Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: meanwhile il 16 Set 2018, 22:04
l'ho scritto di là e lo riscrivo qui.
siamo proprio sicuri che quella palla nel cuore dell'area piccola non sia la sua prima ancora che di Wallace?

mettiamola così:
forse poteva uscire, ma la palla era difficile e rischiosa, dovrei rivederla con meno pathos per decidere,
una cosa è certa, con quegli spazi ridotti, la decisione di Wally di non sparacchiarla via e di
proteggerla alla frù frù era sicuramente sbagliata.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: meanwhile il 16 Set 2018, 22:04
l'ho scritto di là e lo riscrivo qui.
siamo proprio sicuri che quella palla nel cuore dell'area piccola non sia la sua prima ancora che di Wallace?

Guarda, l'ho pensato anch'io. Poi, a giudicare dalla reazione di Acerbi, direi di no. Resta il fatto che, sia come sia, fa una parata extrasensoriale, una roba mai vista. Come riflessi e reattività tra i pali non ce ne sono molti piú forti di lui. Al mondo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Incomprensibile come non travolge tutto e tutti per prendere quella palla. Wallace sbaglia ma non gli si può dare tutti i torti.
Poi vabbè, f e n o m e n o.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Set 2018, 23:40
Guarda, l'ho pensato anch'io. Poi, a giudicare dalla reazione di Acerbi, direi di no. Resta il fatto che, sia come sia, fa una parata extrasensoriale, una roba mai vista. Come riflessi e reattività tra i pali non ce ne sono molti piú forti di lui. Al mondo.
In realtà è tutto chiulo   :):)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Wallace è in clamoroso anticipo, ha il pallone praticamente sui piedi, se Thomas gli si butta addosso rischiamo la carambola e un gollonzo, lì il difensore deve spazzare.
Mio pensiero: Wally nn si fida del suo sinistro, teme di svirgolarla e non è intervenuto sperando nell'uscita del portiere. La reazione di Acerbi è sintomatica di come doveva essere letta quella situazione: con chi se l'è presa?
Strakosha  ha dei limiti, è giovane e può migliorare ma da quando ha sostituito marchetti, è un valore aggiunto: ieri ha tolto 2 gol agli avversari e la Lazio ha vinto perché c'era lui in porta,  non è la prima volta e non sarà l'ultima, abbiamo un grande portiere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Wallace è in anticipo perché Strak resta fra i pali. Per come la vedo io eh. Poi urlare a Strak dopo quella parata sarebbe da psicopatici. Infine, Acerbi agisce da capo della difesa e strilla ai compagni di reparto. Col portiere la relazione è più delicata.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Però se Acerbi la lascia passare senza che Strakosha gliela chiami mi pare un errore pure questo.
Dopo arriva la cappella di Wallace, che si lascia anticipare come un fesso. Doveva solo mettersi col corpo davanti all'attaccante.
Spero che alla ripresa degli allenamenti questa situazione venga analizzata e se ne parli serenamente per trovare dei rimedi e correggere questi errori.
Al netto di questo ieri Strakosha fatto due parate determinanti.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Citazione di: Bonnerone il 16 Set 2018, 21:40
Oggi ha portato in dote due punti. Daje

3 punti

su Acquah nel primo tempo
su Caputo allo scadere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Lui para.
Per migliorare con i piedi c'è tempo, ha 23 anni.

Sledgehammer

Visitatore
mancavano 10 secondi, quella palla Wallace la doveva far sparire dallo stadio

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Se fosse un portiere con personalità, in grado di mettere in soggezione gli avversari (cit.), Caputo su quella palla non si sarebbe neanche presentato, e invece abbiamo rischiato il pareggio per questa sua mancanza.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Citazione di: genesis il 17 Set 2018, 09:08
Ripeto: un portiere deve parare.
Lui para.
Per migliorare con i piedi c'è tempo, ha 23 anni.

La cappella che fa di piede è su un passaggio allucinante di Leiva (che Dio ce lo conservi sempre).
Per il resto l'ho visto un pò più convinto nei rinvii. Mi sembra ci abbia lavorato.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Drake il 17 Set 2018, 09:33
Se fosse un portiere con personalità, in grado di mettere in soggezione gli avversari (cit.), Caputo su quella palla non si sarebbe neanche presentato, e invece abbiamo rischiato il pareggio per questa sua mancanza.
ma che veramente? spero che ti sei perso una faccina simpatica

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2018, 06:29
Incomprensibile come non travolge tutto e tutti per prendere quella palla. Wallace sbaglia ma non gli si può dare tutti i torti.
Poi vabbè, f e n o m e n o.

Ho avuto la sensazione che Strak sia rimasto bloccato in porta  in attesa di un possibile tocco di La Gumina che era in netto anticipo sul cross dalla destra a pochi metri dal limite dell'area piccola, tocco che non c'è stato per questione di millimetri

skizzo87

Visitatore
Credo che su quella palla, oltre Wallace, ci dev'essere Acerbi che deve chiudere. Il pallone comunque e' dentro l'area piccola e dovrebbe essere semi preda del portiere.
Fatto sta meglio cosi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
I portieri che escono sempre e comunque si contano sulle dita di una mano non in Serie A, ma nel mondo.

Sta visione di molti che ogni pallone che circola dalle parti dell'area deve essere sempre e comunque preda del portiere non ha semplicemente nessun riscontro nella realtà.

Per restare in Italia, basta fermarsi ai vari Handanovic, Donnarumma, Szczesny o anche Buffon.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sonni Boi il 17 Set 2018, 10:12
I portieri che escono sempre e comunque si contano sulle dita di una mano non in Serie A, ma nel mondo.

Sta visione di molti che ogni pallone che circola dalle parti dell'area deve essere sempre e comunque preda del portiere non ha semplicemente nessun riscontro nella realtà.

Per restare in Italia, basta fermarsi ai vari Handanovic, Donnarumma, Szczesny o anche Buffon.
Non area, ma area piccola ci puo' stare. Magari un passo leggermente avanti e toglie il problema.

Fatto sta che ho appena rivisto l'occasione e la colpa di quell'occasione sono di Acerbi e Wallace.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 17 Set 2018, 10:16
Non area, ma area piccola ci puo' stare. Magari un passo leggermente avanti e toglie il problema.

Fatto sta che ho appena rivisto l'occasione e la colpa di quell'occasione sono di Acerbi e Wallace.

Io sto portiere inchiodato sulla linea di porta proprio non lo vedo, soprattutto quando lo confronto con altri cosiddetti big.

Ah, sul gol di Di Marco Handanovic fa un'altra mezza cappella (e non è la prima quest'anno), na cosa per la quale stamattina Strako avrebbe avuto na decina di pagine in più di insulti sul topic.

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
visto con attenzione per me la colpa nell'occasione e'  di Acerbi non di  Wallace

a Strako  mi sento di imputare solo troppa leggerezza nei tocchi con i piedi, per il resto un signor portiere che questa sembra migliorato anche nelle uscite aeree

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sonni Boi il 17 Set 2018, 10:19
Io sto portiere inchiodato sulla linea di porta proprio non lo vedo, soprattutto quando lo confronto con altri cosiddetti big.

Ah, sul gol di Di Marco Handanovic fa un'altra mezza cappella (e non è la prima quest'anno), na cosa per la quale stamattina Strako avrebbe avuto na decina di pagine in più di insulti sul topic.
Ovvio, Handanovic sta perdendo colpi. Come Donnarumma sta facendo + ridere che prodezze. Ma io guardo al mio portiere, e guardandolo dico che magari con un passo avanti risolveva il problema.

Purtroppo, il termine di paragone attuale dev'essere un portiere tipo Alisson.

Ma e' giovane e si spera migliorera' su questo aspetto. Fatto sta che ieri ti ha salvato il culo.

Discussione precedente - Discussione successiva