani2110 il 06 Ago 2018, 22:47
Forse ho esagerato...per quanto a Ferrara ci sono 130mila persone eh...detto questo cambio le squadre...Genoa e Atalanta, Sampdoria...le medie so quelle

e quanti ne volevi fare? 40 mila?
Non li fa nessuno in Italia.
Stiamo anche in questo caso facendo una politica di crescita dei piccoli passi.
Nella stagione 2016/2017 stavamo a 5000 abbonamenti, la scorsa stagione c'è stato un aumento del 120% e siamo passati a 11000, ora abbiamo già superato le 15000 tessere con un ulteriore incremento. Il bacino d'utenza dubito sorpassi i 20000 abbonati ad essere ottimisti, quindi siamo in un trend di grande crescita.

Considera che l'anno scorso nella città di Milano, che di suo è piuttosto ricca ed è senza dubbio meglio servita di Roma, si sono registrati in totale circa 62000 abbonati.
A Roma sono 30000, meno della metà. Non è solo una questione di tifo o di squadra secondo me, ci sono di mezzo anche altre questioni come il reddito per capita, i servizi, la mobilità che probabilmente scoraggiano molti.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Brujita76 il 07 Ago 2018, 14:19
Capisco il tuo discorso (e di PH).

Ciò non toglie che anche io pensavo a qualcosa di meglio. Vero che siamo a +50%, ma partivamo dal fondo! Non ricordo numeri bassi come lo scorso anno. In più ci devi mettere:

te li ricordo io dei numeri più bassi. 5000 tessere nel 2016/17

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Non superare le 20.000 tessere con i prezzi proposti dalla società, per me, è una vergogna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kredskin il 07 Ago 2018, 14:24
25.000 abbonati sono semplicemente un'asticella irragionevolmente alta, ed è per questo che non ha davvero senso lamentarsi per delle aspettative assurde.

La Lazio sono ANNI che fa attorno ai 10k, i numeri vecchi sono drogati dai cuccioloni.

Aspettarsi 25k è come chi si aspetta un secondo posto ed una semifinale di CL, non ti puoi lamentare se non ci arrivi.

per il resto  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Io vorrei solo che non ci fosse la solita pesantezza e negatività attorno alla tifoseria, perché ci perde la Lazio!
condivido l'ultima frase  :ssl

sulla prima parte invece dissento un po'. Ma ripeto, non è che ci sto male o altro, semplicemente me li sarei aspettati.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Nessun alone di mediocrità e nessuna asticella da alzare...si è lamentata la società per il numero degli abbonati e ha ragione per quanto mi riguarda...poi ognuno vive la lazialIta' come meglio crede...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.943
Citazione di: Kredskin il 07 Ago 2018, 14:30
Dobbiamo rapportarci ai tifosi che abbiamo.

Se abbiamo la metà dei tifosi delle merde (e secondo me sono anche più del doppio) e facciamo più della metà degli abbonamenti, non ci si può lamentare nel rapporto.

I calcoli andrebbero fatti così.
ok, ma se pur essendo la sesta società per fatturato vogliamo lottare per i primi 4 posti non mi sembra assurdo chiedere una presenza che sia più vicina al quinto bacino piuttosto che al settimo.
Non è niente di straordinario.
E magari alla fine sarà così, basta fare 20 k abbonamenti per riuscire a raggiungere quanto auspico.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2018, 14:52
ok, ma se pur essendo la sesta società per fatturato vogliamo lottare per i primi 4 posti non mi sembra assurdo chiedere una presenza che sia più vicina al quinto bacino piuttosto che al settimo.
E magari alla fine sarà così, basta fare 20 k abbonamenti per riuscire a raggiungere quanto auspico.

Ma infatti a regola dovremmo essere subito sotto alle merde, tipo il Genoa o la Fiorentina. Mi pare ci siamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Si è poi capito quanti abbonamenti sono stati finora fatti?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Io non so qual è il numero giusto di abbonati, ci stanno tanti aspetti da tener conto, il calo e' generalizzato e le difficolta' non le abbiamo solo noi, ma quello che abbiamo passato negli anni scorsi e' un fardello grosso da rimediare, sapevamo che ci sarebbe voluto tempo e neanche il diverso atteggiamento della CN puo' fare il miracolo, certo e' che a parita' di valori in campo non credo esistano societa' che sono venute incontro ai tifosi come ha fatto la SS Lazio in questi ultimi anni, promozioni di tutti i tipi, mini abbonamenti, prezzi agevolati e sconti prorogati anche oltre la scadenza, ci metto anche olympia e la maglia bandiera, l'idea che ti fai alla fine e' che freghi piu' di riportare gente all'olimpico per stare intorno alla squadra che monetizzare, e in questo non e' che il tifoso abbia risposto co sto grande entusiasmo, pero' ancora c'e' tempo, vediamo che succede

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Il primo dato è che i "diversi" hanno minimo il triplo di tifosi. Quindi ogni tre peperoni c'è un laziale.
Il secondo dato è che NON ci sono agevolazioni per i NON residenti. Un grande bacino che Canigiani non riesce sciaguratamente a contemplare...
Il terzo dato è l'inadeguatezza dello stadio, soprattutto legato all'imbarazzante raggiungibilità.
Infine, la campagna acquisti intelligente quanto volete, non urla ai tifosi e non puoi poi aspettarti più di tanto...

Amen

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Il primo dato è che i "diversi" hanno minimo il triplo di tifosi. Quindi ogni tre peperoni c'è un laziale.
Il secondo dato è che NON ci sono agevolazioni per i NON residenti. Un grande bacino che Canigiani non riesce sciaguratamente a contemplare...
Il terzo dato è l'inadeguatezza dello stadio, soprattutto legato all'imbarazzante raggiungibilità.
Infine, la campagna acquisti intelligente quanto volete, non urla ai tifosi e non puoi poi aspettarti più di tanto...

Amen
scusa, ma cosa dovrebbe fare la società per i NON residenti! andarli a prendere a casa? mettere a disposizione dei pulman?

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Brujita76 il 07 Ago 2018, 15:51
scusa, ma cosa dovrebbe fare la società per i NON residenti! andarli a prendere a casa? mettere a disposizione dei pulman?

Abbassare il prezzo dei biglietti, semplice. Se vieni da fuori spendi un bel po' di più e quindi la società dovrebbe venirti incontro.
Se poi costruisci uno stadio da paura, accessibile e tutto il resto, ti metti a fare marketing in stile Juve, ma per adesso sei poco, poco e devi adeguarti... imho. 8)

skizzo87

Visitatore
Abbassare il prezzo dei biglietti, semplice. Se vieni da fuori spendi un bel po' di più e quindi la società dovrebbe venirti incontro.
Se poi costruisci uno stadio da paura, accessibile e tutto il resto, ti metti a fare marketing in stile Juve, ma per adesso sei poco, poco e devi adeguarti... imho. 8)
I biglietti mi auguro che non saranno abbassati. Da abbonato, e' giusto premiare chi si e' abbonato.
La Juve fa il tutto esaurito (40 k) con gente che si fa ogni due domeniche Torino- Reggio Calabria

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Se vuoi le offerte, ti abboni. Se vuoi le offerte sui biglietti, telapiinderculo

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ma ti rendi conto del parallelismo fra la Juve e questa Lazio????
Montagna del sapone o cosa?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2018, 14:52
Ma sono d'accordissimo, anche io spero e desidero di fare 25k, 30k, 40k.

Poi però guardo anche da dove partiamo, rendendomi conto che un 50% di incremento è tantissimo.

La Lazio merita di più, ed infatti la tifoseria sta migliorando molto per arrivarci. ma ci vuole tempo, non è che puoi raddoppiare schioccando le dita.

Oltre a questo, ritengo che smorzare questa continua negatività, polemica e critica verso la tifoseria farebbe solo che bene alla Lazio.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Per carità, io so' già ultra contento dell'incremento di pubblico, tuttavia credo che si possa dare molto di più sul fronte societario. Vecchia storia, comunque...

Contenuto sponsorizzato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: volerevolare il 07 Ago 2018, 15:28
Si è poi capito quanti abbonamenti sono stati finora fatti?

Per me siamo più vicini ai 20.000 che ai 15.000 ma tutto fa brodo per farci venire un po' d'ansia.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Per carità, io so' già ultra contento dell'incremento di pubblico, tuttavia credo che si possa dare molto di più sul fronte societario. Vecchia storia, comunque...
Duca, la società ha fatto dei prezzi che neanche in serie B!

Abbonamento di curve e distinti a 200 euro!! poco più di 10 euro a partita! Sinceramente non capisco cosa debba fare di più
Chi si vuole vedere solo 3/4/5 partite all'anno, e bisogna che caccia i sordi

Discussione precedente - Discussione successiva