Felipe Anderson al WHU

Aperto da giorgione, 19 Ago 2018, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
credo che peggio di come stia giocando LA sia impossibile, FA quando l'anno scorso
ha giocato al posto dello spagnolo (chiaramente era una Lazio molto più propositiva dell'odierna)
aveva fatto bene,sicuramente meglio del LA attuale(però non di quello dell'anno scorso, fantastico),
di fatti con l'inda ci stava facendo vincere con il crotone ne aveva messi tre in porta.
A me Correa piace e  credo abbia ampi margini di crescita, ma è un giocatore diverso,
anche lui ha un ottimo 1>1 ma imho è molto meno 3/4 di Felipe (che nasce come 3/4)
l'argentino è sicuramente più seconda punta di FA che però volendo poteva ricoprire almeno 4
ruoli (parlo del FA visto qui), in inghilterra sta giocando esterno di sx perchè
pellegrini schiera il WH senza tre quartisti, in genere (pe rlo meno nelle 3 da me viste)
davanti attua un tridente spurio , che non prevede il 3/4 anche se spesso FA entra nel centro
(non ieri dove era in versione sleepy, e quando lui sta così per il WH è notte fonda)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Let's hope he's just taking a while to settle but if I was to have a bet I'd say Lazio have well and truly pulled our pants down

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 21 Ott 2018, 18:37
credo che peggio di come stia giocando LA sia impossibile, FA quando l'anno scorso
ha giocato al posto dello spagnolo (chiaramente era una Lazio molto più propositiva dell'odierna)
aveva fatto bene,sicuramente meglio del LA attuale(però non di quello dell'anno scorso, fantastico),
di fatti con l'inda ci stava facendo vincere con il crotone ne aveva messi tre in porta.
A me Correa piace e  credo abbia ampi margini di crescita, ma è un giocatore diverso,
anche lui ha un ottimo 1>1 ma imho è molto meno 3/4 di Felipe (che nasce come 3/4)
l'argentino è sicuramente più seconda punta di FA che però volendo poteva ricoprire almeno 4
ruoli (parlo del FA visto qui), in inghilterra sta giocando esterno di sx perchè
pellegrini schiera il WH senza tre quartisti, in genere (pe rlo meno nelle 3 da me viste)
davanti attua un tridente spurio , che non prevede il 3/4 anche se spesso FA entra nel centro
(non ieri dove era in versione sleepy, e quando lui sta così per il WH è notte fonda)

Il che vuol dire che non è uno che ti cambia il volto della squadra.
Se la squadra gira lui fa la sua figura altrimenti si adegua.
Cioè quello che ha sempre dimostrato qui con risultati più o meno alterni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Omar65 il 21 Ott 2018, 19:06
Let's hope he's just taking a while to settle but if I was to have a bet I'd say Lazio have well and truly pulled our pants down

Intuisco il significato ma non lo capisco del tutto.
Che vuol dire esattamente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Ranxerox il 21 Ott 2018, 19:29
Intuisco il significato ma non lo capisco del tutto.
Che vuol dire esattamente?

Quello che hai intuito.
Qualcuno comincia a temere che glielo abbiamo messo in der posto.

:)

(m'ha fatto troppo ridere, non ho resistito a non postarlo...)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Ranxerox il 21 Ott 2018, 19:14
Il che vuol dire che non è uno che ti cambia il volto della squadra.
Se la squadra gira lui fa la sua figura altrimenti si adegua.
Cioè quello che ha sempre dimostrato qui con risultati più o meno alterni.

ranx io capisco che uno ci tenga a difendere le sue posizioni,
ma dire che FA non cambiasse le partite è una fesseria,
se aggiungi "quando si accendeva" il che non succedeva sempre e non lo sapevi mai prima ok,
allora ti do ragione altrimenti non è vero. dire che nei suoi anni qui quando in vena  non cambiava le partite s
sai pure tu che non è vero

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io certe cose che ha fatto FA le ho viste fare solo a Maradona. Non sto scherzando.
Su questo penso che siamo tutti d'accordo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 21 Ott 2018, 19:40
se aggiungi "quando si accendeva" il che non succedeva sempre e non lo sapevi mai prima ok,
allora ti do ragione altrimenti non è vero. dire che nei suoi anni qui quando in vena  non cambiava le partite s

A dir la verità io non c'ho mai avuto nessuna prevenzione per Felipe.
Dopo 5 anni ho solo potuto constatare che ha tecnica immensa, numeri da funambolo ma non è mai riuscito a dare continuità alle sue stagioni e ne, tanto meno, ha dimostrato di essere un insostituibile top Player.
5 anni  di Lazio e diversi allenatori lo dicono non io.
Ma, in questa circostanza, commentavo solo quello che avevi scritto tu e specificatamente l'ultima frase.
Se sei un leader o il giocatore più forte di una squadra, la modalità sleepy non te la puoi permettere. Se no sei uno normale. Se la squadra gira, giri pure te. Se la squadra non gira te non sei in grado di prenderla in mano.
Se è andato li, è perché voleva dimostrare di essere un protagonista e non uno dei tanti come lo era qui.
D'altronde vedo che il W. H. sta in piena lotta retrocessione.
Sarà colpa dell'incapacità del tecnico che non riesce a liberare tutte le sue immense potenzialità e sarà colpa di tutti i suoi compagni di squadra (tranne lui ovviamente) che so' una manica di seghe.
Un po' quello che succedeva qua...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.303
Citazione di: Omar65 il 21 Ott 2018, 19:52
Io certe cose che ha fatto FA le ho viste fare solo a Maradona. Non sto scherzando.
Su questo penso che siamo tutti d'accordo.
Tra Anderson e Maradona ci sono un centinaio di giocatori

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Ranxerox il 21 Ott 2018, 23:00
A dir la verità io non c'ho mai avuto nessuna prevenzione per Felipe.
Dopo 5 anni ho solo potuto constatare che ha tecnica immensa, numeri da funambolo ma non è mai riuscito a dare continuità alle sue stagioni e ne, tanto meno, ha dimostrato di essere un insostituibile top Player.
5 anni  di Lazio e diversi allenatori lo dicono non io.
Ma, in questa circostanza, commentavo solo quello che avevi scritto tu e specificatamente l'ultima frase.
Se sei un leader o il giocatore più forte di una squadra, la modalità sleepy non te la puoi permettere. Se no sei uno normale. Se la squadra gira, giri pure te. Se la squadra non gira te non sei in grado di prenderla in mano.
Se è andato li, è perché voleva dimostrare di essere un protagonista e non uno dei tanti come lo era qui.
D'altronde vedo che il W. H. sta in piena lotta retrocessione.
Sarà colpa dell'incapacità del tecnico che non riesce a liberare tutte le sue immense potenzialità e sarà colpa di tutti i suoi compagni di squadra (tranne lui ovviamente) che so' una manica di seghe.
Un po' quello che succedeva qua...

cioè io avrei scritto : "Sarà colpa dell'incapacità del tecnico che non riesce a liberare tutte le sue immense potenzialità e sarà colpa di tutti i suoi compagni di squadra (tranne lui ovviamente) che so' una manica di seghe.
Un po' quello che succedeva qua..."

e avrei anche scritto che è il leader ('sta dote proprio in FA nun l'ho mai vista)

???

me rileggo va nun se sa mai , però sono certo che se me rileggi anche tu
ti accorgerai che non ho scritto questo.  ;)

Ho detto solo che nell'ultima partita giocata,
(vista a tratti perchè troppo preso a godere per le "gambe in spal")
Felipe ha giocato male , non pervenuto, capita, se fosse continuo sarebbe stato tra
i 10 giocatori più forti visti negli ultimi vent'anni, se non lo è proprio per questo suo essere incostante.

Detto ciò lui non è entrato in partita ed il WH non ha creato nessuna azione pericolosa,
(anzi una si, Arnautovich messo solo davanti al portiere da una giocata sontuosa di FA l'unica va detto,
peccato per un fuorigioco di partenza dell'austriaco).

Nelle altre partite che ho visto quasi tutte le occasioni (o comunque la stragrande percentuale)
create dagli hammers sono nate dalle sue giocate, non sta ai livelli visti qui,
credo che possa solo migliorare, e glielo auguro

Partita in modalità sleepy certo nel calcio capita pure a messi e a ronaldo, seguo il calcio da una vita, non ricordo giocatori di fantasia sempre sul pezzo,e ti dirò anche quelli che raggiungono certi livelli quasi solo grazie alla loro tenacia e combattività alle volte fanno partite del menga dal punto di vista della presenza in campo. Per dire al momento FA che non sta certo facendo mirabile sta però facendo molto ma molto meglio di SMS, per non parlare di LA non pervenuto da inizio campionato,ed io ritengo il primo un (possibile) crack e l'altro un giocatore che viene da una stagione fantascientifica (che spero ardentemente possa ripetere).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: sharp il 21 Ott 2018, 19:40

Nei suoi 10 minuti saltuari stavolgeva le partite.

La differenza tra lui ed i top player sta proprio nella continuità. Giocatori come lui, talentuosi e determinanti ma discontinui ce ne sono stati moltissimi nella storia del calcio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Gli voglio bene come ad un fratellino ma è e rimarrà sempre incostante, un calciatore che, in giornata si, è devastante.

Ci abbiamo guadagnato comunque con la sua vendita, nel modulo di Inzaghi c'entrava poco e niente, Correa è più adatto.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
È il maltempo. Dopo novembre londinese lo troveranno strafatto de oppio in un vicolo vicino shoreditch

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Io penso che su Felipe Anderson sia stato già detto tutto e che anche lui non debba mostrare più nulla, quello che è e che sarà l'ha già mostrato, le sue caratteristiche sono chiare, inutile e sterile continuare a scontrarci su ciò che potrebbe essere o non essere, non è un giocatore in via di formazione, è un giocatore arrivato, con i suoi pregi e difetti: molto dotato tecnicamente, ottima corsa, partecipa poco alla manovra di squadra senza palla, è molto discontinuo, ha la capacità, magari dopo tanti minuti di completa assenza, di fare la giocata importante, è molto umorale.
Penso non si debba aggiungere altro, se non che, secondo me, alla Lazio aveva cmq concluso il suo ciclo, quinquennale, e che in una squadra di primissima fascia starebbe spessissimo in panchina.
Ritengo che la Lazio sarà, Santos a parte, il Club di maggior prestigio dove avrà giocato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ieri a cena con un collega brasiliano tifosissimo del Santos, mi ha chiesto di Felipe e ne abbiamo parlato.
Lui dice che le difficoltà di testa dei giovani fenomeni del Santos (citava Ganso come esempio) è causato dalla pressione che mette la società su questi ragazzini per diventare fenomeni da vendere a peso d'oro. Dice che il numero di quelli che rovinano è incomparabile rispetto a quello dei ragazzi che invece poi diventano veri campioni, a parità di talento.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
quindi oltre alla pressione per diventare fenomeno e venderlo a peso d'oro, c'è la pressione di essere andato via per due fusaje

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma la pressione è messa prima, nella speranza che partano per un fantastiliardo.
Poi avevano la clausola sulla cessione, o erro?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Credo con i soldi della vendita di Felipe abbiamo preso Berisha e Correa.
Non mi sembra che ci abbiamo rimesso

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: alby1608 il 21 Ott 2018, 23:52
Tra Anderson e Maradona ci sono un centinaio di giocatori

Eccaalla'...
Ma pure più di cento.
Ho detto certe cose.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Omar65 il 22 Ott 2018, 19:59
Eccaalla'...
Ma pure più di cento.
Ho detto certe cose.

si mo tu pretendi che uno ti legga in maniera attenta  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva