Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
L'ossessione di palleggiare coi difensori inizia ad infastidirmi alquanto.

E' evidente che certi giocatori sono a proprio in estremo disagio col pallone tra i piedi, je scotta proprio....

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
É il quarto (o quinto) allenatore che finisce sacrificato (con annesso massacro) sull'alTare. Tutti pipponi incapaci (alla fine). Chissá chi li avrá scelti (dopo essersi preso il merito della scelta quando le cose, all'inizio, vanno bene). Il destino cinico e baro.
Il limite di questi allenatori é che accettano tutto pur di tenere la panchina. Simeone, un DS che lo manda a giocare in EL con Basta, Durmisi e simili e prima della partita chiede la vittoria come se fosse dovuta, prima lo sputtana in mondovisione, poi lo prende a calci in cuxo negli spogliatoi. Per questo non arriverá mai da noi finché Lotito non avrá un sussulto di orgoglio e, finalmente, dopo aver ringraziato Tare per tutto quello che ha fatto, metterá al suo posto un DS in grado di gestire un societá del livello cui la Lazio é arrivata.

Ma sta cosa che Tare decide tutto facendo il bello e il cattivo tempo, passando sulle teste degli allenatori fino tritarli decretandone i destini e che tanti qui dentro danno per certa, da dove si evincerebbe ?

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: PabloHoney il 05 Ott 2018, 18:08
Ma sta cosa che Tare decide tutto facendo il bello e il cattivo tempo, passando sulle teste degli allenatori fino tritarli decretandone i destini e che tanti qui dentro danno per certa, da dove si evincerebbe ?

Ma poi perchè lo farebbe? e perchè Lotito glielo consentirebbe...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Bè, questo non mi pare discutibile.
È certo che il DS costituisca, da moltissimo tempo, la continuity della gestione tecnica; d'altra parte, il Presidente entra pochissimo nei temi strettamente tecnici, su questo mi pare pure che siamo tutti d'accordo.
Dopodiché, la struttura societaria è finita, Peruzzi (e area comunicazione - marketing) a parte.
Ergo, il plenipotenziario è necessariamente il Ds, a meno che Peruzzi in questi ultimi due anni abbia acquisito un'area significativa di autonomia e di poteri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Ott 2018, 18:18
È certo che il DS costituisca, da moltissimo tempo, la continuity della gestione tecnica; d'altra parte, il Presidente entra pochissimo nei temi strettamente tecnici, su questo mi pare pure che siamo tutti d'accordo.
Dopodiché, la struttura societaria è finita, Peruzzi (e area comunicazione - marketing) a parte.
Ergo, il plenipotenziario è necessariamente il Ds, a meno che Peruzzi in questi ultimi due anni abbia acquisito un'area significativa di autonomia e di poteri.

E quindi entra nelle scelte dell'allenatore , nel suo ambito decisionale? E Inzaghi fa pippa ? Cioè secondo voi cosa fa Tare che non dovrebbe ?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494
Citazione di: kelly slater il 05 Ott 2018, 13:38
Ma come cazzo se fa a prende gol al 3' su calcio d'angolo così?
I nostri fifensori sono tutti una manica de pippe o qualcuna non gli insegna bene i fondamentali della difesa?

guarda su sto punto io ce scapoccio da una vita, sono almeno 15 (ci faccio caso dall'era zeman)
anni che su 3 massimo 4 palle da fermo con pallone in area nostra riusciamo immancabilmente a farci segnare,una volta e va non avevamo tanti corazzieri in squadra, negli ultimi anni però
siamo diventati una squadra fisicamente messa bene, ma niente la situazione non cambia.
L'anno scorso almeno segnavamo anche noi qualche goal da palla
ma. almeno negli ultimi anni, storicamente siamo una delle peggiori squadre al mondo su questo fondamentale (e ad Inzaghi si può solo imputare che miglioramenti non ce ne siano stati)
cazzo una volta su corner in coppa italia ci fece goal beto che giocava in uno dei peggiori napoli di sempre
giocatore che al massimo arrivava a 1.75 praticamente colpì ol pallone tutto solo soletto nell'area piccola

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Ott 2018, 18:18

diciamo che fare percentuali è qualcosa di complicato, ma normalmente un DS
fa anche quello, voglio dire i giocatori li cercano vendono , entro i limiti economici dei club,
e nel massimo concerto (possibile) DS e allenatore, il problema sorge se un DS pretende di mettere
becco sulle formazioni, capisco che possa magari far presente qualche giocatore che lui
reputa di valore (inespresso) ma quello è il limite, se uno poi pretende di decidere chi va in campo,
allora li c'è un cortocircuito molto pericoloso (chiaramente io non ho la minima idea di cosa succeda nella Lazio a tal proposito, quindi non sto avanzando nessuna ipotesi )

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: PabloHoney il 05 Ott 2018, 18:27
E quindi entra nelle scelte dell'allenatore , nel suo ambito decisionale? E Inzaghi fa pippa ? Cioè secondo voi cosa fa Tare che non dovrebbe ?

Io non ho dato connotazioni negative. Ho detto che, a mio giudizio, il nostro DS non sta "sotto" l'allenatore, ma "sopra". Poi, come in concreto si declini questo rapporto di forza, io non lo so. Certo, vedendo gli acquisti e le cessioni, un'idea me la faccio. Ma è inutile prospettarla, perché li si entra davvero nel campo delle ipotesi.
Inzaghi resterà al suo posto fino a quando avrà la fiducia incondizionata del DS.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Le vedove de "Biersa" no dai..

Inzaghi va bene, la rosa è buona. È stata sbagliata la scelta di non cambiare nulla dopo una stagione finita molto male.
Dovevi vendere SMS, far fuori 2-3 "senatori" e ripartire da zero.
Purtroppo "arrivarci vicino", a certi livelli sportivi, è peggio che no.
Non credo rimpiangesse bielsa, penso piuttosto volesse evidenziare come ragiona un allenatore di successo ed io sono d accordo con lui. Se chiami un Conte o comunque un allenatore "di livello" oltre ai soldi la prima cosa che ti dice è "ok ma devi prendermi tizio Caio Sempronio e liberarmi di questo e di quell altro". .... ti sembra che la lazio ( come quasi tutte le squadre che non hanno grandi allenatori) abbia mai agito così? Poi e' ovvio che oltre a tizio caio e Sempronio la società fa anche i "suoi" acquisti , ma li fa, eventualmente, in più.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Ott 2018, 19:10
Non credo rimpiangesse bielsa, penso piuttosto volesse evidenziare come ragiona un allenatore di successo ed io sono d accordo con lui. Se chiami un Conte o comunque un allenatore "di livello" oltre ai soldi la prima cosa che ti dice è "ok ma devi prendermi tizio Caio Sempronio e liberarmi di questo e di quell altro". .... ti sembra che la lazio ( come quasi tutte le squadre che non hanno grandi allenatori) abbia mai agito così? Poi e' ovvio che oltre a tizio caio e Sempronio la società fa anche i "suoi" acquisti , ma li fa, eventualmente, in più.
Bielsa non è Conte (e per fortuna non è venuto). Conte noi non ce lo possiamo permettere. Così come altri allenatori "di livello", o meglio già affermati direi io.
L'allenatore scelto dalla Società rispecchia il livello attuale della Società, si voglia o no.
Adesso ritiriamo fuori lo "yes man"??

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 05 Ott 2018, 14:58
Io ho comunque fiducia. Ce la farà. Simone dimostrerà che non è un Pioli qualsiasi e che i vari Giampaoli o De Zerbii stanno bene dove stanno, in provincia.

Sono arrabbiato nero con lui ma domenica voglio sostenere lui e la sua(mia) Lazio con tutta la forza.

Mi auguro, come deve avvenire in questi casi, che lui sappia fare un passo in avanti verso i suoi giocatori e il gruppo faccia altrettanto verso di lui,e che la Società lo sostenga con forza anche se decidesse di cambiare sistema di gioco e attitudine, almeno finchè non passa la buriana.

Anch'io ho fiducia.
La Lazio è opaca da inizio stagione, la tranvata del derby è stata brutta da assorbire e ieri dopo tre cazzo di minuti, stavi di nuovo sotto con un gol preso da calcio da fermo con un'altra gara da subito in salita.
Il resto viene da se, perché nella difficoltà è più difficile reagire.

Ma l'unica cosa saggia e utile da fare in questo momento, sia come tifoseria che come società è quello che hai scritti tu, in attesa che passi la nuttata che, prima o poi, passerà.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Tutte cazzate. Gli allenatori che di sono succeduti alla gita della Lazio hanno giocato con tutti o moduli e gli atteggiamenti tattici possibili.
Dopodiché il DS è normale che entri nelle scelte di mercato e nel merito della gestione tecnica della squadra perché sono esattamente le sue competenze.
Il che non vuol dire che scelga esclusivamente lui i giocatori da comprare o che sia lui a fare la formazione.
Nessun tecnico della Lazio, peraltro, l'ha mai detto.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Bielsa non è Conte (e per fortuna non è venuto). Conte noi non ce lo possiamo permettere. Così come altri allenatori "di livello", o meglio già affermati direi io.
L'allenatore scelto dalla Società rispecchia il livello attuale della Società, si voglia o no.
Adesso ritiriamo fuori lo "yes man"??
Non è questione di essere yes man o meno. È normale, in tutti i campi, se sei un top in quel campo, le regole le detti anche tu, se sei un Novellino o se vai a lavorare in un posto che per te è il massimo che hai avuto sinora nella tua carriera e non hai un grandissimo pedigree importante dietro non ti puoi permettere di dettare le tue regole. Mi sembra talmente ovvio che non capisco la tua risposta.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
In quanto al fatto che bielsa nonnsia conte spero che nessuno lo pensi neanche minimamente , ma come avevo precisato era un esempio per.dire che per xome agisce la Lazio trovo improbabile che possa venire un allenatore top anche aldilà dello stipendio che forse sarebbe il minimo... almeno sinora.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Ranxerox il 05 Ott 2018, 20:19
Tutte cazzate. Gli allenatori che di sono succeduti alla gita della Lazio hanno giocato con tutti o moduli e gli atteggiamenti tattici possibili.
Dopodiché il DS è normale che entri nelle scelte di mercato e nel merito della gestione tecnica della squadra perché sono esattamente le sue competenze.
Il che non vuol dire che scelga esclusivamente lui i giocatori da comprare o che sia lui a fare la formazione.
Personalmente non vedo particolari ingerenze di Tare, soprattutto con Inzaghi (ricordo quando ci si lamentava per il modulo, quel 4-3-3 imposto da Tare). Non è assolutamente quello il problema, secondo me.

Ma neanche parlerei di problema onestamente.

Noto semplicemente che da quando è Tare a scegliere tecnici e strategie, mi sembra che ci sia una sorta di loop, con questi picchi pazzeschi di rendimento e periodi grigi. Tutto molto simile, tutto prevedibile, tutto con lo stesso svolgimento. Pioli, Petko, ora Inzaghi. Tutti hanno fatto parlare di Lazio, tutti ci hanno fatto stropicciare gli occhi, tutti hanno vinto o sono arrivati in finale.

L'unico sfuggito a questa logica è Reja, che infatti non è mai stato una scelta di Tare, ma di Lotito.

Ripeto: il mio non è un attacco, una critica o una lamentela. Mi sembra solo sbagliato criticare Simone, quando imho quello che sta succedendo è fisiologico in questa gestione.

Si chiede troppo fisicamente e mentalmente a questi giocatori, che schioppano ad un certo punto. E non perché Tare telefoni a Simone e gli dice cosa fare, ma perché i tecnici che Tare sceglie hanno questo tipo di filosofia calcistica.

Tecnici giovani ed emergenti, che per forza di cose sono costretti a comportarsi in un certo modo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Ranxerox il 05 Ott 2018, 20:19
Toh, una volta tanto sono d'accordo con te, evidentemente uno di noi due sbaglia ma ancora non ho capito chi.  :poof:
I tecnici nell'era Tare sono stati, finora: Ballardini  :cross:, Reja, Petkovic, Pioli e Inzaghi, ognuno con caratteristiche diverse e con moduli e atteggiamenti addirittura antitetici tra loro. Reja, ad esempio, era il re della minestra catenacciara: altro che 'dominare avverzario...', riusciva a fare catenaccio pure contro il Benevento. Eppure ha avuto assoluta libertà di far giocare la squadra come meglio credeva, esattamente come tutti gli altri allenatori.
Poi, in una normale fase dialettica che c'è in ogni squadra tra DS e allenatore, ci possono essere stati degli screzi, nella Lazio così come in tutte le altre squadre italiane e non.
E quindi la favoletta di Tare che impone moduli e giocatori all'allenatore di turno, è ufficiale, è una cagata pazzesca (cit.)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: inquisitor il 05 Ott 2018, 20:51
Toh, una volta tanto sono d'accordo con te, evidentemente uno di noi due sbaglia ma ancora non ho capito chi.  :poof:
I tecnici nell'era Tare sono stati, finora: Ballardini  :cross:, Reja, Petkovic, Pioli e Inzaghi, ognuno con caratteristiche diverse e con moduli e atteggiamenti addirittura antitetici tra loro. Reja, ad esempio, era il re della minestra catenacciara: altro che 'dominare avverzario...', riusciva a fare catenaccio pure contro il Benevento. Eppure ha avuto assoluta libertà di far giocare la squadra come meglio credeva, esattamente come tutti gli altri allenatori.
Poi, in una normale fase dialettica che c'è in ogni squadra tra DS e allenatore, ci possono essere stati degli screzi, nella Lazio così come in tutte le altre squadre italiane e non.
E quindi la favoletta di Tare che impone moduli e giocatori all'allenatore di turno, è ufficiale, è una cagata pazzesca (cit.)

Sicuramente te,  come sempre d'altronde... :=))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: inquisitor il 05 Ott 2018, 20:51

Chiamala dialettica, inquì...Reja se dimetteva una settimana si e l'altra no... :)

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2012/02/22/news/reja_non_parte_per_madrid-30323544/

Si fa per sdrammatizzare, eh... :beer:

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Ott 2018, 19:10
Esattamente.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Secondo me la forza della nostra Societa' (perche' checche' se ne dica la nostra e' una societa' che ha un ottimo rapporto risultato/spesa riconosciuto da tutti) e' proprio il fatto che ne' Presidente ne' DS interferiscono con il ruolo dell'allenatore. Questo e' un pregio nel 90% dei casi, nel 10% (come il nostro quest'estate dove sarebbe stato auspicabile un richiamo ad una maggiore duttilita' tattica di Inzaghi da parte della Societa' tutta) diventa un handicap.

Discussione precedente - Discussione successiva