02.09.18 Lazio - frosinone

Aperto da tommasino, 25 Ago 2018, 21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JamesHerriot il 02 Set 2018, 16:09
Si secondo me Correa per Felipe è un downgrade ma non parlavo solo di questo.
Nani è entrato in campo più spesso di quello che credi l'anno scorso, ha fatto male ma numericamente c'era, così come Palombi che più o meno è il Rossi di quest'anno.
Nani due anni fa è arrivato per sostituire Keita , ancora ci manca numericamente e tecnicamente quel tipo di giocatore.
Che poi se ne possa fare a meno se tutto fila liscio è un altro.discorso.

Abbiamo una punta, e la sua riserva.
Un trequartista, e la sua riserva.
Più un quinto giovane.
Numericamente ci siamo.

L'anno scorso si partiva per fare un altro modulo, servivano gli esterni.
Poi, con la prepotente ascesa di LA, è stato tutto stravolto.
Non mi ricordo, le amichevoli estive le facemmo con gli esterni o già col 3511?

Comunque oggi non si può dire se Correa sarà o no un down rispetto a Felipe.
Di certo, ad oggi anno scorso, Felipe non c'era, e mi pare Correa sia già più dentro alla squadra rispetto a nani.

skizzo87

Visitatore
Abbiamo una punta, e la sua riserva.
Un trequartista, e la sua riserva.
Più un quinto giovane.
Numericamente ci siamo.

L'anno scorso si partiva per fare un altro modulo, servivano gli esterni.
Poi, con la prepotente ascesa di LA, è stato tutto stravolto.
Non mi ricordo, le amichevoli estive le facemmo con gli esterni o già col 3511?

Comunque oggi non si può dire se Correa sarà o no un down rispetto a Felipe.
Di certo, ad oggi anno scorso, Felipe non c'era, e mi pare Correa sia già più dentro alla squadra rispetto a nani.
Ma dove si partiva per un altro modulo. L'anno scorso nani è stato comprato a fine agosto quando lo sapevano pure i muri che avremmo giocato col 3511.
Un giocatore manca. E comunque il 5 giovane non viene manco convocato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2018, 16:14
Nani comunque ha segnato un gol o fatto assist ogni 90 min. Il downgrade è passaggio da mani a nulla. Correa per Felipe Anderson te lo posso pure considerare come uguale.
Ma l'anno scorso avevi un alternativa in più anche se non ha reso.

JH se rossi non viene considerato pronto per quella slot allora si è sbagliato in campagna acquisti. (Io ero uno di quelli che voleva un altro giocatore offensivo)

Ma nani entrava perché Felipe non c'era, tornato lui è scivolato come quinto e non ha quasi mai giocato.
A fine campionato faremo i calcoli, sommando minuti, assist, goal, di Felipe più nani e confrontandoli con quelle di Correa.

Devo dire, anche a me Correa non ha impressionato, ovvero non lo ritengo ancora incisivo nella squadra. Però oggi è il due settembre, il giocatore è stato pagato 20 testoni e scelto da Tare.
Presumibile ci regali delle sorprese.

skizzo87

Visitatore
Ma nani entrava perché Felipe non c'era, tornato lui è scivolato come quinto e non ha quasi mai giocato.
A fine campionato faremo i calcoli, sommando minuti, assist, goal, di Felipe più nani e confrontandoli con quelle di Correa.
Ha giocato pure le ultime di campionato nani.  Era un alternativa in più cosa che ti manca... Perché se ti si rompe Correa o uno dei titolari, le prime alternative sono caicedo e rossi. E rossi non viene manco convocato (tralaltro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2018, 16:22
Ma dove si partiva per un altro modulo. L'anno scorso nani è stato comprato a fine agosto quando lo sapevano pure i muri che avremmo giocato col 3511.
Un giocatore manca. E comunque il 5 giovane non viene manco convocato.

Tu hai più memoria di me.
Sarebbe un non senso, però, no? Che ci fai di un esterno, nani, riserva della riserva di LA?
Un acquisto non logico.
Io credo nella testa di Simone ci fosse ancora la possibilità di alternare i moduli.
Anche perché fu un giocatore che volle lui.
Voglio dire, oggi, tu ti prenderesti un'ala di 30 anni? Che ci fai?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2018, 16:28
Ha giocato pure le ultime di campionato nani.  Era un alternativa in più cosa che ti manca... Perché se ti si rompe Correa o uno dei titolari, le prime alternative sono caicedo e rossi. E rossi non viene manco convocato (tralaltro)

Eh, ho capito, e se si rompe proto?
Allora compriamo riserve delle riserve all'altezza.
Se si rompe Correa hai Berisha, o Milinkovic, che possono giocare trequartisti.
Nell'emergenza sfrutti la turnazione dei multi ruolo.

skizzo87

Visitatore
Tu hai più memoria di me.
Sarebbe un non senso, però, no? Che ci fai di un esterno, nani, riserva della riserva di LA?
Un acquisto non logico.
Io credo nella testa di Simone ci fosse ancora la possibilità di alternare i moduli.
Anche perché fu un giocatore che volle lui.
Voglio dire, oggi, tu ti prenderesti un'ala di 30 anni? Che ci fai?
Che nani non era più un ala pura?
Al Valencia e col Portogallo giocava come falso nueve e seconda punta.
Nella testa di Inzaghi, il 4231 o 433 non c'è mai stato l'anno scorso visto che giocava senza ali anche quando aveva le ali disponibili e altri giocatori assenti (vedi Savic)

Ripeto il concetto, Rossi è stato tenuto perché veniva considerato un alternativa... Se non viene convocato vuol dire che non è così, ergo teniamo un problema

Citazione di: ES il 02 Set 2018, 16:31
Eh, ho capito, e se si rompe proto?
Allora compriamo riserve delle riserve all'altezza.
Hai tre portieri. Berisha è una mezzala..chiamarlo trequartista è una forzatura

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
...

Io vorrei che la turnazione venisse sfruttata anche al di fuori dell'emergenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Rossi comunque erano un paio di giorni che faceva differenziato.
Capisco che l'idea dell'esclusione tecnica faccia venire friccicori nelle parti basse, ma ad oggi l'ipotesi più plausibile è che non sia stato convocato per problemi fisici.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Set 2018, 16:40
Rossi comunque erano un paio di giorni che faceva differenziato.
Capisco che l'idea dell'esclusione tecnica faccia venire friccicori nelle parti basse, ma ad oggi l'ipotesi più plausibile è che non sia stato convocato per problemi fisici.
Allora meglio cosi. Grazie Bt

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ci saranno 35000 persone che non sono poche e credo che questo sia un segnale importante da parte dei tifosi di vicinanza alla Lazio.
:=))
da che ce la faremo oggi, sento che giocheremo bene e che ci sarà una bella risposta da parte della squadra.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2018, 16:33
Che nani non era più un ala pura?
Al Valencia e col Portogallo giocava come falso nueve e seconda punta.

Ripeto il concetto, Rossi è stato tenuto perché veniva considerato un alternativa... Se non viene convocato vuol dire che non è così, ergo teniamo un problema
Hai tre portieri. Berisha è una mezzala..chiamarlo trequartista è una forzatura

Insomma, ne ha giocate veramente pochine per essere considerato altro che un'ala, circa l'otto per cento.
Come si fa a comprare un giocatore del genere per schierarlo punta o falso nove? Infatti non è andata bene.
Non siamo nella testa di Inzaghi, per sapere cosa pensasse

Abbiamo tre portieri, e il terzo è un giovanissimo, come lo è Rossi.
Mi pare il conto torni.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: marco87 il 02 Set 2018, 16:57
ci saranno 35000 persone che non sono poche e credo che questo sia un segnale importante da parte dei tifosi di vicinanza alla Lazio.
:=))
da che ce la faremo oggi, sento che giocheremo bene e che ci sarà una bella risposta da parte della squadra.

Grande Marco 😘

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Il problema vero, è che non hai un sostituto di Immobile, fosse anche solo per farlo rifiatare gli ultimi 20 minuti di una partita già decisa o in vista dell'impegno europeo.

Correa potrebbe farlo, per caratteristiche e velocità, però non ha il killer instinct di Ciro, vedremo se sarà Rossi l'acquisto inatteso.
Per me siamo corti pure dietro.... ma magari è il mio eccessivo difensivismo che emerge quando si parla di Lazio.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: VeniVidiLulic il 02 Set 2018, 17:39
Nani fu una sòla.

Il problema vero, è che non hai un sostituto di Immobile, fosse anche solo per farlo rifiatare gli ultimi 20 minuti di una partita già decisa o in vista dell'impegno europeo.

Correa potrebbe farlo, per caratteristiche e velocità, però non ha il killer instinct di Ciro, vedremo se sarà Rossi l'acquisto inatteso.
Per me siamo corti pure dietro.... ma magari è il mio eccessivo difensivismo che emerge quando si parla di Lazio.
in difesa non vedo lacune anche perché Wallace è ritornato ad essere il difensore del primo anno il quale reputavo molto forte e bravo.
l'unica incognita è Caicedo che per me non sarebbe neanche cosi male, certo non è Immobile ma può darsi che allenandosi con Inzaghi sia migliorato e che diventi un ottimo giocatore con il passare del tempo, non lo escludo.
poi se non dovesse proprio ambientarsi allora penso che Lotito lo venderà e ne prenderà un altro magari più bravo  ma direi di aspettare prima di giudicarlo inadeguato.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Caicedo col nostro gioco non c'entra nulla però, non ha i movimenti e la partecipazione al gioco di Immobile.
E' un "attaccante boa", una cosa che a noi non serve nella maniera più assoluta.
Non può giocare come unico attaccante, non può fare gli scambi con i trequartisti o i tagli in profondità, non allunga la squadra avversaria e non è un finalizzatore, un sostituto di Immobile dovrebbe replicare il gioco di Immobile, se non nell'impatto in termini di gol e pericolosità (difficile, a basso minutaggio), perlomeno permettendoci di non dover stravolgere il nostro gioco.

Per la difesa non so, per me si poteva aumentare il livello complessivo e forse era pure prioritario rispetto all'attaccante di riserva, questo al netto del giudizio su Wallace e Bastos.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: VeniVidiLulic il 02 Set 2018, 17:54
Caicedo col nostro gioco non c'entra nulla però, non ha i movimenti e la partecipazione al gioco di Immobile.
E' un "attaccante boa", una cosa che a noi non serve nella maniera più assoluta.
Non può giocare come unico attaccante, non può fare gli scambi con i trequartisti o i tagli in profondità, non allunga la squadra avversaria e non è un finalizzatore, un sostituto di Immobile dovrebbe replicare il gioco di Immobile, se non nell'impatto in termini di gol e pericolosità (difficile, a basso minutaggio), perlomeno permettendoci di non dover stravolgere il nostro gioco.

Per la difesa non so, per me si poteva aumentare il livello complessivo e forse era pure prioritario rispetto all'attaccante di riserva, questo al netto del giudizio su Wallace e Bastos.
è vero Caicedo non ha le caratteristiche tu hai elencato ma come qualità ha il fatto di essere forte fisicsmente , di liberare gli spazi per altri giocatori e di essere tenace sia nel pressare che nel far salire la squadra.
segna pochissimo è vero ma ha anche delle buone qualità, non sarà Immobile e sicuramente ci sarà di meglio in giro ma a me ogni volta che ha giocato ha fatto una buona impressione.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: VeniVidiLulic il 02 Set 2018, 17:39
Nani fu una sòla.

E' da un po' di giorni che non scrivo.

All' inizio del campionato anche io pensavo che eravamo corti sia dietro che davanti.

Dopo aver visto Wallace contro C.Ronaldo penso che dietro con lui a questi livelli siamo a posto.

Diversamente penso che in avanti ci manchi un giocatore  ma aspetto qualche partita perche' e'  capace che quel giocatore possa essere Rossi! Vediamo...

Io, pero' visto che e' svincolato mi prenderei l' altro, Rossi ovvero G.Rossi (anche con tutti i suoi guai fisici per quello che deve giocare secondo me per far panchina andrebbe bene e occuperebbe la casella che era occupata da Nani!).

Credo che sia veramente l' ultimo tassello che manca a questa squadra che a breve giochera' con la difesa a 4 (e' solo una mia stupidissima convinzione ma il ritorno di Berisha potrebbe coincidere con il cambio di modulo!).

In campionato giochi con:

STRAKOSHA

ACERBI   RADU

CACERES                     LUKAKU

L.LEIVA

MILINKOVIC       BERISHA   

LUIS ALBERTO

CORREA   IMMOBILE

in Europa L. Con:

PROTO

WALLACE L.FELIPE

MARUSIC                   DURMISI

PAROLO  BADELJ   LULIC

CATALDI

G.ROSSI CAICEDO

Non vedo punti deboli in questa squadra: Lukaku e' un terzino offensivo ma la Juve gioca con Cancelo terzino destro che non difende meglio di Lukaku e Alex Sandro a sinistra, che non mi sembra un terzino difensivo!

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Rientra Patric (in panchina).

Discussione precedente - Discussione successiva