Wallace Fortuna dos Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Spongebill, 27 Lug 2016, 08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Alla fine mesà che gioca meglio sul centrosinistra perchè è coperto da Lulic.
Che dici skì?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.003
Ogni volta che tocca un pallone, mi mette i brividi...
A parte le volte che pecca di concentrazione... si vede che mentalmente non è sereno.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.906
Oggi malissimo, a parte i limiti che sicuramente ha, ho l'impressione che giochi con la paura di sbagliare e quindi, puntualmente sbaglia. Forse è meglio fermarlo per un po'.
Comunque io l'avrei fatto giocare al derby , per marcare dzeko, e tenuto fuori oggi, perché contro attaccanti veloci come queli della fiore é piu facile che vada in difficoltà

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Ragazzi, però è stranissimo. Tecnicamente sembra sia involuto di brutto. Ricordate lo scempio contro la Roma? Beh, ha sbagliato di grosso, ma uno che tenta quella giocata come minimo si sente sicuro dei propri mezzi, e per sentirsi sicuro di fare quella cosa, la tecnica deve avercela. Invece ormai sbaglia goffamente passaggi corti, è scoordinato e lento. Qualcosa dev'essere successo, non era così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.154
Per il resto sofferenza su chiesa che ci può anche stare visto il passo diverso dei due.

Sledgehammer

Visitatore
marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Wallace secondo il mio giudizio è bravo nel coprire i giocatori fisici mentre contro quelli piccoli e veloci non avendo il loro passo non riesce a difendere.
poi gioca con la paura di sbagliare, non è sereno si vede molto bene questo e quando è cosi un giocatore fa errori su errori e gioca male.
per me non è scarso, ha delle qualità che non stanno venendo fuori perché è un giocatore emotivo e non sentendo la sicurezza nel fare le cose le fa alla fine male.
la testa è tutto per un professionista,può renderti fortissimo o inguardabile e penso che il suo sia solo un problema di autostima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Wallace avrà giocato 5 partite decenti in 3 anni

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.514
Citazione di: neogrigio il 07 Ott 2018, 20:56
Oggi malissimo, a parte i limiti che sicuramente ha, ho l'impressione che giochi con la paura di sbagliare e quindi, puntualmente sbaglia. Forse è meglio fermarlo per un po'.
Comunque io l'avrei fatto giocare al derby , per marcare dzeko, e tenuto fuori oggi, perché contro attaccanti veloci come queli della fiore é piu facile che vada in difficoltà
Pure le virgole.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Nel primo tempo se non avesse fatto quel retropassaggio, per lui sarebbe stata una partita da 7 in pagella perche' ha bloccato sia Pljaca che Chiesa! Secondo tempo giustamente sostituito ma le cose non sono andate meglio con Luiz Felipe!

Complessivamente se un giocatore merita la sostituzione vuol dire che non ha certo giocato bene, poi quell' errore sul retropassaggio e' stato clamoroso.

Tuttavia continuo a credere in questo giocatore. Non e' vero che da quando e' alla Lazio ha giocato solo 5 partite bene. E' un giocatore che purtroppo alterna grandi prestazioni dove non fa toccare palla agli avversari (quando entra concentrato in campo), a partite in cui ha paura ed e' insicuro.

Marusic non l' aiuta di certo!

Ma pur capendo le vostre critiche perche' su quell' errore avevo paura che Inzaghi entrasse in campo, io nutro speranza in questo giocatore.

Non so a volte osservando il suo sguardo mi sembra di intuire che tipo di partita fara': ci sono delle volte che ha uno sguardo piu' cattivo, piu' dentro la partita e prova l' anticipo.

Altre volte invece, sembra impaurito gia' dagli occhi e quando lo vedo così, gia' so che tipo di partita fara'.

Per me, e' un fatto di testa: e' un giocatore molto, molto umorale!

Detto questo non è che l' acquisto a gennaio di un altro difensore mi farebbe schifo, anzi: ma Wallace in squadra me lo terrei!

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Gasco luis veron il 07 Ott 2018, 23:19
Oggi non bene, nel secondo tempo.
Nel primo tempo se non avesse fatto quel retropassaggio, per lui sarebbe stata una partita da 7 in pagella perche' ha bloccato sia Pljaca che Chiesa! Secondo tempo giustamente sostituito ma le cose non sono andate meglio con Luiz Felipe!

Complessivamente se un giocatore merita la sostituzione vuol dire che non ha certo giocato bene, poi quell' errore sul retropassaggio e' stato clamoroso.

Tuttavia continuo a credere in questo giocatore. Non e' vero che da quando e' alla Lazio ha giocato solo 5 partite bene. E' un giocatore che purtroppo alterna grandi prestazioni dove non fa toccare palla agli avversari (quando entra concentrato in campo), a partite in cui ha paura ed e' insicuro.

Ma pur capendo le vostre critiche perche' su quell' errore avevo paura che Inzaghi entrasse in campo, io nutro speranza in questo giocatore.

Non so a volte osservando il suo sguardo mi sembra di intuire che tipo di partita fara': ci sono delle volte che ha uno sguardo piu' cattivo, piu' dentro la partita e prova l' anticipo.

Altre volte invece, sembra impaurito gia' dagli occhi e quando lo vedo così, gia' so che tipo di partita fara'.

Per me, e' un fatto di testa: e' un giocatore molto, molto umorale!

Detto questo non è che l' acquisto a gennaio di un altro difensore mi farebbe schifo, anzi: ma Wallace in squadra me lo terrei!
sono d'accordo con te,infatti pure per me Wallace alterna ottime partite ad altre fatte male e non può essere forte alcune volte e un disastro in altre, c'è qualcosa che non torna e credo che la risposta stia nella testa del giocatore evidentemente molto fragile emotivamente .
se le cose gli vanno bene sa giocare molto bene ma se poco poco comincia ad avere problemi la sua partita sarà un disastro,questo è il suo grande limite. :s
ricordo ancora il suo primo anno da noi e giocava molto bene , poi il secondo anno ha avuto un bell'infortunio e non ha mai recuperato,adesso è il terzo anno da noi e non può essere diventato una schiappa all'improvviso, non credo a questa versione.
gli darei ancora altre possibilità .

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: marco87 il 07 Ott 2018, 23:29
sono d'accordo con te,infatti pure per me Wallace alterna ottime partite ad altre fatte male e non può essere forte alcune volte e un disastro in altre, c'è qualcosa che non torna e credo che la risposta stia nella testa del giocatore evidentemente molto fragile emotivamente .
se le cose gli vanno bene sa giocare molto bene ma se poco poco comincia ad avere problemi la sua partita sarà un disastro,questo è il suo grande limite. :s
ricordo ancora il suo primo anno da noi e giocava molto bene , poi il secondo anno ha avuto un bell'infortunio e non ha mai recuperato,adesso è il terzo anno da noi e non può essere diventato una schiappa all'improvviso, non credo a questa versione.
gli darei ancora altre possibilità .

Ciao Marco, infatti anche quest' anno ha alternato ottime prestazioni non solo contro C.Ronaldo come in molti pensano. La sua migliore partita quest' anno l' ha fatta prima del Derby, ed ha giocato a sinistra addirittura meglio di Acerbi!

Al Derby non ha giocato, e ha riperso la fiducia ma non puo' perderla per una partita che non gioca!

Quando ha marcato C.Ronaldo, aveva lo sguardo cattivo, era carico a pallettoni.

Idem, prima del derby.

In Germania, ed oggi no!

Non credo sia un problema di attaccanti veloci perche' lui la velocita' c'e l' ha.

Marco bo' anche io inizio a pensare che sia un giocatore fragile psicologicamente: prima del derby Inzaghi secondo me ci ha lavorato di testa per caricarlo, ma il mister deve pensare a mille cose e' anche il giocatore che deve trovare il modo di stimolarsi!

Credo che il mister ci lavorera' ancora per farlo sbloccare ma non puo' farlo sempre quindi il giocatore deve iniziare a vincere le sue paure (almeno credo, vado come te Marco piu' che altro a sensazione!).

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: TomYorke il 07 Ott 2018, 20:39
Alla fine mesà che gioca meglio sul centrosinistra perchè è coperto da Lulic.
Citazione di: Gasco luis veron il 07 Ott 2018, 23:19

Mettiamolo al centro in coppia con Acerbi in una difesa a 4.    :pp

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.003
Il mister crede in questo giocatore e ci insiste per poterlo recuperare al 100%... però i bonus stanno pure terminando.
sono errori che un difensore non deve permettersi e che solitamente ci sono fatali.
Io in primis punterei su Luiz Felipe per completare il terzetto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ho digitato male il precedente post e mi dispiace.

L. Felipe e Wallace hanno 21 e 23 anni e sono in formazione tecnica ed agonistica,
per cui oltre a concedergli il tempo necessario vanno adeguatamente protetti e non mandati allo sbaraglio.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
La prima stagione ha giocato prevalentemente a 4 e lì ha reso decisamente meglio, però ultimamente vedo più cappelle che buone prestazioni

Discussione precedente - Discussione successiva