Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: meanwhile il 27 Ott 2018, 09:57
Il gol dell'altra sera è una perfetta esecuzione e movimento da centravanti.
Per tacere di tutto il resto.
Come a molti di quelli che vengono da fuori, oltre a saper giocare a calcio, serve tempo.
Poi se manca Ciro e non lo si fa giocare perchè non è la sua fotocopia, fate un pò voi.

Caicedo non è neppure un Corradi (punta-play). Io ho capito chi mi ricorda: Virdis! Nonostante il fisico possente, non credo possa fare da terminale in attacco, non con il 3/5/1-1 di Inzaghi.
Il problema non sono le caratteristiche del calciatore, il "problema" è la scelta del sistema di gioco. Con Immobile si intende a meraviglia. Lo vedrei benissimo anche con altri attaccanti che amano buttarsi nello spazio e dialogare prima del gol, non bene con un centravanti d'area, alla Icardi per intenderci.
Ergo, il problema del "vice-Immobile" secondo me resta, nella misura in cui saremo rigidamente legati al modulo attuale (che porta vittorie, punti e molto godimento per noi....).

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Comunque alla fine è la scoperta dell'acqua calda. È semplicemente il ritorno da parte di Inzaghi al concetto vecchio e demode' delle due punte.

Vdms alla riscossa!

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Tarallo il 27 Ott 2018, 10:10
Meanwhile, condivido il tuo post. La realtà per ora però dice altro, Ciro ha sempre giocato e quando è mancato, Felipao ha fallito. Dire che abbiamo risolto il problema del vice Ciro è pura speranza, legittima per carità.

Ciao Tarallo non so se ti ricordi di me, sono ian, quello alto timido senza amici 😂👍
Come stai?

Ref er pantera volevo chiederti 1) per quale motivo dovremmo avere come vice immobile uno molto simile a Immobile ma più sega invece che uno un po diverso, una vera alternativa? E 2) ma quando Felipe Caicedo ha giocato da Immobile (prima ma ed unica punta), vedi il girone di EL dell'anno passato ha "fallito"? No perché non mi pare (detto ciò anche io lo preferisco insieme a Ciro).

Distinti saluti
ian

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma noi quando se vedemo mortaccimia? :lol:
Ha fallito perché lo scorso anno, dopo aver dimostrato che non poteva, non abbiamo mai potuto far riposare Ciro fino al patatrac finale. Comunque sta migliorando, se abbiamo pazienza diventa un Cantarutti più tecnico :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

È una punta centrale, su. Non è una seconda punta, non è un trequartista, non è un portiere. È una prima punta.

Rendimenti:

40 partite ( 3576/90), 21 goals.
In nazionale segna.
Perché? Affrontano squadre più deboli di Chievo e Frosinone?

Rendimento 17/18 ( il grande fallimento).
14 partite, facendo sempre la divisione tra 1270 minuti e 90, 6 goals e tre assist.

Io credo possa giocare anche prima punta, da solo.
Da solo, sì.
Non esondano gli argini.
Può darsi il sistema di gioco non sia adatto alle sue caratteristiche e che in quei casi si potrebbe variarlo di una anticchia?

Domando...

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Ott 2018, 11:13
Io ho capito chi mi ricorda: Virdis!
Ci può stare benissimo il paragone! Benino nella Juve, benino nell'Udinese, benissimo al Milan in coppia con Van Basten.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Di gol ne ha segnati 22 in nazionale, ma in 68 partite.
Visto che chiedi, i gol li ha segnati contro USA 1, El Salvador 3, Bolivia 4, Brasile (storica doppietta, anche se uno mi pare fu un rimpallo), Uruguay 3,
Chile 4, Portogallo 1, Paraguay 2, Argentina 1 e Venezuela 1.

Il mio amico e collega Santiago M., grande appassionato di calcio, nato e cresciuto in Ecuador e tifoso della Liga de Quito, sorride sempre quando ne parliamo perché nel suo paese d'origine lo deridono come sega senza neanche i pedali. Per lui io lo sopravvaluto.
Ma sono tutte opinioni, come le nostre qui sopra (a parte i gol per partita, che si contano così se no diventano opinioni pure quelli).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Nota di colore, in Nazionale dovrebbe partire avvantaggiato, eccetto contro la Bolivia, grazie ai 2850 metri di altitudine di Quito. Ci sono stato una settimana - con inclusa scalata del Cotopaxi, poco sotto i 5000 - e non è facile).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Oddio, certo che se viene da qua o da Barcelona o da Mosca non è favorito affatto, ma il concetto si era capito :))

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io continuo a non capire per quale catzo di motivo dobbiamo avere un sostituto di Immobile simile a Immobile ma ovviamente più sega invece di uno come er Pantera con le sue, parzialmente diverse, caratteristiche. Boh. Non si capisce

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Alla prossima se piamo un caffè e te lo spiego :luv:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Chiedi al tuo amigo Santiago perché una tale sega ha giocato 68 partite con la loro nazionale. Tutte seghe in Ecuador?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 27 Ott 2018, 21:10
Di gol ne ha segnati 22 in nazionale, ma in 68 partite.
Visto che chiedi, i gol li ha segnati contro USA 1, El Salvador 3, Bolivia 4, Brasile (storica doppietta, anche se uno mi pare fu un rimpallo), Uruguay 3,

Il mio amico e collega Santiago M., grande appassionato di calcio, nato e cresciuto in Ecuador e tifoso della Liga de Quito, sorride sempre quando ne parliamo perché nel suo paese d'origine lo deridono come sega senza neanche i pedali. Per lui io lo sopravvaluto.
Ma sono tutte opinioni, come le nostre qui sopra (a parte i gol per partita, che si contano così se no diventano opinioni pure quelli).

Eh...io sono abituato a contare i minuti, perché se uno entra 10 minuti in 30 partite non è la stessa cosa che giocarle per intero.
Se ci mettiamo a discutere pure su questo...

Forse questo è stato il grande equivoco per Caicedo, uno ha contato le partite in cui è entrato, e non i minuti effettivamente giocati.
Per questo si parla di grande fallimento...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 27 Ott 2018, 21:10

Non mi sembrano squadrette... Perché lì ha una percentuale realizzativa migliore?

Voglio dire, uno come Ciro necessità di profondità, di continue verticalizzazioni.
Uno come Caicedo necessita di fraseggio, di compagni vicino.

La Lazio ha i giocatori adatti, volendo, per quel tipo di gioco.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
mi piace tanto come giocatore per il suo di giocare e di interpretare le gare , infatti ogni volta che entra o per gli assist o per i goal che fa, risulta essere decisivo e questo non è poco. :=))
contro il Marsiglia ha giocare meravigliosamente, ha fatto un assist stupendo che per poco non faceva segnare Lulic, ha pressato e indotto gli avversari a sbagliare più di una volta, ha fatto un colpo di tacco per Immobile che poi ha preso il palo e infine ha segnato su contropiede, meglio di cosi non poteva fare.
noto inoltre che sia migliorato enormemente rispetto alla stagione scorsa, sembra un altro giocatore molto più forte di mesi fa e molto più determinante.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Tarallo il 27 Ott 2018, 21:23
(Nota di colore, in Nazionale dovrebbe partire avvantaggiato, eccetto contro la Bolivia, grazie ai 2850 metri di altitudine di Quito. Ci sono stato una settimana - con inclusa scalata del Cotopaxi, poco sotto i 5000 - e non è facile).
Chiaro riferimento razzista. Daspo per Tarallo, paginone-inchiesta di repubblica e squalifica della Lazio da tutte le competizioni per 50 anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
@cartesio: si, sono tutte pippe, basta chiedersi chi sono i calciatori Ecuadoriani che hanno lasciato un minimo segno. A parte Valencia, pochissima roba.

@ES. Tu puoi analizzare i numeri come vuoi, ma io temo che tu abbia rimosso l'esperienza vissuta lo scorso anno.
Ora, Felipao sembra stia migliorando, auguriamoci tutti che continui a rendersi utile. Aspettiamo di vedere cosa faremo se un giorno manca Ciro, e se Caicedo sarà in grado di cambiare il suo gioco in modo da dettare lanci e attaccare gli spazi come fa Ciro e come non ha mai fatto lo scorso anno. Si vedono sprazzi, speriamo bene.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: Gasco luis veron il 27 Ott 2018, 10:10
Perche' semo romani e semo fatti cor pennello (Cit.)

Per Caicedo=Caceido, io non mi preoccuperei.

Ho sentito di peggio!

Pensa che all' epoca quando ero allo stadio, sentivo chiamare Boksic in tutte le maniere, tipo: Bokkesicce!

Addirittura al processo del lunedi' qualche giornalista romano, lo chiamava Bostik e non era assolutamente voluto!

Ti dico tutto: stavo con le lacrime!!!!
Bostik era un eccellente "attaccante"

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: skizzo87 il 26 Ott 2018, 14:55
Non credo perche' sei un ingegnere, ma perche' sei un vdm  :pp
Mo stai a guardare il pelo nell'uovo ...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io considererei già un grossissimo miglioramento rispetto alla situazione dello scorso anno se Caicedo confermasse nel corso della stagione le buonissime/ottime prestazioni giocando a 2 davanti integrandosi con Ciro. In questo modo, Immobile potrebbe faticare di meno e avere più spazi cosi come Felipe. Inzaghi secondo me sta dimostrando anche buona flessibilità mentale e cominciamo a vedere le 2 punte davanti un po' più spesso.

Sulla considerazione degli ecuadoriani per Felipe ho già scritto e confermo quanto dice Tarallo (ho vissuto a Quito un anno e mezzo tra 2009 e 2010): ero allo stadio Atahualpa nella partita in cui l'Ecuador perse la qualificazione ai mondiali in casa contro l'Uruguay nel 2009 e mi ricordo che Felipe era il più insultato, nonostante fosse considerato allora dalla stampa estera una promessa.

Discussione precedente - Discussione successiva