Consiglio per Operatore Energia Elettrica -Tariffa Bioraria

Aperto da NandoViola, 24 Lug 2018, 15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
AAA Cliente Acea poco soddisfatto valuterebbe offerte per passaggio ad altro operatore, tariffa bioraria 3kwh, interessanti E-ON e Enel E-light, ma leggendo in giro le recensioni sono da mani nei capelli: dite, please.

(Si Perez/Papu - No Correa/Wesley)

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Io da Acea ( pessima comunicazione e servizio clienti, se hai un problema ti puoi sparare) sono passata ad eni gas e luce. Ho fatto il contratto link per la luce su internet. Per ora non c' è paragone. Servizio clienti che esiste e risolve i problemi. E le bollette sono finalmente con il consumo rilevato e non presunto e, per ora, anche più basse.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Io mi sto trovando benissimo con sorgenia. Ho anche un codice sconto credo, se ti serve.

Vivo da solo e sto poco a casa, mi arrivano mediamente dai 25 ai 30 euro, canone rai da 9 euro incluso.

Sledgehammer

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Kredskin il 25 Lug 2018, 15:41
Io mi sto trovando benissimo con sorgenia. Ho anche un codice sconto credo, se ti serve.

Vivo da solo e sto poco a casa, mi arrivano mediamente dai 25 ai 30 euro, canone rai da 9 euro incluso.

Anche come monoraria hanno buone offerte? Volendo cambiare fornitore si fa come con gli operatori telefonici, ovvero portabilità e se la vedono loro?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Gert dal Pozzo il 26 Lug 2018, 14:10
Anche come monoraria hanno buone offerte? Volendo cambiare fornitore si fa come con gli operatori telefonici, ovvero portabilità e se la vedono loro?
Dalle ricerche fatte era il migliore, tutto considerato.

Io ho fatto telefonando al call center, però appunto avevo un codice sconto con cui sto risparmiano 110 euro in un anno.

mrk71

*
Lazionetter
* 198
purtroppo quello che riesci a risparmiare anche cambiando operatore e' poco in quanto il costo dell'energia, lo smistamento, la distribuzione , il contatore ...il caxxo che se li frega ...la paghi sempre.
Una volta mi sono guardato la bolletta e' il mio costo di energia era circa il 45%, quindi il risparmio e' solo su quella quota  :o :o :o

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ringraziamo Bersani con il decreto del 2000...che col mercato libero l'energia sarebbe costata di meno...ci sua!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
La liberalizzazione del mercato energetico è stata rinviata al 01/07/2020.
In passato (2013) un'indagine dell'Autorità dell'Energia aveva svelato che sul mercato libero si pagavano tariffe più alte rispetto al mercato tutelato (+12,8% luce, +2% gas).
Personalmente - servizio elettrico nazionale - sto spendendo un 10% in meno a bimestre rispetto all'anno scorso avendo cambiato sia lavatrice che lavastoviglie (ne faccio una il giorno di entrambi)

porga

*
Lazionetter
* 1.615
domanda: ma perchè siete usciti dal mercato tutelato?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io uscendo da maggior tutela ho risparmiato il 20%.
Di più non riesci perché i costi fissi sono molto alti.
Ci loro.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: StylishKid il 16 Ago 2018, 14:28
Io uscendo da maggior tutela ho risparmiato il 20%.

sulla componente energia => sul 15% del costo in bolletta, perché il resto sono tasse, addizionali, componenti, trasporto, oneri di sistema che NESSUNO ti sconta

NESSUNO

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non di più.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
I costi fissi piuttosto sono da codice penale.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: StylishKid il 16 Ago 2018, 14:38
È pur sempre qualcosa.

si, ma sarà bloccato per, quanto, due anni?
e poi, chi ti salva dall'ovvio rincaro?

Citazione di: StylishKid il 16 Ago 2018, 14:38
I costi fissi piuttosto sono da codice penale.

gli oneri di sistema sono alti perchè i sistema ha dispersioni, colli di bottiglia e trasporto non semplicissimo da ampliare
il resto è la solita schifezza, tipo la dismissione delle centrali nucleari o il mio stipendio
8)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E tra due anni non posso rifare il cambio?

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: StylishKid il 16 Ago 2018, 14:41
Oddio mo me metti il dubbio.
E tra due anni non posso rifare il cambio?

si, ma in regime di (quasi) libero mercato, in un trend (probabile) di aumento dei prezzi petroliferi

so' cazzi tui
:=))

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Che io sappia il tutelato non esiste più da qualche mese.

Discussione precedente - Discussione successiva