Premesso che secondo me è una telefonata anche abbastanza normale tra Presidente e allenatore, è sicuramente un qualcosa che fa notizia, di certo è indice di un qualcosa o di un sottile malessere e nervosismo figlio dei risultati di fine stagione...altro che stagione fantastica da festeggiare.
E' dal 21 maggio che lo dico a chi vuole suonare le trombe con la testa nella sabbia....in molti vogliono far passare la scorsa come una stagione Fantastica....io ancora ho gli incubi, e quando penso alle meravigliose partite contro il Milan in casa (in campionato...4-1) e la vittoria a Torino contro la Juventus mi viene un gran magone, come se tutte queste imprese alla fine siano state inutili, perché cmq alla fine, ed è quello che conta abbiamo buttato tutto a mare...e nello sport è questo che conta...se in una corsa di 400 metri fai 350 in testa e crolli negli ultimi 30 non verrà mai ricordata come una corsa meravigliosa....a meno che....A MENO CHE...non si ritenga la Lazio, per organico, una squadra inferiore all'Atalanta, che l'anno prima era arrivata addirittura quarta (anche nel 2017 crollammo alla fine....).
La società, Lotito e tare, sono ancora avvelenati per il finale della scorsa stagione, e poi...una delle frasi più importanti della telefonata è quando Lotito sbottando gli ripete..."...hai una squadra 10 volte più forte rispetto a come la fai funzionare....".......e questo è un qualcosa di molto indicativo....soprattutto quando gli ripete che Tare questo glie lo ricorda sempre....
Non so chi abbia ragione nella discussione specifica, ma Lotito è cmq il Presidente e Proprietario...purtroppo doveva muoversi il 13 maggio pomeriggio...dopo Crotone, come fece quando lo impose nel 2013 a Petkovic, la squadra e lo staff dovevano partire dalla Calabria ed andare direttamente a Norcia in ritiro, e preparare con il sangue agli occhi la sfida contro l'Inter...buttata a cazzo di cane per il solito atteggiamento stile Salisburgo...
L'importante, ed è la nostra speranza, è che questi malumori si siano chiariti ed esauriti, e che ora si vada tutti per la stessa direzione più convinti che mai, in questo senso eventuali risultati positivi darebbero una grossa mano.