Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: zorba il 22 Ott 2018, 14:02
sergione ha un conto aperto col mister...

Non c'è altra spiegazione.

:=))

in realtà c'è eccome.

nel frattempo saavaapianderculo

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: zorba il 22 Ott 2018, 14:02
sergione ha un conto aperto col mister...

Non c'è altra spiegazione.

:=))
Quello che tu chiami conto aperto io la chiamo critica costruttiva.
E considerando che il Mister, pare, abbia cominciato a provare moduli alternativi in allenamento, significa che le critiche erano tutt'altro che campate in aria.
Il tempo e' sempre galantuomo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Gasco luis veron il 22 Ott 2018, 12:41
Intanto  FORZA LAZIO!

Poi bravo mister: non era facile far risollevare la squadra dopo il derby, e lui, e' stato bravissimo a gestire il momento dal punto di vista psicologico! (Guardate che questa cosa, non e' da tutti!).

Ancora bravo mister: perche' molte squadre perdono la concentrazione quando giocano contro le piccole mentre noi in queste partite mettiamo sempre il fritto e questo e' merito di Inzaghi che tiene tutti sulla corda!

BRAVI I GIOCATORI: NON HANNO MOLLATO ED HANNO REAGITO ALLA GRANDE, DOPO IL DERBY!

ANCORA BRAVO MISTER: perche' sta inserendo i nuovi pian piano, e ieri e' stato perfetto nei cambi ma su questa ultima cosa attenzione!

Quelli che ad oggi considero dei pregi (vale a dire i cambi in corsa di Correa e Berisha), tra due/tre giornate (personalmente), li considerero' dei grossi difetti, poiche' credo che sia giusto inserire, man mano i nuovi come sta facendo Inzaghi, ma poi arriva anche il momento in cui ti accorgi che Correa e Berisha (e presto anche Durmisi), son piu' forti di altri che attualmente giocano titolari, e il pregio nel farli subentrare nel momento giusto si trasformera' in un difetto per non averli schierati dall' inizio.

Per il momento e' giusto fare così,  ma tra due giornate mi aspetto che le gerarchie cambino veramente (non solo a parole!).

I migliori devono sempre  partire titolari e se per far giocare i giocatori piu' forti servira' un cambio di modulo, questa cosa si deve fare, assolutamente!

Qui mi collego con Sergione (apprezzo la sua coerenza perche' porta avanti una sua idea al di là del risultato): la Lazio attualmente con questo assetto e con questi uomini puo' battere le piccole-medio squadre ma incontra (e incontrera'), difficolta' con squadre del suo stesso livello, soprattutto poi se queste ultime si schierano con il 4/3/3.

Detto questo, credo che i cambi (uomini e modulo), vanno fatti sempre in maniera graduale.

E' giusto prima di cambiare, che Inzaghi provi la difesa a 4 in allenamento e attenda di inserire i titolari, Berisha e Correa quando questi gli daranno piena fiducia.

In questo infatti la penso in maniera differente da Sergione: per me attualmente fa bene Inzaghi a fare quello che sta facendo, l' importante e' che stia pensando e lavorando per sfruttare ancora di piu' la squadra nel prox futuro e cio vuol dire, modulo alternativo al 3/5/1/1 e prox inserimento di Berisha e Correa, come titolari con uno schieramento che preveda i migliori in campo (quindi senza escludere Luis e Milinkovic che dobbiamo recuperare e per questo devono giocare!).

Se invece tra due/tre giornate non vedro' cambiamenti allora il discorso di Sergione avra' un senso a prescindere dalla posizione in classifica: stiamo parlando di tattica e di potenzialita' e la squadra ne ha tante di potenzialita' (secondo me non siamo inferiori a nessuno a parte la Juve).

Per il momento solo applausi a tutti: comunque penso che il mister se ha provato la difesa a 4 in allenamento,  sotto, sotto a questo cambio....ci sta pensando veramente, quindi son fiducioso e non potrei non esserlo vedendo la nostra classifica.

SIAMO GIA' FORTI MA POSSIAMO ANCORA MIGLIORARE: chi vede negativita' nel mio discorso e' libero di farlo, ma almeno secondo me il concetto di ''MIGLIORARSI'', e' sempre un qualcosa di molto positivo e stimolante!

Io, penso che Sergione (pur con tempistiche diverse dalle mie), pensi come me che la Lazio possa fare un ulteriore salto di qualita' per poter giocarsi alla pari, anche gli scontri diretti con le squadre piu' forti del campionato!

Anche su Gervinho, sono d' accordo a meta' con Sergione e a meta' con voi.

Gervinho, e' forte ma nel contesto Parma il suo valore assume ancora piu' importanza!

Bisogna analizzare sempre i contesti, e Gervinho per il Parma e' mezza squadra quindi la sua assenza ci ha sicuramente agevolato di molto, ma e' altrettanto vero che anche con Gervinho (che comunque per quanto forte, non e' Pele'), potevamo vincere lo stesso in quanto noi, piu' forti di loro.

Poi:  e' chiaro che avremmo sofferto magari, di più!

Daje....FORZA LAZIO: SIAMO FORTI!
Concordo su tutto, e come scrivi tu, e ripeto io da settimane, per sfruttare al meglio il nostro organico e completare l'opera, bisogna passare al 4-3-2-1, la squadra sarebbe più compatta e potremmo sfruttare la qualità e quantità del nostro centrocampo, oltre che sfruttare al meglio Milinkovic/Luis Alberto e Correa.
E' l'ultimo decisivo passo, mettere via un difensore centrale ed arricchire il centrocampo, reparto in cui avremmo anche un Lulic in più come alternativa, oltre a poterlo schierare a sinistra.
La sfida del Mister parte da qui, poi è normale che molto dipende dalle prestazioni dei giocatori, però c'è l'assoluta necessità di dare la giusta quantità e qualità al nostro centrocampo/trequarti offensiva, per supportare al meglio Ciro.
Il mio giudizio sul Mister passerà tutta da questo passaggio, rimanere sull'attuale modulo significherebbe rinunciare sempre ad un centrocampista di qualità, ed obbligare Milinkovic ad un lavoro di maggiora copertura.
Forza Mister, passa al 4-3-2-1.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
ottimi i recuperi di Berisha e si spera Lukaku. due in grado di dare il cambio di passo/strappi durante la partita.
Per me ha senso anche Correa a partita in corso, visto che sembra essere più efficace con squadre più lunghe.
Ieri mi ha leggermente preoccupato Leiva.
aveva paura del rosso, secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
La Lazio é quarta, con 6 vittorie e 3 pareggi.
Ha già giocato con 5 squadre del lato sinistro della classifica (tra cui le due prime) e 4 del lato destro.
Al momento, nun  je se po di un cazzo.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: sergione il 22 Ott 2018, 14:25
Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione che riservi ai miei post perche' vedo che li leggi attentamente, ti assicuro che sei una mosca bianca.
E poi vado al succo: io credo che tu la pensi molto simile a me, piu' di quanto credi.
Anche io non ne faccio una colpa al Mister di non utilizzare un modulo differente se non e' prima ben verificato sul campo durante gli allenamenti, sarebbe un folle.
Quel che gli contesto e' perche' un cosi' colpevole ritardo!
Due settimane ho scoperto che il Mister prova moduli differenti con la difesa a 4, a seguito dell'intervista di Patric; allora penso ...... ma quest'estate Inzaghi cosa ha fatto? A meta' ottobre si accorge di avere necessita' di cambiare il modulo a seconda delle squadre che incontrera'? Per me non era una novita' questo colpevole ritardo, si era intuito dalla campagna acquisti con l'arrivo di giocatori speculari agli attuali che sarebbero andati esclusivamente a rimpiazzare i titolari in caso di stanchezza o infortuni.
E' chiaro che adesso e' tardi far entrare nella testa del gruppo un'eventuale 4-3-1-2 o 4-4-2 o 4-2-3-1 o altro ancora.
Per quello credo che la tua speranza di vedere utilizzare i nuovi in pianta stabile qualora lo meritassero, non si avverera' ne' tra 3 giornate, ne' tra dieci. Il Mister e' partito dal ritiro di Auronzo di Cadore con il 3-5-1-1 come mantra e non lo puo' certo cambiare in corsa improvvisando.
Unica soluzione, come ripeto da tempo, un mercato di gennaio che preveda una seconda punta ed un terzino destro che possa dare alternative al modulo attuale. Oppure che Correa si riveli una seconda punta (per ora non mi sembra abbia i movimenti giusti) e che Marusic si riveli un terzino destro da difesa a 4 (su questo sono piu' fiducioso). Rimarra' il problema LA che nel 3-5-1-1 non ha piu' niente da dire e non per colpa sua.

Mi piace leggere cose interessanti...e quello che scrivi non lo trovo mai banale.

Si e' vero, abbiamo gli stessi concetti tattici, e l' ho notato quando abbiamo ipotizzato qualche tempo fa il modulo migliore per questa squadra compreso la scelta degli uomini: praticamente le nostre formazioni, combaciavano.

La tattica e' matematica, quindi le analisi alla fine devono per forza esser concordanti poiche' non possono esistere due versioni sul fatto che una diagonale possa esser fatta bene, piuttosto che possa esser fatta male: e cosi' vale, per qualsiasi altro tipo di movimento (ciò spiega perche' la pensiamo in maniera simile sul piano tattico).

Ad esempio sono d' accordissimo con il post precedente di Gentleman ed anche con i precedenti di Alex (anche lui, da quello che ho letto in passato e' su questa linea).

Ce ne sono anche altri (Skizzo ecc), che la pensano così, ma non posso elencarli tutti!

Questo per dire che nonostante l' ottima classifica, un problema di gioco esiste poiche' sono in molti a notare gli stessi problemi e le stesse cose da molto tempo!

Un solo gol incassato in meno, dello scorso anno ed 11 gol in meno realizzati, ne sono la prova oltre al numero delle occasioni create che e' nettamente inferiore riaspetto allo scorso anno!

E' evidente che il nostro gioco in verticale non ha piu' la stessa efficacia poiche' in serie A dopo un po' ti studiano: tuttavia anche così riusciamo a vincere e questo vuol dire che siamo comunque forti ma non vuol dire che siamo piu' compatti in difesa (11 gol incassati!).

Questi problemi, escono con le squadre del nostro pari livello!

Di questo tuo post, Sergione firmo tutto perche' il vero errore del mister e' stato quello di non provare almeno un modulo alternativo, a partire dal ritiro.

Gli errori li commettono tutti, (anche Allegri), quindi non c'e' nulla di male a sottolinearlo poiche' si fa sempre a fin di bene, ma dall' altro lato metto tutti i pregi che ha il mister, come ad esempio quelli della gestione psicologica della squadra, e la capacita' di organizzare la squadra in base al modulo scelto (in pratica se Inzaghi scegli un modulo sono sicuro che fara' giocare i giocatori in maniera organizzata poiche' e' molto preparato tatticamente).

L' errore che sta facendo quest' anno Inzaghi, e' solo quello di essersi fissato su questo modulo 3/5/1/1, e questo va detto (e' sempre meglio criticare nel momento in cui le cose vanno bene in quanto sia ha il tempo e il modo per migliorare che quando le cose vanno male).

Detto questo sono in disaccordo con te Sergione, solo sul fatto della tempistica: io penso che (anche se non e' stato fatto in ritiro), si possa scegliere anche ora, un modulo alternativo e si possano scegliere degli interpreti anche diversi da quelli attuali in quanto non possiamo permetterci di tenere in  Berisha e un Correa in panca, soprattutto in un momento dove Milinkovic e Luis sono un po' appannati e soprattutto perche' i migliori e i piu' in forma, devono sempre giocare!

Per imparare un nuovo modulo ci vogliono appena 5 giorni di prove, ma credo che Inzaghi non voglia togliere sicurezze al gruppo per cui vuole che i giocatori imparino i movimenti in maniera automatica e per far questo serve tempo!

L' altra cosa dove non sono d' accordo con te Sergione, e' sul fatto che pensi che ormai Inzaghi non cambiera' nulla.

Il fatto che stia facendo delle prove tattiche con la difesa a 4 (cosa confermata da Patric nella sua intervista), come dicevi anche te, dimostra che Inzaghi sta pensando seriamente ad un altro schieramento. 

In questo, tu sei abbastanza pessimista io invece sono ottimista!

Vedremo nelle prox partite, certo: se tra due, tre partite non si vedranno alternative di modulo e non vedremo Berisha e Correa titolari, allora iniziero' a preoccuparmi ma per ora ancora siamo nelle  tempistiche giuste (almeno secondo me).

Aspettiamo qualche partita: io sono fiducioso!

Ovviamente posso pure sbagliarmi: speriamo di no!

Se il mister fa queste due ultime cose, (cambio modulo e cambio gerarchie), allora quest' anno ci divertiremo parecchio!

Ciao, Sergione: e' sempre un piacere parlare di calcio con te!

Ripeto: siamo in disaccordo sulle tempistiche e sul fatto che tu per il cambio Modulo/Gerarchie, sei pessimista invece io, ottimista ma sul piano tattico la tua analisi (secondo me),  e' perfetta così come lo e' quella di Gentleman!

Siamo quarti, ma secondo me abbiamo le potenzialita' per dar fastidio ad Inter e Napoli: FORZA MISTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: italicbold il 22 Ott 2018, 20:50
La Lazio é quarta, con 6 vittorie e 3 pareggi.
Ha già giocato con 5 squadre del lato sinistro della classifica (tra cui le due prime) e 4 del lato destro.
Al momento, nun  je se po di un cazzo.
Sono 3 sconfitte. Purtroppo.
Però sono d'accordo con te,  finora la stagione è assolutamente in linea con le aspettative dei più (tranne la partita di Francoforte, quella è stata una disfatta vera e propria).

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
La difesa di LA a oltranza mi ha sorpreso

Non sta bene e l anno scorso quando era al top il modulo lo esaltava

Oggi sarà un 3-5-2 un pelino diverso dal classico 3-5-1-1

senza LA Simone porterà avanti altri moduli  anche se i 4 dietro proprio lo turbano.....
Il 3-4-2-1 in primis con correa e sms nei 2

Tra l altro a correa piace la sinistra dell attacco
Vedi anno scorso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: nordest2 il 25 Ott 2018, 11:11
La difesa di LA a oltranza mi ha sorpreso

Non sta bene e l anno scorso quando era al top il modulo lo esaltava

Oggi sarà un 3-5-2 un pelino diverso dal classico 3-5-1-1

senza LA Simone porterà avanti altri moduli  anche se i 4 dietro proprio lo turbano.....
Il 3-4-2-1 in primis con correa e sms nei 2

Tra l altro a correa piace la sinistra dell attacco
Vedi anno scorso

Nordest, perdonami e' vero che lo scorso anno Luis si e' trovato bene nel 3/5/1/1 così come Milinkovic ma oltre il fatto che i due erano in forma strepitosa, c' era anche il fatto che gli avversari non conoscevano il nostro modo di giocare.

Oggi ( dopo un anno), gli avversari ti hanno preso le contromisure quindi non credo piu' che il modulo ideale per far rendereci due sia questo 3/5/1/1, anzi secondo me in un momento in cui i due sono in difficolta' fisica l' attuale modulo li mette ancora di piu' a disagio in quanto devono ricoprire gran parte degli spazi del campo!

Comunque Luis e' un numero 10 e se vogliamo dirla tutta il suo vero ruolo e' quello dietro alle due punte in un 4/3/1/2

Luis alberto
         Immobile    Correa
                            (Caicedo)

e Milinkovic nel centrocampo a tre potrebbe benissimo scambiarsi la posizione dietro alle punte con Luis come fanno ora nel 3/5/1/1.

L' altra posizione dove Luis puo' giocare e' nell' albero di Natale di Ancelotti: il 4/3/2/1

Correa          l.alberto
                Immobile

Nel Deportivo giocava addirittura nel 4/3/3 a sinistra, ma interpretava il ruolo alla sua maniera ricevendo palla da esterno per poi accentrarsi, tagliare in mezzo e provare il tiro o, l' assist quindi interpretando il ruolo in maniera completamente diversa da Keita' ad esempio!

Comunque forse in Italia nel 4/3/3 faticherebbe un po' quindi meglio nel 4/3/2/1 e in una difesa a tre in un 3/4/2/1 o in un 3/4/1/2).

LUIS,  puo' ovviamente  giocare dietro la prima punta in tutto i moduli che prevedono questa posizione (3/5/1/1 - 4/4/1/1 - 4/2/3/1).

Comunque il suo ruolo preferito rimane dietro alle due punte (4/3/1/3).

Luis puo' arretrare il suo raggio d' azione e giocare molto bene anche da interno di centrocampo in un centrocampo a tre se ha gli altri due che fanno molto filtro!

Puo' fare vari ruoli!

Non capisco perche' si continua a pensare che Luis possa giocare solo nel 3/5/1/1 pensando che questo sia lo schema preferito di Luis: con lo stSto di forma dello scorso anno Luis poteva giocare anche come portiere!!!!!!

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: JSV23 il 22 Ott 2018, 21:36
Però sono d'accordo con te,  finora la stagione è assolutamente in linea con le aspettative dei più (tranne la partita di Francoforte, quella è stata una disfatta vera e propria).
il ruolino è lo stesso dell'inter e della sua campagna faraonica, stiamo leggermente meglio di roma e milan, ma credo che l'invernata sarà lunga, estremamente lunga, sia per noi che per loro. Se malauguratamente l'inter dovesse arrivare terza e scendere in EL, credo che il pelato di certaldo potrà stare sulla panchina del suo giardino di casa

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Gasco luis veron il 25 Ott 2018, 11:48
Nordest, perdonami e' vero che lo scorso anno Luis si e' trovato bene nel 3/5/1/1 così come Milinkovic ma oltre il fatto che i due erano in forma strepitosa, c' era anche il fatto che gli avversari non conoscevano il nostro modo di giocare.

Oggi ( dopo un anno), gli avversari ti hanno preso le contromisure quindi non credo piu' che il modulo ideale per far rendereci due sia questo 3/5/1/1, anzi secondo me in un momento in cui i due sono in difficolta' fisica l' attuale modulo li mette ancora di piu' a disagio in quanto devono ricoprire gran parte degli spazi del campo!

Comunque Luis e' un numero 10 e se vogliamo dirla tutta il suo vero ruolo e' quello dietro alle due punte in un 4/3/1/2

Luis alberto
         Immobile    Correa
                            (Caicedo)

e Milinkovic nel centrocampo a tre potrebbe benissimo scambiarsi la posizione dietro alle punte con Luis come fanno ora nel 3/5/1/1.

L' altra posizione dove Luis puo' giocare e' nell' albero di Natale di Ancelotti: il 4/3/2/1

Correa          l.alberto
                Immobile

Nel Deportivo giocava addirittura nel 4/3/3 a sinistra, ma interpretava il ruolo alla sua maniera ricevendo palla da esterno per poi accentrarsi, tagliare in mezzo e provare il tiro o, l' assist quindi interpretando il ruolo in maniera completamente diversa da Keita' ad esempio!

Comunque forse in Italia nel 4/3/3 faticherebbe un po' quindi meglio nel 4/3/2/1 e in una difesa a tre in un 3/4/2/1 o in un 3/4/1/2).

LUIS,  puo' ovviamente  giocare dietro la prima punta in tutto i moduli che prevedono questa posizione (3/5/1/1 - 4/4/1/1 - 4/2/3/1).

Comunque il suo ruolo preferito rimane dietro alle due punte (4/3/1/3).

Luis puo' arretrare il suo raggio d' azione e giocare molto bene anche da interno di centrocampo in un centrocampo a tre se ha gli altri due che fanno molto filtro!

Puo' fare vari ruoli!

Non capisco perche' si continua a pensare che Luis possa giocare solo nel 3/5/1/1 pensando che questo sia lo schema preferito di Luis: con lo stSto di forma dello scorso anno Luis poteva giocare anche come portiere!!!!!!

Forse non mi sono spiegato bene

Sottoscrivo tutto

Se LA sta bene
Mi va bene persino il 3-5-1-1
Ke a mio modo di vedere é il più astruso dei moduli

Non x niente siamo gli unici della prima fascia che lo adottano  :=))

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: sorazio il 25 Ott 2018, 12:02
il ruolino è lo stesso dell'inter e della sua campagna faraonica, stiamo leggermente meglio di roma e milan, ma credo che l'invernata sarà lunga, estremamente lunga, sia per noi che per loro. Se malauguratamente l'inter dovesse arrivare terza e scendere in EL, credo che il pelato di certaldo potrà stare sulla panchina del suo giardino di casa

Ma dopo ieri non scende

E dopo chelsea e arsenal arriverà pure il tottenham

Un   altra corazzata

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JSV23 il 22 Ott 2018, 21:36

So bene che con i se e con in ma ci fai poco ma il palo di Acerbi è la sola differenza tra noi e il Napoli che, a detta di tutti, « vola all'inseguimento » della Juve.
3 punti a Parma valgono i 3 punti che faresti a Torino o a Milano.
E su questo percorso stiamo facendo bene. Se poi pensiamo ai tanti « cantieri » aperti a Formello, tipo recupero di LA e forma di SMS e Lukaku, io dico che, al momento, l'ottimismo è di rigore.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: nordest2 il 25 Ott 2018, 12:17
Ma dopo ieri non scende

E dopo chelsea e arsenal arriverà pure il tottenham

Un   altra corazzata
c'è un girone di ritorno dove devono giocare ancora con il Barça e con il tottenham a londra, andiamoci piano....

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: sorazio il 25 Ott 2018, 12:02
Se malauguratamente l'inter dovesse arrivare terza e scendere in EL, credo che il pelato di certaldo potrà stare sulla panchina del suo giardino di casa

io lo vorrei vede' che se va a studia' gli allenamenti di Ventura  :=))

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.231
Avemo perso di nuovo con una cosiddetta big. Fanno 4 su 4 e non so quante in questi anni di tua gestione.
Caso? Differenza abissale di rosa di calciatori? Problema di testa? Di modulo?

Forse l'unica che non meritavamo era il napoli....per il resto solo batoste meritate....

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.231
Senza Leiva e Badelj per un po'... Che fa,o?
Vorremo mica giocare con Danilo come centrale dei 5...
Parolo davanti alla difesa con Berisha e Savic ai lati?
Cambiamo modulo?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: DaMilano il 29 Ott 2018, 23:22
Guardando avanti...
Senza Leiva e Badelj per un po'... Che fa,o?
Vorremo mica giocare con Danilo come centrale dei 5...
Parolo davanti alla difesa con Berisha e Savic ai lati?
Cambiamo modulo?
Leiva infortunio tra primo e secondo grado cazzo non ci voleva e pure Badelj rotto

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Allena ancora da noi perché è il meglio che ci possiamo permettere.

Discussione precedente - Discussione successiva