Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: paolo71 il 03 Set 2018, 08:17
mi attacco qui...

"Luis Alberto un lampo nel nulla"...stefano agresti...

ma de che stamo a parlà.
Poi è evidente che la gestione finale dei cambi è stata perlomeno discutibile, ma quel titolo è pura malafede.

Quelle pagelle sono allucinanti, ma non sono così difformi dalle riflessioni medie del tifoso laziale medio.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Io dico che dobbiamo esser positivi perche' la squadra e' forte. Tuttavia mi aspetto un minimo di coraggio da parte di Inzaghi nel tentare di migliorare la squadra non ora, ma quando saremo piu' in forma e quando tornera' anche Berisha.

Ad esempio se il Napoli giocasse con il nostro modulo, dovrebbe tenere in panchina Insigne:

Strakosha           meret
wallace               maksimovic
Lulic                    mario rui
L.leiva                 hamsik
Acerbi                 albiol
radu                    koulibaly
Berisha              Allan   
Milinkovic         zielinsky
Immobile          mertens
L.alberto           callejon
Marusic            heysaj

Togliete al Napoli Insigne (Correa), e vedrete che in avanti perdera' il giocatore che gli salta l' uomo senza dover portare tutti i suoi uomini davanti per creare superiorita' numerica e rischiare magari contropiedi.

Nel 3/5/2, a posto di Insigne il Napoli dovrebbe schierare un difensore in piu' che sarebbe Maksimovic (Wallace).

Togliete al Napoli anche Heysaj, (Caceres), e vedrete che perdera' un giocatore tosto e affidabile.

Noi al posto di Caceres nel 3/5/1/1 dobbiamo schierare Marusic buon giocatore ma meno forte di Caceres sprecato in panchina dopo aver fatto un gran mondiale!

E se ve devo di: a me il Napoli non mi sembra piu' forte di noi come uomini a parte il ricambio Milik, che noi non abbiamo!

skizzo87

Visitatore
Comunque ieri l'errore di Inzaghi e' la gestione dei cambi.
Con una squadra sulle gambe (e.g. Lulic che al 60' malgrado un ottima gara stava sulle gambe e in sofferenza contro Zampano e quell'altro), lui ha deciso di fare il primo cambio al 81'.
E con quei cambi ha deciso di non gestire il possesso palla  e lasciare il gioco al Frosinone invece di congelare la partita- Badelj l'ha fatto entrare a 2 min dalla fine mi pare.
Per fortuna ti ha detto bene, perche' come ha detto Leiva ieri, queste partite finivano 1 a 1 l'anno scorso.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994

Ma scusate, che partita avete visto?
La partita è stata allucinante, io non volevo credere a quello che vedevo. Abbiamo smesso di attaccare al 60' del secondo tempo, cominciando a trotterellare sulla metà campo.
Ho contato 10 minuti di palleggio fra centrocampo e difesa senza produrre un'azione, e se sei 3-4 a zero ci può anche stare ma così no. Abbiamo rischiato.

I limiti sono gli stessi dell'anno scorso: per me neanche è la testa o la tenuta fisica, ma le scelte tattiche.
Lenti, macchinosi e prevedibili.
Giochiamo con una squadra tutta centrocampisti + Immobile isolato.

Dopo due sconfitte al Frosinone dovevi fargliene 7, altro che trotterellare sulla trequarti con un gol di vantaggio.

Manca la velocità, il cambio di passo, il gioco in verticale.
Era ovvio e scontato che il Frosinone sarebbe arrivato col catenaccio, è follia schierargli contro una squadra tutta centrocampisti. I risultati si sono visti: abbiamo fatto una gran fatica ad arrivare al cross.
Male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2018, 09:19
Con una squadra sulle gambe (e.g. Lulic che al 60' malgrado un ottima gara stava sulle gambe e in sofferenza contro Zampano e quell'altro), lui ha deciso di fare il primo cambio al 81'.
E con quei cambi ha deciso di non gestire il possesso palla  e lasciare il gioco al Frosinone invece di congelare la partita- Badelj l'ha fatto entrare a 2 min dalla fine mi pare.
Per fortuna ti ha detto bene, perche' come ha detto Leiva ieri, queste partite finivano 1 a 1 l'anno scorso.

E' annata a finì che c'ha detto bene.
Regà m'arendo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Balde89 il 03 Set 2018, 09:19
"Del tifoso Laziale Medio".

Ma scusate, che partita avete visto?
La partita è stata allucinante, io non volevo credere a quello che vedevo. Abbiamo smesso di attaccare al 60' del secondo tempo, cominciando a trotterellare sulla metà campo.
Ho contato 10 minuti di palleggio fra centrocampo e difesa senza produrre un'azione, e se sei 3-4 a zero ci può anche stare ma così no. Abbiamo rischiato.

I limiti sono gli stessi dell'anno scorso: per me neanche è la testa o la tenuta fisica, ma le scelte tattiche.
Lenti, macchinosi e prevedibili.
Giochiamo con una squadra tutta centrocampisti + Immobile isolato.

Dopo due sconfitte al Frosinone dovevi fargliene 7, altro che trotterellare sulla trequarti con un gol di vantaggio.

Manca la velocità, il cambio di passo, il gioco in verticale.
Era ovvio e scontato che il Frosinone sarebbe arrivato col catenaccio, è follia schierargli contro una squadra tutta centrocampisti. I risultati si sono visti: abbiamo fatto una gran fatica ad arrivare al cross.
Male.

Uno dei limiti della Lazio di Inzaghi è sempre stato il possesso palla e la gestione del vantaggio. Ieri, per parecchio tempo, abbiamo fatto possesso e gestione, ma manco questo va bene...
Boh, a parte l'ansia del risultato in bilico, in sostanza la Lazio non ha mai rischiato il pari.
L'anno scorso, per volerne fare 7 a squadre inferiori, a volte abbiamo lasciato sul campo punti decisivi.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 03 Set 2018, 07:39
Tra tutte le squadre di A quello laziale è l'ambiente più tranquillo in assoluto, almeno delle squadre di livello. A puro titolo di esempio Di Francesco ha un punto in più e già tutti gli hanno disegnato la sagoma di Conte in faccia; non parliamo di Spalletti, già mandato al macero e pronto all'esonero alla prossima sconfitta, e Gattuso che ogni partita la gioca non sapendo se è l'ultima o se allenerà anche la successiva.
L'unica cosa di cui un allenatore della Lazio non si può proprio lamentare è l'ambiente, a cominciare dalla dirigenza che ha da sempre fatto scudo al proprio allenatore anche al di là di ogni umana sopportazione.

tre squadre che secondo chiunque ascolti di calcio, inclusi i Laziali, hanno fatto la campagna acquisti perfetta per essere l'antijuve, non gia' 5/6 punti indietro.

noi invece gia' a giugno si sapeva che l'anno scorso ci ha detto bene e che la societa', more solito, non avrebbe voluto fare il salto di qualita', per lennesima volta, e quindi lotteremo per il 6o posto se ci dice bene come l;anno scorso.

addirittura sostituendo il piu' forte difensore d'europa andato via a zero con uno che ha fatto la carriera nelle provinciali.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 03 Set 2018, 09:32
E' annata a finì che c'ha detto bene.
Regà m'arendo.
nel momento che non la chiudi, il rischio di pareggiarla c'e'.
Nel primo tempo hai dominato l'avversario, nel secondo dopo il gol, hai fatto pochino e poi perso progressivamente il possesso palla. Nell'occasione dove Murgia e Leiva si ammazzano a vicenda, l'anno scorso avremmo preso gol. Poi ripeto, ieri a LSR, Leiva ha detto esattamente la stessa cosa.

Oh sembra che e' la prima partita che hai visto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
A me de schiantamme contro i mulini a vento non me va eh.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2018, 09:19

Si ma Leiva questa cosa la ha detta con tutt'altro senso eh.
Per lui è una indicazione che la squadra è cresciuta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: TomYorke il 03 Set 2018, 09:00
Continuo a leggere riflessioni che sarebbero giustificate in un altro tipo di situazione.
Non è normale iniziare la stagione con questo atteggiamento nei confronti di Inzaghi, il che non significa che non ci possano essere critiche a tutta una serie di scelte.
Ma leggo un atteggiamento da finale di stagione.
Forse è proprio vero che siamo rimasti mentalmente a maggio.

La riflessione di Inquisitor che condivido é che lo stress di Inzaghi mi sembra esagerato rispetto a una situazione ambientale, per lui, piuttosto serena e una squadra tra le mani dalle molte potenzialità.
Ieri ci sono stati sprazzi di bel gioco. Anche non ce ne fossero stati, é evidente che una squadra come la Lazio ha i giocatori per fare meglio e quindi c'é solo da essere ottimisti.
A partire dal tecnico.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: UnDodicesimo il 03 Set 2018, 09:33
noi invece gia' a giugno si sapeva che l'anno scorso ci ha detto bene e che la societa', more solito, non avrebbe voluto fare il salto di qualita', per lennesima volta, e quindi lotteremo per il 6o posto se ci dice bene come l;anno scorso.
'si sapeva' è molto soggettivo, è solo la tua opinione. La mia invece è opposta, per me eravamo la terza forza del campionato.
Per quanto riguarda gli allenatori citati, bè gli scatarri secondo tutti si sono indeboliti mentre è vero che le milanesi si sono rafforzate.
Il problema non è comunque la forza o meno delle squadre ma la 'serenità' con cui lavorano gli allenatori in questi altri ambienti, dove se non vinci una partita sei già inquadrato nel mirino e se perdi anche la seconda sei a serio rischio esonero, cosa che nella Lazio gestione-Lotito non è mai avvenuta. E in alcuni casi anche per fortuna, direi, mentre in altri abbiamo seriamente compromesso la stagione fino a rischiare la retrocessione per l'accanimento terapeutico nel non esonerare allenatori allo sbando e sfiduciati da tempo dalla squadra.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.089
Ieri la Lazio ha vinto con merito, non è il caso di fare drammi.
Però va notato che il gioco non è stato brillante e che dopo il goal, quando ci si aspettava che facessimo sfracelli con qualche spazio in più, in realtà ci siamo un po' bloccati.
Inzaghi vede che qualcosa non va, ieri a bordo campo era spiritato, praticamente non è stato mai dentro l'area tecnica.
Sa che deve in qualche maniera scuotere la squadra, e spero che ci riuscirà.
Intanto tra due settimane credo ci sarà un pò di corsa in più.
I cambi però non li ho capiti molto. Murgia al posto di Milinkovic soprattutto.
Bene invece Caicedo al posto di Immobile, Felipao ha lottato e tenuto su la squadra in un paio di occasioni.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 03 Set 2018, 09:44
Si ma Leiva questa cosa la ha detta con tutt'altro senso eh.
Per lui è una indicazione che la squadra è cresciuta.
Si ma e' sempre lo stesso discorso.
L'anno scorso non gestendo la palla avresti preso gol. Quest'anno sei riuscito a gestirla.
Ma cio' non toglie che hai "rischiato" (perche' anche se il Frosinone non ha tirato, ci sono stati un paio di interventi decisivi di Radu in area).

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 03 Set 2018, 09:45
'si sapeva' è molto soggettivo, è solo la tua opinione. La mia invece è opposta, per me eravamo la terza forza del campionato.
Per quanto riguarda gli allenatori citati, bè gli scatarri secondo tutti si sono indeboliti mentre è vero che le milanesi si sono rafforzate.
Il problema non è comunque la forza o meno delle squadre ma la 'serenità' con cui lavorano gli allenatori in questi altri ambienti, dove se non vinci una partita sei già inquadrato nel mirino e se perdi anche la seconda sei a serio rischio esonero, cosa che nella Lazio gestione-Lotito non è mai avvenuta. E in alcuni casi anche per fortuna, direi, mentre in altri abbiamo seriamente compromesso la stagione fino a rischiare la retrocessione per l'accanimento terapeutico nel non esonerare allenatori allo sbando e sfiduciati da tempo dalla squadra.

la differenza la fa le aspettative.

tra noi il pessimismo e' cronico, quindi poi la realta' difficilmente e' peggiore di cio' che si prevede e 'si e' contenti di essersi sbagliarsi' piu' spesso che non.

PS: il mio 'si sapeva' era ironico non la mia opinione ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: trax_2400 il 03 Set 2018, 09:45
Però va notato che il gioco non è stato brillante e che dopo il goal, quando ci si aspettava che facessimo sfracelli con qualche spazio in più, in realtà ci siamo un po' bloccati.

Questo anche perché, mi é sembrato, Longo non ha modificato di una virgola l'assetto del Frosinone dopo il vantaggio della Lazio. Tutti dietro la linea della palla a difesa dell'uno a zero e ripartenze veloci.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2018, 09:47
Si ma e' sempre lo stesso discorso.
L'anno scorso non gestendo la palla avresti preso gol. Quest'anno sei riuscito a gestirla.
Ma cio' non toglie che hai "rischiato" (perche' anche se il Frosinone non ha tirato, ci sono stati un paio di interventi decisivi di Radu in area).

È lo stesso discorso solo se si vuole avere necessariamente ragione altrimentimi sembrano due discorsi ben differenti dire: nonl'abbiamo pareggiata come l'anno scorso perché "ti ha detto bene" o dire che non l'hai pregiata perché la squadra è cresciuta in controllo della partita.

Per quanto riguarda gli interventi fin radu: era quello che sihiedeva no? Più attenzione/concentrazione in fase difensiva.
Voilà.
Non è che ora li possiamo citare come fasi di gioco negative..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2018, 09:40
nel momento che non la chiudi, il rischio di pareggiarla c'e'.
Nel primo tempo hai dominato l'avversario, nel secondo dopo il gol, hai fatto pochino e poi perso progressivamente il possesso palla. Nell'occasione dove Murgia e Leiva si ammazzano a vicenda, l'anno scorso avremmo preso gol. Poi ripeto, ieri a LSR, Leiva ha detto esattamente la stessa cosa.

Oh sembra che e' la prima partita che hai visto.

il forsinone sull'1-0 a continuato a giocare come sullo 0-0. D'attesa. Chiusi , in 10 dietro il pallone(Leiva t'ha detto pure questo).
Sei in vantaggio, se loro non attaccano, perché scoprirsi ?

1-0 , tre punti  e tutti a casa.

Ps.Personalmente solo il cambio murgia non ho capito. Nel momento in cui dopo pochi minuti lo va ad alzare dietro caicedo, per capirci. A me è parso un rischio,per dire a Murgia che non  c'è solo Correa dietro i titolari.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: italicbold il 03 Set 2018, 09:44
La riflessione di Inquisitor che condivido é che lo stress di Inzaghi mi sembra esagerato rispetto a una situazione ambientale, per lui, piuttosto serena e una squadra tra le mani dalle molte potenzialità.
Ieri ci sono stati sprazzi di bel gioco. Anche non ce ne fossero stati, é evidente che una squadra come la Lazio ha i giocatori per fare meglio e quindi c'é solo da essere ottimisti.
A partire dal tecnico.

Sei alla terza partita, sei a zero punti, devi vincere per forza e ti caghi 3 gol in un ambiente che è sull'orlo della crisi di nervi.
A parer mio i motivi per essere stressati c'erano.
Detto questo, Inzaghi deve riuscire a portare più tranquillità, su questo concordo.
Se invece la base di partenza è che in realtà l'ambiente della Lazio è tranquillo e sereno, e il nervosismo lo porta Inzaghi, mi dispiace ma non riesco a condividere.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: laziAle82 il 03 Set 2018, 09:53
È lo stesso discorso solo se si vuole avere necessariamente ragione altrimentimi sembrano due discorsi ben differenti dire: nonl'abbiamo pareggiata come l'anno scorso perché "ti ha detto bene" o dire che non l'hai pregiata perché la squadra è cresciuta in controllo della partita.

Per quanto riguarda gli interventi fin radu: era quello che sihiedeva no? Più attenzione/concentrazione in fase difensiva.
Voilà.
Non è che ora li possiamo citare come fasi di gioco negative..

.

Discussione precedente - Discussione successiva