Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.863
Citazione di: moretto il 05 Ott 2018, 03:55
ma ancora allena ?
incredibile

Eh già...  da poco è venuto pure allo stadio a vederci e ci ha elogiato :=))   lo stimavo ai tempi del Cagliari, ma non è adeguato per i nostri giocatori e dopo il fallimento dell'Italia, spero non metta mai piede da noi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: marco87 il 05 Ott 2018, 13:40
in quella occasione è stato Savic a non coprire bene, gli altri giocatori della Lazio non hanno colpa, solo il serbo ha sbagliato.

Il serbo salta e non la prende, ma dietro Leiva e Acerbi lasciano Da Costa indisturbato.
Se rivedi l'azione stanno tutti lì, molli, rilassati.
Ma com'è possibile?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: kelly slater il 05 Ott 2018, 13:44
Il serbo salta e non la prende, ma dietro Leiva e Acerbi lasciano Da Costa indisturbato.
Se rivedi l'azione stanno tutti lì, molli, rilassati.
Ma com'è possibile?

lo stesso che ti induce di giocare di suola in mezzo a 4 avversari e innescare il contropiede...
che ti scontri fra compagni di squadra regalando angoli
che lisci tutti gli anticipi
che non vinci un contrasto per 30 minuti buoni...

davvero inspiegabile l'atteggiameto ieri a 4 gg da un derby perso in quel modo...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ieri sera nel dopo gara Simone era agitatissimo.
Mai visto così agitato, neanche a Salisburgo.
Per me era incazzato con la squadra che non lo sta seguendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: kelly slater il 05 Ott 2018, 14:00
Ieri sera nel dopo gara Simone era agitatissimo.
Mai visto così agitato, neanche a Salisburgo.
Per me era incazzato con la squadra che non lo sta seguendo.

Eh.... Fosse così la situazione non la riprendi più 99 volte si 100. Auguriamoci non sia così....ma demeriti generali sia del mister che della squadra....(anche se il pesce puzza sempre dalla testa..... ).

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: inquisitor il 05 Ott 2018, 13:26
Eccerto. 15 nazionali, gente con 300 e passa partite nel calcio professionistico e si cacano sotto per giocare contro l'Eintracht.

A parte il tuo odio atavico verso Inzaghi (prima era marchetti ma vabbe) , a causa del quale ė impossibile discutere e confrontarsi, questo ė stato , perché se hai la partita in mano  e te spari sui co.glio.ni, si te cachi sotto , braccino corto, mancanza di personalità .... Oppure il mister che ordina di perdere una gara vinta perché ė deficente

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Ieri mi ha preoccupato quando ha detto che alcuni giocatori vogliono vincere le partite da soli e non giocano con la squadra...dichiarazione molto brutta

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: bizio67 il 05 Ott 2018, 14:45
Ieri mi ha preoccupato quando ha detto che alcuni giocatori vogliono vincere le partite da soli e non giocano con la squadra...dichiarazione molto brutta

purtroppo Inzaghi con la Fiorentina potrebbe varcare il punto di non ritorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: cielobiancoblu il 05 Ott 2018, 14:06
Eh.... Fosse così la situazione non la riprendi più 99 volte si 100.

Non è vero.
E' possibile che dall'inizio della sua avventura in panchina sia la prima volta in assoluto che Simone si trova in questa situazione.
E' il suo banco di prova.
I problemi grossi prima o poi capitano a tutti: la differenza sta nel come reagisci.

Ah e Peruzzi je desse na mano.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Io ho comunque fiducia. Ce la farà. Simone dimostrerà che non è un Pioli qualsiasi e che i vari Giampaoli o De Zerbii stanno bene dove stanno, in provincia.

Sono arrabbiato nero con lui ma domenica voglio sostenere lui e la sua(mia) Lazio con tutta la forza.

Mi auguro, come deve avvenire in questi casi, che lui sappia fare un passo in avanti verso i suoi giocatori e il gruppo faccia altrettanto verso di lui,e che la Società lo sostenga con forza anche se decidesse di cambiare sistema di gioco e attitudine, almeno finchè non passa la buriana.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: kelly slater il 05 Ott 2018, 14:52
Ah e Peruzzi je desse na mano.
...in faccia...
:D :beer: sto a scherza'!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
La credibilità di un allenatore è tutto, all'interno dello spogliatoio. Per far rendere i giocatori, farli correre, farli sacrificare, serve una grande forza.

Devi fare in modo che si fidino, che credano nelle tue idee, che superino gli egoismi per il bene del gruppo. Per farli correre anche quando sono stanchi, devono credere ciecamente a ciò che dici, devono affidare tutto a te ed alla tua filosofia.

Non mi permetto di fare considerazioni tattiche, non avendo studiato calcio, ma sicuramente qualcosa non sta funzionando a livello mentale in questa squadra, i giocatori non hanno più fiducia. E' palese, purtroppo.

E, tristemente, è una costante dell'era Tare, in cui la Lazio vive questi picchi e questi crolli a livello proprio mentale, nervoso. Non è Inzaghi il problema, imho.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: JoeStrummer il 05 Ott 2018, 14:58
Io ho comunque fiducia. Ce la farà. Simone dimostrerà che non è un Pioli qualsiasi e che i vari Giampaoli o De Zerbii stanno bene dove stanno, in provincia.

Sono arrabbiato nero con lui ma domenica voglio sostenere lui e la sua(mia) Lazio con tutta la forza.

Mi auguro, come deve avvenire in questi casi, che lui sappia fare un passo in avanti verso i suoi giocatori e il gruppo faccia altrettanto verso di lui,e che la Società lo sostenga con forza anche se decidesse di cambiare sistema di gioco e attitudine, almeno finchè non passa la buriana.
Io ho l'enorme sospetto che Simone sia stato scaricato già dalla partita con il Crotone, almeno dal DS. Lotito invece sembra più un intermediario tra i due.

P.s. Se come hanno già detto altri, nella gestione Tare il film è sempre lo stesso, non sarà lui uno dei problemi?

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Purtroppo ieri il mister, ha commesso una serie di errori evidenti sia sul piano tattico (nessun cambiamento tattico rispetto al derby compreso l' atteggiamento visto che in 9 contro 11 i nostri difensori continuavano a salire invece di rimanere bloccati dietro), sia sulla scelta dei giocatori, compresa la lettura della partita.

Io (anche se molti di voi non condivideranno), sono ancora con il mister perche' e' un vero tifoso della Lazio, perche' ama i nostri colori e perche' il sua sguardo perso mi ha fatto veramente male: non era uno sguardo di un allenatore qualsiasi, ma era lo sguardo di un tifoso ferito, come e quanto lo siamo noi, che vede perdere la sua Lazio e non riesce a far nulla affinché ciò non accada!

Ora Mister, sara' importante mettersi al lavoro in questi giorni per cambiare modulo: questa cosa oltre a migliorare alcune lacune tattiche evidenti nel 3/5/1/1 (senza Luis e Sergej in forma questo modulo perde tantissimo e in piu' gli altri ormai sanno come fermarci), darebbe nuova linfa e nuovi stimoli anche a tutti i nostri giocatori compreso quelli meno utilizzati.

L' importante e' pero' mantenere la calma: disporre la Lazio gia' a Firenze con un nuovo modulo senza aver studiato un tipo di gioco apposito per quel modulo e senza aver automatizzato i movimenti corretti, puo' esser un arma a doppio taglio!

Per apprendere un nuovo modulo, bastano 7/8 giorni di prove (per assimilarlo!). Mentre per memorizzare i movimenti del nuovo assetto occorre del tempo (almeno 10/12 giorni di prove specifiche, ripetendo i movimenti in fase di possesso e in fase di non possesso).

Calcolando che per imparare i nuovi movimenti devi starci con la testa e devi esser concentrato sul tuo lavoro, in base al nostro momento psicologico credo che per automatizzare il nuovo modulo occorreranno almeno un paio di settimane.

Quindi addestramenti continui in allenamento per poi mantener le giuste distanze tra i reparti (difetto del 3/5/1/1 quando non siamo in forma!), sul nuovo modulo per dare alternative e nuova linfa ai giocatori, ma non bisogna commettere l' errore di cambiare tanto per cambiare, perche' altrimenti rischiamo altre pessime figure e in piu' se dovesse andar male la prima partita con il nuovo assetto, rischiamo che alla prima sconfitta il  primo pensiero andra' subito a: vedi, non era colpa del modulo!

Attenzione, visto che ci sono stati errori a catena nell' ultimo periodo di Inzaghi, non e' solo il modulo che ti puo' risolvere la situazione: con il nuovo modulo, dovranno esser scelti anche i giocatori adatti nei rispettivi ruoli, quindi qualche piccola gerarchia all' interno della squadra immagino che potrebbe anche, cambiare.

In sostanza il cambio modulo ti porterebbe tre cose nuove: 1) Nuovi stimoli per i giocatori e nuova convinzione nel lavoro che stanno facendo.
2) Qualche nuova gerarchia all' interno dello spogliatoio.
3) Utilizzo maggiore di alcuni giocatori (vedi Durmisi, Correa, Caceres, Badelj e il rientrante Berisha).
4) La possibilita' (se studiato bene), di far giocare in contemporanea i giocatori piu' tecnici per aumentare la qualita' e il palleggio della squadra che oltre a giocare in verticale, dovra' variare il gioco anche i n orizzontale).

Sconsiglio il 4/2/3/1!

Consiglio almeno due moduli da alternare: 4/3/2/1 e 4/3/1/2!

Ora sta al mister cambiare qualcosa, ma soprattutto deve ritrovare la calma per analizzare gli eventi in maniera piu' lucida.....

Mister ritrova la calma, ma ora cerchiamo di non commettere piu' i seguenti errori ad esempio commessi nella partita di ieri!

Ieri il mister, commette una serie grave di errori, ad esempio proprio per questa mancanza di lucidita' (probabilmente dovuta alla tensione):

Basta, era veramente un gran bel terzino fino a qualche anno fa!

Ora, mi sembra evidente che non ne ha piu' con i suoi 34 anni.

Tuttavia e' un giocatore che rispettero' sempre per tutto quello che ha dato a questa maglia!

Pero' se mi ci metto a pensare, credo che  noi gli abbiamo dato una grossa mano ad accelerare la sua parabola discendente e ve lo spiego in 4 punti.

1) Quando arrivo' dall' Udinese, Basta aveva gia' 29/30 anni (se non ricordo male), e gia' non ce la faceva  piu' a fare il ruolo di quinto di destra, che precedentemente ricopriva nell' Udinese.
La Lazio decise di attuare i quattro in difesa e Basta da terzino destro, scopri' una seconda giovinezza perche' fece due campionati mostruosi: praticamente, si mangiava tutti su quella fascia anche se aveva gia' i suoi annetti!

Oggi all' eta' di 34 anni invece, e' costretto a ricoprire di nuovo il ruolo di quinto di destra come quando era giovane: certo che una mano non gli è l' abbiamo certo data ad allungargli la carriera!

2) Ieri si vedeva che Basta era a corto di fiato, stava con la lingua di fuori perche' quando corri e non c'è la fai e ti manca il fiato, ti si annebbia la vista e le idee. Non dico subito, ma almeno dopo la prima ammonizione bisognava capirlo (non so a me sembrava evidente che non ce la facesse proprio fisicamente!), e bisognava sostituirlo sia per il bene della squadra sia per il bene del giocatore stesso, perche' gli avremmo evitato questa figuraccia e noi avremmo evitato di rimanere in 10!

3) Strategia (di cui avete gia' abbondantemente parlato): non rinnovi il contratto a Basta (il cui contratto scadra' tra pochi mesi), e rinnovi il contratto a Patric, e va bene.
Ma allora: per quale motivo metti in lista europea Basta (in scadenza), e non Patric (fresco di rinnovo?).

4) Se ormai hai deciso di mettere in lista europea Basta, come fai a preferire Basta a discapito di un Caceres in tribuna?

5) Se hai Caceres e Basta, perche' non pensare per una volta a schierare la difesa a quattro per permettere loro di giocare nel ruolo piu' congeniale di terzino destro?

Poi, Basta in queste condizioni secondo me fatica ormai anche come terzino destro, ma se lo fai giocare come quinto praticamente gli disintegri le ultime energie rimaste e gli secchi la lingua (come e' successo ieri che ad una certa e' andato a corto di fiato e non ci ha capito piu' nulla).

Qui non si tratta di un errore soltanto del mister: qui si tratta di una catena di errori che poi ti vanno a condizionare l' andamento di una gara.

Per esempio su L.Leiva: contro i rommers e' stato uno dei pochi a salvarsi anzi ha giocato bene ma aveva speso molte energie correndo anche per altri e i giorno di riposo eran pochi: perche' allora, non di e' preferito far riposare Leiva e non si e' inserito Badelj come titolare? Allora Badelj, che l' abbiamo preso a fare?

Mister, ritrova la calma perche' ancora siamo all' inizio e niente e' compromesso, ma una volta ritrovata la calma iniziamo ad apportare i giusti miglioramenti a questa squadra: DAJE.......DAJE....DAJE

:since :since :since

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
É il quarto (o quinto) allenatore che finisce sacrificato (con annesso massacro) sull'alTare. Tutti pipponi incapaci (alla fine). Chissá chi li avrá scelti (dopo essersi preso il merito della scelta quando le cose, all'inizio, vanno bene). Il destino cinico e baro.
Il limite di questi allenatori é che accettano tutto pur di tenere la panchina. Simeone, un DS che lo manda a giocare in EL con Basta, Durmisi e simili e prima della partita chiede la vittoria come se fosse dovuta, prima lo sputtana in mondovisione, poi lo prende a calci in cuxo negli spogliatoi. Per questo non arriverá mai da noi finché Lotito non avrá un sussulto di orgoglio e, finalmente, dopo aver ringraziato Tare per tutto quello che ha fatto, metterá al suo posto un DS in grado di gestire un societá del livello cui la Lazio é arrivata.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Ott 2018, 15:14
P.s. Se come hanno già detto altri, nella gestione Tare il film è sempre lo stesso, non sarà lui uno dei problemi?
Eccerto. Diamo la colpa a tutti, da Wallace a Marusic, da Bastos a Caicedo, e visto che non è sufficiente arriviamo fino a Tare e, tra un po', a Lotito.
L'unica colpa di Tare (e di Lotito) è di vanificare l'eccellente lavoro fatto con la scelta di allenatori mediocri, e poi di difenderli ben oltre l'umana sopportazione ritardando a più non posso l'inevitabile esonero.
Su questo, concordo, Tare e Lotito andrebbero processati (sportivamente parlando) e condannati senza appello. Spero solo che sia l'ultimo errore gestionale e che a maggio si prenda, finalmente, un allenatore di alto livello (a costo di cedere un pezzo grosso della rosa).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: inquisitor il 05 Ott 2018, 15:50
Eccerto. Diamo la colpa a tutti, da Wallace a Marusic, da Bastos a Caicedo, e visto che non è sufficiente arriviamo fino a Tare e, tra un po', a Lotito.
L'unica colpa di Tare (e di Lotito) è di vanificare l'eccellente lavoro fatto con la scelta di allenatori mediocri, e poi di difenderli ben oltre l'umana sopportazione ritardando a più non posso l'inevitabile esonero.
Su questo, concordo, Tare e Lotito andrebbero processati (sportivamente parlando) e condannati senza appello. Spero solo che sia l'ultimo errore gestionale e che a maggio si prenda, finalmente, un allenatore di alto livello (a costo di cedere un pezzo grosso della rosa).
L'unico allenatore di livello, che voleva cambiare metà rosa ed aveva messo sotto pressione la dirigenza, non ha fatto neanche un giorno di allenamento perché ha mandato a quel paese tutto ancora prima di cominciare. Sicuramente Bielsa "non si è regolato" agendo così, ma aveva le sue motivazioni per farlo. Con questo DS non vedremo mai un allenatore già affermato.

Con Marusic, Patric e Basta penso che nemmeno Conte potrebbe fare molto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Ott 2018, 15:58
L'unico allenatore di livello, che voleva cambiare metà rosa ed aveva messo sotto pressione la dirigenza, non ha fatto neanche un giorno di allenamento perché ha mandato a quel paese tutto ancora prima di cominciare. Sicuramente Bielsa "non si è regolato" agendo così, ma aveva le sue motivazioni per farlo. Con questo DS non vedremo mai un allenatore già affermato.

Con Marusic, Patric e Basta penso che nemmeno Conte potrebbe fare molto.
Le vedove de "Biersa" no dai..

Inzaghi va bene, la rosa è buona. È stata sbagliata la scelta di non cambiare nulla dopo una stagione finita molto male.
Dovevi vendere SMS, far fuori 2-3 "senatori" e ripartire da zero.
Purtroppo "arrivarci vicino", a certi livelli sportivi, è peggio che no.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Le vedove de "Biersa" no dai..

Inzaghi va bene, la rosa è buona. È stata sbagliata la scelta di non cambiare nulla dopo una stagione finita molto male.
Dovevi vendere SMS, far fuori 2-3 "senatori" e ripartire da zero.
Purtroppo "arrivarci vicino", a certi livelli sportivi, è peggio che no.
Non sono una vedova di Bielsa, anzi... era solo per cronaca. Per il resto condivido quasi tutto quello che hai scritto, ma se si vuole arrivare tra le prime 4 o giocarsela a certi livelli, Inzaghi allenatore e questa rosa non bastano.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Inzaghi non ha colpe, è soltanto un momento dove gira tutto storto
Purtroppo ci sono ancora dei giocatori che vanno venduti, tra questi sicuramente rientra Basta che ieri cambia totalmente la partita

Discussione precedente - Discussione successiva