Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.292
In linea generale tutti vogliono avere ragione quando discutono
A mia memoria nessuno si é mai accapigliato qui dentro perché vuole avere torto...
:DD
EOT

Citazione di: TomYorke il 03 Set 2018, 10:09
Detto questo, Inzaghi deve riuscire a portare più tranquillità, su questo concordo.

Io é soprattutto quello che dico.
;))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 03 Set 2018, 10:05
il forsinone sull'1-0 a continuato a giocare come sullo 0-0. D'attesa. Chiusi , in 10 dietro il pallone(Leiva t'ha detto pure questo).
Sei in vantaggio, se loro non attaccano, perché scoprirsi ?

1-0 , tre punti  e tutti a casa.

Ps.Personalmente solo il cambio murgia non ho capito. Nel momento in cui dopo pochi minuti lo va ad alzare dietro caicedo, per capirci. A me è parso un rischio,per dire a Murgia che non  c'è solo Correa dietro i titolari.

Ha.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: italicbold il 03 Set 2018, 10:13
OT
In linea generale tutti vogliono avere ragione quando discutono
A mia memoria nessuno si é mai accapigliato qui dentro perché vuole avere torto...
:DD
EOT

Io é soprattutto quello che dico.
;))

Non solo tutti vogliamo avere ragione, ognuno di noi crede di aver ragione.
Però piegare ogni singola dichiarazione per avvalorare la propria tesi, anche travisandola, è un'altra cosa.
Vabbè, daje!
:since :asrm

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.668
cambi tardivi e troppi giocatori fuori forma, ad ogni modo qualche sprazzo di bel gioco si e' visto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: TomYorke il 03 Set 2018, 10:09
Se invece la base di partenza è che in realtà l'ambiente della Lazio è tranquillo e sereno, e il nervosismo lo porta Inzaghi, mi dispiace ma non riesco a condividere.
Non estremizzare, si è detto che l'ambiente della Lazio è tranquillo se riferito alle altre squadre di livello, dove se un allenatore stecca una partita nella successiva al posto della panchina lo fanno accomodare dentro una vasca di piranha.
Se poi, per giustificare un ambiente nevrotico che non esiste, ci si attacca ad un articolo di Agresti (che, beninteso, non se lo è mai filato nessuno) bè, allora avete vinto voi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: inquisitor il 03 Set 2018, 10:19
Non estremizzare, si è detto che l'ambiente della Lazio è tranquillo se riferito alle altre squadre di livello, dove se un allenatore stecca una partita nella successiva al posto della panchina lo fanno accomodare dentro una vasca di piranha.
Se poi, per giustificare un ambiente nevrotico che non esiste, ci si attacca ad un articolo di Agresti (che, beninteso, non se lo è mai filato nessuno) bè, allora avete vinto voi.

Ok, la pensiamo diversamente. No problem.

Citazione di: rocchigol il 03 Set 2018, 10:19
cambi tardivi e troppi giocatori fuori forma, ad ogni modo qualche sprazzo di bel gioco si e' visto.

Concordo. L'unica spiegazione che mi viene è che ancora non sa cosa gli possono dare i nuovi in certi momenti della partita.
Solo così mi spiego l'ingresso di Murgia e Caicedo, i due che aveva anche nella passata stagione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: PabloHoney il 03 Set 2018, 07:54
So arrivato fino a qui.... Poi dimme se uno te deve prende sul serio
Stavolta hai fatto male.
Inquisitor c'ha ragione.
Se non il più tranquillo, teso come quello degli altri esclusa la Juve.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.864
Il gioco brillante, per ora, non ce l'ha proprio nessuno in Serie A.

Io a Simone contesto altre cose, già dette, del suo atteggiamento e sulla lettura delle partite che può e deve modificare.

Pretendere brillantezza o bel gioco in questa prima parte di campionato è esagerato, sono cose che si acquisteranno giocando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: TomYorke il 17 Nov 1974, 23:38
E' annata a finì che c'ha detto bene.
Regà m'arendo.
L'ha detto un pischello incompetente di nome Leiva.
Poi vedi tu, magari ne sai di più.....

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.864
Citazione di: TomYorke il 03 Set 2018, 10:22
Ok, la pensiamo diversamente. No problem.

Concordo. L'unica spiegazione che mi viene è che ancora non sa cosa gli possono dare i nuovi in certi momenti della partita.
Solo così mi spiego l'ingresso di Murgia e Caicedo, i due che aveva anche nella passata stagione.

Non è tanto chi mette dentro secondo me, è più la tempistica dei cambi.

Ieri abbiamo abbassato molto i ritmi dopo il gol, diciamo che al 60° abbiamo un pò tirato i remi in barca. A quel punto puoi fare due cose: cerchi di gestire e allora metti dentro Badelj al posto di Milinkovic limitando le scorribande offensive degli esterni oppure metti dentro Murgia/Cataldi al posto di Milinkovic e metti Correa al posto di Luis Alberto e cerchi di fare il secondo.

Simone ha fatto il primo cambio dopo venti minuti, all'80°, esponendosi comunque ad un possibile gol del Frosinone a partita non ancora chiusa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Adler Nest il 03 Set 2018, 11:53

Come già è stato spiegato, il senso delle parole di Leiva era completamente diverso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2018, 09:40
nel momento che non la chiudi, il rischio di pareggiarla c'e'.
Nel primo tempo hai dominato l'avversario, nel secondo dopo il gol, hai fatto pochino e poi perso progressivamente il possesso palla. Nell'occasione dove Murgia e Leiva si ammazzano a vicenda, l'anno scorso avremmo preso gol. Poi ripeto, ieri a LSR, Leiva ha detto esattamente la stessa cosa.

Oh sembra che e' la prima partita che hai visto.

L'anno scorso hai pareggiato , quando eri in vantaggio,  Lazio - Fiorentina col famoso rigore su Pezzella allo scadere e Crotone - Lazio alla penultima di campionato quando dopo pochi minuti eri in vantaggio e per "gestire" mancava una vita.

Ieri , lo ricordo , Strakosha è stato spettatore non pagante.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: RubinCarter il 03 Set 2018, 12:09
L'anno scorso hai pareggiato , quando eri in vantaggio,  Lazio - Fiorentina col famoso rigore su Pezzella allo scadere e Crotone - Lazio alla penultima di campionato quando dopo pochi minuti eri in vantaggio e per "gestire" mancava una vita.

Ieri , lo ricordo , Strakosha è stato spettatore non pagante.

Non parliamo di quel rigore come un errore nostro, per favore. :x

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Adler Nest il 03 Set 2018, 11:53

Citazione di: syrinx il 03 Set 2018, 12:04
Come già è stato spiegato, il senso delle parole di Leiva era completamente diverso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Set 2018, 12:17
Non parliamo di quel rigore come un errore nostro, per favore. :x

Ovviamente no.

Smontavo il luogo comune "neesannoggessì "

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Adler Nest il 03 Set 2018, 11:47
Stavolta hai fatto male.
Inquisitor c'ha ragione.
Se non il più tranquillo, teso come quello degli altri esclusa la Juve.

Adler, dire che l'ambiente della Lazio e' tranquillo a livello di altre squadre della serie a significa fare del male alla Lazio esattamente quanto fomentarne le polemiche che ci accompagnano da anni: L'ambiente Lazio e' malato, malato di un cancro che a estirparlo ci vorranno anni (sperando di riuscirci un giorno), manco me va de ritira' fori tutto quello che e' successo da quando e' arrivato Lotito, lo sappiamo bene tutti, poi ci devi aggiungere una curva diciamo cosi impegnativa, e sopra a tutto una stampa che sulla tranquillita' della Lazio ce campa e tanti tifosi che faccio fatica a riconoscere come supporters della mia stessa squadra, se non siamo noi i primi a vigilare su sta cosa non se ne esce piu'

mo se te o altri me trovate un esempio anche solo lontanamente paragonabile a quello che ho velocemente elencato sopra ve do ragione e me frusto sui ceci, pero' se cosi non e' vorrei che la smettessimo de piacce per il culo scrivendo sull'ambiente Lazio e negando l'innegabile

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Adler Nest il 03 Set 2018, 12:29
Spiegato da chi?
Citazione di: laziAle82 il 03 Set 2018, 09:44
Si ma Leiva questa cosa la ha detta con tutt'altro senso eh.
Per lui è una indicazione che la squadra è cresciuta.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: PabloHoney il 03 Set 2018, 12:29
Adler, dire che l'ambiente della Lazio e' tranquillo a livello di altre squadre della serie a significa fare del male alla Lazio esattamente quanto fomentarne le polemiche che ci accompagnano da anni: L'ambiente Lazio e' malato, malato di un cancro che a estirparlo ci vorranno anni (sperando di riuscirci un giorno), manco me va de ritira' fori tutto quello che e' successo da quando e' arrivato Lotito, lo sappiamo bene tutti, poi ci devi aggiungere una curva diciamo cosi impegnativa, e sopra a tutto una stampa che sulla tranquillita' della Lazio ce campa e tanti tifosi che faccio fatica a riconoscere come supporters della mia stessa squadra, se non siamo noi i primi a vigilare su sta cosa non se ne esce piu'

mo se te o altri me trovate un esempio anche solo lontanamente paragonabile a quello che ho velocemente elencato sopra ve do ragione e me frusto sui ceci, pero' se cosi non e' vorrei che la smettessimo de piacce per il culo scrivendo sull'ambiente Lazio e negando l'innegabile
PH, magari ho capito male io le parole di inquisitor, ma si parlava di ambiente Lazio relativamente agli allenatori.

Non a caso faceva esempi nominando Gattuso, Di Francesco, Spalletti, ecc....

E su questo mi sento di dargli ragione anche io.

Se poi ho capito male e in realtà di parlava di ambiente Lazio in generale, allora è un altro discorso  :beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il 3-5-2 è stato ottimo l'anno scorso perché ha permesso di sfruttare al massimo le potenzialità di Luis Alberto, Milinkovic ed Immobile, con verticalizzazioni di primissimo livello.
Come qualsiasi cosa nella vita e nello sport nulla è per sempre, l'immobilismo non ha mai premiato, gli avversari ti prendono le misure e cmq c'è sempre bisogno di qualcosa di nuovo.
Non abbiamo esterni offensivi ma abbiamo abbondanza di quantità e qualità in mezzo al campo, si può passare tranquillamente al 4-3-2-1, anche perché i centrali si avvantaggerebbero e avremmo più sostanza in mezzo.
La mia speranza è che non si aspetti troppo tempo, e magari qualche risultato negativo per cambiare.

Discussione precedente - Discussione successiva