Citazione di: turco il 31 Ago 2018, 13:45
Solo io preferivo un girone con squadre senza fascino?
No, siamo in parecchi.
Mi prendo però il lato positivo che squadra e tifosi non dovranno effettuare viaggi eccessivamente stancanti.
Credo che sulla carta siamo i più forti del girone e sono ottimista circa il passaggio del turno.
Mi spiace, oltre che per il rischio di non passare che comunque c'è, per le decisione che dovranno essere prese in termini di turnover.
Non sono tifoso del bilancio, ma poiché spero che le entrate vengano utilizzate bene, provo a calcolare l'importanza di fare più punti possibili e di passare il turno da primi piuttosto che da secondi:
Premi Europa League 2018-2019 – La fase a gironi
I 48 club qualificati alla fase a gironi riceveranno 2,92 milioni di euro ciascuno.
Per ogni partita della fase a gironi verranno assegnati dei bonus in base alle prestazioni:
570.000 euro per una vittoria
190.000 euro per un pareggio
Gli importi non distribuiti (190.000 euro a pareggio) saranno raccolti e ridistribuiti tra le squadre partecipanti alla fase a gironi con quote proporzionali al numero di vittorie.
Le vincenti dei gironi riceveranno un bonus di 1 milione di euro, mentre le seconde 500.000 euro.
I club che si qualificano alla fase a eliminazione diretta riceveranno i seguenti contributi:
• qualificazione ai sedicesimi di finale; 500.000 euro a club
• qualificazione agli ottavi di finale: 1,1 milioni di euro a club
• qualificazione ai quarti di finale: 1,5 milioni di euro a club
• qualificazione alle semifinali: 2,4 milioni di euro a club
• qualificazione alla finale: 4,5 milioni di euro a club
• La vincente della finale di UEFA Europa League riceverà 4 milioni di euro supplementari.=> nella fase a gironi ogni punto vale 190.000 euro + una quota variabile (tutto sommato sarà marginale) per le vittorie
- fare punteggio pieno, 6 vittorie, porta 18x190.000=3.420.000 (+ una quota variabile)
- passare il turno con, esempio, 3 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta, ne porta 11x190.000=2.090.000 (+ una quota variabile inferiore)
La differenza aumenterebbe di 500.000 euro se nel secondo caso, sempre un esempio è, si passasse da secondi.
Ci rifaremo con il maggior incasso allo stadio

Sto volutamente non considerando l'ipotesi di non passare il turno