Bah, arbitri o non arbitri, sono dell'idea che la partita va analizzata indipendentemente dal risultato, 1, x o 2 che sia stato, sia con Juve che con il Napoli.
Brutalmente: le nostre 3 stelle sono indietro di forma. Mondiale, piccoli acciacchi, struttura fisica. Non ci possiamo fare nulla. Per ritrovare la forma non c'è che un modo: il campo. E Inzaghi li tiene in campo (anche) per questo (poesse!?). Acerbi (che nelle amichevoli "vere" non mi aveva convinto) sta migliorando partita dopo partita (dimostrando così la mia palese incompetenza). Wallace ha ridotto al minimo il "pericolo mortale" CR7 (dimostrando la palese pregiudiziale di molti tifosi della Lazio).
Dice che ieri abbiamo giocato male ... ma ve la siete rivista? Abbiamo tenuto il pallino del gioco per 50, forse 60 minuti contro una squadra che poteva tenere in panchina Dybala a fare lo spettatore non pagante. Siamo stati lenti (colpa di sms, cui manca ancora il ritmo). Non abbiamo avuto le imbucate " magiche" di LA, verissimo, ma davanti avevamo Chiellini/Bonucci, mica Stocazzo, che hanno chiuso veramente bene "quegli spazi" in cui lo scorso anno Immobile si era infilato guadagnandosi due rigori ed un gol dei suoi.
Abbiamo perso due partite contro due squadre sulla carta, e nei fatti, superiori a noi, ma (nei fatti) molto meno di quel che era stato lo scorso anno. Qualcuno ha scritto che lo scorso anno avevamo vinto a Torino. Direi che la risposta di qualcun altro (ci hanno dato mille mila punti di distacco a fine anno ed, in più, ci hanno messo 200 milioni come sovrapprezzo estivo) è esauriente.
Portiamo pazienza e facciamolo lavorare a sto povero Inzaghi. Io, dopo la partita di ieri mi sento esattamente come mi sentivo dopo la sconfitta col Napoli all'andata dello scorso anno: fiducioso e per niente depresso, anzi,
Forza Lazio è in alto i cuori!