Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: meanwhile il 03 Ott 2018, 21:07
Beh Joe, io ti ho letto su Inzaghi ultimamente, non che sia d'accordo su tutto ma comunque, nella sostanza, condivido parecchio.
Ma ora non andiamo a mettere il carico da undici, terrificanti... e che avrà detto mai.
Che poi ste conferenze stampa, specie pre-partita, sono piene di aria fritta, io non ci vedo tutto sto scarico di responsabilità che volete far passare, e come ho scritto ieri continuo a credere che l'ambiente squadra sia ancora sufficientemente compatto.
Hanno sbagliato e di brutto sto maledetto derby del cazzo, fosse la prima volta, la vita e il pallone continuano diobono, una settimana fa venivamo da cinque vittorie di fila, non facciamola più grossa di quella che è e andiamo avanti, che l'aria che tira rispetto al pioli-bis è ancora pulitissima, credo.
Intendiamoci, sabato scorso una Lazio brutta brutta, da aspettarli fuori altro che applausi.

Meanwhile, PD, ma come si fa a dire:

"La partita non è stata persa tatticamente"

E poi rivendica il suicidio dicendo tutto e il contrario di tutto:

"volevamo essere aggressivi e segnare nei primi trenta minuti. Avendo più fame e cattiveria gli episodi sarebbero potuti andare diversamente. Non è vero che abbiamo preso gol su ripartenza, ma su tre palle inattive. L'atteggiamento non mi è andato giù, anche se il principale responsabile sono io. Però i calciatori si sono fatti un esame di coscienza e sanno dove migliorare".

A me quando parla e dice 'ste piolate " mi suona una sirena in giardino"(cit.) tipo WBB quando qualcuno nomina il Flaminio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: meanwhile il 03 Ott 2018, 21:30
Pensa bene, le vittorie sono "successi", pareggi e sconfitte "non successi/insuccessi".
chiaramente quest'ultima categoria erano tutte partite spartiacque.
che per noi lo sono più o meno tutte, ma poi ste acque si spartiacquano solo quando non ci va bene.
in fondo mi fa bene leggere quello che scrive qualcuno, mi fa passare un pò del veleno di sabato.

Mi sforzo di pensarci, ma a me, sinceramente, il veleno me lo fanno salire, più della delusione del derby.
La deriva distruttiva di parte dei tifosi Laziali è qualcosa di incomprensibile.
Io (e quindi parlo per me) considerando tutta la nostra storia, sono molto orgoglioso della Lazio odierna.
Di come è tornata a certi livelli, del calcio che esprime nella maggior parte delle partite, della quota di Lazialita' che rappresentano alcuni elementi dello staff, della qualità e del livello della rosa.
Sinceramente, a parte qualche fisiologico rovescio, mi pare che stamo messi decisamente bene.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: JoeStrummer il 03 Ott 2018, 21:55
Meanwhile, PD, ma come si fa a dire:

"La partita non è stata persa tatticamente"

E poi rivendica il suicidio dicendo tutto e il contrario di tutto:

"volevamo essere aggressivi e segnare nei primi trenta minuti. Avendo più fame e cattiveria gli episodi sarebbero potuti andare diversamente. Non è vero che abbiamo preso gol su ripartenza, ma su tre palle inattive. L'atteggiamento non mi è andato giù, anche se il principale responsabile sono io. Però i calciatori si sono fatti un esame di coscienza e sanno dove migliorare".

A me quando parla e dice 'ste piolate " mi suona una sirena in giardino"(cit.) tipo WBB quando qualcuno nomina il Flaminio.
Palesemente in confusione. Dispiace molto perché Simone è uno che ci tiene e su questo non si discute... ma noi siamo ancora in corsa per tutto e non possiamo permetterci un altro anno fuori dalla Cl.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Ranxerox il 03 Ott 2018, 21:59
Mi sforzo di pensarci, ma a me, sinceramente, il veleno me lo fanno salire, più della delusione del derby.
La deriva distruttiva di parte dei tifosi Laziali è qualcosa di incomprensibile.
Io (e quindi parlo per me) considerando tutta la nostra storia, sono molto orgoglioso della Lazio odierna.
Di come è tornata a certi livelli, del calcio che esprime nella maggior parte delle partite, della quota di Lazialita' che rappresentano alcuni elementi dello staff, della qualità e del livello della rosa.
Sinceramente, a parte qualche fisiologico rovescio, mi pare che stamo messi decisamente bene.

Ranx io non mi riprendo dalla disillusione violenta del dopo-Udine.

Non ce la faccio, ci avevo proprio creduto. Pensavo di aver ritrovato l'Inzaghi di una volta e invece mi sbagliavo. E queste dichiarazioni continuano a confermarmi la deriva, e soffro come inno cane per questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
volevo solo dire che già siamo abbastanza depressi/incazzati, non diamo troppo peso alle parole che non è quello il loro mestiere, nè credo che in conferenza abbiano davvero voglia di dire tutto quello che hanno in testa.
parlano, e parleranno, i risultati e lo stare in campo, quello sì che fa testo.
stiamo a vedere, ancora fiducioso.

Citazione di: Ranxerox il 03 Ott 2018, 21:59

Come dite voi, paro paro.
Solo che il veleno ormai, più che le parole di alcuni tifosi che tanto ormai lo sappiamo che non aspettano altro, me lo fanno venire certe partite dei nostri.
Non troppe volte durante una stagione, almeno spero, ma sempre quando pare che si stia per fare un qualche faticoso passo avanti.
Per esempio una settimana fa, dopo una preziosa vittoria a udine con un turnover della madonna, stavo per scrivere che forse forse stavamo studiando per passare da buonissima a grande squadra.
Poi ho perso l'attimo, e mi sa anche loro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: meanwhile il 03 Ott 2018, 22:11
Per esempio una settimana fa, dopo una preziosa vittoria a udine con un turnover della madonna, stavo per scrivere che forse forse stavamo studiando per passare da buonissima a grande squadra.

Io l'attimo non l'ho perso. Anzi, mi rimprovero di aver fatto il romanista...ho evidentemente fatto primavera di una rondine.

Però quello che ho visto sabato va oltre ogni Karma da sborone, IMHO.

Loro

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: meanwhile il 03 Ott 2018, 22:11
@Joe Strummer
volevo solo dire che già siamo abbastanza depressi/incazzati, non diamo troppo peso alle parole che non è quello il loro mestiere, nè credo che in conferenza abbiano davvero voglia di dire tutto quello che hanno in testa.
parlano, e parleranno, i risultati e lo stare in campo, quello sì che fa testo.
stiamo a vedere, ancora fiducioso.

Come dite voi, paro paro.
Solo che il veleno ormai, più che le parole di alcuni tifosi che tanto ormai lo sappiamo che non aspettano altro, me lo fanno venire certe partite dei nostri.
Non troppe volte durante una stagione, almeno spero, ma sempre quando pare che si stia per fare un qualche faticoso passo avanti.

Ma no, la stagione è ancora lunghissima e intensa.
Meglio stentare ora che nel momento decisivo che verrà più avanti.
C'è tempo e modo per fare ancora tutto.
Anche in negativo eh, ma è
evidente che non abbiamo ancora sistemato del tutto le nostre cosine (come diceva Delio).

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: bizio67 il 03 Ott 2018, 19:34
Conferenza Inzaghi pre coppa "Il primo responsabile per la sconfitta nel derby sono io..." e poi parla anche dei giocatori

Scusa Bizio, io mi sono andato a vedere la conferenza di Inzaghi e inaspettatamente, mi sono accorto che ha detto tutta un'altra cosa rispetto alle frasi estrapolate da te.

Lui, ha detto la frase che tu dici, ma ha detto anche tutto quello che aveva detto prima di questa intervista.

Io mi ero anche tranquillizzato e avevo suonato la carica, in quanto dalle parole che mi avevi estrapolato tu, ci leggevo un ammissione di colpa, ma poi sono andato a leggere e in sostanza ha detto e ribadito le parole dette da lui nelle precedenti interviste e ripetute poi nell' intervista di Farris: non abbiamo perso tatticamente ma per mancanza di cattiveria poiche' la tattica usata ci ha permesso di dominare per 30 minuti!

Da cio' ne deduco che non cambiera' nulla tatticamente e che probabilmente il prox derby lo rigiocheremo allo stesso modo, magari con giocatori piu' cattivi, ma non credo personalmente che abbiamo perso solo per mancanza di cattiveria, e ribadisco di nuovo!

Quindi la sconfitta che deve sempre portare consiglio, in questo caso non c'e' servita proprio a niente visto che  tatticamente Simone rigiocherebbe il derby alla stessa maniera!

Permettimi almeno di esser preoccupato, per questo tipo di atteggiamento intransigente che secondo me (mio parere personale), non e' certamente quello giusto da tenere in questo momento così come non riesco a capire come non possa accorgersi di alcuni problemi tattici che esistono e vanno al piu' presto migliorati (al di là del modulo, altro eventuale problema!).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 03 Ott 2018, 22:07
Ranx io non mi riprendo dalla disillusione violenta del dopo-Udine.

Non ce la faccio, ci avevo proprio creduto. Pensavo di aver ritrovato l'Inzaghi di una volta e invece mi sbagliavo. E queste dichiarazioni continuano a confermarmi la deriva, e soffro come inno cane per questo.

Anch'io, anzi ero convinto che l derby stavolta l'avremmo portato a casa  non tanto perché noi stessimo facendo chissà che ma perché loro stavano sull'orlo di una crisi di nervi.
Non darei troppo peso alle dichiarazioni di Inzaghi. Come è giusto che sia, sta sotto pressione pure lui.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Ranxerox il 03 Ott 2018, 22:32Non darei troppo peso alle dichiarazioni di Inzaghi. Come è giusto che sia, sta sotto pressione pure lui.
Sono d'accordo ma, imho, proprio per questo, dopo 14 anni di gestione Lotito, andrebbe preso un allenatore con un CV più corposo.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Ranxerox il 03 Ott 2018, 22:32
Anch'io, anzi ero convinto che l derby stavolta l'avremmo portato a casa  non tanto perché noi stessimo facendo chissà che ma perché loro stavano sull'orlo di una crisi di nervi.
Non darei troppo peso alle dichiarazioni di Inzaghi. Come è giusto che sia, sta sotto pressione pure lui.

Sì forse questo e' vero...speriamo che le dichiarazioni siano solo di facciata ma dentro abbia in mente anche soluzioni e correzioni tattiche:

Lo seguivo dalla primavera: lui e' preparatissimo tatticamente ma proprio per questo gli chiedo di piu'!

E pensare che nella primavera giocava splendidamente con il 4/3/3 o 4/3/2/1 a volte!

Ecco perche' non riesco a capire, perchè ora gli fa schifo!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Ranxerox il 03 Ott 2018, 22:32

Io non parlo di Derby, Ranx, ma di scontro diretto.

Della rivalità cittadina mi importa un fico secco, mentre di non trovarmi schiacciato nel gioco degli scontri diretti, si, visto che ne sono appena stato scottato.

Inzaghi è stato sotto pressione anche più di oggi, al suo esordio, eppure ne uscì prepotentemente grazie a concretezza, duttilità  capacità di far necessità virtù.

Qualità essenziali che nelle dichiarazioni non riesco più a riscontrare.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gasco luis veron il 03 Ott 2018, 22:44
Sì forse questo e' vero...speriamo che le dichiarazioni siano solo di facciata ma dentro abbia in mente anche soluzioni e correzioni tattiche:

Lo seguivo dalla primavera: lui e' preparatissimo tatticamente ma proprio per questo gli chiedo di piu'!

E pensare che nella primavera giocava splendidamente con il 4/3/3 o 4/3/2/1 a volte!

Ecco perche' non riesco a capire, perchè ora gli fa schifo!

Non gli fa schifo. Il 352 è  il modulo che in due anni gli ha fatto fare un fottio di punti perché ha fatto rendere al meglio alcuni giocatori importanti della rosa. Quindi, a maggior ragione, su questo modulo ci si è fatta anche la campagna acquisti.
Prima di abbandonarlo è logico che ci si pensi non una ma dieci volte.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Ranxerox il 03 Ott 2018, 23:21
Prima di abbandonarlo è logico che ci si pensi non una ma dieci volte.

Ma non deve abbandonare, per l'amor di Dio.

Dovrebbe intercambiare come faceva alla perfezione due stagioni fa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.421
non ho letto l'intervista di Inzaghi e manco la voglio leggere ma se ha parlato di mancanza di cattiveria e non di sbaglio tattico nell'affrontare il derby ...che cosa avrebbe detto di strano ?? ma andatevi a rileggere i commenti a caldo del dopo derby....tutti nessuno escluso abbiamo accusato la squadra di non essere cattiva !! di affrontare  i derby mollamente ect ect....mo lo dice  Inzaghi...tra l'altro assumendosene anche la responsabilita' perche l'allenatore è lui ed è lui che deve anche caricare la squadra della giusta cattiveria...e succede il finimondo?? allenatore da cacciare...che non capisce...che non è pronto...arrivamo ottavi...e che cazzo !! c'ha ragione Inzaghi !! dovevamo segna' in quei primi 20..25 minuti in cui la riomma non ha passato la meta' campo !! ma quante madonne abbiamo mandato a LA su quella palla che ha cincischiato a un palmo dalla porta ?? eh?? se capitava la stessa cosa a  un De Rossi o a un Florenzi buttavano dentro la  palla co tutto il portiere appresso !! la colpa  è anche sua e l'ha ammesso...lui deve caricare nel modo giusto la squadra oltre a dettare schemi e tattiche...pero' poi in campo ci vanno i giocatori...e se invece de sfonna' la porta quando ne hai occasione cincischi per voler fare la giocata da prestigiatore beh...te meriti di perdere il derby !! passare in vantaggio con quella riomma tremolante della prima mezz'ora ...beh...non abbiamo controprove ma forse avremmo assistito a un altro derby nel proseguio... 8)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: PARISsn il 04 Ott 2018, 00:45
non ho letto l'intervista di Inzaghi e manco la voglio leggere ma se ha parlato di mancanza di cattiveria e non di sbaglio tattico nell'affrontare il derby ...che cosa avrebbe detto di strano ?? ma andatevi a rileggere i commenti a caldo del dopo derby....tutti nessuno escluso abbiamo accusato la squadra di non essere cattiva !! di affrontare  i derby mollamente ect ect....mo lo dice  Inzaghi...tra l'altro assumendosene anche la responsabilita' perche l'allenatore è lui ed è lui che deve anche caricare la squadra della giusta cattiveria...e succede il finimondo?? allenatore da cacciare...che non capisce...che non è pronto...arrivamo ottavi...e che cazzo !! c'ha ragione Inzaghi !! dovevamo segna' in quei primi 20..25 minuti in cui la riomma non ha passato la meta' campo !! ma quante madonne abbiamo mandato a LA su quella palla che ha cincischiato a un palmo dalla porta ?? eh?? se capitava la stessa cosa a  un De Rossi o a un Florenzi buttavano dentro la  palla co tutto il portiere appresso !! la colpa  è anche sua e l'ha ammesso...lui deve caricare nel modo giusto la squadra oltre a dettare schemi e tattiche...pero' poi in campo ci vanno i giocatori...e se invece de sfonna' la porta quando ne hai occasione cincischi per voler fare la giocata da prestigiatore beh...te meriti di perdere il derby !! passare in vantaggio con quella riomma tremolante della prima mezz'ora ...beh...non abbiamo controprove ma forse avremmo assistito a un altro derby nel proseguio... 8)

Le squadre di calcio sono come le macchine di formula 1.. la macchina è importante ma serve anche un pilota in grado di sfruttarla.
Lotito ha migliorato la squadra negli ultimi anni. È ora che pensi pure a prendete piloti più vespertina e validi

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Nelle ultime pagine vi siete incartati sulle dichiarazioni di Inzaghi alla stampa post-derby, cosa che a mio parere sono di scarsissima importanza. Le dichiarazioni del tecnico che contano sono quelle che fa alla squadra nella settimana pre-partita, nella sua immediata vigilia ed anche quelle dopo la partita dove deve gestire al meglio sia l'euforia dopo una vittoria che la delusione dopo una sconfitta.
Posto che nessuno sa con precisione cosa dica Inzaghi ai suoi giocatori in queste fasi, però di indizi che vengano preparate male a livello psicologico almeno le partite di livello, ossia quelle contro le squadre forti, ce ne sono parecchi. Già il fatto che alcuni giocatori, anche se si impegnano allo stremo negli allenamenti, vengano esclusi a priori dalle formazioni perché sono riserve, e da qui non si schioda venisse giù l'Apocalisse, demotiva e intristisce parecchio mezza rosa.
Qui il tecnico dovrà lavorare parecchio, e mai come in questo aspetto fondamentale del lavoro dell'allenatore, cioè la gestione pre e post-gara, che si sente la mancanza di un tecnico di provata esperienza.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: inquisitor il 04 Ott 2018, 09:28
Nelle ultime pagine vi siete incartati sulle dichiarazioni di Inzaghi alla stampa post-derby, cosa che a mio parere sono di scarsissima importanza. Le dichiarazioni del tecnico che contano sono quelle che fa alla squadra nella settimana pre-partita, nella sua immediata vigilia ed anche quelle dopo la partita dove deve gestire al meglio sia l'euforia dopo una vittoria che la delusione dopo una sconfitta.
Posto che nessuno sa con precisione cosa dica Inzaghi ai suoi giocatori in queste fasi, però di indizi che vengano preparate male a livello psicologico almeno le partite di livello, ossia quelle contro le squadre forti, ce ne sono parecchi. Già il fatto che alcuni giocatori, anche se si impegnano allo stremo negli allenamenti, vengano esclusi a priori dalle formazioni perché sono riserve, e da qui non si schioda venisse giù l'Apocalisse, demotiva e intristisce parecchio mezza rosa.
Qui il tecnico dovrà lavorare parecchio, e mai come in questo aspetto fondamentale del lavoro dell'allenatore, cioè la gestione pre e post-gara, che si sente la mancanza di un tecnico di provata esperienza.

Non hai torto su queste due cose, ma ti spiego perche' secondo me le dichiarazioni sono importanti:

1) Perche' Inzaghi ci ha fatto capire che non sta pensando minimamente ad introdurre un modulo alternativo da usare in alcune specifiche partite.

2) Perche' se si giocasse domani un altro derby, il Mister tatticamente, lo rigiocherebbe in maniera identica a questo in quanto secondo lui non abbiamo commesso nessun errore  tattico, anzi la tattica scelta era perfetta: dominare l' avversario per 30 minuti, solo che con maggiore cattiveria dovevamo far gol quindi la differenza l' ha fatta la cattiveria dei giocatori.

3) Perche' pensa solamente ai pregi del nostro modulo ma non si rende conto che molti allenatori della serie A, ci hanno studiato: sanno che giochiamo in verticale, quindi hanno studiato come bloccare i rifornimenti di Luis Alberto per Immobile.

Qualcosa riusciamo ancora a creare, ma non riusciamo ad essere pericolosi con continuità come lo eravamo nel girone di andata dell' anno scorso!

4) Perche' dalle dichiarazioni capiamo che per lui i primi 30 minuti di dominio sulla Roma sono la strada giusta, mentre  hai speso piu' energie di quello che sei riuscito a creare, e in sostanza quando ora facciamo densita', gli altri ci controllano per poi aspettare il nostro minimo errore e ripartire con lancioni sulla fascia di Marusic o, addirittura al centro.

Ecco, le dichiarazioni di Inzaghi sono importanti perche' ci dicono che tutto questo il mister lo sta sottovalutando perche' pensa che il nostro modulo sia talmente perfetto da poterci far vincere le partite lo stesso, nonostante tutto questo (le dichiarazioni del nostro staff tecnico che giustificano la scelta di Caceres per poter impostare da dietro in quanto si era scelto di dominare l' avversario, al posto di scegliere il marcatore piu' adatto alle caratteristiche degli attaccanti giallorossi, sono la dimostrazione del tipo di mentalità!).

E' probabile che Inzaghi dopo il derby sia un po' in difficolta' con le dichiarazioni e questo e' umano e possiamo giustificarlo, ma secondo me denotano anche una leggera mancanza di autocritica per quanto riguarda le scelte sue tattiche!

Il primo Inzaghi era anche critico con le sue scelte e si metteva spessobin discussione: andate vi a risentire le interviste del primo anno!

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Gasco luis veron il 03 Ott 2018, 22:32
Scusa Bizio, io mi sono andato a vedere la conferenza di Inzaghi e inaspettatamente, mi sono accorto che ha detto tutta un'altra cosa rispetto alle frasi estrapolate da te.

Lui, ha detto la frase che tu dici, ma ha detto anche tutto quello che aveva detto prima di questa intervista.

Io mi ero anche tranquillizzato e avevo suonato la carica, in quanto dalle parole che mi avevi estrapolato tu, ci leggevo un ammissione di colpa, ma poi sono andato a leggere e in sostanza ha detto e ribadito le parole dette da lui nelle precedenti interviste e ripetute poi nell' intervista di Farris: non abbiamo perso tatticamente ma per mancanza di cattiveria poiche' la tattica usata ci ha permesso di dominare per 30 minuti!

Da cio' ne deduco che non cambiera' nulla tatticamente e che probabilmente il prox derby lo rigiocheremo allo stesso modo, magari con giocatori piu' cattivi, ma non credo personalmente che abbiamo perso solo per mancanza di cattiveria, e ribadisco di nuovo!

Quindi la sconfitta che deve sempre portare consiglio, in questo caso non c'e' servita proprio a niente visto che  tatticamente Simone rigiocherebbe il derby alla stessa maniera!

Permettimi almeno di esser preoccupato, per questo tipo di atteggiamento intransigente che secondo me (mio parere personale), non e' certamente quello giusto da tenere in questo momento così come non riesco a capire come non possa accorgersi di alcuni problemi tattici che esistono e vanno al piu' presto migliorati (al di là del modulo, altro eventuale problema!).

:(

voglio sperare che fosse solo un modo per stimolare la squadra

spero che abbia fatto le sue belle considerazioni

e che pratichi di più in allenamento i 4 dietro visto che ogni tanto lo mette
e magari con 3 davanti alla difesa e non 2

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
anche le dichiarazioni del dopo partite non convincono

vedi sopra per spunti che possano cambiare qualcosa

così non si può continuare