29.09.18. roma - Lazio

Aperto da tommasino, 26 Set 2018, 21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Sono stato due giorni in silenzio proprio per ponderare bene le parole, altrimenti a mente e cuore caldo volavano gli stracci. Le considerazioni sono le seguenti:

1) il derby non va mai perso. MAI anche se si tratta del trofeo Cobram o del torneo estivo. Purtroppo nell'ambiente (tifosi, squadra e società) si è diffusa l'opinione che la pietra tombale su questa partita è stata messa il 26 maggio 2013; da allora abbiamo giocato dei derby da eunuchi, dallo scempio del derby di Balzaretti, i due gol rimontati in dieci minuti dal cretino, Iturbe e Yangba-Mbiwa in un derby che valeva la Champions, la vergogna dell'ultimo anno di Pioli. Ci siamo ripresi l'anno dopo al derby di ritorno e in quelli di Coppa per poi risprofondare nell'oblio.

2) L'assoluta incapacità a livello mentale di sostenere partite di un certo peso, quasi sempre perse regolarmente (Juve-Napoli-roman-Inter) nonchà l'assoluta incapacità di ammazzare un avversario.

3) un pubblico ridotto ormai ai minimi termini, chi mi segue su twitter ho postato una panoramica del terzo anello del Meazza sabato sera per Inter-Cagliari.
Se cadeva uno spillo non toccava terra; paragonatela al nostro tristume (fatto salvo per chi c'era) di sabato pomeriggio e avete una spiegazione anche se non totale del perchè certi ostacoli non li superiamo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sono stato due giorni in silenzio proprio per ponderare bene le parole, altrimenti a mente e cuore caldo volavano gli stracci. Le considerazioni sono le seguenti:

1) il derby non va mai perso. MAI anche se si tratta del trofeo Cobram o del torneo estivo. Purtroppo nell'ambiente (tifosi, squadra e società) si è diffusa l'opinione che la pietra tombale su questa partita è stata messa il 26 maggio 2013; da allora abbiamo giocato dei derby da eunuchi, dallo scempio del derby di Balzaretti, i due gol rimontati in dieci minuti dal cretino, Iturbe e Yangba-Mbiwa in un derby che valeva la Champions, la vergogna dell'ultimo anno di Pioli. Ci siamo ripresi l'anno dopo al derby di ritorno e in quelli di Coppa per poi risprofondare nell'oblio.

2) L'assoluta incapacità a livello mentale di sostenere partite di un certo peso, quasi sempre perse regolarmente (Juve-Napoli-roman-Inter) nonchà l'assoluta incapacità di ammazzare un avversario.

3) un pubblico ridotto ormai ai minimi termini, chi mi segue su twitter ho postato una panoramica del terzo anello del Meazza sabato sera per Inter-Cagliari.
Se cadeva uno spillo non toccava terra; paragonatela al nostro tristume (fatto salvo per chi c'era) di sabato pomeriggio e avete una spiegazione anche se non totale del perchè certi ostacoli non li superiamo.

Molto di vero. Molto. Anche sabato,  tutti  allo stadio applaudivano i ragazzi, mentre io me li sarei inc... a sangue  uno uno, eccetto Ciro e Leiva. Ma quali applausi, cazzo, andate a lavorare. Il derby non si deve perdere mai, meno che meno in modo netto.
Scoperchiate le fogne, la città si è riempita di blatte. Ma mi pare che questo interessi a pochi e che siano tutti molto teneri: io, come minimo, avrei fatto allenare i giocatori anche domenica. Come minimo.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.289
Del derby in se stesso mi frega relativamente, la cosa che mi da più fastidio è che li potevamo affossare per bene, invece li abbiamo resuscitati. Come l'ultima dello scorso anno con l'Inter, se non entravano in Champions volevo ride, invece sto qua a bestemmià la vergine Maria

pedro77

*
Lazionetter
* 105
Purtroppo nemmeno nei momenti piu' gloriosi abbiamo avuto una supremazia schiacciante a parte la parentesi Zeman. Basti pensare al derby di andata dello scudetto del 99-00 dove subimmo una pesantissima sconfitta.Purtroppo il gap in questi ultimi anni sta aumentando nonostante le loro scellerate campagne acquisti e qualche colpo di genio di Tare e sarà sempre peggio fino a che non si farà un cambio di rotta societario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.073
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Ott 2018, 09:29
Molto di vero. Molto. Anche sabato,  tutti  allo stadio applaudivano i ragazzi, mentre io me li sarei inc... a sangue  uno uno, eccetto Ciro e Leiva. Ma quali applausi, cazzo, andate a lavorare. Il derby non si deve perdere mai, meno che meno in modo netto.
Scoperchiate le fogne, la città si è riempita di blatte. Ma mi pare che questo interessi a pochi e che siano tutti molto teneri: io, come minimo, avrei fatto allenare i giocatori anche domenica. Come minimo.

Sono d'accordo. Io non ho applaudito e a vedere che l'hanno fatto in così tanti per un derby così moscio e male interpretato mi ha fatto salire altro veleno, non bastasse quello del campo.

Voglio bene a questa squadra e l'ho applaudita in modo sentito dopo tante sconfitte anche dolorose, ma dopo un derby così no, altrimenti passa il messaggio che (non) giocarlo e perderlo in questo modo è quasi accettabile. Non lo è.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.375
negli ultimi anni sbagliamo proprio concettualmente l'approccio al derby...sta squadra se pensa forte e vuole giocare il derby "alla pari" ma, dati e classifiche alla mano, ahimè noi siamo più deboli de quell'altri (anche e soprattutto per superiorità di budget, seppur artatamente ottenuta), forse attualmente non tantissimo ma quanto basta e dobbiamo giocare il derby di conseguenza, ovvero difendersi, puntare al contropiede, menare, provocare, finire in 10 se necessario...
a me piacciono i numeri che spesso dicono la verità. per rimanere all'era lotito, prendendo le stagioni dal 2004/05 al 2009/10 in cui il gap era molto più evidente dell'attuale (la roma post calciopoli si giocava  scudetto e coppe italia con l'inter) il nostro score nei derby recita: 4 vittorie, 3 pari, 5 sconfitte.
dal dopo lulic, dal 2013/14 ad oggi: 1 vittoria, 3 pareggi (tra cui un regalo) e ben 7 sconfitte.
quando sei più debole, devi giocare come i filippini, brocchi, Mutarelli, behrami, Ledesma, ecc....ovvio che puoi perdere ma nn così tanto come l'emorragia degli ultimi anni, dove il gap si è anche ridotto paradossalmente.
e questo vale anche per le partite con juve, napoli, inter, milan stesso con le quali spesso e volentieri abbiamo perso facendo la fine del topo col gatto....giochi giochi, nn concludi un cazzo e poi te fanno fori.
FORZA LAZIO

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Tutto giusto tranne la parte in grassetto: non era il trofeo Cobram, ma la coppa Cobram:)

Citazione di: Aregai il 01 Ott 2018, 11:02
negli ultimi anni sbagliamo proprio concettualmente l'approccio al derby...sta squadra se pensa forte e vuole giocare il derby "alla pari" ma, dati e classifiche alla mano, ahimè noi siamo più deboli de quell'altri (anche e soprattutto per superiorità di budget, seppur artatamente ottenuta), forse attualmente non tantissimo ma quanto basta e dobbiamo giocare il derby di conseguenza, ovvero difendersi, puntare al contropiede, menare, provocare, finire in 10 se necessario...
Non sono d'accordo: è dallo scorso anno che siamo quantomeno alla pari dei poracci, se non leggermente più forti. Il problema per me è l'opposto: a forza di pensare male, nello specifico che sono più forti loro, ci autoconvinciamo che sia così e agiamo di conseguenza.
Sabato le merde erano un branco di derelitti che attendevano solo di essere azzannati alla giugulare: nei primi 20 minuti non azzeccavano 2 passaggi di fila, sparacchiavano il pallone in tribuna, e i fischi della loro curva (demmerda) si sentivano nitidi e forti. Poi, al primo contropiede riuscito, si sono rianimati vedendo che davanti non solo non graffiavano, ma belavano di paura.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: inquisitor il 01 Ott 2018, 11:16
Non sono d'accordo: è dallo scorso anno che siamo quantomeno alla pari dei poracci, se non leggermente più forti.

Questa è una tua considerazione non suffragata da alcun indicatore statistico, se non il capolavoro dell'Inzaghi 1.0 contro Spalletti. Purtroppo comincio a pensare che anche mister e ragazzi pensino di essere più forti di loro, vista la leggerezza con cui interpretano questo scontro diretto.

Sabato saranno stati anche impauriti, ma sapevano benissimo cosa fare perchè a forza di calci in culo in CL alla fine, come ambiente e come squadra, si sono abituati a giocare partite ad alto impatto emotivo tipiche della CL( dove le squadre "scarse" sono abituate a vincere i loro campionati). Ci hanno lasciato sfogare nei classici 20 minuti zemaniani( senza peraltro concederci un solo tiro in porta) e poi hanno preso il sopravvento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 01 Ott 2018, 11:28
Sabato saranno stati anche impauriti, ma sapevano benissimo cosa fare perchè a forza di calci in culo in CL alla fine, come ambiente e come squadra, si sono abituati a giocare partite ad alto impatto emotivo tipiche della CL( dove le squadre "scarse" sono abituate a vincere i loro campionati). Ci hanno lasciato sfogare nei classici 20 minuti zemaniani( senza peraltro concederci un solo tiro in porta) e poi hanno preso il sopravvento.
Mi potresti postare quanta esperienza internazionale ha il Bologna che a questi gli ha sfondato il culo?
Va bene la ricerca di scuse ed attenuanti per l'ennesima legnata presa in un derby, però devono rivestire un minimo di credibilità, secondo me. Finora quello che ho letto a giustificazione dell'ingiustificabile, ossia dell'oscena partita da noi giocata sabato, non ha alcuna base solida. Proviamo con altri argomenti, forse troveremo la scusa giusta.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
perdere l'ennesimo derby, in questa maniera è inaccettabile, non ci sono scusanti, e chi prova ad edulcorare la prestazione dovrebbe prendere una pausa calcistica. Una tristezza immensa, quattro ragazzini impauriti, tranne qualche eccezione, senza arte ne parte, senza voglia e senza coraggio. Perdere ci sta, anche contro la merda, ma non in questa maniera, sopratutto dopo la cappella chiudicariera di Fazio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: inquisitor il 01 Ott 2018, 16:54
Mi potresti postare quanta esperienza internazionale ha il Bologna che a questi gli ha sfondato il culo?
Va bene la ricerca di scuse ed attenuanti per l'ennesima legnata presa in un derby, però devono rivestire un minimo di credibilità, secondo me. Finora quello che ho letto a giustificazione dell'ingiustificabile, ossia dell'oscena partita da noi giocata sabato, non ha alcuna base solida. Proviamo con altri argomenti, forse troveremo la scusa giusta.

A) io non giustifico proprio niente, io sono avvelenato e penso si sia ben capito.

B) la differenza è che contro il Bologna le merde giocano con sufficienza e senza dovuto mordente e scajano, perché non sono la Juve. Contro di noi non lo fanno, perché il livello emotivo sale e ci mettono la giusta concentrazione. Mentre noi, vuoi per incapacità del mister, vuoi per supponenza della squadra, pur essendo complessivamente inferiori ( secondo i freddi numeri degli ultimi 5 campionati) non mettiamo la dovuta umilta e concentrazione nel preparare, approcciare e gestire la gara.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.646
posto che abbiamo giocato malino secondo me piu' che spenti siamo stati polli.
liscio di caceres, falli stupidi di immobile e badelj, strakosha che si mette dietro la barriera con KOLAROV che calcia...
Senza contare il loro solito culo. Deviazioni di derossi 2 di fila. Gol mangiati, pastore esce e chi entra segna.

Contenuto sponsorizzato

Krull80

*
Lazionetter newbie
* 16
Scrivo anche io dopo giorni di letture e riflessioni. Concordo con chi dice che siamo stati dei polli e che abbiamo perso la partita per un problema di testa. Dissento con chi dice che perdiamo con le grandi, la riomma non è affatto una grande squadra , anzi secondo me vale meno di noi sia a centrocampo che in attacco. Loro hanno giocatori con centinaia di presenze in CL? Si a fare figure di merda siamo tutti capaci. In definitiva abbiam perso per episodi e quello che mi da fastidio è aver perso punti contro una squadra inferiore. Ora testa sulle spalle e ricominciamo a macinare punti perché non abbiamo nulla da invidiare a nessuno

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Io invece temo che i giocatori abbiano proprio paura di affrontare il derby. E dopo Lulic '71, (seguito da Kolarov '71), abbiamo preso tutto ciò che si poteva perdere,arrivando a -20 in totale compresi i derbies di coppa Italia. Se penso che a fine anno '90 stavamo a -6 con Zeman sulla loro panchina...mi vene la voglia di inc....li uno a uno. In tutti i derbies di Italia forse quello di Roma sta diventando surreale,solo Torino-Juve ha un divario tanto ampio. A me sembra di averle già viste quelle partite,la Lazio gioca senza palle,torna,garra che altre squadre hanno. Forse occorrerebbe far lo vedere 100 volte il derby coi filippini e di cranio..
:S :S

Cesio

*
Lazionetter
* 17.921
Citazione di: inquisitor il 01 Ott 2018, 16:54

Infatti l'ho scritto anch'io giorni fa: come ha fatto l'atalanta con le riserve a prenderli a pallate? Il chievo sotto di due gol? La risposta è che per loro non era un derby, ma hanno giocato la partita come si dovrebbe giocare in genere un derby. Rabbia, aggressività, agonismo, cosa che solitamente fa la squadra piccola quando ne becca una più forte ( con questo non voglio dire che noi siamo inferiori, ma che, indipendentemente dal valore delle due squadre, un derby va giocato così)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.921
Citazione di: Cirrus Minor il 03 Ott 2018, 20:41
Io invece temo che i giocatori abbiano proprio paura di affrontare il derby. E dopo Lulic '71, (seguito da Kolarov '71), abbiamo preso tutto ciò che si poteva perdere,arrivando a -20 in totale compresi i derbies di coppa Italia. Se penso che a fine anno '90 stavamo a -6 con Zeman sulla loro panchina...mi vene la voglia di inc....li uno a uno. In tutti i derbies di Italia forse quello di Roma sta diventando surreale,solo Torino-Juve ha un divario tanto ampio. A me sembra di averle già viste quelle partite,la Lazio gioca senza palle,torna,garra che altre squadre hanno. Forse occorrerebbe far lo vedere 100 volte il derby coi filippini e di cranio..
:S :S

Kolarov 71 è uguale proprio a Lulic 71   :sisisi:

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Infatti, ma come cazzo si fa anche solo a pensarlo, poi scriverlo.....
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Cesio il 03 Ott 2018, 20:55

Ma PD, leggere kolarov 71 fa solo capire che dopo 5 anni ancora stanno a rosica. :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Vi prego non nominate il nome di Lulic71' invano!

I romanisti potranno segnarci quanto vogliono al 71' ma non sarà mai come LULIC71!

Saranno marcati a vita con quel simbolo!

Il tatuaggio della
coppa in faccia e' INDELEBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:since :since :since

Blueline

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: Cesio il 03 Ott 2018, 20:55
Ma a chi è venuta in mente questa fesseria?

Discussione precedente - Discussione successiva