07.10.18 Lazio - fiorentina

Aperto da tommasino, 30 Set 2018, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: meanwhile il 05 Ott 2018, 08:32
Giusto.
Spero che, per gli stessi motivi, restino lucidi anche i Laziali.
Tutti, chi ci sarà allo stadio e chi no.

Impossibile in un ambiente nel quale si respira aria da resa dei conti da luglio.
Abbiamo perso malissimo due partite, ma fortunatamente non abbiamo compromesso nulla.
Ora il calendario è impietoso,  bisogna ripartire subito contro squadre che giocano bene e che hanno una buona qualità.
Io credo che la Lazio abbia tutto quello che gli serve per uscire da questa settimana di merda.
Sappiamo sulla nostra pelle che le situazioni, e quindi le considerazioni,  cambiano in un attimo.
Daje

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.203
La cosa che più mi da fastidio é che abbiamo reso grandi 2 squadre che per me non lo sono affatto. Vediamo di non ripeterci con la Fiorentina.

UnDodicesimo

Visitatore

il bello, la qualita', la testa, la fava e la rava sono un extra, ma se non entrano i 3 punti, e' tutto inutile.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.930
quando tira la bufera ci si mette il cappotto, 4-4-2 scolastico e cerchiamo di non prendere imbarcate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
A meno di improbabili cambiamenti, sarà il solito 361.
Caceres probabilmente al posto di LF, Radu rientrerà, Berisha non credo partirà titolare.
Davanti LA-Immobile.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: Dissi il 05 Ott 2018, 10:06
quando tira la bufera ci si mette il cappotto, 4-4-2 scolastico e cerchiamo di non prendere imbarcate

Eh l'ho scritto sul topic di Inzaghi. Basterebbe un minimo di raziocinio.

Caceres.  Wallace.  Acerbi.  LF

Marusic Leiva.    Badelj.   .  Lulic
                          Sms
                      Immobile

4 bloccati dietro e ripartenze.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Strakosha

Caceres   Wallace   Acerbi   Radu

Berisha  Badelj  Sms

Correa   

Caicedo   Immobile

Eventualmente cambiando uno dei due terzini che potrebbero andare in difficoltà con la velocità del tuffatore chiesa inserendo LF

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: JamesHerriot il 05 Ott 2018, 10:13
Eh l'ho scritto sul topic di Inzaghi. Basterebbe un minimo di raziocinio.

Caceres.  Wallace.  Acerbi.  LF

Marusic Leiva.    Badelj.   .  Lulic
                          Sms
                      Immobile

4 bloccati dietro e ripartenze.

Ma questo è il raziocinio regà?

Comunque non si esce da 'sto momento con i cambi sulla carta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Immagino come godrebbe quel falso di Pioli a venire all'Olimpico a farci lo scherzetto.

In un certo senso dimostrebbe la ciclicità delle situazioni sotto questa gestione, al di là delle mancanze degli allenatori, per lui sarebbe una bella rivincita.

Spero che Simone, di contro troverà il modo di dimostrare di non essere un Pioli, un pò come fece nel derby di ritorno dello scorso anno, dopo Salisburgo, laddove Pioli dopo l'imbarcata con lo Slavia prese 4 fischi dalle merde, Simone portò a casa un corroborante 0-0.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
sono d'accordo, ci vuole una partita di intelligenza.

pee carità, non facciamo il gioco di pioli, ci mancherebbe anche questa.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
A prescindere dal modulo, io darei un po' più di copertura alla difesa. Stiamo bassi e ce la giochiamo in contropiede, capisco che Inzaghi vorrebbe sempre fare la partita, ma quando sei in difficoltà è inutile buttarsi sempre tutti in avanti. Ieri addirittura quando eravamo con un uomo in meno, continuavamo a buttarci tutti in avanti lasciando sempre la difesa scoperta, è stato un suicidio, anche perchè l'Eintracht ti concedeva parecchio, magari se non prendevi il terzo l'occasione per pareggiarla ti poteva capitare anche con un uomo in meno.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 05 Ott 2018, 10:25
Ma questo è il raziocinio regà?

Comunque non si esce da 'sto momento con i cambi sulla carta.
che poi e' una squadra di m. quella proposta.
Te devi iniziare a giocare il pallone...
Se metti 3 giocatori tecnici + Immobile in campo, difficilmente vai avanti.

Hai qualita', con quella si esce. Ovviamente dev'essere annessa alla grinta... e per questo un giocatore come Berisha diventa FONDAMENTALE.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.100
Sinceramente non capisco come si possa essere preoccupati per l'ambiente; al netto della promozione di Sky che porterà forse un migliaio di persone in più, abbonati storici e curva mi sembra che siano più che schierati con società e squadra quest'anno. Quello che deve preoccupare, secondo me, è che si infiammino solo le tastiere e le telefonate alle radio in caso di risultato negativo, invece che far capire un po' tutti ai giocatori e al tecnico che si sta rischiando di rendere la stagione molto ma molto complicata.

Al netto dei moduli e dei cambi, visto che sono un tifoso e non un allenatore, mi piacerebbe che domenica scendessero in campo preoccupati di beccarsi un bel po' di fischi. Oh, ogni tanto protestare fa bene, eh.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
credo che per calmare l'ambiente la squadra darà una bella risposta in campo in questa partita, non potrebbe essere altrimenti data la situazione .
mi aspetto una Lazio che si impegnerà con tutta se stessa in questa partita, indipendentemente dal risultato finale.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2018, 12:17
che poi e' una squadra di m. quella proposta.
Te devi iniziare a giocare il pallone...
Se metti 3 giocatori tecnici + Immobile in campo, difficilmente vai avanti.

Hai qualita', con quella si esce. Ovviamente dev'essere annessa alla grinta... e per questo un giocatore come Berisha diventa FONDAMENTALE.

Hai voglia... Continuiamo coi tacchetti e i giochetti. Mettiamo Correa Luis Alberto e SMS e continuiamo a prenderne 3 . Ma vuoi mettere giochiamo il pallone.
Nel calcio per come la vedo io prima ti metti solido 4 dietro e 2 centrocampisti centrali difensivi e poi spero nel golletto. Questo nella nostra condizione, che se non ve ne siete accorti stiamo alla frutta.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JamesHerriot il 05 Ott 2018, 13:28
Hai voglia... Continuiamo coi tacchetti e i giochetti. Mettiamo Correa Luis Alberto e SMS e continuiamo a prenderne 3 . Ma vuoi mettere giochiamo il pallone.
Nel calcio per come la vedo io prima ti metti solido 4 dietro e 2 centrocampisti centrali difensivi e poi spero nel golletto. Questo nella nostra condizione, che se non ve ne siete accorti stiamo alla frutta.
perche' giocare come terzino sinistro uno che non sa toccare il pallone col mancino, o mettere Lulic e Marusic che non saltano l'uomo manco a pagarli (oltre ad avere scelte discutibili in termini di possesso - Ieri Lulic c'ha deliziato con il solito lancio da fondo campo passando dall'area nostra che e' stato raccolto al limite dagli avversari).

Secondo me nella nostra condizione devi tentare di segnare e gestire la palla. Cosa che non fai. Poi affianco a Leiva e Badelj ci metti una mezzala che corre e sa gestire la palla Berisha.

Per me la formazione di domenica dovrebbe essere la seguente.

Marusic/Caceres Bastos Acerbi Radu
         Badelj Leiva Berisha
              Alberto Savic
                   Immobile.

Tre centrocampisti che sanno gestire la palla ma sanno randellare.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
alby1608

*
Lazionetter
* 10.339
Caceres  Acerbi  luiz Felipe  Radu
Lucas Leiva Parolo Milinkovic
Correa  Luis Alberto
Immobile

Se inzaghi continua con la difesa a 3 non ha capito nulla

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2018, 13:35

Marusic/Caceres Bastos Acerbi Radu
         Badelj Leiva Berisha
              Alberto Savic
                   Immobile.

Tre centrocampisti che sanno gestire la palla ma sanno randellare.

Per quanto io ritenga un esercizio inutile ipotizzare la difesa a quattro, stavolta ti dò ragione sulla formazione.

Ma credo che la vedremo dopo la pausa, se la vedremo

Cesio

*
Lazionetter
* 17.929
Citazione di: JamesHerriot il 05 Ott 2018, 13:28

Capisco ma quei giocatori abbiamo. Comunque uno tra Correa e Milinkovic deve giocare, un minimo di qualità ci deve essere (sempre che Milinkovic decida di svegliarsi). Con una difesa a 4, e Parolo e Leiva davanti alla difesa, siamo abbastanza coperti. Davanti qualcosina la possiamo anche rischiare.

Discussione precedente - Discussione successiva